PS4 Battlefield 4

• Autore discussione Autore discussione Edo_MI
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Su PC Hardlien pare non essere cagato, ma su console con un altro tipo di utenza i giocatori di Hardline non sono affatto pochi:

- One: Peak 24h

81,146

- PS4: Peak 24h

62,885

Mentre per BF4

32,173

19,244

:blbl:

Su PC Hardlien pare non essere cagato, ma su console con un altro tipo di utenza i giocatori di Hardline non sono affatto pochi:

81,146

62,885

Mentre per BF4

32,173

19,244

Il problema è che bf4 è arrivato quasi ad 1 anno e mezzo ed ha la metà dei giocatori di hardline su ps4, mentre hardline neanche 2 giorni e gia riesce a malapena ad arrivare a 150k, tempo un mese ed è gia minimo dimezzato come minimo, 6 mesi e lo avranno gia dimenticato e fara la fine di bf3:rickds:

Perlomeno ora il supporto a bf4 è ancora più sicuro.

Ultima modifica da un moderatore:
Il problema è che bf4 è arrivato quasi ad 1 anno e mezzo ed ha la metà dei giocatori di hardline su ps4, mentre hardline neanche 2 giorni e gia riesce a malapena ad arrivare a 150k, tempo un mese ed è gia minimo dimezzato come minimo, 6 mesi e lo avranno gia dimenticato e fara la fine di bf3:rickds:
Perlomeno ora il supporto a bf4 è ancora più sicuro.
A me non sembrano affatto poche visto che in Europa deve ancora uscire ufficialmente.

Su console anzi, la tipologia di gioco trovo che sia adatta al tipo di utenza attuale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Diciamo che se la sono studiata.

Ma si puó che ogni volta che ho voglia di farmi una partitina a BF4 c'é sempre un aggiornamento da 1 giga e mezzo che dura 3 ore da scaricare?? Che nervi! Il prossimo aggiornamento (tra l'altro inutilissimo) e BF4 lo lancio a mo di frisby!

A me non sembrano affatto poche visto che in Europa deve ancora uscire ufficialmente.Su console anzi, la tipologia di gioco trovo che sia adatta al tipo di utenza attuale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Diciamo che se la sono studiata.

Be l'europa è un mercato minore rispetto all'america e infatti se prima del 19 stavano sui 190k ora l'uscita in europa sfiorano di poco i 220k:rickds:

Non confido molto nelle persone ma vista la "grande" qualità di bfh secondo me declinerà in maniera simile a bf3 e dubito che abbiano da parte un dlc di mappe di bf2 che lo salverà, o almeno lo spero.

Ma si puó che ogni volta che ho voglia di farmi una partitina a BF4 c'é sempre un aggiornamento da 1 giga e mezzo che dura 3 ore da scaricare?? Che nervi! Il prossimo aggiornamento (tra l'altro inutilissimo) e BF4 lo lancio a mo di frisby!
Be inutile mica tanto specie vista la quantità di fix al netcode e giusto oggi hanno fatto un cambiamento sul CTE decisamente interessante che potrebbe aprire la porta per cambiamenti ancora migliori riguardo il tickrate/netcode per il futuro.

Manco a farlo apposta stanno usando il team di hardline per fare fix anche per bf4 , proprio a riprova che hardline è solo un dlc di bf4:rickds:

NETCODE UPDATE

In todays update (brought to you in collaboration with the Hardline netcode team) we are enabling framerate based updates on bullets. This means that depending on your client framerate, you will update at that rate – to the server.

An example: Your game is running at 60fps, you will be updating the server on your bullets at 60hz (compared to 30hz now).

These changes _should_ improve significantly on the out of region burst issue, and we will be monitoring this specifically.

Detail oriented players notice that we have not changed the server to client update frequency (the high frequency update) – this is the next step once we know we can trust this new system works as intended.

In pratica aumenteranno il "tickrate" client-->server da 30hz a 60hz a seconda se si raggiungono i 60 fps, naturalmente mancherà comunque l'invio server-->client a 60hz ma dicono che ora potrebbe essere possibile(il tutto riguarda solo il proiettile naturalmente).

Ci sono altri fix che sono un po troppo tecnici riguardanti il netcode e quindi non li posto e altri fix generici specie riguardanti la night vision in generale se interessano usare il link sotto

http://cte.battlelog.com/bf4/news/view/cte-prototypes-patch-35-158267/

Ragazzi visto che hardline non mi ispira molto al momento volevo provare questo battlefield, ma esiste una versione definitiva con tutti i vari dlc, che magari si trova a un prezzo decente?

Ragazzi visto che hardline non mi ispira molto al momento volevo provare questo battlefield, ma esiste una versione definitiva con tutti i vari dlc, che magari si trova a un prezzo decente?
La Premium Edition e vai tranquillo che questo è molto meglio di quella coddata di Hardline.

Si la Premium Edition, su Amazon sta a 60 ma sullo Store è stato scontato un paio di volte mi sembra, la misero a tipo 30 euro, magari lo rifanno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ad Aprile ci sarà l'ultima patch?
Ne è prevista una in primavera, ancora niente di preciso sulla data, anche se aprile è probabile, ma stanno gia lavorando ad altri fix, fra cui un passaggio di modifiche ai veicoli quindi ce ne saranno altre.

Novità sul CTE

a represents the “close range angle”

b represents the “long range angle ”

c represents the max range

Combined, these values give us an area used for spotting (the blue area, anything within this shape will get spotted using active spotting).

The max distance © cuts off spotting from that point outwards. this line will be what we use to shorten spotting distances on night maps and in Oman storms etc – moving it closer to the player.

Passive spotting

Passive spotting is what we call the automatic minimap spotting of enemies in the game. When you turn towards an enemy in the retail game, any enemy within the spotting cone will be shown on the minimap for your whole team. The retail value for this cone is set to 3 degrees and 1200m (sharing values with the regular _active_ spotting cone). :rickds:

We are changing this now, adding the ability to tweak these values separately.

SPOTTING CHANGES

Here are today’s changes, note that they are all first pass, and we have been pretty conservative in our changes so far. We want to dial these numbers in starting close to where retail is now to make sure we don’t overdo it!

Active spotting: Close range angle set to 3 degrees at (same as retail)

Active spotting: Long range angle set at 0.15 degrees at 1200m (max distance)

Active spotting: Max distance is set to 1200m

Passive spotting: Max-distance reduced from 1200m to 100m
Ammetto di averci capito poco, forse anche perchè devo ancora svegliarmi
, ad ogni modo... la prima modifica da fare al sistema di spotting in minimappa, per cercare di limare un pò 'sta cosa del "tutti vanno verso il triangolino, in minimappa", è ridurre il tempo cui uno resta spottato (autospottato) quando spara con armi non silenziate. In buona sostanza, basta ricopiare pari pari il sistema di BC2 o BF3.

Altre cose che potrebbero fare:

1) rimuovere completamente l'auto spot visivo.

2) rimuovere completamente lo spot con la semplice pressione di un tasto (Q, R1). Se si vuol spottare, si usa la rosa di comandi, come in BF2 (this).. anche in BF3 mi pare ci fosse, ma potrei sbagliarmi, non ricordo.

3) inserire un sistema per cui, se premendo a caso lo spot non becchi nessuno.. per 10 secondi non individui più nessuno manco se ce l'hai davanti, chiaramente. Questo per evitare gli spammini del caiser.

Su console in BF3 si spottava utilizzando Select. Ci ho rigiocato di recente e posso dire che è 10 volte più scomodo rispetto all'R1 di BF4, e oltretutto non sempre lo spot veniva accettato. Almeno, io lo ho sempre trovato macchinoso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Su console in BF3 si spottava utilizzando Select. Ci ho rigiocato di recente e posso dire che è 10 volte più scomodo rispetto all'R1 di BF4, e oltretutto non sempre lo spot veniva acettato. Almeno, io lo ho sempre trovato macchinoso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Meglio. Lo spot su questo gioco è una delle più grosse cazzate che minano l'esperienza.

Sapete come gioco io? Premendo all'infinito R1 sempre e comunque ed è una cazzata, lo devo fare perchè lo fanno tutti e tutti sono sempre spottati, ma fosse per me lo spot non esisterebbe proprio.

Meglio. Lo spot su questo gioco è una delle più grosse cazzate che minano l'esperienza.Sapete come gioco io? Premendo all'infinito R1 sempre e comunque ed è una cazzata, lo devo fare perchè lo fanno tutti e tutti sono sempre spottati, ma fosse per me lo spot non esisterebbe proprio.

io ho iniziato da bf3 e già da allora mi domandavo perché cacchio avessero messo lo spot. Posso capire se in minimappa vedi i tuoi compagni di squadra ma i nemici.. Boh

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

io ho iniziato da bf3 e già da allora mi domandavo perché cacchio avessero messo lo spot. Posso capire se in minimappa vedi i tuoi compagni di squadra ma i nemici.. Boh
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Infatti se proprio ci starebbe che solo la tua squadra può vederli, però che 32 persone spottano e 31 giocatori vedono quegli spot no.

Alla fine BF4 ha tantissime cazzate, ma davvero tante che rovinano ilg ioco, ma lo spot è una delle più gravi, perchè trasforma la partita nel rincorrere i puntini arancioni e non stai mai 20 secondi senza dover sparare o subire colpi..

Io in BF vorrei anche quelle zone o quei momenti dove ti sposti da una base all'altra con tranquillità e circospezione, senza quella sensazione di stare in un deathmatch.

Poi tant'è, all'utenza console piace così purtroppo, vedesi Hardline su console come è già andato forte.

È paradossale se dalle vostre opinioni mi viene da pensare che lo spot su CoD, dove appare semplicemente un puntino fisso sulla mappa che sparisce dopo 2 secondi, è meglio dello spot di BF4? :rickds:

Con CoD faccio riferimento agli ultimi che ho giocato, cioé World at War e Modern Warfare 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Infatti se proprio ci starebbe che solo la tua squadra può vederli, però che 32 persone spottano e 31 giocatori vedono quegli spot no.Alla fine BF4 ha tantissime cazzate, ma davvero tante che rovinano ilg ioco, ma lo spot è una delle più gravi, perchè trasforma la partita nel rincorrere i puntini arancioni e non stai mai 20 secondi senza dover sparare o subire colpi..

Io in BF vorrei anche quelle zone o quei momenti dove ti sposti da una base all'altra con tranquillità e circospezione, senza quella sensazione di stare in un deathmatch.

Poi tant'è, all'utenza console piace così purtroppo, vedesi Hardline su console come è già andato forte.

Straquoto la parte grassettata. Tempo fa ho giocato Arma Cold War Assault e nonostante sia ovviamente un altro mondo mi piacerebbe che anche in Battefield ci siano fasi in cui ti muovi nella mappa (a piedi) senza che ci sia la guerra totale intorno a te, o magari solo in lontananza per fare atmosfera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Poi appena hai questi pensieri parte Conquista Grande in Operazione Prigione :rickds:

La Premium Edition e vai tranquillo che questo è molto meglio di quella coddata di Hardline.

Si la Premium Edition, su Amazon sta a 60 ma sullo Store è stato scontato un paio di volte mi sembra, la misero a tipo 30 euro, magari lo rifanno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Okay grazie mille ragazzi! Ma i dlc sono assolutamente necessari o posso pure prendere la versione normale? 60 euro sono un po troppo al momento.. Qui sul forum si gioca insieme ogni tanto? Io non ho amici che hanno la play 4,non gioco a uno sopratutto da bad company 2 su Xbox, mi ricordo che mi divertivo anche da solo però sentivo molto la mancanza di qualche "compagno"! Tutto per divertimento, io non sono niente di che, gioco per farmi qualche risata.. Nome : Bonvaz8

Okay grazie mille ragazzi! Ma i dlc sono assolutamente necessari o posso pure prendere la versione normale? 60 euro sono un po troppo al momento.. Qui sul forum si gioca insieme ogni tanto? Io non ho amici che hanno la play 4,non gioco a uno sopratutto da bad company 2 su Xbox, mi ricordo che mi divertivo anche da solo però sentivo molto la mancanza di qualche "compagno"! Tutto per divertimento, io non sono niente di che, gioco per farmi qualche risata.. Nome : Bonvaz8
I DLC ovviamente espandono non poco l'esperienza, considera che con la Premium ti prendi non una ma ben 5 espansioni, ognuna con 4 mappe, nuove armi, veicoli e quant'altro. Molti in sezione inoltre pensano che alcune mappe dei DLC siano le migliori del gioco (l'espansione su cui ho letto le opinioni migliori è la prima, China Rising).

Secondo me comunque il gioco comunque è godibile anche in versione base, ho passato 99 ore su Battlefield 3 solo con Back to Karkand per dire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Sta a te decidere se ne vale la pena o meno.

Servono per ampliare il gioco. Le mie mappe preferite sono quasi tutte tra Naval Strike e China Rising.

Però se prendi il gioco per la prima volta iniziati a giocare tutte quelle normali, poi quando magari sarai un po' stufo e sconteranno il Premium ti prendereai quello.

Ammetto di averci capito poco, forse anche perchè devo ancora svegliarmi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, ad ogni modo... la prima modifica da fare al sistema di spotting in minimappa, per cercare di limare un pò 'sta cosa del "tutti vanno verso il triangolino, in minimappa", è ridurre il tempo cui uno resta spottato (autospottato) quando spara con armi non silenziate. In buona sostanza, basta ricopiare pari pari il sistema di BC2 o BF3.
Altre cose che potrebbero fare:

1) rimuovere completamente l'auto spot visivo.

2) rimuovere completamente lo spot con la semplice pressione di un tasto (Q, R1). Se si vuol spottare, si usa la rosa di comandi, come in BF2 (this).. anche in BF3 mi pare ci fosse, ma potrei sbagliarmi, non ricordo.

3) inserire un sistema per cui, se premendo a caso lo spot non becchi nessuno.. per 10 secondi non individui più nessuno manco se ce l'hai davanti, chiaramente. Questo per evitare gli spammini del caiser.
Allora riguardo l'immagine l'area verde e riguarda lo spotting attivo, quella blu lo spotting passivo, le lettere rappresenterebbero gli angoli di spotting e la relativa distanza massima.

Allora in pratica hanno dimezzato l'angolo dello spotting mano mano che si arriva alla massima distanza quindi più e lontano il punto dove si fa lo spotting e piu bisogna essere accurati.

La seconda modifica riguarda la spotting passivo cioè quando si mira una persona e se ne spotta una vicina in pratica hanno ridotto la distanza massima di tale spotting da 1200 a 100.

Essendo un primo passaggio conservativo si spera che col prossimo siano più coraggiosi.

Be già ce un CD sullo spotting per impedire lo spamming di 3sec forse 5 non ricordo bene non usandolo quasi mai, ed e generico basta premere troppe volte di fila e scatta il blocco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro