PS4 Battlefield 4

• Autore discussione Autore discussione Edo_MI
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Tra le tantissime cose brutte di BF4, una delle tante è che comunque io lo dico dal day one.Ogni fottura schifosa partita dopo 1 minuto che è iniziata al 95% sai già se la vinci o se la perdi.

Su BF3 almeno tante volte le partite si ribaltavano, qua no. Inizi, nasci conquisti le prime basi e già sai se vincerai o perderai e anche più o meno di quanti ticket.

In un gioco online è davvero brutta come cosa

:blbl:
Invece a me spesso si ribaltano, anzi molto spesso. Molto strano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

Oggi non so che mi é preso ma ho fatto tutti ratei sopra il 2, in un server norvegese (sarà il freddo che migliora la connessione :rickds:) e portato il rateo a 0.96 (sembra niente ma la settimana scorsa era a 0.42 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Ho anche avuto la partita più brutta della storia su Diga di Lancang in Conquista: inizia la partita, io vado tranquillo su B e tutti iniziano a conquistare bandiere, dopo 5 minuti NESSUNO prende più nulla, tutti cecchini che si ammazzano a vicenda, io prendo A-B e C è aspetto 15 minuti che i ticket avversari arrivano a 0. Veramente scandaloso!! Alla fine mi sono messo a sparare RPG sulla diga per la frustrazione, facendola crollare e uccidendo 3 dei miei alleati che sono stati tutto il tempo sulla diga (ogni singolo secondo). Avrei davvero voluto la possibilità di fucilare tutti i miei compagni di squadra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png.

Ultima modifica:
Io parlo appunto di BF4 su PS4 a 64 giocatori.

A 12 le ribaltavo anche da solo le partite molte volte, ma in 64 non bastiamo nemmeno in 3.

Io parlo appunto di BF4 su PS4 a 64 giocatori.A 12 le ribaltavo anche da solo le partite molte volte, ma in 64 non bastiamo nemmeno in 3.

Ah é vero, io sono "diverso" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

Ah é vero, io sono "diverso" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.
Guarda fosse per me, 100 volte meglio giocare in 24 che in 64.

Tanto in 64 è una bolgia, pare un DM anche a Conquista.

Dovunque guardi, ti giri ecc ecc o spari a qualcuno, o ti sparano. C'è poco da fare.

Infatti come dico sempre, tutta la vita BC2 con quelle mappe in 24, che BF4 con queste mappe in 64.

Secondo me la via di mezzo adatta per giocare a conquista è 16 vs 16, non c'è troppa gente in giro e non è un continuo fraggare ad ogni minuto (a parte certi momenti).

Ultima modifica:
Com'è Conquista piccola? Dite che risulta più equilibrata rispetto alla versione grande?

Com'è Conquista piccola? Dite che risulta più equilibrata rispetto alla versione grande?
Ti dirò, io sono su ps3 quindi la conquista piccola è obbligata, di solito comunque si, è equilibrata ma solo in alcune mappe e il problema che dite voi dei troppi lanciarazzi, mine ecc... è inverso, cioè se ti trovi un carro davanti e non hai il geniere, puoi solo correre, anche se significa perdere l'obiettivo, e anche se sei il geniere, dovrai comunque sparare 4 colpi di RPG per farlo fuori, perché raramente avrai dei compagni vicino che ti possono aiutare. Quindi i veicoli sono molto forti, se non hai amici con cui fare lavoro di squadra. Alcune mappe poi sono troppo grandi, per esempio Ferrovia di Golmud, davvero enorme per 24 giocatori e Assedio Shangai, non troppo grande di per se, ma finisce sempre con tutti che combattono sul grattacielo di B e quando una squadra riesce a mantenere il controllo, tutti gli idioti continueranno a prendere gli ascensori facendosi sbudellare appena la porta si apre, e la partita sarà fra te e altri quattro sfigati che cercate di prendere le bandiere A e C :rickds:.

Per riassumere, si è equilibrata, ma i veicoli sono semidei e in alcune mappe comincerai a dare nomi alle granate per la solitudine ;p.

Ultima modifica:
Per dare un'idea di com'è BF4 a 64 giocatori in CQ quando si perde di 400-500 ticket :rickds:

Ultima modifica:
Ti dirò, io sono su ps3 quindi la conquista piccola è obbligata, di solito comunque si, è equilibrata ma solo in alcune mappe e il problema che dite voi dei troppi lanciarazzi, mine ecc... è inverso, cioè se ti trovi un carro davanti e non hai il geniere, puoi solo correre, anche se significa perdere l'obiettivo, e anche se sei il geniere, dovrai comunque sparare 4 colpi di RPG per farlo fuori, perché raramente avrai dei compagni vicino che ti possono aiutare. Quindi i veicoli sono molto forti, se non hai amici con cui fare lavoro di squadra. Alcune mappe poi sono troppo grandi, per esempio Ferrovia di Golmud, davvero enorme per 24 giocatori e Assedio Shangai, non troppo grande di per se, ma finisce sempre con tutti che combattono sul grattacielo di B e quando una squadra riesce a mantenere il controllo, tutti gli idioti continueranno a prendere gli ascensori facendosi sbudellare appena la porta si apre, e la partita sarà fra te e altri quattro sfigati che cercate di prendere le bandiere A e C :rickds:.
Per riassumere, si è equilibrata, ma i veicoli sono semidei e in alcune mappe comincerai a dare nomi alle granate per la solitudine ;p.
I mezzi devono far paura... Si è creata una situazione ridicola nella quale ormai sono invece considerati prede prelibate. Pur non essendo un veterano della serie credo che il gioco sia nato con l'intenzione di favorire il gioco di squadra, quindi coordinandosi con altri genieri o lasciare che la catena alimentare faccia il suo corso (jet d'attacco ed eli pesante > carro, giusto per seguire il tuo esempio). Ormai quasi basta un geniere per infastidire un mezzo e la gente usa i veicoli per il proprio tornaconto (ho un amico che è un bravissimo jettista, ma quando con il carro vengo distrutto dai caccia d'attacco nemici perché lui deve farsi le killette facili sui mezzi terrestri mi fa proprio imbestialire).

I mezzi devono far paura... Si è creata una situazione ridicola nella quale ormai sono invece considerati prede prelibate. Pur non essendo un veterano della serie credo che il gioco sia nato con l'intenzione di favorire il gioco di squadra, quindi coordinandosi con altri genieri o lasciare che la catena alimentare faccia il suo corso (jet d'attacco ed eli pesante > carro, giusto per seguire il tuo esempio). Ormai quasi basta un geniere per infastidire un mezzo e la gente usa i veicoli per il proprio tornaconto (ho un amico che è un bravissimo jettista, ma quando con il carro vengo distrutto dai caccia d'attacco nemici perché lui deve farsi le killette facili sui mezzi terrestri mi fa proprio imbestialire).
Infastidire? Ormai un geniere basta e avanza per disattivare un mezzo cosa che spesso porta alla distruzione, con 2 il mezzo scompare letteralmente:rickds:

Hanno cominciato i test per la patch di primavera

Qui c'è qualche fix ma oggi testano la mancanza del nuovo netcode riguardante la registrazione dei colpi

http://cte.battlelog.com/bf4/news/view/cte-staging-spring-patch-1-159629/

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie per la risposta. Considera comunque che su PS4 il discorso è leggermente diverso anche per le modalità 'piccole', visto il numero default di giocatori è 32 invece che 24. Le tue sensazioni comunque sono simili a quelle che ho avuto giocando a BF3 a suo tempo su PS3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Passo la maggior parte del tempo sui veicoli, e posso dire che a meno di fare tattiche mordi e fuggi (arrivi, spari, scappi, ripeti) col veicolo terrestre si dura sempre pochi secondi in mezzo a uno scontro di fanteria.

raga una curiosità,quanto avete impostato su fattore fluidità rete ed il risultato come si determina?grazie

Ultima modifica:
raga una curiosità,quanto avete impostato su fattore fluidità rete ed il risultato come si determina?grazie
Influenza poco, ma in sostanza più lo metti basso e più c'è un leggero aumento nell'hit registration ma avrai problemi con le animazioni del gioco, più lo metti alto e il gioco sembrerà migliore in termini di animazioni e simili ma avrai problemi di hit registration e in caso anche di lag.

Se non erro io l'ho impostato a 10-20%.

..nel mio caso che ho un'ottima connessione conviene tenere medio-alto quel valore o cmq partire da un 10% in su,grazie e per quanto riguarda la frequenza del server(se non sbaglio)come l'hai impostata Sephi?

..nel mio caso che ho un'ottima connessione conviene tenere medio-alto quel valore o cmq partire da un 10% in su,grazie e per quanto riguarda la frequenza del server(se non sbaglio)come l'hai impostata Sephi?
No più e basso e più in teoria i colpi vengono registrati, quindi conviene tenerlo basso.

Lo si alza solo se ti sembra di vedere qualcosa di strano nelle animazioni, tipo ricarica delle armi o movimenti dei personaggi.

Comunque non ci far troppo caso non è cosi determinante.

Vero, sono d'accordo, un mezzo deve essere pauroso, infatti ho scritto "se vedi un carro puoi solo correre" , e sono contento di ciò, non vedo come una piccola formichina possa devastare un bestio corazzato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif.

Ultima modifica:
Raga ma per un principiante come me, a livello 4,cosa mi consigliate per migliorare presto e fare punti? Server principiante classificato o ufficiale prima di tutto? Modalità?

Un sacco di volte entro in alcuni server e non c'è nessuno

Ho comprato BF4 un anno fa (cambiato con quella cacca di NFS Rivals) ma non ci ho mai giocato. Ho cominciato ora e mi sta prendendo di brutto:nev:

Non c'è un modo per selezionare due tipi diversi di sensibilità? Mi trovo bene a 0% quando devo mirare....ma per camminare e guardarmi intorno è troppo lenta.

Ultima modifica:
Iniziati i test della patch di primavera sul CTE, il nuovo sistema di registrazione dei colpi è stato inserito

Qualcuno riesce a tradurmi meglio questa frase sono un po scarso in inglese: "With this hit registration we have delays for bullets and damage rivaling the best in class multiplayer games"

http://cte.battlelog.com/bf4/news/view/cte-staging-spring-patch-2-159747/

Se qualcuno avesse dubbi sul comprare hardline guardare il grafico qui sotto:rickds:

Ho comprato BF4 un anno fa (cambiato con quella cacca di NFS Rivals) ma non ci ho mai giocato. Ho cominciato ora e mi sta prendendo di brutto:nev:
Non c'è un modo per selezionare due tipi diversi di sensibilità? Mi trovo bene a 0% quando devo mirare....ma per camminare e guardarmi intorno è troppo lenta.
Sì, devi andare su opzioni, gameplay e poi su opzioni avanzate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro