PS4 Battlefield 4

• Autore discussione Autore discussione Edo_MI
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
BF4 PC ha il triplo dei giocatori rispetto a BF: Hardline sempre su PC, un applauso alla community meno casual di Battlefield. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Io l'avrei mollato per 1001 motivi e il principale è che mi fa abbastanza cagare come è stato pensato e costruito.
Però se devo farmi partite online con amici su console giocando ad un FPS a che gioco?

Killzone? CoD? Destiny? Sono uno più merdoso dell'altro, per questo dico che BF4 non è il migliore, perchè per me è un gioco scadente, ma perchè è il meno peggio e basta.

Come dissi una volta è una cacca meno puzzolente, ma sempre cacca rimane :rickds:

Se quei maledetti avessero messo uno broswer server su BC2, non avrei nemmeno buttato tempo a giocare con BF3 se fosse stato per me.

:blbl:

- - - Aggiornato - - -

In questo momento su BFStat ci sono più giocatori di BF4 che Hardline, che sia già avvenuto il sorpasso?

Be appena arriva planetside 2 te lo consiglio è sulla stessa tipologia di battlefield solo che qui si vince seguendo un gruppo, il singolo si fa solo ammazzare anche se da soli si possono buttare giù gli scudi delle basi.

Per la verità il sorpasso è gia avvenuto la scorsa settimana e anche abbastanza massiccio.:rickds:

Se non fosse per ps4 il distacco sarebbe atroce.

Notare come anche bf3 su pc e ps3 riesca a battere hardline:rickds:

- - - Aggiornato - - -

BF4 PC ha il triplo dei giocatori rispetto a BF: Hardline sempre su PC, un applauso alla community meno casual di Battlefield.

Forse nello scegliere il gioco, ma nel modo di giocarlo cambia nulla fra console e pc:rickds:

Svariati cambiamenti per gli effetti della soppressione e per diverse tipologie di armi nella nuova patch del CTE

Suppression now affects weapon recoil. The following values are at 100% suppression and linearly scale from zero. This means weapons that suppress more quickly (High ROF) are also affected by suppression more (SIPS/SDPS).

Most weapons:

Vertical Recoil +50%

First Shot Multiplier +25%

Spread Increase Per Shot +100%

Spread Decrease Per Second +100%

ADS Max Spread +0.5 degrees

BoltAction Only: ADS minspread +0.2 degrees

Shotgun, DMR, Sidearm Only:

Vertical Recoil +75%

Spread Increase Per Shot +50%

Spread Decrease Per Second +50%

ARs:

Increased max spread

Generally slightly harder to control recoil

PDWs:

General spread improvements

Attempt to improve PDW for their role as close range on the move weapons

Carbines:

Generally more recoil/harder to control

Attempt to place carbines more in-between AR and PDW

LMGs:

Mag fed spread improvements vs belt.

Attempt to separate belt fed vs mag fed vs AR.

Mag fed LMGs should feel like a middle ground between AR and Belt Fed.

DMRs:

ADS spread increase raised making it harder to countersnipe a bolt action over long distances.

Heavy barrel should be more relevant past 100 meters.

G18 and 93R Sidearms:

Improvements to spread and recoil to make them more viable

Corrected magazine sizes:

G18(20->18)

M93R(21->16)

CZ75 (12->13)

U-100 (46->31)

RPK74M (46->41)

Miscellaneous fixes:

Reduced spare magazine count on revolvers(5->4) and DEagle(4->3).

To reduce the use as a “primary” weapon due to their high damage potential.

Increased damage falloff start range for 9mm sidearms (8->10)

Corrected 9mm PDW suppression (Had 9mm sidearm values)

Changed JS2 to 9x19mm 31/5

New bullet created for RPK74M, 30-20dmg 8-65meters.

Removed zeroing component from Mare’s Leg

Increase suppressed velocity for Mare’s Leg and corrected headglitch zeroing (310->330)

Svariati cambiamenti per gli effetti della soppressione e per diverse tipologie di armi nella nuova patch del CTE
Suppression now affects weapon recoil. The following values are at 100% suppression and linearly scale from zero. This means weapons that suppress more quickly (High ROF) are also affected by suppression more (SIPS/SDPS).

Most weapons:

Vertical Recoil +50%

Vertical Recoil +75%

ARs:

Increased max spread

PDWs:

Carbines:

LMGs:

DMRs:

ADS spread increase raised making it harder to countersnipe a bolt action over long distances.

G18 and 93R Sidearms:

G18(20->18)

M93R(21->16)

CZ75 (12->13)

U-100 (46->31)

RPK74M (46->41)

Miscellaneous fixes:

Increase suppressed velocity for Mare’s Leg and corrected headglitch zeroing (310->330)
Ho dato solo una letta veloce di sfuggita, ma sembrano tutte modifiche che indirettamente aumenteranno il ttk.

Be appena arriva planetside 2 te lo consiglio è sulla stessa tipologia di battlefield solo che qui si vince seguendo un gruppo, il singolo si fa solo ammazzare anche se da soli si possono buttare giù gli scudi delle basi.

Per la verità il sorpasso è gia avvenuto la scorsa settimana e anche abbastanza massiccio.:rickds:

Se non fosse per ps4 il distacco sarebbe atroce.

Notare come anche bf3 su pc e ps3 riesca a battere hardline:rickds:

- - - Aggiornato - - -

Forse nello scegliere il gioco, ma nel modo di giocarlo cambia nulla fra console e pc:rickds:

Most weapons:

Vertical Recoil +50%

Vertical Recoil +75%

ARs:

Increased max spread

PDWs:

Carbines:

LMGs:

DMRs:

G18 and 93R Sidearms:

G18(20->18)

M93R(21->16)

CZ75 (12->13)

U-100 (46->31)

RPK74M (46->41)

Miscellaneous fixes:

Già la soppressione era fastidiosa, ora diventa una vera rottura di belotas :rickds:, non so quanto possa essere realistico questo effetto (nessuno ha mai tentato di fucilarmi
) ma lo odio, non vedo perché un incapace che mi spara 40 colpi senza prendermi debba avere un vantaggio quando mi giro e cerco di eliminarlo...

Inoltre vedo che hanno depotenziato ogni arma tranne i cecchini. Molto male (anche se, onestamente, non saprei come nerfarli)

Ultima modifica:
Già la soppressione era fastidiosa, ora diventa una vera rottura di belotas :rickds:, non so quanto possa essere realistico questo effetto (nessuno ha mai tentato di fucilarmi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) ma lo odio, non vedo perché un incapace che mi spara 40 colpi senza prendermi debba avere un vantaggio quando mi giro e cerco di eliminarlo...
Inoltre vedo che hanno depotenziato ogni arma tranne i cecchini. Molto male (anche se, onestamente, non saprei come nerfarli)
La parte in rosso in pratica ha già la risposta quasi scritta.

Per fare in modo che anche uno scarsissimo riesca a fare delle uccisioni. Questa è una delle prime regole di BF4 fin dalla sua ideazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sulla seconda è facile. Togli 40x 20x e telemetro, vedi come tanti smettono di usare il cecchino non sapendolo usare sul campo in movimento.

Se si vuole essere ancora più cattivi si leva anche SRR, dove il proiettile ci mette moltissimo a scendere.

Ecco due semplici cose e ti dico tranquillamente che più del 50% di chi usa il cecchino si dilegua.

Ultima modifica:
Già la soppressione era fastidiosa, ora diventa una vera rottura di belotas :rickds:, non so quanto possa essere realistico questo effetto (nessuno ha mai tentato di fucilarmi
) ma lo odio, non vedo perché un incapace che mi spara 40 colpi senza prendermi debba avere un vantaggio quando mi giro e cerco di eliminarlo...

La parte in rosso in pratica ha già la risposta quasi scritta.
Per fare in modo che anche uno scarsissimo riesca a fare delle uccisioni. Questa è una delle prime regole di BF4 fin dalla sua ideazione

Sulla seconda è facile. Togli 40x 20x e telemetro, vedi come tanti smettono di usare il cecchino non sapendolo usare sul campo in movimento.

Se si vuole essere ancora più cattivi si leva anche SRR, dove il proiettile ci mette moltissimo a scendere.

Ecco due semplici cose e ti dico tranquillamente che più del 50% di chi usa il cecchino si dilegua.

Vedo un po di confusione , la soppressione non funziona più in quel modo, la soppressione ha effetto solo dai 50 mt in poi circa.

Questa immagine dovrebbe spiegare meglio.

Quel tipo di soppressione di cui parlate non esiste più da tempo sul CTE, soppressione ora ha un senso logico, sparare a qualcuno lontano per costringerlo alla copertura da vicino non ha alcun effetto.

Be i cecchini non c'è bisogno di nerfarli sono praticamente inutili, facilissimi da battere da vicino e praticamente irrilevanti quando stanno lontano "grazie" ai nuovo sistema di movimento, anzi con questa patch sono i più avvantaggiati ora visto che sono le armi che più facilmente possono utilizzare la soppressione visto che sono le armi che sparano più preciso e più lontano.

- - - Aggiornato - - -

Ho dato solo una letta veloce di sfuggita, ma sembrano tutte modifiche che indirettamente aumenteranno il ttk.

Si in pratica si, era necessario visto il fix al tickrate dei proiettili, adesso la rilevazione dei colpi sul CTE è molto più accurata di quella di chi gioca al gioco normale, praticamente adesso è molto facile morire in meno di 150-300ms.

Poi un ttk più alto è sempre una buona cosa, così almeno lo spray 'n pray sarà meno efficace e la gente dovrà cercare di mirare anche se comunque sono cambiamenti molto meno drastici di quel che sembra.

La sopressione invece rompe nettamente i ******** ancora.

Usatelo voi il cecchino con uno che vi spara da 60-70 100 metri con ubna carabina, LMG, PDW o fucile d'assalto.

Che vi trema tutto, si offusca la vista e con l'aim assist vedi comunque i colpi che ti prendono e ti scende 20-30 a botta.

Poi vediamo se la sopressione non rompe ancora le palle :rickds: Certo se si usa un'altra arma non rompe come su BF3, ma col cecchino è una porcata pazzesca ancora. La levassero dal ***** totalmente, che di nabbate ce ne sono già troppe.

Ultima modifica:
La sopressione invece rompe nettamente i ******** ancora.Usatelo voi il cecchino con uno che vi spara da 60-70 100 metri con ubna carabina, LMG, PDW o fucile d'assalto.

Che vi trema tutto, si offusca la vista e con l'aim assist vedi comunque i colpi che ti prendono e ti scende 20-30 a botta.

Poi vediamo se la sopressione non rompe ancora le palle :rickds: Certo se si usa un'altra arma non rompe come su BF3, ma col cecchino è una porcata pazzesca ancora. La levassero dal ***** totalmente, che di nabbate ce ne sono già troppe.

E per forza la patch ancora non c'è sul gioco base:rickds:

Appena la mettono la soppressione sarà solo un brutto ricordo e sarà relegata solo alla grande distanze, giocare a distanza ravvicinate col cecchino ora è un piacere.

Be se riescono a spararti a distanza di 60-70 mt mentre usi il cecchino è giusto che tu stia sotto soppressione un cecchino dovrebbe essere il primo a poter sparare a quella distanza e per esempio le carabine hanno rinculo maggiore ora, quindi non è proprio semplicissimo sparare a quelle distanze.

Dai a toglierla non la toglieranno mai è questa è la soluzione migliore, mica possono fare come in project reality , dove non ha effetti sull'arma ma solo sulla vista , ci stanno troppi scontri a fuoco ravvicinati per farlo.

Io quando ho una di quelle armi e un cecchino non sta oltre i 100 metri con le raffichine gli sparo e lo uccido quasi sempre.

Non dovrebbe essere così invece. In un gioco serio se vedo anche un cecchino da 100 metri che mi mira dovrei pensare: "meglio scappare" e invece grazie alla sopressione attuale e alla forza delle armi normali penso: "vabbe due colpi, va sotto sopressione e non riesce nemmeno più a beccarmi col bolt-action"

Ma come si fa non mettere ancora i ping e la situazione della partita, solo pe ste mancanze l'avrei mollato subito il gioco.
Eppure tanti intelligentoni spendono pure soldi per il server....

su hardline in questo momento sn il doppio sia su one che ps4. e la sera sono 4 volte di piu'. mi sa che hai letto al contrario //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mi sa che ti sei perso la tabella nella pagina precedente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non capisco tutto questo odio verso l'SRR. Per me, in un gioco del genere, è praticamente l'unico bolt-action sensato. Lascia stare che tu sicuramente sarai capace di usare tranquillamente anche gli altri, calcolando velocità e caduta del proiettile... ma mettiti nei panni di un giocatore qualunque: vede un nemico a 150 metri, mira, spara e lo ferisce soltanto mancando l'hs (com'è giusto che sia); quello lo sgama, si gira, e con una carabina silenziata, nella migliore delle ipotesi lo manda in soppressione. Nella migliore, appunto, perchè è facile che da quella distanza, lo ammazzi proprio.

E allora ben venga un bolt action facile da usare... in linea come le altre armi.

Non capisco tutto questo odio verso l'SRR. Per me, in un gioco del genere, è praticamente l'unico bolt-action sensato. Lascia stare che tu sicuramente sarai capace di usare tranquillamente anche gli altri, calcolando velocità e caduta del proiettile... ma mettiti nei panni di un giocatore qualunque: vede un nemico a 150 metri, mira, spara e lo ferisce soltanto mancando l'hs (com'è giusto che sia); quello lo sgama, si gira, e con una carabina silenziata, nella migliore delle ipotesi lo manda in soppressione. Nella migliore, appunto, perchè è facile che da quella distanza, lo ammazzi proprio.E allora ben venga un bolt action facile da usare... in linea come le altre armi.
Basta già un Gol, un L96 o un M98 che a 150-200 metri non devi alzare quasi nulla (già con SV98 che uso molto io devi alzare non troppo, l'unica cosa è che il colpo è molto lento, ma è solo questione di abitudine e basta), senza bisogno di avere un SRR che è strausato per camperare in **** ai lupi con bipode e telemetro.

Se non si sa usare il cecchino con altri fucili (che sono comunque faicli i 3 che ho nominato) che si usi un'altra classe.

Per me in un videogioco bisogna premiare la capacità, se uno non è buono impara.

Poi lo sai che se fosse per me depotenzierei molto anche le altre armi e renderei il danno minore, ci volesse anche un caricatore intero per uccidere uno o 3 colpi al corpo di bolt-action. Sempre meglio dove con 5 colpi massimo di una carabina butti giù chiunque.

ragazzi...ma è vero che a distanza di tutto questo tempo ancora non hanno risolto il probelma dei salvataggi corrotti?

ragazzi...ma è vero che a distanza di tutto questo tempo ancora non hanno risolto il probelma dei salvataggi corrotti?
Possibile che abbiano semplicemente 'dimenticato' che esiste questo obbr... Ahem, questa campagna nel gioco, con tutti i glitch, bug e problemi appresso.

Due mesi fa ho perso i salvataggi della campagna (per fortuna dopo averla finita), e a giudicare dal messaggio dell'utente qualche post sopra la situazione non è cambiata con l'ultima patch.

Io quando ho una di quelle armi e un cecchino non sta oltre i 100 metri con le raffichine gli sparo e lo uccido quasi sempre.Non dovrebbe essere così invece. In un gioco serio se vedo anche un cecchino da 100 metri che mi mira dovrei pensare: "meglio scappare" e invece grazie alla sopressione attuale e alla forza delle armi normali penso: "vabbe due colpi, va sotto sopressione e non riesce nemmeno più a beccarmi col bolt-action"

Con questa patch la situazione dovrebbe essere migliorata, il rinculo/spread su carabine e dmr è stato aumentato abbastanza e su quella distanza non ci dovrebbero più essere armi in grado di superare un cecchino.

Ma già togliere la soppressione dagli scontri ravvicinati e per ravvicinati è ancora un po da verificare ma potrebbe intendersi fino ai 50mt è un passo avanti considerevole.

- - - Aggiornato - - -

Eppure tanti intelligentoni spendono pure soldi per il server....

Mi sa che ti sei perso la tabella nella pagina precedente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non capisco tutto questo odio verso l'SRR. Per me, in un gioco del genere, è praticamente l'unico bolt-action sensato. Lascia stare che tu sicuramente sarai capace di usare tranquillamente anche gli altri, calcolando velocità e caduta del proiettile... ma mettiti nei panni di un giocatore qualunque: vede un nemico a 150 metri, mira, spara e lo ferisce soltanto mancando l'hs (com'è giusto che sia); quello lo sgama, si gira, e con una carabina silenziata, nella migliore delle ipotesi lo manda in soppressione. Nella migliore, appunto, perchè è facile che da quella distanza, lo ammazzi proprio.

E allora ben venga un bolt action facile da usare... in linea come le altre armi.
Mah , ci mancano le informazioni basilari che da un server, vi mancano i plugins, non mi ricordo quanto siano personalizzabili i server a questo punto noleggiare dei server oltretutto forniti solo dalla stessa EA non è in effetti una delle migliori decisioni.

Ragà volevo chiedervi una cosa.

Ho visto Bf4 Premium a 26,99€ in promozione sul Psn, secondo voi ne vale la pena come acquisto?

Ma tutte queste cose che stanno implementando sul CTE arriveranno anche su noi "proletari" con la ps3? Temo di sapere la risposta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

Comunque questa cosa dell'aumento del rinculo non so quanto possa aumentare la difficoltà di uccidere da lontano, voglio dire, io ci ho messo 3 sparatorie dalla distanza a capire che dovevo sparare brevi raffiche, altrimenti fra spread e rinculo finiva che sparavo al vicino che innaffiava le piante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, quindi per quanto rinculo possa esserci, dopo una breve raffica smetto di sparare e il mirino si sistema, forse può dare fastidio a 20-30M, quando devi sparare full - auto ma con precisione.

Ragà volevo chiedervi una cosa.Ho visto Bf4 Premium a 26,99€ in promozione sul Psn, secondo voi ne vale la pena come acquisto?
Uhm in linea di massima sì, ma dipende se hai altro a cui dedicarti, cosa cerchi, ecc ecc...

Ma tutte queste cose che stanno implementando sul CTE arriveranno anche su noi "proletari" con la ps3? Temo di sapere la risposta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.
Credo proprio di sì, ma non ne sono sicuro al 100%.

Mi è appena successo di nuovo quindi....è vero.Non mi sento pronto per l'online e volevo prima finire la campagna. Ora con questo caxxo di problema mi è passata la voglia di giocarci. Non voglio ricominciare da capo un'altra volta.

Mi è appena successo di nuovo quindi....è vero.Non mi sento pronto per l'online e volevo prima finire la campagna. Ora con questo caxxo di problema mi è passata la voglia di giocarci. Non voglio ricominciare da capo un'altra volta.
Ma buttati subito sull'online. :unsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro