PS4 Battlefield 4

• Autore discussione Autore discussione Edo_MI
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Io dico che per poter apprezzare in pieno un online come quello di BF bisogna anche specializzarsi un po' su tutti i mezzi. Cosa che in passato, quando in BF 3 giocavo in clan, vedevo fare a diversi giocatori completi.Il tank non vuol dire camperare, vuol dire supportare la Fanteria e spingerla a conquistare gli obiettivi, difendere quelli conquistati. Specializzarsi sugli aerei.
Il problema è che su bf1 esistono 2 mezzi in pratica: il tankone è l'aereo d'attacco.

Il tankone è praticamente invincibile controllo la fanteria, fra riparazione veloce, riparazione da fermo e cannone più potente degli altri, solo uno scontro fra due uguali ha senso, e anche qua è una palla, perché sono lentissimi nelle manovre. Quando poi questo genere di tank doveva essere utilizzato in stile amtrac per conquistare gli obiettivi dato che ha 6 posti.

In bf4 e 3 praticamente ogni mezzo poteva dire la sua perché ognuno aveva punti deboli e forti.

I mezzi aerei sono semplicemente indecenti, oltre al fatto che le postazioni per la mappa ci mettono 4 secondi per buttarti giù.

Il caccia serve solo per buttare giù altri aerei, al suolo non può fare nulla, è una volta buttato giù l'aereo concorrente non puoi fare altro che lanciarti con il paracadute e scendere a piedi.

Il bombardiere è così lento che anche il più scarso con il tank lo può colpire in volo, quello d'attacco è l'unico che ha senso di esistere.

Io dico che per poter apprezzare in pieno un online come quello di BF bisogna anche specializzarsi un po' su tutti i mezzi. Cosa che in passato, quando in BF 3 giocavo in clan, vedevo fare a diversi giocatori completi.Il tank non vuol dire camperare, vuol dire supportare la Fanteria e spingerla a conquistare gli obiettivi, difendere quelli conquistati. Specializzarsi sugli aerei.
Cosa che ho sempre fatto su tutti i BF, la differenza è che erano solitamente appaganti.

Su BF1 sono noiosi e offrono molta meno sfida rispetto a quelli prima, aerei compresi. La pecca del 4 è che c'era l'antiaerea della CPU e se eri spottato ti colpiva quando andavi vicino alla base nemica, rovinando molto le dogfight per come invece erano su BF3.

Su BF1, ma un po' su tutti i capitoli a dire il vero, è pienissimo di gente che ci campera coi veicoli e li usa per farsi un rateo facile.

Ultima modifica:
Il problema è che su bf1 esistono 2 mezzi in pratica: il tankone è l'aereo d'attacco.Il tankone è praticamente invincibile controllo la fanteria, fra riparazione veloce, riparazione da fermo e cannone più potente degli altri, solo uno scontro fra due uguali ha senso, e anche qua è una palla, perché sono lentissimi nelle manovre. Quando poi questo genere di tank doveva essere utilizzato in stile amtrac per conquistare gli obiettivi dato che ha 6 posti.

In bf4 e 3 praticamente ogni mezzo poteva dire la sua perché ognuno aveva punti deboli e forti.

I mezzi aerei sono semplicemente indecenti, oltre al fatto che le postazioni per la mappa ci mettono 4 secondi per buttarti giù.

Il caccia serve solo per buttare giù altri aerei, al suolo non può fare nulla, è una volta buttato giù l'aereo concorrente non puoi fare altro che lanciarti con il paracadute e scendere a piedi.

Il bombardiere è così lento che anche il più scarso con il tank lo può colpire in volo, quello d'attacco è l'unico che ha senso di esistere.
Il numero dei mezzi è limitato, su questo non posso darti torto, però mi piace pensare che lo abbiano fatto per dare più valore al singolo mezzo piuttosto che alla totalità.

In BF 4 la situazione a terra non è che fosse poi tanto brillante e di esempi ne abbiamo sempre fatti parecchi. Troppa confusione e anche lì, in un certo senso, i mezzi avevano perso molta della loro importanza e valore sul campo.

Perchè quando ti vedi delle Contraeree armate di Zuni che devastano i carri e Fanteria, qualche domanda sul bilanciamento del tatticismo te la poni per forza. Insomma facevano tutto fuorchè il loro dovere.

Elicotteri e Jet ancora meno funzioni e tattica, perchè i jet nella mappa in Conquista Dawnbreaker non è che potessero contare su chissà quale spazio di manovra.

Non voglio difendere BF 1, in parte sono d'accordo con le lamentele, però BF 4 non mi sembra proprio l'esempio del gioco equilibrato e tattico.

- - - Aggiornato - - -

Allora piuttosto torniamo sul 3.

Ultima modifica da un moderatore:
Infatti BF4 è un gioco sbilanciato soprattutto nelle classi, cosa che ho sempre fatto presente.

BF1 rimane sbilanciato nei veicoli e anche lui come armi è un pizzico meh.

Se BF3 ci fosse su PS4 sempre a 12vs12 giocherei decisamente a quello e ancora di più a BC2. Per me regalavano sensazioni migliori e più competitive i 12vs12 ai 32vs32.

BF4 è un gioco fortemente improntato in quasi ogni sua meccanica all'accessibilità, ma l'1 su alcune cose lo è ancora di più. Lo trovo maggiormente arcade e semplice. Motivo per cui assieme alla minore profondità mi regala meno sfida e meno divertimento.

- - - Aggiornato - - -

Le AA che disfano un carro con gli Zuni è colpa del carrista che si fa prendere di spalle, Perchè io di scontri contro un AA con Zuni quando avevo il tank non l'ho mai perso. Era più una sfida fare una partitona su un tank che avevi contro altri tank, lav magari col TOW, elicotteri, jet, C4, mine varie e gente con RPG. Lì si che era una sfida, qui su BF1 stai distante dalla bandiere, uccidi la gente che ci va sopra e combatte per la conquista/difesa con la tua fazione e stai apposto, se prendi qualche colpo da lanciarazzi ti allontani e ripari, tempo 1 minuto stai a 100 di vita, se poi hai anche gente sopra che ti controlla tutto intorno non rischi quasi nulla. infatti su BF1 vedo gente che su BF4 non durava 2 minuti farsi i 30-0 i 60-0 pieno di gente con già 50-60-100 stelle. Può piacere, ma per come sono fatto io che preferisco sempre una sfida ardua, non mi motivano a prenderli. ieri un mio amico stava 16-10 tipo, perdevamo, prende lui il tank in pochi minuti era già tipo 35-10.

Si ecco, portavo in esempio bf4 perché è l'unico ancora giocabile su ps4 e quindi dovendo scegliere fra 1 e 4 scelgo 4, ma è chiaro che preferirei mille volte ancora bf3, e giocherei a Penisola di Kharg ogni giorno :rickds:

Infatti BF4 è un gioco sbilanciato soprattutto nelle classi, cosa che ho sempre fatto presente.BF1 rimane sbilanciato nei veicoli e anche lui come armi è un pizzico meh.

Se BF3 ci fosse su PS4 sempre a 12vs12 giocherei decisamente a quello e ancora di più a BC2. Per me regalavano sensazioni migliori e più competitive i 12vs12 ai 32vs32.

BF4 è un gioco fortemente improntato in quasi ogni sua meccanica all'accessibilità, ma l'1 su alcune cose lo è ancora di più. Lo trovo maggiormente arcade e semplice. Motivo per cui assieme alla minore profondità mi regala meno sfida e meno divertimento.
Non so...comunque i carri in BF 1 sono sbilanciati ma in funzione anche della fanteria nemica. Non sono così invincibili e OP come si pensa.

Perchè le volte che ho beccato Assaltatori che si impegnavano, non è più stato facile totalizzare le uccisioni che facevo abitualmente.

Parlo di quella partite sul carro dove termini con 60 0 70 uccisioni a 0.

Si ecco, portavo in esempio bf4 perché è l'unico ancora giocabile su ps4 e quindi dovendo scegliere fra 1 e 4 scelgo 4, ma è chiaro che preferirei mille volte ancora bf3, e giocherei a Penisola di Kharg ogni giorno :rickds:
Io spero che un prossimo capitolo di BF nel mezzo sia uno spin-off, ma non un Hardline, ma un BC3 con massimo 15vs15 e proprio costruito per essere in quel modo. A chi va bene avrà un gioco ottimo per i propri gusti, a chi non piace, ci sarà sempre BF4/BF1 e il capitolo "normale" successivo.

Io onestamente di BF1 salvo 3 mappe: San Quintino, Amiens (inferiore 10 volte OLTRE LA SENNA versione PC) e Deserto del Sinai. Monte Grappa mi piaciucchia solo in RUSH. (anche se la locazione di alcune MCOM è da malati di mente).

Le altre mi fanno proprio schifo e sinceramente nel globale cmq ci vedo molto piattume.

Io spero che un prossimo capitolo di BF nel mezzo sia uno spin-off, ma non un Hardline, ma un BC3 con massimo 15vs15 e proprio costruito per essere in quel modo. A chi va bene avrà un gioco ottimo per i propri gusti, a chi non piace, ci sarà sempre BF4/BF1 e il capitolo "normale" successivo.
Io penso che ormai dobbiamo solo sperare in qualche altra software house che decida di sfornare qualcosa di nuovo, ormai DICE la strada verso il soldone l'ha presa e dubito si possa sperare in qualcosa di simile :tristenev:

- - - Aggiornato - - -

Io onestamente di BF1 salvo 3 mappe: San Quintino, Amiens (inferiore 10 volte OLTRE LA SENNA versione PC) e Deserto del Sinai. Monte Grappa mi piaciucchia solo in RUSH. (anche se la locazione di alcune MCOM è da malati di mente).
Le altre mi fanno proprio schifo e sinceramente nel globale cmq ci vedo molto piattume.
Che poi boh, a livelll di mappe io ricordo molto più grandi quelle dei precedenti, qua mi sembra sempre che a piedi posso farmi tutta la mappa senza problema, forse solo impero non mi da questa sensazione e in effetti è quella che ho preferito con Sinai.

Io penso che ormai dobbiamo solo sperare in qualche altra software house che decida di sfornare qualcosa di nuovo, ormai DICE la strada verso il soldone l'ha presa e dubito si possa sperare in qualcosa di simile :tristenev:
Ad ora c'è da sperare che Battalion 1944 per la primavera esca un buon gioco. Io lo sto seguendo e ci spero.

Tecnicamente non sarà come i giochi tripla A, ma se avrà un gameplay solido e meno arcade/casual potrebbe rivelarsi una sorpresa.

Che poi boh, a livelll di mappe io ricordo molto più grandi quelle dei precedenti, qua mi sembra sempre che a piedi posso farmi tutta la mappa senza problema, forse solo impero non mi da questa sensazione e in effetti è quella che ho preferito con Sinai.
Anche io ho avuto questa impressione. Sembra quasi che il Contorno sia molto più vasto e la mappa contestualizzata meglio in uno scenario globale. Però effettivamente le bandiere sono tutte molto vicine e anche per me con la velocità del soldato di BF4 le mappe sono più piccole delle precedenti da fare a piedi.

Le armi ad aggancio automatico ti facevano saltare i nervi in BF4 altroché e le AA erano op, ovviamente situate fuori mappa nella loro base..

Per carità io BF4 ce l'ho ancora installato e ci giocherò sicuramente, ma mille mila accessori sono contento che li abbiano tolti in BF1

Vedo che non sono l'unico ad aver avuto la pensata di ritornare su BF 4 :kep88:

L'unica cosa che mi ha fatto venir voglia BF1 è stata quella di re-installare i 70 e passa GB di BF4. Un pò un peccato perché comunque il gioco merita però, boh, con la scusa della WW1 non c'è nulla da fare ne da sbloccare. Inoltre, qui parere personalissimo, le mappe sono belle da vedere ma alcune da giocare sono tremende. Ad esempio la mappa sul Monte Grappa che si sviluppa eccessivamente in verticale non mi piace proprio.

Un'altra cosa...io son sempre stato carrista nei precedenti capitoli ma qui il carro è praticamente inutile. E' troppo lento e praticamente inutile dato che non ha alcun perk da sbloccare.

Le armi ad aggancio automatico ti facevano saltare i nervi in BF4 altroché e le AA erano op, ovviamente situate fuori mappa nella loro base.. Per carità io BF4 ce l'ho ancora installato e ci giocherò sicuramente, ma mille mila accessori sono contento che li abbiano tolti in BF1
Il problema è che anche BF1 ha diverse cose fastidiose come alcuni accessori di BF4.

Su per giù stiamo sempre lì, c'è da vedere cosa da più fastidio a livello soggettivo.

Oggi dopo aver fatto 3 partite a BF1 ne ho fatte 4 a BF4, mi sono divertito più su quest'ultimo, nettamente. Ho variato cecchino (quanti colpi che sparano i cecchini e nemmeno ti prendono e se ti prendono non ti shottano mai al corpo), lav, tank, geniere di fanteria, elicottero d 'attacco, barca e supporto con LMG.

Ultima modifica:
Il problema è che anche BF1 ha diverse cose fastidiose come alcuni accessori di BF4.Su per giù stiamo sempre lì, c'è da vedere cosa da più fastidio a livello soggettivo.

Oggi dopo aver fatto 3 partite a BF1 ne ho fatte 4 a BF4, mi sono divertito più su quest'ultimo, nettamente. Ho variato cecchino (quanti colpi che sparano i cecchini e nemmeno ti prendono e se ti prendono non ti shottano mai al corpo), lav, tank, geniere di fanteria, elicottero d 'attacco, barca e supporto con LMG.
In certe cose vedevo tanta disonestà però in bf4, tipo il camion lancia missili, le AA perennemente in base nemica, armi ad aggancio automatico.. Non so, sarà soggettivo magari, però cavolo al momento non riesco a pensare a rotture di sto livello in BF1 ( non che non ci siano, ci ho giocato poco ancora )

Il problema è che anche BF1 ha diverse cose fastidiose come alcuni accessori di BF4.Su per giù stiamo sempre lì, c'è da vedere cosa da più fastidio a livello soggettivo.

Ho rigiocato anche io oggi, abituato a BF1 non beccavo più nessuno con il cecchino :rickds: la differenza è abissale di quanto sia stato semplificato

In certe cose vedevo tanta disonestà però in bf4, tipo il camion lancia missili, le AA perennemente in base nemica, armi ad aggancio automatico.. Non so, sarà soggettivo magari, però cavolo al momento non riesco a pensare a rotture di sto livello in BF1 ( non che non ci siano, ci ho giocato poco ancora )
Cavalli a rompere le scatole ogni 3x2 che spesso nemmeno senti nell'audio. Cecchini che shottano al corpo con uan facilità di mira disarmante, potendo anche camperare coi mirini piccoli in manca di riflesso e senza lo spot per essere visti facilmente o dopo lo sparo. Veicoli cui spesso devi arrivargli per forza addosso per fargli un danno serio. Bombardieri e Aerei che spammano granate che levano un sacco, granate a mano stesse con un danno ampissimo, Contraerea che sfascia un aereo peggio delle AA di BF4, Treni/Dirigibili/Barconi che quando arrivano rischi spesso di diventare carne da macello.

Ad ognuno il suo, BF4 ha tantissime cose fastidiose, ma anche su BF1 sono più le volte che muori per stronzatine che non per gente che ti spara e basta.

Cavalli a rompere le scatole ogni 3x2 che spesso nemmeno senti nell'audio. Cecchini che shottano al corpo con uan facilità di mira disarmante, potendo anche camperare coi mirini piccoli in manca di riflesso e senza lo spot per essere visti facilmente o dopo lo sparo. Veicoli cui spesso devi arrivargli per forza addosso per fargli un danno serio. Bombardieri e Aerei che spammano granate che levano un sacco, granate a mano stesse con un danno ampissimo, Contraerea che sfascia un aereo peggio delle AA di BF4, Treni/Dirigibili/Barconi che quando arrivano rischi spesso di diventare carne da macello.
Ad ognuno il suo, BF4 ha tantissime cose fastidiose, ma anche su BF1 sono più le volte che muori per stronzatine che non per gente che ti spara e basta.
C'è sempre la possibilità che bilancino le cose, il cecchino non credo.. va sempre di moda il Quick scope di cod.

Comunque, forse non è corretto confrontare in maniera definitiva bf4 che ha ricevuto mille patch e bilanciamenti con bf1 che è appena uscito e può essere migliorato

C'è sempre la possibilità che bilancino le cose, il cecchino non credo.. va sempre di moda il Quick scope di cod.
Comunque, forse non è corretto confrontare in maniera definitiva bf4 che ha ricevuto mille patch e bilanciamenti con bf1 che è appena uscito e può essere migliorato
Io parlo di cosa mi diverte di più a me ed è vero che BF4 ha tante cavolate. C'ho scritto commentoni infiniti nel corso degli anni, ma BF1 non è da meno. Poi se con le patch migliorerà si vedrà. Coi DLC potrebbe pure peggiorare se venisse aggiunto altro di fastidioso. Di questo non possiamo sapere nulla, si può solo fare un confronto soggettivo allo stato attuale dei giochi.

Io parlo di cosa mi diverte di più a me ed è vero che BF4 ha tante cavolate. C'ho scritto commentoni infiniti nel corso degli anni, ma BF1 non è da meno. Poi se con le patch migliorerà si vedrà. Coi DLC potrebbe pure peggiorare se venisse aggiunto altro di fastidioso. Di questo non possiamo sapere nulla, si può solo fare un confronto soggettivo allo stato attuale dei giochi.
Non sto criticando il tuo pensiero, dico solamente che ho la speranza che le cose vengano bilanciate in bf1, perché comunque ha una buona base di partenza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro