Battlefield 4 premia il piu abile nel conoscere la mappa e nello sparare, almeno per gli standard degli fps degli ultimi anni.
Non abbastanza, dal momento che le armi tirano dritte e fanno troppo danno (BF2 non era così, quindi non parlarmi di "poca abitudine all'ampiezza di battlefield" ;p).
BF2 l'ho giocato troppo poco per giudicare i respawn, ma in BF4 sono abbastanza ridicoli, anche in mappe grandi come Paracel. Così come lo sono la zona e il tempo di conquista. Così come lo sono i tempi di respawn.
Non so a volte mi sembra che il "problema" sia piu il non riuscire ad adattarsi a un gameplay piu ampio che su pc c'è da anni e che ora si sta "rinnovando" e espandendo su console e il voler tornare al ristretto gameplay offerto dalle vecchie console.
Così fosse, si lamenterebbero solo gli utenti console. Non lo so, ma qualcosa mi dice che, semmai, è il contrario.. nel senso che si lamentano più su PC che su console.
In realtà è ancora molto popolato su PC. C'è uno zoccolo duro di fan che da lì non si schioda, a meno che EA non chiuda i server.
Sicuramete. Lo zoccolo duro c'è in tutti i giochi. Però sul vecchio forum EA tanta gente non l'ha visto di buon occhio.. e ci sta, visto che erano abituati a BF2. Che poi, una volta uscito, sia piaciuto un pò a tutti, mi pare evidente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Su BC2 anche se venivi rianimato la morte te la contava lo stesso, ovvio che lì 3 di ratio te lo sognavi. Sotto questo punto di vista BF4 è la giusta via di mezzo, perché puoi esser rianimato, la morte ti viene scalata ma se muori entro pochi secondi non puoi esser più rianimato.
No, fede. Andava benissimo il sistema di BC2. Che tra l'altro non ti mostrava manco il KDR, se non alla fine.. tra l'altro, così facendo, aveva pure un senso chiedere agli altri quanto avevano fraggato "eh, io ho killato di più", "te sei morto un botto di volte".... questo si sentiva dire (e sempre a mo di battuta, mica era uno "scopo"), ma alla fine! In partita ce ne fregavamo tutti; si puntavano le M-COM (attacco o difesa, non faceva differenza) e stop.
Non ho mai sentito dire "vabe' sto a gioca' coi mongoloidi, tanto vale che mi faccio un pò di rateo" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Di tutta la gente che ho conoscituo in BC2, solo uno pensava alle statistiche, e tutti lo pigliavano simpaticamente per il ****. Mo è quasi il contrario: se non hai un KDR buono, non sei nessuno (cristo mi fa schifo anche solo scriverla una cosa del genere).
Beh, oddio, c'erano alcuni [pp] con cui giocavo, che probabilmente i numeri li guardavano... ma chi li capiva quando parlavano?
Mi era sfuggito il fatto che anche Meny82 ha scritto che da dopo FINAL STAND non riesce a fare più una partita decente. Cavolo allora non ero il solo ad avere questa impressione!!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Devo capire il perchè però.... Un po penso che il gadget dell' autospot ha influenzato e non poco il gameplay.
Per me i motivi sono due:
1) mi sono abituato al mouse e col pad non riesco a mirare più una segaccia nulla, sopratutto se gioco 'rushando'.
2) lag everywhere
In sostanza, non è colpa delle modifiche al gameplay, che manco so quali sono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ah, ieri sera ho provato BF4 su PC per la prima volta. Sui mezzi c'è una differenza enorme.. nel senso che almeno là non va tutto a scatti; una jeep si riesce a guidare decentemente. Ma la differenza enorme la fanno anche i (miei) +100 fps e il fov maggiore, per quanto mi riguarda.
Ho trovato praticamente zero lag (ho sempre pensato che il PSN influenzasse i giochi multi, infatti su X360/XONE si son sempre lamentati di meno), ma essendo un mezzo scarsone, almeno nel mira-spara, può benissimo essere che me ne accorga molto di meno... pur se non son mai morto dietro i muri.
Non quoto il nome perché questa è un'idea diffusa nel thread, quindi rispondo in generale. Chiedo scusa per l'ot e vi assicuro che non sono venuto qui a difendere a spada tratta il mio giochetto preferito (ad esempio mi sono divertito molto più a BF3 che a Destiny), ma secondo me parlate senza sapere... O sapendo poco. Come se "appena uscito" non ci fosse lag a BF4. Molto di voi ritengono Destiny uno schifo per vari difetti, difetti presenti poi anche in BF ma in maniera più pesante.
Io in Destiny vengo ucciso da quello che avevo fraggato 3 secondi prima, ma non per dire eh! 3 secondi sul serio! Manco BF arriva ad uno schifo del genere.
Qualcosa mi dice che tu non hai questo problema.. ma non conoscendo il netcode del gioco, eventualmente non saprei spiegarmi il perchè.
Comunque poco mi piace, il multi di Destiny, quindi non ci perdo nemmeno tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
non ci sono gadget che influenzano il gioco in maniera "fastidiosa"
- Cecchini sui tetti di Zavod che spottano tutto (il binocolo dovevano proprio evitarlo, guarda.. è un aiuto per i camper), sopprimono, e 'punzecchiano' coi loro bolt action.
- Ci vai con le scale, e ti sparano da ogni dove, perchè su quelle due bandiere centrali c'è sempre il delirio (mappa da massimo 40 giocatori imo).
- Riesci a salire e il camperone è lì che ti aspetta con la pistoletta.. perchè i furbi di DICE han messo solo una via d'accesso (due scale facevano schifo?)
- Provi ad andare di eli, ma tra Stinger (anche quelli spesso sul tetto) e AA che aggancia dalla propria base (missili a ricerca) e ti trita in un petosecondo con l'arma primaria, se non hai riparini... tante volte non ce la fai.
- Alla fine prendi e vai di UCAV. Arrivi ad impattare e ce ne sono 3-4.. e se pure hai il gran **** di prenderli tutti, fanno prima loro a tornarci, che tu a ricaricare l'UCAV (e se anche non fosse così, cristo dovresti stare tutta la partita a mirare un fottuto tetto).
Questo è solo un esempio di situazione fastidiosa, ma sanno tutti che ce ne sono a tonnellate.
Ovviamente non sono solo i gadget a frustrare il giocatore, ma tutto l'insieme.. come si può capire dalla situazione descritta.
Non ti offendere, non è mia intenzione.. ma dovessi fare una fotografia del tuo modo di giocare, punterei sul giocatore che gira silenziato; che viene quasi infastidito dai compagni; che gioca - o preferisce giocare - da solo, sfruttando i movimenti di avversari e compagni sul campo, per trarne un vantaggio (ES. c'è casino su B, sfrutto lo spot e se mi sparano, me ne vado da un'altra parte.. e ricomincio). Insomma, il classico "lone wolf", per capirsi.
Se sei quel tipo di giocatore, ci sta che tanti problemi per te sono meno marcati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Quei giocatori fanno il "TDM a 64 giocatori". Quei giocatori sono millemila volte di più di quelli che giocano in team (con o senza amici, si può giocare bene in team.. gli strumenti ci sono).