PS4 Battlefield 4

• Autore discussione Autore discussione Edo_MI
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Io in BF3 avrò pure sparato due colpi in croce (ma proprio due, sono sempre stato sui mezzi) e quindi non sono un esperto, però ho l'impressione che BF4 sia molto più facile (autoaim maggiore e armi fisse).
Per armi fisse non intendi le postazione fisse, giusto?

Sono sempre uno dei poveri nabbi che vanno spesso ad usare le mitragliatrici fisse che ci sono in giro, anche se andarci significa in genere andare contro morte certa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

I lanciamissili invece possono tornare molto utili contro i carri, a patto di andarci, sparare il missile e poi scappare via non appena questo colpisce, prima di venir headshottati dal cecchino di turno.

Per armi fisse non intendi le postazione fisse, giusto?Sono sempre uno dei poveri nabbi che vanno spesso ad usare le mitragliatrici fisse che ci sono in giro, anche se andarci significa in genere andare contro morte certa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

I lanciamissili invece possono tornare molto utili contro i carri, a patto di andarci, sparare il missile e poi scappare via non appena questo colpisce, prima di venir headshottati dal cecchino di turno.
Intendevo armi senza rinculo :unsisi:... Le postazione fisse mi capitava di usarle solo su BF3, ho vari ricordi di carri distrutti su D in Caspio.

Intendevo armi senza rinculo :unsisi:... Le postazione fisse mi capitava di usarle solo su BF3, ho vari ricordi di carri distrutti su D in Caspio.
I understand. Diciamo che mi capita spesso di esser ucciso da lunga distanza da armi che a quella distanza non dovrebbero colpire, e quindi ho avuto modo di sperimentare il problema. Posso assicurare che mentre si gioca come cecchini essere uccisi dal tizio che si è preso di mira con un'arma di difesa personale è molto deprimente.

Per me nel piccolo è più semplifica BF4 che BF3 che a sua volta era anch'esso semlificato, ma come lo era BC2, ma in versione ancora minore.La differenza di BF4 su console la fanno il numero di giocatori, se prima tutti si fiondavano in mappe dritte pensando di fare i pro, su BF4 i nemici ti sparano da tutt i lati (parlo di conquista) e questo ha fatto cambiare molto lo stile di gioco. C'è chi si è adattato e ha modificato il modo di giocare e c'è chi si è arreso ed è tornato o su BF3 o su BF4 si è dato a corsa.

:blbl:

L'orrore è Bf4, non scherziamo dai :rickds: Bf3 gli caga e piscia in testa ad auto-aimfield 4 :rickds:

Io in BF3 avrò pure sparato due colpi in croce (ma proprio due, sono sempre stato sui mezzi) e quindi non sono un esperto, però ho l'impressione che BF4 sia molto più facile (autoaim maggiore e armi fisse).
Bf3 ha mappe più semplici, rinculo e spread semplificati, alcune armi si potevano considerare realmente op su bf4 no, l'aim assist è maggiore su bf3 tanto che ne ha addirittura 2 tipi ed è stata aumentata tramite patch, la soppressione su bf3 era random dando a chiunque la possibilità di uccidere a caso, il ttk era più basso rendendo più facile il pray 'n spray, distruttibilità minore sia in quantità che in effetti, stessi e per certi versi anche peggiori problemi di netcode , i mezzi prendevano danni maggiori e da angolazioni più ampie.

Potrei andare avanti ma conoscendo bene entrambi i giochi, so per certo che bf4 ha solo aggiunto più gadget che ad ogni patch sono stati nerfati, per il gameplay è più profondo e complesso rispetto a bf3 e oltretutto quello di bf4 è anche in evoluzione.

Ultima modifica da un moderatore:
Bf3 ha mappe più semplici, rinculo e spread semplificati, alcune armi si potevano considerare realmente op su bf4 no, l'aim assist è maggiore su bf3 tanto che ne ha addirittura 2 tipi ed è stata aumentata tramite patch, la soppressione su bf3 era random dando a chiunque la possibilità di uccidere a caso, il ttk era più basso rendendo più facile il pray 'n spray, distruttibilità minore sia in quantità che in effetti, stessi e per certi versi anche peggiori problemi di netcode , i mezzi prendevano danni maggiori e da angolazioni più ampie.
Potrei andare avanti ma conoscendo bene entrambi i giochi, so per certo che bf4 ha solo aggiunto più gadget che ad ogni patch sono stati nerfati, per il gameplay è più profondo e complesso rispetto a bf3 e oltretutto quello di bf4 è anche in evoluzione.
You sure? Ho giocato e gioco prevalentemente sui carri armati e ho sempre avuto l'impressione che in BF4 saltassi in aria molto più facilmente di quanto non succedeva nel 3, tanto da passare dagli assalti frontali a tattiche mordi e fuggi.

Maledetto lanciamissili ultimo sblocco del geniere che manco ricordo come si chiama //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma solo a me piacerebbe una modalità, magari a 16 giocatori, conquista, only sniper con mirino 20x per uccisioni solo da lunga distanza???

You sure? Ho giocato e gioco prevalentemente sui carri armati e ho sempre avuto l'impressione che in BF4 saltassi in aria molto più facilmente di quanto non succedeva nel 3, tanto da passare dagli assalti frontali a tattiche mordi e fuggi.Maledetto lanciamissili ultimo sblocco del geniere che manco ricordo come si chiama //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Frontalmente prendono tutte e 2 i giochi 22 di danni, invece da dietro bf3 arrivava a 52 danni anche fino a 105° di angolazione e 60 con una angolazione di 90°, bf4 invece 52 danni per forza con angolazione di 90°.

Frontalmente prendono tutte e 2 i giochi 22 di danni, invece da dietro bf3 arrivava a 52 danni anche fino a 105° di angolazione e 60 con una angolazione di 90°, bf4 invece 52 danni per forza con angolazione di 90°.
Beh, interesting :morris82:

Ho rigiocato anche ieri e mi pare davvero ci siano meno cogllioni. Ho fatto anche zavod e per tutta la partita non c è stato uno sniper sul tetto..... Incredibile

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Danno delle armi maggiore, meno rinculo, netcode che invece per me è peggiore del 3, Little Bird molto più sbravo, Veicoli con Protezione Attiva che randomizza gli scontri, RPG che non risentono quasi nemmeno della forza di gravità e vanno molto più dritti e veloci che su BF3, auto mira che per quanto mi riguarda è molto più invasiva e noobificata, telemetro ed SRR sul cecchino, mappe con tetti e tettini.

Sul 4 la stragrande maggioranza delle volte vengo ucciso per spawn a ***** o in modi subdoli, su BF3 questa sensazione c'era molto meno.

Ora io tra i due anche se entrambi li trovo deludenti, quello che preferisco è BF4 per le mappe e la possibilità di giocare a tutto campo.

Però non ho dubbi nel ritenere il 4 ancora più semplificato del 3. Chiaro che il 3 fosse un gioco semplificato di molto anche lui, ma meno del 4, come BC2 era semplificato pure lui non era di certo Arma o Quake, ma richiedeva comunque più abilità di BF3 e BF4.

Poi tu la vedrai così, ma quando sento commenti di gente che ha giocato molto anche a BF3, quasi tutti sono consci nel dichiarare BF4 molto più semplificato per i neofiti e scarsi.

Ultima modifica:
Danno delle armi maggiore, meno rinculo, netcode che invece per me è peggiore del 3, Little Bird molto più sbravo, Veicoli con Protezione Attiva che randomizza gli scontri, RPG che non risentono quasi nemmeno della forza di gravità e vanno molto più dritti e veloci che su BF3, auto mira che per quanto mi riguarda è molto più invasiva e noobificata, telemetro ed SRR sul cecchino, mappe con tetti e tettini.
Sul 4 la stragrande maggioranza delle volte vengo ucciso per spawn a ***** o in modi subdoli, su BF3 questa sensazione c'era molto meno.

Ora io tra i due anche se entrambi li trovo deludenti, quello che preferisco è BF4 per le mappe e la possibilità di giocare a tutto campo.

Però non ho dubbi nel ritenere il 4 ancora più semplificato del 3. Chiaro che il 3 fosse un gioco semplificato di molto anche lui, ma meno del 4, come BC2 era semplificato pure lui non era di certo Arma o Quake, ma richiedeva comunque più abilità di BF3 e BF4.

Poi tu la vedrai così, ma quando sento commenti di gente che ha giocato molto anche a BF3, quasi tutti sono consci nel dichiarare BF4 molto più semplificato per i neofiti e scarsi.

Il danno massimo è più alto su bf3 in generale, vista la riduzione dei danni fatta su bf4, è facilmente verificabile, il rinculo anche specie il multiplier del primo colpo , per il netcode fino alla patch del netcode erano uguali visto che era esattamente lo stesso solo con problemi maggiori su bf3,confermato anche dai devs che lo hanno sistemato su bf4, gli rpg su bf3 aveva un drop di 1,5m/s^2 mentre su bf4 è stato aumentato a 3,5m/s^2 quindi cala più velocemente su bf4.

Su bf4 sono stati eliminati 2 tipi di aim assist che non sto a spiegare nello specifico ma uno riguardava il proiettile che "curvava" cosa che su bf3 c'era, quindi molti colpi che andavano a segno su bf3 non ci dovevano andare.

Riguardo i cecchini hanno meno rinculo e rinculo del primo colpo su bf3 alcuni anche meno spread e lo stesso srr seppur col proiettile che cala di meno ha più rinculo di diversi cecchini di bf3, telemetro e tetti danno solo più senso alla mappa facendola sembrare più un campo di battaglia reale che una mappa stile cod.

Non è il fatto di vederla in modo o in un altro questi sono dati del gioco sicuri.

Dati veri ad un certo punto.

Perchè tutti quellic he giocano hanno la sensazione di uccidere i nemici con 3-4 colpi.

Adesso o i colpi levano appunto tanto, o tra rinculo, mira assistita e danno si crea un mix che nel complesso è superiore a BF3.

Poi per quanto riguarda il netcode o siamo tutti stronzi che spesso ci pare di morire con 2 colpi, oppure il gioco spesso e volentieri non te ne fa sentire alcuni.

Perchè più volte sono morto da qualche amico al mic con la sensazione di essermi preso un colpo, mentre poi l'altro affermava di avermene sparati 2.

Si può dire quello che si vuole, ma BF4 è molto più casualone di BF3, in quasi ogni cosa e vado contro al mio interesse dirlo visto che ho punteggioni altissimi ovunque. Però pad alla mano mi pare un gioco quasi totalmente puntato all'essere random, su BF3 l'abilità nel sapere guidare un veicolo e nella velocità di sparare contava di più. Qua conta solo muoversi furbamente controllando ogni 3x2 la mini mappa e spammando R1 per lo spot come un drogato.

Dati veri ad un certo punto.Perchè tutti quellic he giocano hanno la sensazione di uccidere i nemici con 3-4 colpi.

Adesso o i colpi levano appunto tanto, o tra rinculo, mira assistita e danno si crea un mix che nel complesso è superiore a BF3.

Poi per quanto riguarda il netcode o siamo tutti stronzi che spesso ci pare di morire con 2 colpi, oppure il gioco spesso e volentieri non te ne fa sentire alcuni.

Perchè più volte sono morto da qualche amico al mic con la sensazione di essermi preso un colpo, mentre poi l'altro affermava di avermene sparati 2.

Si può dire quello che si vuole, ma BF4 è molto più casualone di BF3, in quasi ogni cosa e vado contro al mio interesse dirlo visto che ho punteggioni altissimi ovunque. Però pad alla mano mi pare un gioco quasi totalmente puntato all'essere random, su BF3 l'abilità nel sapere guidare un veicolo e nella velocità di sparare contava di più. Qua conta solo muoversi furbamente controllando ogni 3x2 la mini mappa e spammando R1 per lo spot come un drogato.

Come fa a essere superiore se su bf3 è più facile sparare(danno più alto meno drop meno rinculo meno spread) e l'aim assist ti aiuta di più?

Il fatto di morire subito è normale proprio perchè il netcode funziona meglio, dopotutto le armi dovrebbero uccidere alla massima distanza in meno di un secondo e diverse anche meno di mezzo secondo, indubbiamente c'è ancora qualche problema, in questo senso sul gioco base, ma sono molto minori rispetto a quelli di bf3 visto che il netcode è più "vecchio".

Dai è proprio qui la differenza fra valutare il gioco per quello che è e affidarsi a come il gioco funziona in realtà, bf4 le armi sono in generale più difficile da usare per come è stato creato il gioco, questo è un dato di fatto.

Molti si lamentano di battlefield 4 solo perchè trovano le mappe troppo complicate.

Come ti ho detto la sensazione è una cosa, i fatti un'altra è da come è programmato il gioco in bf3 era più facile uccidere senza impegno , sia per le armi semplificate sia per le mappe semplificate e per un aim assist potenziata rispetto a bf4.

Più difficile sparare su BF4?

Allora sono diventato un master io, perchè a me pare una barzelletta uccidere la gente, vinco quasi sempre scontri anche con la M1911 contro gente che ha carabine proprio perchè basta un minimo di capacità e uccidi in 1 secondo con qualsiasi cosa.

Sarà che su BF4 c'è una mole di gente scarsa che su BF3 era minore, ma a me davvero BF4 pare troppo facile come armi, infatti quando qualcuno chiede le armi migliori, dentro di me un po' sorrido perchè tanto qualsiasi cosa usi uccidi troppo facilmente e gli scontri di fanteria parlo di quando capitano gli 1vs1 sono davvero tristi, davvero non mi danno l'idea di essere stato più bravo dell'altro.

Poi il netcode mah, io noto ancora il ritardo di almeno 1 secondo, sto appena fuori dal muro, vedo qualcuno, rientro e quando sono già ormai dietro schiatto.

La cosa su un gioco FPS è davvero fastidiosa.

Più difficile sparare su BF4?Allora sono diventato un master io, perchè a me pare una barzelletta uccidere la gente, vinco quasi sempre scontri anche con la M1911 contro gente che ha carabine proprio perchè basta un minimo di capacità e uccidi in 1 secondo con qualsiasi cosa.

Sarà che su BF4 c'è una mole di gente scarsa che su BF3 era minore, ma a me davvero BF4 pare troppo facile come armi, infatti quando qualcuno chiede le armi migliori, dentro di me un po' sorrido perchè tanto qualsiasi cosa usi uccidi troppo facilmente e gli scontri di fanteria parlo di quando capitano gli 1vs1 sono davvero tristi, davvero non mi danno l'idea di essere stato più bravo dell'altro.

Poi il netcode mah, io noto ancora il ritardo di almeno 1 secondo, sto appena fuori dal muro, vedo qualcuno, rientro e quando sono già ormai dietro schiatto.

La cosa su un gioco FPS è davvero fastidiosa.

Be preferisco affidarmi a come è stato programmato il gioco piuttosto che alle mie sensazioni.

Ma guarda apparte counter strike , q3a e ut non ho mai visto un gioco in cui gli 1vs1 fossero soddisfacenti.

Gli ultimi fix sul gioco base hanno migliorato il problema del one hit kill e rilevazione colpi.

Quello nuovo sul CTE è ancora sulla rilevazione colpi e sul problema dell'essere uccisi dietro un muro.

Hanno fatto provare per qualche giorno questo fix poi 5 giorni senza, ho fatto qualche partita e la differenza è stata impressionante.

Sul CTE a seconda del momento sembra di giocare a un gioco diverso da quello base.

Be preferisco affidarmi a come è stato programmato il gioco piuttosto che alle mie sensazioni.
Ma guarda apparte counter strike , q3a e ut non ho mai visto un gioco in cui gli 1vs1 fossero soddisfacenti.

Gli ultimi fix sul gioco base hanno migliorato il problema del one hit kill e rilevazione colpi.

Quello nuovo sul CTE è ancora sulla rilevazione colpi e sul problema dell'essere uccisi dietro un muro.

Hanno fatto provare per qualche giorno questo fix poi 5 giorni senza, ho fatto qualche partita e la differenza è stata impressionante.

Sul CTE a seconda del momento sembra di giocare a un gioco diverso da quello base.
Spero che dal prossimo Battlefield allora partano da lì.

Non vorrei un altro gioco dove schiatto 1 secondo dopo che mi sono riparato, perchè l'altro giocatore in realtà mi vede ancora li fuori a spiuzzare.

Poi vabbè tolte le cose tecniche come detto più volte, mi facessero un BF5 nella seconda guerra mondiale e senza mille mila gadget sarei contentissimo.

A me queste guerre presenti o future di qualche anno non hanno mai affascinato per nulla.

Mi fido di te :unsisi:... Ho giocato troppo poco tempo a piedi per farmi un'idea a riguardo.

You sure? Ho giocato e gioco prevalentemente sui carri armati e ho sempre avuto l'impressione che in BF4 saltassi in aria molto più facilmente di quanto non succedeva nel 3, tanto da passare dagli assalti frontali a tattiche mordi e fuggi.Maledetto lanciamissili ultimo sblocco del geniere che manco ricordo come si chiama //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma questo è vero senza dubbio... Su BF4 non hai più i tre pannelli della corazza reattiva, hanno aggiunto la disattivazione, lanciarazzi ad aggancio e/o velocissimi, ci sono più genieri che tra l'altro si spawnano a vicenda, mine semi-invisibili, potenza di fuoco dei mezzi minore, c4 a due classi, basi piene di anfratti, ecc ecc... :rickds:

Spero che dal prossimo Battlefield allora partano da lì.Non vorrei un altro gioco dove schiatto 1 secondo dopo che mi sono riparato, perchè l'altro giocatore in realtà mi vede ancora li fuori a spiuzzare.

Poi vabbè tolte le cose tecniche come detto più volte, mi facessero un BF5 nella seconda guerra mondiale e senza mille mila gadget sarei contentissimo.

A me queste guerre presenti o future di qualche anno non hanno mai affascinato per nulla.

Ma sicuramente tutti questi cambiamenti li stanno facendo anche in vista del prossimo battlefield.

Be tornare a sparare col g43, il breda il bar o il garand non mi dispiacerebbe neanche a me, niente miri apparte il cecchino e giusto bazooka e panzerschreck, ma dubito seriamente che torneranno cosi indietro, anche solo un vero seguito di vietnam sarebbe tanto.

Intanto nuovi fix e cambiamenti dal CTE

Flashbang functionality improvments

Fixed flash effect. Flash bang will now blind immediately and last for the full 10 seconds.

Headglitch fix ha superato i test sembra

Headglitch fix re-instated. When switching branches on the CTE alot of the headglitch fixes were not brought over. They are now! Let us know if you run into any issues!

Un cambiamento sulla stabilità della ps3 che forse non ho capito appieno

PS3: Updated memory limits to increase stability. Frame and Shader memory tweaked downwards

Suppression tweaks:

The intent with these changes is to give a more consistent feel to being suppressed. This narrows the range of penalties so that minimum and maximum suppression don’t feel so drastically different.

Increased minimum suppression threshold to 30 (20) – This means we make the suppression state more consistent and harsher when it hits.

Suppression decreases slightly faster. ~6s from full suppression to zero. (~8) Reduced LMG suppression “damage” to AR levels. 1-8 and 1.25-10 (1-12 and 1.25-15). This means LMGs (the top suppressor weapon type) now suppress slower than before.

Reduced in-suppression sway penalty by 85%

Reduced in-suppression vertical recoil penalty by 33%

Reduced in-suppression bolt action min spread penalty by 33%

Miscellaneous updates:

Small adjustments to SDEC/SIPS to fix inconsistencies and rounding errors(SDEC è decremento dello spread, SIPS è aumento spread per colpo)

Bolt Action recoil adjusted. Removed FSM for clarity and slowed recoil decrease speed.(in pratica hanno aumentato il rinculo normale e diminuito la velocità di riduzione di tale rinculo per bilanciare la rimozione del first shot multipier, ma non ne ho compreso la motivazione o meglio che significa clarity)

DMR FSM removed for clarity, vertical recoil doubled. (functionaly no change)(come sopra solo che chi hanno tolto di nuovo il first shot multipier ma hanno direttamente raddoppiato il rinculo verticale base, sempre per questa "clarity")

Replaced Groza-1 heavy barrel with compensator

Removed max spread penalties from compensator (1.3) and muzzle brake (1.125)

+1 bullet to AWS mag size

MPX magazines now 31/5 (26/6)

JS2 given bullpup modifier.

Per spiegare meglio come funzionerà la soppressione e capire cosa sono quei numeri nelle patch notes c'è questa lista, i 2 numeri di percentuali indicano quanto caricano la soppressione in base agli altri 2 numeri la distanza

i primi effetti di soppressione si hanno al 30%.

Machine Pistol: 2-4% at 0-25m

Pistol: 4-8% at 0-25m

Revolver: 1-12% at 25-60m

PDW: 1-6% at 20-40m

Heavy PDW: 1.25-7.5% at 20-40m

Carbine: 1-7% at 25-60m

Heavy Carbine: 1.25-8.75% at 25-60m

AR / LMG: 1-8% at 30-80m

Heavy AR / MMG: 1.25-10% at 30-80m

DMR: 4-16% at 50-100m

BA: 8-24% at 50-150m

ragazzi ho compato il gioco da qualche settimana

giocato la campagna e magicamente dopo 5/6 missioni mi perde il salvataggio, sento i miei amici ed è capitato a TUTTI!

Possibile che diamine che dopo un anno e mezzo dall'uscita del gioco non abbiano ancora fixato questo GROSSO problema?!?!

ragazzi ho compato il gioco da qualche settimanagiocato la campagna e magicamente dopo 5/6 missioni mi perde il salvataggio, sento i miei amici ed è capitato a TUTTI!

Possibile che diamine che dopo un anno e mezzo dall'uscita del gioco non abbiano ancora fixato questo GROSSO problema?!?!
Praticamente si son dimenticati che la campagna esiste gli sviluppatori.

Pagine fa un utente ha consigliato per prevenire il problema di salvare ad ogni missione fatta il salvataggio su una chiavetta, in modo da recuperare il save in caso di corruzione. Prova a fare così se ti ritorna voglia di giocare al single player.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro