PS5 Battlefield 6 | 10 Ottobre 2025

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ma di solito le beta non servono a sistemare e segnalare per la maggior parte i bug minori?

io non ho giocato la beta perché sono al mare, ma se dite che questo è praticamente un COD mascherato c'è poco da fare visto che mancano solo 3 mesi.

Non so qui quanto può cambiare profondamente..

Leggendo voi mi è salita la depressione, quindi non so quanto mi convenga prenderlo sulla fiducia "che tutto si sistemerà"

Che ti devo dire, se ti piace credere che quello è il modo di giocare della maggioranza dell’utenza puoi farlo :asd:
Ma forse non hai ben chiaro che la maggior parte degli acquirenti di questi giochi non sa neanche cos’è il FOV, figuriamoci se riescono a fare quella roba.

Quelle clip sono giocate da pro player o da streamer su twitch, buone per fare engagement su internet, ma non è per nulla la normalità del giocato a meno di non finire in lobby popolate da soli mostri e tryharder (cosa che comunque non può succedere visto che ci sarà anche qui lo SBMM)
Se ti butti nel competitive così giocano molti.
Ovvio poi non è una caratteristica dei giocatori random o della domenica.
Una roba del genere per me è da levare subito.

Anche ieri vedevo un video di gente che faceva killstreak cosi.

Anche perchè bastano pure due persone che giocano così per dare girate a intere Fazioni.

ma di solito le beta non servono a sistemare e segnalare per la maggior parte i bug minori?

io non ho giocato la beta perché sono al mare, ma se dite che questo è praticamente un COD mascherato c'è poco da fare visto che mancano solo 3 mesi.

Non so qui quanto può cambiare profondamente..

Leggendo voi mi è salita la depressione, quindi non so quanto mi convenga prenderlo sulla fiducia "che tutto si sistemerà"

Beh certe meccaniche magari che non hanno un buon riscontro è un attimo per DICE eliminarle.
Per fare un esempio. Eliminare questi flicks (cambi di visuali istantanei nelle impostazioni) o anche la scivolata non intacca nulla al gioco in se, solo una possibilità in meno. Magari rendere il salto tramite una stamina aggressiva per non utilizzarlo sempre. Queste cose se le togli già rendi il gioco meno frenetico, più lento.

Ma dipende solo dai feedback ricevuti. Se tutte queste cose sono apprezzate allora si non cambierà assolutamente nulla.
Per il resto il gioco ormai è quello, le mappe sono quelle, il gunplay resterà quello, la distruzione idem..
Ora il focus è sistemare bug o problemi vari.

Con tutto il rispetto, non conta come giochi tu (io) o i tuoi amici...conta quello che puoi fare, quello che oggi è Battlefield 6 in meccaniche e possibilità. Far credere che non ci sia una virata a COD o che sia un gioco lento quando poi oggettivamente non è così. Non c'è bisogno di tornare a Company, B6 non c'entra proprio nulla con B3/4.
Secondo me è più corretto dire che sono possibili entrambi gli approcci, altrimenti avrei dovuto fare sistematicamente degli 0/20 senza rianimare manco un cormorano nelle partite che ho fatto oggi visto che gioco sempre andando lento e cauto quando sono a piedi :asd:

Ho provato dominio sulla collina, mappe piccole, corridoi dove si viene trivellati a tutta forzi. Respawni e muori. Sinceramente? Bannatemi pure ma era meglio 2042

Con tutto il rispetto, non conta come giochi tu (io) o i tuoi amici...conta quello che puoi fare, quello che oggi è Battlefield 6 in meccaniche e possibilità. Far credere che non ci sia una virata a COD o che sia un gioco lento quando poi oggettivamente non è così. Non c'è bisogno di tornare a Company, B6 non c'entra proprio nulla con B3/4.

Cmq bisogna dire che stiamo giudicando una beta di un gioco che uscirà tra 3 mesi, tante cose magari potrebbero profondamente cambiare nel gameplay, i feedback servono a questo, positivi o negativi che siano. Da quello che leggo tra social e community io l'utenza la vedo abbastanza divisa, c'è chi lo schifa e chi apprezza.
Si ma anche tu stai facendo la stessa cosa che sto facendo io (cioè giudicare sulle tue giocate, che è quello che facciamo tutti)
E se mi dite “è come COD” faccio veramente fatica ad essere d’accordo (e non c’è solo il gunplay)

Se ti butti nel competitive così giocano molti.
Ovvio poi non è una caratteristica dei giocatori random o della domenica.

Anche ieri vedevo un video di gente che faceva killstreak cosi.

Anche perchè bastano pure due persone che giocano così per dare girate a intere Fazioni.

Ma per me non è solo competitivo o pro player o chissà quali fenomeni.
Io prendo nel mio piccolo mio nipote, 13 anni, giocatore di Fornite e Cod, e gioca esattamente cosi come fanno nei video, ogni volta che lo vedo giocare mi pare un epilettico, cioè mi fa paura per quanto veloce, e tutti i suoi amichetti uguale. :asd:

Quello che voglio dire...
Fino pochi anni fa potevo anche capire il discorso "tanto su console giochiamo normalmente", oggi non più.
Oggi il mondo console anche per via di tutti sti streamer, influencer e youtuber plasmano le nuove generazioni a giocare in un determinato modo, e PC e Console ormai sempre più simili in possibilità, e non credo sia solo 1% dei giocatori, per me molti di più, motivo del supporto da parte di EA di mouse e tastiere e setting da PC anche su console.

Si ma anche tu stai facendo la stessa cosa che sto facendo io (cioè giudicare sulle tue giocate, che è quello che facciamo tutti)
E se mi dite “è come COD” faccio veramente fatica ad essere d’accordo (e non c’è solo il gunplay)

Io veramente non ho mai parlato delle mie partite ma solo quello che Battlefield 6 offre, poi che piaccia o no ma quelle possibilità ci sono.
Purtroppo capiterà e capiterà di essere uccisi in modi assurdi con queste nuove meccaniche utilizzando anche mouse e tastiere e setting vari su console, questo è Battlefield 6.

Per quanto riguarda COD è un parere di molti che sia simile in tante cose, magari non nel gunplay ma nelle meccaniche e nella velocità di movimento del pg. Poi io sinceramente non ho minima esperienza di COD, quando ho giocato l'ultimo Ronald Regan era ancora presidente. :asd:
Ho giusto provato Warzone tot tempo fa per curiosità per la BR.

Ultima modifica:
Propongo un team del forum di nome "vecchie cariatidi" dove la gente si può unire per giocare insieme man mano che recuperiamo il gioco.

Giocheremo senza dare l'impressione di avere l'aimbot, senza avere una visuale a cannocchiale e senza saltare come cavallette, ma almeno vinciamo le partite :P

Meccanica Flicks in azione.
Vi avviso che non capirete un cazzo, :asd: sembrerà un filmato con parti tagliate ma invece é proprio così il gioco con il cambio di visuale istantaneo. Non é chiaro se c'è pure assistenza mira ma anche no.

Ma come cavolo fa a spostare la visuale così istantaneamente e in maniera precisa su un nemico che si trova fuori dalla visuale che ha mentre sta sparando il primo nemico...? Che meccanica sarebbe, il cheating?

Comunque sono riuscito a giocarci molto poco perché la beta è partita proprio nel momento sbagliato, ci avrò giocato forse 2 ore dal 7 ad oggi.
Ci sono alcune cose che mi piacciono e tantissime altre che invece proprio no. Devo giocarci ancora per capire meglio ma di sicuro è troppo veloce e libero per i miei gusti, BFV tutta la vita.

Ah io se la situazione è questa, mi piazzo sui carri e non scendo manco morto. Piuttosto ci esplodo dentro.

Ma come cavolo fa a spostare la visuale così istantaneamente e in maniera precisa su un nemico che si trova fuori dalla visuale che ha mentre sta sparando il primo nemico...? Che meccanica sarebbe, il cheating?

Nessun cheat, la puoi usare anche impostandola sul pad.
É un cambio di visuale istantaneo.
Se in questa meccanica ci aggiungi lassistenza mira il risultato è quello.

Qui viene spiegata con calma senza casini o sparatorie.

Si ma l'aggiusteranno o toglieranno sicuramente, così non si può

Peggio dell'auto aim sta roba

Provato due partite,dopo due match ho disabilitato subito il crossplay e giocare con altri PS5 cambia sensibilmente il ritmo.
Porca vacca in crossplay mi sembrava di fare da bersaglio per i pcisti peggio di quando provai con Cod :asd:

Voglio provarlo più a fondo,vero che come feedback è diverso rispetto ai vecchi 3-4 ma non mi è sembrato affatto male,vedremo,per adesso non voglio ancora sentenziare,sarebbe inutile

Che poi se ci pensate questa meccanica flickrs che sembra un cheat in realtà é un movimento realistico da FPS perché nella vita vera se vogliamo sparare o guardare a 45 90 o 180 gradi è istantaneo nel girarci,io lo so bene perché gioco in VR con gli FPS e il mio collo e la mia schiena ne risentono. :asd:

Il problema non é tanto la meccanica flickrs ma quella cazzo di mira automatica che fa diventare questa meccanica una roba alla Robocop, spari precisi e iper reattività e velocita nel mirare e diventi micidiale.

Ultima modifica:
Niente, ci ho riprovato, non sono un amante degli FPS, però sinceramente alcune mappe veramente non c'è differenza con COD. 2042 mi convinse molto di più, ero indeciso se spendere 80 euro per metal gear o questo...

A me non sembra per nulla cod,è ci ho giocato fino a ieri sera a black ops 6….ma proprio per nulla
Forse avete sbagliato le modalità ,io fatto conquista ,che è da sempre la regina modalità per battlefield…
Per il resto sono contentissimo del gioco !
Quasi un ritorno alle origini ,con ovviamente degli ammodernamenti

Avevo visto questa impostazione ma non l'ho attivata perché mi sembrava inutile.
Se con un tasto ruoti la visuale guardando direttamente alle spalle, o anche a destra e sinistra, non fai una mazza perché il nemico non è mai perfettamente a 90 gradi da te ed essendo un movimento istantaneo dovrebbe essere letteralmente impossibile centrare un nemico che NON vedi, anche con mouse e tastiera non hai il tempo fisico per poter correggere il tiro, figuriamoci con il pad...
Se poi l'assist su console si bugga puntando il nemico tipo cheat ok, ma è chiaramente un errore del gioco che va risolto e non qualcosa di voluto visto che diventa appunto un cheat se mira in automatico a qualsiasi nemico a 360° :asd:

Comunque ho fatto un altro paio di partite nella mappa del Cairo (non ho capito bene perché continuava a ripetere la stessa invece di cambiare) e già la mappa di suo è abbastanza piccola e incasinata, ci mancava solo mettere i carri...ma come gli vengono in mente queste cose? :tristenev:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro