PS5 Battlefield 6 | 10 Ottobre 2025

  • Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
217.080 persone in coda... :facepalm2:
Post automatically merged:

5 minuti dopo, 124,200....imbarazzante. Entro domani mattina insomma.
 
Ultima modifica:
A me non sembra per nulla cod,è ci ho giocato fino a ieri sera a black ops 6….ma proprio per nulla
Forse avete sbagliato le modalità ,io fatto conquista ,che è da sempre la regina modalità per battlefield…
Per il resto sono contentissimo del gioco !
Quasi un ritorno alle origini ,con ovviamente degli ammodernamenti
Ma infatti :asd:

Figa persino giocando domino che sono 16 giocatori su mappe piccole già con il fatto che crolla roba e ci sono le classi con varie meccaniche cambia tutto.

Ora non è se la nostalgia che fa dire certe cose o perchè fa bello andare controcorrente.

Io gioco i cod dal primo, sempre giocati anche se dopo cod 2019 (l'ultimo con resa seria prima diventare fortnite ) e giocando a BF6 mi sembrava tutto che giocare ad un cod, suvvia.

E su BFC2, BF3 e BF4 ho fatto le mie ore.

Ora non finchè non esce il gioco completo è presto per giudicare, ma le sensazioni sono positive e di certo non è un BF mascherato da cod (non diciamo cazzate va :asd: ) e di sicuro non è peggio di BF2042 (questa è una bestemmia, di BF2024 è meglio persino BF hardline :asd: ).
 
Beh certamente è ben lontano dall'essere COD ma, anche ignorando i vari salti e trucchetti vari, ci sono tantissime cose proprio cambiate a livello di gameplay che l'hanno reso molto più veloce e meno tattico rispetto ad un BF e per questo a molti viene in mente COD.
 
Una cosa è certa, a livello di meccaniche e di novità in generale gli FPS stanno fermi da decenni. Forse solo Titanfall portò un po' di novità. Mi sa che torno su rainbow e magari provo ready or not
 
Nessun cheat, la puoi usare anche impostandola sul pad.
É un cambio di visuale istantaneo.
Se in questa meccanica ci aggiungi lassistenza mira il risultato è quello.

Qui viene spiegata con calma senza casini o sparatorie.

Proprio in quel thread di X ha risposto uno sviluppatore DICE, dicendo che monitoreranno la situazione.

Inviato dal mio A063 utilizzando Tapatalk
 
Molte cose mi sono piaciute, tecnicamente è molto ok, i miglioramenti dal 2042 sono evidenti.
Sui movimenti e i settaggi di velocità sicuramente sistemeranno diverse cose per non permettere trucchetti, le beta servono anche a questo.
Mi sono sparato 4 ore ieri e sono a lv 14, è molto figo c'è poco da dire.. e non è call of duty, io li conosco bene entrambi, ne ho platinati anche diversi di call of duty e battlefield, questo è sempre battlefield con movimenti più fluidi e meno pesanti.
 
Fatta una conquista con carro armato …..era dai tempi di bt4 che non mi divertivo così con un fps!
Per me è davvero tornato !
Game play ragionato e tattico se si gioca di squadra
 
Proprio in quel thread di X ha risposto uno sviluppatore DICE, dicendo che monitoreranno la situazione.

Inviato dal mio A063 utilizzando Tapatalk

Grazie per la segnalazione, interessante discussione.
La posto in ita per chi magari non usa X.

A: Per quanto divertente sia stato giocarci, ritengo che non abbia un posto nel ritmo attuale del gioco.
Si spinge troppo verso gli sparatutto arcade e gli incontri spam che la gente non apprezzerà.


DICE: Terremo d'occhio la cosa, in pratica questa è una funzionalità molto utile per colmare il divario tra la mira con il mouse (dove c'è pochissimo compromesso tra le regolazioni di mira precise e la rotazione rapida nel CQB) e la mira con il controller dove è fisicamente impossibile ottenere entrambe le cose

A: C'era un post in cui uno sviluppatore di EA affermava di voler mantenere un ambiente equo e imparziale che promuovesse i pro e i contro sia della tastiera che del mouse; "colmare" le lacune significa rimuovere questo dall'arsenale KBM... E ora cosa succederà? Mira assistita su mouse e tasti?


DICE: Non c'è niente di male nel cercare di creare un campo di gioco equo tra controller e tastiera, è una sfida enorme, ovviamente, e qualcosa che stiamo valutando attentamente. La mira assistita tramite mouse non sarà disponibile, però.

Capo produttore di Battlefield ha risposto per le mappe piccole.

Giocatore: Non solo puoi passare da una bandiera all'altra, ma ti senti anche come se stessi correndo freneticamente in tondo, da un punto all'altro e viceversa. Non c'è profondità tattica, nessun "ragazzi, andiamo in giro e ti prendiamo alle spalle!". Che ne dici di nuovo dell'assalto CQ (doppio)?Citazione


Giocatore: Penso che dipenda dalla velocità del giocatore e non dalla dimensione della mappa


Giocatore: perché preoccuparsi di mappe più piccole...puoi semplicemente limitare l'area giocabile di quelle più grandi


DICE: No, è quello che facevamo prima, e non rende giustizia a una mappa piccola. Le nostre migliori mappe piccole/medie del passato facevano le cose bene, e quindi funzionavano. Ignorare le specifiche del combattimento ravvicinato non porta a una partita di grandi dimensioni. Lo scoprirete più avanti :)
 
Ieri sono riuscito a giocare nella mappa "grande" della beta e, lasciando perdere il fatto che il 50% dei giocatori prende il cecchino perché non c'è un limite e si oneshotta pure colpendo un dito del piede (o almeno questo succede quando lo usano gli altri :asd:), alla fine pure quella è un po' un buco ed è strutturata praticamente nello stesso modo di quelle in città con le bandiere molto vicine tra loro e piazzate male...

Sicuramente sono state due partite più divertenti e dinamiche rispetto al casino assurdo in città, ma mi sembra rimanga ancora tutto un po' troppo veloce e disordinato rispetto a come dovrebbe essere :hmm:
Però già meglio.

Al momento sono sul ni. Non mi fa schifo come mi avevano fatto schifo all'istante Hardline e 2042 e qualche partita bella è pure venuta fuori, ma non sento quella voglia di giocarci che invece ho sentito con altri capitoli :morristenda:
Però magari lo prendo con i Rewards e quel che ci gioco ci gioco, almeno sfrutto l'abbonamento che ormai ce l'ho praticamente per niente visto che giocavo sopratutto con i BF e tolti quelli ormai gioco solo con titoli single o quasi :patpat:
 
Provato.
Mi sembra un misto tra COD e BF.

Dinamico ed ignorante :sisi:

Si lascia giocare, tecnicamente devo dire che faccio fatica a mettere a fuoco tutto ciò che c'è sullo schermo, la distruttibilità buona ma nulla di eclatante.
Anzi ho provato a rompere un vaso e ci vogliono due proiettili poi scoppia come un palloncino :asd:
Post automatically merged:

Una cosa è certa, a livello di meccaniche e di novità in generale gli FPS stanno fermi da decenni. Forse solo Titanfall portò un po' di novità. Mi sa che torno su rainbow e magari provo ready or not
Ecco.
Proprio la sensazione che ho avuto pad alla mano.
Ma non solo gli FPS, anche gli open world ed altri generi offrono sempre le stesse cose... che per carità possono divertire, ma questo fa anche capire quanto siano limitati alcuni sviluppatori.
 
Ho provato la beta ma non mi è piaciuto proprio. Per me rimane superiore Battlefield 1...
 
Comunque io il crossplay l'ho lasciato attivato per le 2 o 3 ore che ci ho giocato e ho beccato quasi solo giocatori Xbox + qualcuno PS5 e giusto un paio PC, forse la cosa che da priorità alla piattaforma giusta funziona?

Una cosa che non mi pare nessuno abbia nominato è il modo in cui si entra in partita. Positivissimo il fatto che ci metta due secondi a caricare la partita/mappa, ma dov'è finita la lista dei server? Ridatemela :tristenev:
E ridatemi anche l'indicazione del ping dei vari giocatori...
 
Riguardo alle skin si sa qualcosa? Armi e veicoli intendo

Mi piacevano quelle di BF 1 e BF V
 
Un paio di giorni e son già tutti buggati sui tetti/autostrada della mappa urbana :sard:

Un paio di giorni? :sard:
L'importante è dare i codici a streamer e roba varia, poi chissene se il gioco esce con glitch pesanti voglio dire... Per fortuna è uscita questa beta, ho evitato un fosso grande come il canion :sard:
La non possibilità di avere i mezzi customizzabili è veramente bella, soprattutto i tank sono degli ottimi carretti per fare punto A-B e scendere

Personalmente non è un titolo che comprerò, non ha più nulla di ciò che era un tempo... Che se lo goda a chi piace questo, unicorni o meno
 
Ma che avete ragazzi ?
Tutte ste critiche e pregiudizi un tantinello premature…
Ricordo con 2042…”mappe troppo grandi e dispersive” “un’ora per arrivare agli obbiettivi”
“Non faccio in tempo a spawnare che è pieno di elicotteri e carri “

Bt6 “ mappe troppo piccole” “obbiettivi troppo vicini” “troppi pochi elicotteri e carri”
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top