PS5 Battlefield 6 | 10 Ottobre 2025

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Va bene non c'entra assolutamente nulla con cod ma stranamente i giocatori di cod sono quelli che si sentono più a loro agio su questo bf6 fatto dal creatore originale di cod :asd:
Chi sono i giocatori di cod?

I streamer di cod che sono stati invitati all'evento e prendono le pizze perchè provano a giocarlo come cod ?
O il fatto che pensano di fare solo le kill ignorando le classi e l'esecuzione dei obbiettivi?

A me il TTK sembra buono, devono giusto bilanciare un po' le classi e fare in modo che il supporto possa veramente fare fuoco di soppressione.
Sicuramente ci saranno diversi tweak e fix.

Un dev di BF lo ha detto che i dati che prendono dalla beta sono molto più utili (soprattutto in quantità ) rispetto a qualsiasi testing interno che facevano da anni.

Qua pare che già la beta dev'essere perfetto come gioco.

rl43lop6vgif1.png

1755092023009.png

With the amount of players we had, 1 hour of the Beta was more data than any internal testing could give you for several years. People tend to underestimate these things.

Comunque tranquillo, nessuno ti obbliga a comprarlo per forza eh :asd:

Sei tu che tiri in ballo vecchietti dal palato fino super criticoni solamente perché a te piace.
Non devi convincere nessuno, non sei un PR di EA.
L'importante che piace a te e che sia divertente per te, ma non sminuire chi la pensa magari diversamente.

E non è un fattore di vecchi dal palato fino criticoni, semplicemente Battlefield per me è altro, che nulla centra con sto BF6.
Non mi basta la facciata distrutta con le (finte) macerie per dire "BATTLEFIELD IS BACK" o per stare positivo.
Mi serve ben altro per ritrovare l'interesse nel gioco.

E non ho mai tirato in ballo il fanatico, caratteristica di gioco fondamentale per me.
Da quello che mi hanno detto modalità eliminata da tutti gli ultimi recenti BF.
In questo caso la mia speranza è rivolta a Battlefield Portal e/o server personalizzati.
Questo un altro motivo del perché per ora non ho interesse.

ps.la deformazione non c'è confronto BC2, non c'è evoluzione solo peggioramento.

Ultima modifica:
Diamoli il beneficio del dubbio a sto BF6 dai, poi vedremo il 19 agosto il gameplay del nuovo cod con doppio salto e jetpack :asd:
Secondo me è giusto andarci coi piedi di piombo. 2042 è stato veramente un tonfo incredibile per riuscire a fidarsi traquillamente del gioco dopo; non dico necessariamente di DICE e degli altri team coinvolti, ma di come il lavoro viene portato su questa serie e sotto EA, pur con la mano di Zampella sopra.

Le impressioni che ho avuto con la beta sono state positive, tanté che non vedo l'ora di riprenderlo in mano questo weekend anche se dovrò giocarlo da solo a questo giro (l'amico con cui giocare è in vacanza). Il fatto che avessi ancora voglia dopo il primo weekend rientrava tra i più ottimisti dei pronostici prima che la provassi, per dire :morris2:
Però ci sono comunque dei dubbi che ho, specie sui contenuti (ad esempio le mappe, e come ho detto mi riferisco meno alle dimensioni e più alla tipologia del level design), e considerato quanto detto sopra non riuscirei comunque a dargli fiducia al D1.

Che poi vabbeh, in questo momento della mia vita non compro giochi console al D1 in generale tolte poche eccezioni (single player, che si contano in una mano per generazione) e farò un Plus fatto col contagoccie se decido di recuperarlo, quindi diciamo che ci andrò cauto a prescindere lol

Certo, se con BF2042 non ho mai cambiato idea sullo skipparlo, neppure lontanamente, con BF6 è già in programma di verificare come siamo messi ad inizio 2026 e decidere se recuperarlo o meno. È comunque un miglioramento :D

Va bene non c'entra assolutamente nulla con cod ma stranamente i giocatori di cod sono quelli che si sentono più a loro agio su questo bf6 fatto dal creatore originale di cod :asd:
Questa statistica l’hai tirata fuori da qualche parte o è completamente inventata sulla base di una tua sensazione?

Altrimenti facciamo come i pareri sul movimento, che a leggere qui dentro sembrava dovesse essere un misto tra COD e Overwatch, e invece testing alla mano è tra i più lenti della serie :asd:

Non seguendo più le news da tempo su BF scopro solo ora (grazie a DJ Sparco) che Zampella è capo DICE e (cioè il game designer storico di COD) comanda le redini di BF. Ma da quando questa cosa? da Battlefield 6? Beh. credo che l'influenza ora è anche comprensibile.

Sei tu che tiri in ballo vecchietti dal palato fino super criticoni solamente perché a te piace.
Non devi convincere nessuno, non sei un PR di EA.
L'importante che piace a te e ti diverti, ma non sminuire chi la pensa magari diversamente.

E non è un fattore di vecchi dal palato fino criticoni, semplicemente Battlefield per me è altro, che nulla centra con sto BF6.
Non mi basta la facciata distrutta con le (finte) macerie per dire "BATTLEFIELD IS BACK" o per stare positivo.
Mi serve ben altro per ritrovare l'interesse nel gioco.

E non ho mai tirato in ballo il fanatico, caratteristica di gioco fondamentale per me.
Da quello che mi hanno detto modalità eliminata da tutti gli ultimi recenti BF.
In questo caso la mia speranza è rivolta a Battlefield Portal e/o server personalizzati.
Questo un altro motivo del perché per ora non ho interesse.

ps.la deformazione non c'è confronto BC2, non c'è evoluzione solo peggioramento.
Si chiedo venia.

Non voglio passare per tossico o aggressivo.

Vabbè non citiamo BC2, il PICCO.

Si la penso uguale sulla distruzione, imho con le macchine e la potenza che abbiamo oggi la distruzione dovrebbe essere procedurale ecc e non solo pre-determinata, ma anche li poi che fai, radi tutto al suolo e cosa rimane?

Io non l'ho ancora pre-ordinato, con BF2042 ci sono rimasto scottatissimo, ci sto andando ancora con i piedi di piombo, sì la beta mi sta divertendo tanto ma ciò non cambia il fatto che stiamo parlando di EA.

In ogni caso vedremo cosa uscirà fuori da domani e cosa diranno sul feedback ricevuto e dei cambiamenti che apporteranno al gioco finale.

Il commander lo vorrei pure io.

Ma secondo me dopo il tonfo di 2042 ci stanno andando cauti e praticamente il primo trailer di BF6 era l'antitesi di quello che fece 2042 e ciò che mancava.

Classi
Distruzione
Feeling fa BF (perchè se un BF pareva cod era proprio 2042 ).

Poi si potrebbero mettere subito il commander qui, mappe enormi ecc e altri dettagli ma si vede che hanno preso le critiche del 2042 e stanno rimediando come possono.

E l'entusiasmo c'è, e vedremo i numeri di questa seconda beta.
Post automatically merged:

Non seguendo più le news da tempo su BF scopro solo ora (grazie a DJ Sparco) che Zampella è capo DICE e (cioè il game designer storico di COD) comanda le redini di BF. Ma da quando questa cosa? da Battlefield 6? Beh. credo che l'influenza ora è anche comprensibile.
Zampella fondò Respawn nel 2010, e nel 2017 furono acquistati da EA.

L'influenza sicuro, però ricordiamoci che i Cod di zampella erano MW e MW2 (quelli originali ) che non avevano skin ridicole, gameplay ultra veloce come nei ultimi cod e altre cazzate. Insomma i suoi cod erano più ''grounded''.

Che abbia influenzato è indubbio, ma non lo vedo necessariamente come un male se riesci a mantenere gli aspetti core di BF.

Chi sono i giocatori di cod?

I streamer di cod che sono stati invitati all'evento e prendono le pizze perchè provano a giocarlo come cod ?
O il fatto che pensano di fare solo le kill ignorando le classi e l'esecuzione dei obbiettivi?

A me il TTK sembra buono, devono giusto bilanciare un po' le classi e fare in modo che il supporto possa veramente fare fuoco di soppressione.
Sicuramente ci saranno diversi tweak e fix.

Un dev di BF lo ha detto che i dati che prendono dalla beta sono molto più utili (soprattutto in quantità ) rispetto a qualsiasi testing interno che facevano da anni.

Qua pare che già la beta dev'essere perfetto come gioco.

rl43lop6vgif1.png

Visualizza allegato 22080

Come se avessi criticato problemi e non SCELTE strutturali di gioco che ovviamente non verranno cambiate all'uscita.
E se come sembra su 9 mappe solo 2 saranno più stile BF ( di cui una è un remake) 3 non lo sono per certo ( quelle della beta) e le rimanenti dalle descrizioni propendono verso lo stile della beta ( da verificare) mi pare che la direzione scelta per questo bf sia chiara ed è quella di non essere bf

Questa statistica l’hai tirata fuori da qualche parte o è completamente inventata sulla base di una tua sensazione?

Altrimenti facciamo come i pareri sul movimento, che a leggere qui dentro sembrava dovesse essere un misto tra COD e Overwatch, e invece testing alla mano è tra i più lenti della serie :asd:
Come hai giustamente detto non fa statistica è una mia impressione generale leggendo e vedendo in giro. Ricordo che anche tu sei un gran masticatore di cod o sbaglio?

Sul resto vien difficile fare discorsi più articolati se pur avendo già elencato i motivi per i quali a parer mio tutto è troppo frenetico e caotico e non è un singolo fattore ma più insieme come il level design, la mancanza di fuoco di soppressione, rigenerazione della vita troppo veloce, bullet drop assente, densità di giocatori per spazio ecc... la risposta che mi si da " eh ma in realtà il movimento di bf6 e 0.2342 secondi più lento, il più lento della serie"

Ultima modifica:
Vecchietti dal palato superfino...o forse oggi ci si accontenta di poco o del nulla?

L'ultimo capitolo di questa serie, Battlefield 4, è uscito 12 anni fa da allora non ci sono state innovazioni.
Nessuna migliore distruzione degli edifici (crollano solo facciate e ancora molta distruzione limitata).
Nessuna distruzione per quanto riguarda il terreno.
Nessun danno ai veicoli basato sulla posizione (spari una cazzo di gomma e non succede nulla).
Meno armi rispetto ai giochi precedenti.
Nessuna nuova modalità.
Rimozione Levolution.
Rimozione Commander.

Io che voglio e ho sempre sognato una guerra "All out Vehicle Warfare" per BF devo esaltarmi per una Beta che offre mappe piccolissime, mezzi completamente inutili (e due in croce ingame) e con elicotteri semplificati nella fisica e nella manovrabilità. E in tutto questo mi devo anche vedere gente che con una spallata sradica finestre e si lancia fuori con salti da 20 metri senza subire danno e/o con addirittura il paracadute aperto dal secondo piano di una casa. E' vero non è Call of Duty ma Fornite. :rickds:

Ma oh! le olimpiadi dei 100 metri di Battlefield.
Millesimi di secondo, una roba che il 99% nemmeno se ne accorge il giocatore, che non dimostra che sia meno frenetico e meno arcade.

Io a questo Battlefield non ci giocherei nemmeno pagato.
Deve dimostrare ben altro, molto altro, MASSIVAMENTE altro.

In Battlefield 4 non c'erano solo le facciate come nel 3, ma molti edifici potevano essere totalmente distrutti (escluso gli eventi del levolution)..

Quasi quasi me lo ricarico su ps5 va :asd:

Come hai giustamente detto non fa statistica è una mia impressione generale leggendo e vedendo in giro. Ricordo che anche tu sei un gran masticatore di cod o sbaglio?

Sul resto vien difficile fare discorsi più articolati se pur avendo già elencato i motivi per i quali a parer mio tutto è troppo frenetico e caotico e non è un singolo fattore ma più insieme come il level design, la mancanza di fuoco di soppressione, rigenerazione della vita troppo veloce, bullet drop assente, densità di giocatori per spazio ecc... la risposta che mi si da " eh ma in realtà il movimento di bf6 e 0.2342 secondi più lento, il più lento della serie"
Certo, proprio perché sono un giocatore assiduo di COD da 20 anni (ma anche di BF, almeno fino all’1) ti posso assicurare che Battlefield 6 è ancora molto, molto, diverso da COD :asd:

Che non significa che non ci sia stata qualche contaminazione, specialmente in alcune feature legate al movimento e al gunplay, ma più che un copiare COD è semplicemente adattarsi all’evoluzione degli FPS nel 2025, non si può restare ancorati a sistemi limitati di 15 anni fa. L’importante è farlo mantenendo ferma quella che è l’identità di Battlefield e trovando il giusto bilanciamento e a mio avviso il gioco ci riesce abbastanza bene per ora (si tratta pur sempre di una beta, ormai questi giochi vengono rivoltati come calzini fino al lancio e soprattutto anche dopo).

Per dire, trovo ben più preoccupante la questione mappe, ma aspetto di vedere/provare anche le altre prima di giudicare.

Certo, proprio perché sono un giocatore assiduo di COD da 20 anni (ma anche di BF, almeno fino all’1) ti posso assicurare che Battlefield 6 è ancora molto, molto, diverso da COD :asd:

Che non significa che non ci sia stata qualche contaminazione, specialmente in alcune feature legate al movimento e al gunplay, ma più che un copiare COD è semplicemente adattarsi all’evoluzione degli FPS nel 2025, non si può restare ancorati a sistemi limitati di 15 anni fa. L’importante è farlo mantenendo ferma quella che è l’identità di Battlefield e trovando il giusto bilanciamento e a mio avviso il gioco ci riesce abbastanza bene per ora (si tratta pur sempre di una beta, ormai questi giochi vengono rivoltati come calzini fino al lancio e soprattutto anche dopo).

Per dire, trovo ben più preoccupante la questione mappe, ma aspetto di vedere/provare anche le altre prima di giudicare.
E grazie al ca... mica ho detto che è uguale :asd: ma che non si faccia finta di non vedere che l'impostazione del gioco nella sua frenesia sia chiaramente in quella direzione che a bf sta strettissima a meno di non voler giocare una perenne metro.
L'adattarsi agli fps in data 2025 bho... non vedo ne eroi, ne battle royal ( per ora) in bf6 che sono le uniche "novità " degli fps degli ultimi anni.
Ma soprattutto, quali sarebbero i sistemi limitati di 15 anni fa? adesso un fps meno frenetico sarebbe roba da 15 anni fa? nell'epoca dove stanno spuntando come funghi roba milsilm like come ready or not, squad, gray zone , ground branch, insurgecy, arma con una remastered ecc...? :asd:

Ultima modifica:
La beta è giocabile senza il plus oppure è possibile giocarla?
Giocabile senza Plus.

Potrebbe esserci qualche problemino tecnico, un utente ha riportato di avere avuto problemi nelle pagine scorse perché non abbonato (schermata di errore che riporta alla pagina dello store per abbonarsi).
Per quel che vale io ho giocato OK per due orette lo scorso weekend senza problemi e non pago al momento l'obolo, quindi credo che sia un bug o problema di rete dei server di EA, ma di base non seve il Plus.

Ho visto ora quali sono le nuove aggiunte per la seconda sessione della beta, spero che sia corretto perché non sono riuscito a trovare la source direttamente da DICE o EA, ma solo articoli blogspam o post su social che riportano articoli blogspam

Due modalità nuove:
  • Corsa (GODOPOLI)
  • Deathmatch a Squadre (questo interessa a U.C. 1973 se non erro)

Una mappa nuova
  • Empire State

Ocio con le aspettative, che Empire State è una mappa fanteria-only.

Ultima modifica:
Giocabile senza Plus.

Potrebbe esserci qualche problemino tecnico, un utente ha riportato di avere avuto problemi nelle pagine scorse perché non abbonato (schermata di errore che riporta alla pagina dello store per abbonarsi).
Per quel che vale io ho giocato OK per due orette lo scorso weekend senza problemi e non pago al momento l'obolo, quindi credo che sia un bug o problema di rete dei server di EA, ma di base non seve il Plus.

Ho visto ora quali sono le nuove aggiunte per la seconda sessione della beta, spero che sia corretto perché non sono riuscito a trovare la source direttamente da DICE o EA, ma solo articoli blogspam o post su social che riportano articoli blogspam

Due modalità nuove:
  • Corsa (GODOPOLI)

Una mappa nuova
  • Empire State

Si non vedo l'ora di provare corsa (rush) Empire state è solo fanteria come dici, avrei sperato avessero messo quell'altra con il ponte, mappa media con carri ed elicotteri.

Io più che evoluzione (su molti aspetti involuzione ed eliminazione) vedo semplice adattamento verso generi FPS più di massa, gameplay più frenetici per scontri ravvicinati perché è questo che piace al giocatore che gioca titoli simili, e non c'è nulla di male in questo. Se BF 2042 è stato un flop (che è l'opposto di questo BF6 fin dalla Beta) si può anche non condividere ma comprendere la scelta di DICE con guerra di fanteria su piccola/media scala rendendo i mezzi del tutto inutili o quasi.

Poi non si esclude che in futuro BF6 possa diventare ANCHE all out vehicle warfare su larga scala ma ad oggi tra Alpha, Beta e D1 mi pare chiara la direzione, già vedere DUE mappe a New York dice molto sul focus del gioco.

Si non vedo l'ora di provare corsa (rush) Empire state è solo fanteria come dici, avrei sperato avessero messo quell'altra con il ponte, mappa media con carri ed elicotteri.
Eh sì riguardo la mappa nuova. Non voglio fasciarmi la testa, anche perché potrebbe essere sviluppata in verticale più di quanto ci aspettiamo di solito dalle mappe della serie (afaik), ma vedremo. Certo, questo non li aiuterà a battere le opinioni generali di chi è rimasto scottato dalle dimensioni contenute delle mappe di questa beta lol

Giocabile senza Plus.

Due modalità nuove:
  • Corsa (GODOPOLI)

Una mappa nuova
  • Empire State

Perfetto grazie allora la scarico senz'altro.

for-those-complaining-about-map-size-v0-t9zu8cxehmhf1.png

Le prime 3 mappe le si conoscono dalla beta e sono praticamente solo fanteria/cqc visto la limitatezza e l'impatto nullo dei veicoli.
Oltre a queste ci saranno altre 2 mappe solo fanteria e siamo già a 5 mappe su 9 piccole/sola fanteria IN UN BATTLEFIELD.....................

Per le restanti 4, escludendo il remake di firestorm ( a meno che non sia stata modificata) si è capito quanto " veicoli presenti " significhi tutto e niente ( più niente) per valutarle.

................................

Una mappa nuova
  • Empire State

Ancora!? Ma perché???
Non li capisco, boh :facepalm:

for-those-complaining-about-map-size-v0-t9zu8cxehmhf1.png

Le prime 3 mappe le si conoscono dalla beta e sono praticamente solo fanteria/cqc visto la limitatezza e l'impatto nullo dei veicoli.
Oltre a queste ci saranno altre 2 mappe solo fanteria e siamo già a 5 mappe su 9 piccole/sola fanteria IN UN BATTLEFIELD.....................

Per le restanti 4, escludendo il remake di firestorm ( a meno che non sia stata modificata) si è capito quanto " veicoli presenti " significhi tutto e niente ( più niente) per valutarle.

................................
Quindi esiste una sola mappa con tutti i mezzi? Sono quasi tutte piccole/da fanteria :bah!:

A rigor di logica, leggendo questa lista mi viene da dire che l'unica mappa battlefield core è Mirak Valley con quel "all types veichles"...

Ricordo che bf4 funziona anche su ps5 eh :coosaa:

Ancora!? Ma perché???
Non li capisco, boh :facepalm:

Quindi esiste una sola mappa con tutti i mezzi? Sono quasi tutte piccole/da fanteria :bah!:
Dovrebbe essere una scelta voluta confinare le mappe più piccole alla beta. Solo Sweetwater sa il motivo, ma va beh, perlomeno c'è una mappa nuova da provare. Spero come ho detto prima che almeno sia verticale e non identica come level design a Iberica e Cairo.

Dopotutto la modalità migliore di Battlefield 3 era il deathmatch a squadre su canali di noshahr.
scherzo
in parte :P
A rigor di logica, leggendo questa lista mi viene da dire che l'unica mappa battlefield core è Mirak Valley con quel "all types veichles"...

Ricordo che bf4 funziona anche su ps5 eh :coosaa:
I little bird con la combo doppio ingegnere li lascio inseguire a te :P

Pubblicità
Pubblicità
Indietro