Allora il timer segna 16 ore ma di fatto ne avrò giocate 10 (avevo il pc accesso dalle 10 per paura delle code

).
Su pc è un gran bel vedere, ma ovviamente ci saranno le differenze con la versione console. Tutto ad ultra e 90 fps si gioca molto bene.
Il gunplay mi piace tanto, e pure il TTK mi sembra ben bilanciato, i nemici muoiono velocemente ma non troppo. I headshot con il cecchino danno molta soddisfazione, mi piace assai il feedback del headshot.
E' bello tornare a giocare un fps dove non importa che class scegli, ti senti di contribuire per vincere la partita e catturare gli obbettivi.
La distruzione è funzionale, e nei ambienti urbani fa molto comodo con i nemici che non possono camperare troppo negli edifici che vengono distrutti assai velocemente. Sono curioso di vedere altre mappe.
Quoto che forse per ora non si sente molto l'impatto dei veicolo,ma vedremo su altre mappe.
Però come atmosfera ci siamo proprio, succedono talmente tante cose in contemporanea, esplosioni ovuqnue che veramente spesso non sai dove girarti e dove andare che se pensi di star scappare da una zona calda poi ti ritrovi un elicottero o jet schiantarsi a due metri, oppure entri in un edicifio per ripararti dal fuoco e poi dopo 10 secondi ti ritrovi un carro armato o RPG a distruggero
Mi mancava assai un Battlefield vero è proprio.
Poi vabbè è una beta, mancano 6 mappe, altre armi, gadget e un minimo di ottimizzazione e bilanciamenti, ma come prima prova direi che siamo anni luce avanti rispetto al 2042 sotto ogni aspetto.
Ora mi ricordo che su ps5 il 2042 non era un cesso a pedali ma di certo non era impressive. Ora non so com'è su ps5 ma non credo che ci sia poi troppo differenza tra la versione pc, forse fps minori e meno texture definite ecc ma penso che in ogni caso sarà un bel vedere anche li.
Ho sbloccato la skin del cecchino facendo la sfida dedicata quindi sto tranquillo se non dovessi giocare più questo weekend, gli altri reward mi interessano ben poco ma quella skin è proprio figa.
Riguardo i problemi di coda non li ho mai avuti, ma per un attimo non potevo avviare nessuna modalità, e avevo anch'io il messaggio che ho bisogno del plus o abbonamento gamepass (e gioco da pc, che abbonamento plus volete

).
Ma giocando con il mio amico che gioca da ps5 su 5 partite 3 gli crashavano, quindi penso che su console possa avere qualche problema in più
Ma se dovessi valutare l'acquisto dopo questa giornata direi decisamente di si. Ma vedremo settimana prossima come andrà.