PS5 Battlefield 6 | 10 Ottobre 2025

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma senza preorder non si può fare nulla?

Ah, credo di aver letto male i giorni. Per ora è solo early access? Peccato, avevo voglia di provare e domani parto :sadfrog:

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Non ho capito questo battlefield 6 su ps5 graficamente è migliorato si o no?
Per quanto mi riguarda no. Dagli effetti particellari alla pulizia generale no. Sto notando molto aliasing nei dettagli a media-lunga distanza. Una pulizia a schermo non molto accurata, in generale effetti meno definiti rispetto ad un battlefield 2024 o bf1.
Tuttavia c'è un grosso ma, è una beta... Ma non credo sinceramente possa cambiare chissà cosa

Per quanto mi riguarda no. Dagli effetti particellari alla pulizia generale no. Sto notando molto aliasing nei dettagli a media-lunga distanza. Una pulizia a schermo non molto accurata, in generale effetti meno definiti rispetto ad un battlefield 2024 o bf1.
Tuttavia c'è un grosso ma, è una beta... Ma non credo sinceramente possa cambiare chissà cosa
Giocherò la beta, sto giocando il 2042 quindi le differenze le noterò immediatamente.

Non sapevo che fosse obbligatorio il Plus. Se serve vorrà dire che... non proverà la beta, molto semplicemente :asd: avrei considerato tranquillamente un abbonamento in caso di recupero del gioco completo, però di pagare l'obolo in questo periodaccio dove non tocco console per problemi di tempo e solo per una beta proprio no.

Sicuramente un peccato però, tutte le open beta dei precedenti BF (dal 4, ho giocato anche a quelle prima ma ovviamente là eravamo su PS3) le ho giocate tranquillamente da non abbonato.
Infatti non era obbligatorio. C'era scritto anche nelle info della beta. È una cosa vergognosa che hanno fatto in corso d'opera.
La gente stava giocando da ore e improvvisamente hanno bloccato tutto e non c'è ancora mezza comunicazione a riguardo!
Post automatically merged:

Ora improvvisamente non è più richiesto...

Ultima modifica:
Infatti non era obbligatorio. C'era scritto anche nelle info della beta. È una cosa vergognosa che hanno fatto in corso d'opera.
La gente stava giocando da ore e improvvisamente hanno bloccato tutto e non c'è ancora mezza comunicazione a riguardo!

Ora improvvisamente non è più richiesto...
Ok, dopo aver scritto ho dato un occhio anche io un'oretta o due fa. A quanto pare è stato al 99% un problema tecnico dei server di EA stessi, nello stesso momento molti giocatori PC non riuscivano più ad accedere alla beta su PC perché buttati fuori con errori del tipo "non hai accesso all'early access" (anche se avevano giocato prima dopo aver fatto accesso regolarmente con un codice all'EA della beta). Se confermi che ora giochi tranquillo allora direi che è andata proprio così.

Meglio così, provarlo lo voglio assolutamente fare, anche se probabilmente sarà solo una mezzoretta questo weekend e basta per motivi miei.

Ok, dopo aver scritto ho dato un occhio anche io un'oretta o due fa. A quanto pare è stato al 99% un problema tecnico dei server di EA stessi, nello stesso momento molti giocatori PC non riuscivano più ad accedere alla beta su PC perché buttati fuori con errori del tipo "non hai accesso all'early access" (anche se avevano giocato prima dopo aver fatto accesso regolarmente con un codice all'EA della beta). Se confermi che ora giochi tranquillo allora direi che è andata proprio così.

Meglio così, provarlo lo voglio assolutamente fare, anche se probabilmente sarà solo una mezzoretta questo weekend e basta per motivi miei.
Quando ti ho risposto sono andato a controllare e non richiedeva più il plus.... Ho fatto una partita, mi si è di nuovo bloccato il gioco, sono rientrato ed è di nuovo tutto bloccato dietro il ps plus.........

Quando ti ho risposto sono andato a controllare e non richiedeva più il plus.... Ho fatto una partita, mi si è di nuovo bloccato il gioco, sono rientrato ed è di nuovo tutto bloccato dietro il ps plus.........
I am very confused

Speriamo che tra domani e sabato le cose si riassestino.

Ho chiuso
I am very confused

Speriamo che tra domani e sabato le cose si riassestino.
Ho chiuso e riaperto un paio di volte e non è più bloccato.... Non so cosa diavolo stanno facendo

Come non detto, di nuovo bloccato tutto...

Metto anche in questa sezione il mio punto di vista a primo impatto

Giocato qualche ora, il feeling delle armi è molto buono anche se secondo me sono troppo precise, poco rinculo anche sotto sopressione.

I mezzi di terra mi sembrano ben bilanciati, elicotteri e jet non lo so... Non mi danno la stessa soddisfazione che avevo con il 3. Sembrano messi in secondo piano, poco decisivi negli scontri aria terra.

L'elicottero, che ho provato di più non mi ha fatto una gran impressione, razzi lenti, imprecisi e poco potenti, se confrontati al fatto che 2 stinger o 1 solo rpg bastano per tirarlo giù.

In pratica ora se sei fortunato e non hai bloccato tutto dietro ps plus, devi incrociare le dita e sperare che quando trova una partita non si blocchi durante il caricamento, anche tra una partita e l'altra. In ogni caso si è costretti a chiudere tutto, rifare la fila e riprovare.... L'ultima fila era di 51,740 persone....

Allora il timer segna 16 ore ma di fatto ne avrò giocate 10 (avevo il pc accesso dalle 10 per paura delle code :asd: ).

Su pc è un gran bel vedere, ma ovviamente ci saranno le differenze con la versione console. Tutto ad ultra e 90 fps si gioca molto bene.

Il gunplay mi piace tanto, e pure il TTK mi sembra ben bilanciato, i nemici muoiono velocemente ma non troppo. I headshot con il cecchino danno molta soddisfazione, mi piace assai il feedback del headshot.

E' bello tornare a giocare un fps dove non importa che class scegli, ti senti di contribuire per vincere la partita e catturare gli obbettivi.

La distruzione è funzionale, e nei ambienti urbani fa molto comodo con i nemici che non possono camperare troppo negli edifici che vengono distrutti assai velocemente. Sono curioso di vedere altre mappe.

Quoto che forse per ora non si sente molto l'impatto dei veicolo,ma vedremo su altre mappe.

Però come atmosfera ci siamo proprio, succedono talmente tante cose in contemporanea, esplosioni ovuqnue che veramente spesso non sai dove girarti e dove andare che se pensi di star scappare da una zona calda poi ti ritrovi un elicottero o jet schiantarsi a due metri, oppure entri in un edicifio per ripararti dal fuoco e poi dopo 10 secondi ti ritrovi un carro armato o RPG a distruggero :asd:

Mi mancava assai un Battlefield vero è proprio.

Poi vabbè è una beta, mancano 6 mappe, altre armi, gadget e un minimo di ottimizzazione e bilanciamenti, ma come prima prova direi che siamo anni luce avanti rispetto al 2042 sotto ogni aspetto.

Ora mi ricordo che su ps5 il 2042 non era un cesso a pedali ma di certo non era impressive. Ora non so com'è su ps5 ma non credo che ci sia poi troppo differenza tra la versione pc, forse fps minori e meno texture definite ecc ma penso che in ogni caso sarà un bel vedere anche li.

Ho sbloccato la skin del cecchino facendo la sfida dedicata quindi sto tranquillo se non dovessi giocare più questo weekend, gli altri reward mi interessano ben poco ma quella skin è proprio figa.

Riguardo i problemi di coda non li ho mai avuti, ma per un attimo non potevo avviare nessuna modalità, e avevo anch'io il messaggio che ho bisogno del plus o abbonamento gamepass (e gioco da pc, che abbonamento plus volete :asd: ).

Ma giocando con il mio amico che gioca da ps5 su 5 partite 3 gli crashavano, quindi penso che su console possa avere qualche problema in più

Ma se dovessi valutare l'acquisto dopo questa giornata direi decisamente di si. Ma vedremo settimana prossima come andrà.

Se giocate su pc andate nella sezione pc per favore.
Questa è la sezione ps5 e vorrei leggere cose sulla versione ps5, del pc frega meno di zero
zaza50

Se giocate su pc andate nella sezione pc per favore.
Questa è la sezione ps5 e vorrei leggere cose sulla versione ps5, del pc frega meno di zero
zaza50
E perché mai? Che differenze vuoi che ci siano oltre al mero impatto grafico?

Inviato dal mio A063 utilizzando Tapatalk

Sì ma si parla del gioco che è lo stesso :asd:
C’è altro oltre la grafica
Il lag, il feedback e il modo di giocare tra tastiera e pad ps5 è differente.
Infatti il crossplay va sempre disattivato perché pc e console sono due modalità diverse praticamente.
Chi ha esperienza lo sa.
Cmq veramente basta, siamo su ps5 andate nella sezione pc

zaza50 lo dici a questi pcisti che c è la sezione pc per favore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro