PS5 Battlefield 6 | 10 Ottobre 2025

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Poi voglio dire una cosa su questa distruzione che fa esaltare tanto (soprattutto la critica).
Quanto conta la distruzione di una casa nel giocato? forse 1% del tempo trascorso in un server.
Passa un carro o un elicottero buttano giù tutto e finita li, tutta scenica spettacolare certo ma finisce li, nell' 1% del giocato.
Poi spari un cannone sulla strada e non fa nemmeno una buca, solo una ridicola texture.

Ricordo Bad Company 2 che aveva la completa deformazione del terreno, roba da creare scavi giganteschi da cambiare le strade per rendere il tragitto di carri, auto e pg difficoltoso. Ecco questa è vera distruzione che vale il 100% del giocato.

Poi hanno eliminato la cosa più bella per novità di Battlefield, Levolution.
Era qualcosa che cambiava radicalmente il gameplay di gioco, il design di tutta la mappa con eventi dinamici.
Il tanto criticato BF2042 in questo forse aveva la mappa e levolution più epico con Clessidra.

Questa era la distruzione e l'evoluzione che avrei voluto vedere per Battlefield.
La casettina che cade con tante macerie si bella ma...l'esaltazione dura 10 secondi.

Sobek CITY, già solo il nome la classifica come guerra urbana. :asd:

Kundara si da un idea di guerra aperta in tema ww2 (visto la trincea) ma potrebbe anche essere un semplice layout in paese tra case e vicoli. Vedremo.

Ho scritto le prime mappe che mi son venute in mente.
Più che altro per evitare un papiro su tutte le mappe della serie.

"Avanti e indietro e basta."
Unico punto di attracco, un design spettacolare per la difesa, una delle più belle mappe, roba da sbarco in Normandia moderno tra mare e spiaggia in trincee, bunker difensivi, torrette, colline per i cecchini. Bloccare l'attacco già al primo set di rush era da capolavoro difensivo. Dovevi pure stare attento a nascere sulla portaerei che i cecchini colpivano anche li, non ti facevano nemmeno prendere l'aereo per decollare, ti uccidevano direttamente sulla rampa di lancio. :asd:
Più che altro la distruzione nel 4 pesava da matti sulle prestazioni, roba che la ps4 faticava.

Senza contare che poi sollevava nella mappa urbana un polverone che manco la nebbia in Val Padana alle 7 del mattino.

Certo la caduta di edifici aiuta sempre a fare kill e distruggere altri mezzi.

Sobek CITY, già solo il nome la classifica come guerra urbana. :asd:

Kundara si da un idea di guerra aperta in tema ww2 (visto la trincea) ma potrebbe anche essere un semplice layout in paese tra case e vicoli. Vedremo.

Ho scritto le prima mappe che mi son venute in mente.
Più che altro per evitare un papiro su tutte le mappe della serie.

"Avanti e indietro e basta."
Unico punto di attracco, un design spettacolare per la difesa, una delle più belle mappe, roba da sbarco in Normandia moderno tra mare e spiaggia in trincee, bunker difensivi, torrette, colline per i cecchini. Bloccare l'attacco già al primo set di rush era da capolavoro difensivo. Dovevi pure stare attento a nascere sulla portaerei che i cecchini colpivano anche li, non ti facevano nemmeno prendere l'aereo per decollare, ti uccidevano direttamente sulla rampa di lancio. :asd:
Su Kundara ho qualche dubbio anche io. Per il layout di paese dipende da quanto sarà espanso, su Battlefield 1 c'erano diverse mappe che includevano villaggi racchiusi all'interno di mappe molto più grandi di questi, una cosa del genere non mi dispiacerebbe. Tipo Ferrovia Golmund di BF4, anche.
Comunque no, non mi aspetto una mappa urbana.

Per Sobek City continuo ad avere i miei dubbi, più che altro guardando l'immagine. Il nome potrebbe essere pure da interpretare per quello che è, Città di Sobek è un nome valido anche se la città è un cantiere gigante con solo alcuni edifici parzialmente costruiti presenti, come quello nell'immagine.
Ma è una previsione campata per aria, quello stesso screen lo potresti fare tranquillamente anche per Operazione Firestorm se lo fai inquadrando il giusto soggetto. Non mi aspetto giusto che sia una mappa identica a Senna, ecco, o quelle che ho visto in un paio di video della beta del gioco nuovo.

Okok, mi aveva fatto giusto sorridere quell'esempio :asd:

Ahhh ma parli di Corsa, per Kharg! Ho dato per scontato che parlassi di Conquista perché qualche giorno fa avevi detto che per te Battlefield è Conquest only a Veterano.
La portaerei e tutta la parte dedicata di mappa vicina ad essa sulla costa non aveva alcun ruolo in Kharg su Conquista Grande, (ed infatti è un piccolo esempio dei tanti su BF3 dove le versioni di Conquista (Grande) delle mappe sono ridotte rispetto allo spazio completo che viene coperto su tutti gli stage di Corsa, dato che BF3 puntava tanto a Corsa). Se non erro, era giusto popolare come locazione per aumentare la statistica dell'headshot da più lontano possibile :P
Per Corsa infatti era una mappona.

Su Kundara ho qualche dubbio anche io. Per il layout di paese dipende da quanto sarà espanso, su Battlefield 1 c'erano diverse mappe che includevano villaggi racchiusi all'interno di mappe molto più grandi di questi, una cosa del genere non mi dispiacerebbe. Tipo Ferrovia Golmund di BF4, anche.
Comunque no, non mi aspetto una mappa urbana.

Per Sobek City continuo ad avere i miei dubbi, più che altro guardando l'immagine. Il nome potrebbe essere pure da interpretare per quello che è, Città di Sobek è un nome valido anche se la città è un cantiere gigante con solo alcuni edifici parzialmente costruiti presenti, come quello nell'immagine.
Ma è una previsione campata per aria, quello stesso screen lo potresti fare tranquillamente anche per Operazione Firestorm se lo fai inquadrando il giusto soggetto. Non mi aspetto giusto che sia una mappa identica a Senna, ecco, o quelle che ho visto in un paio di video della beta del gioco nuovo.

Okok, mi aveva fatto giusto sorridere quell'esempio :asd:

Ahhh ma parli di Corsa, per Kharg! Ho dato per scontato che parlassi di Conquista perché qualche giorno fa avevi detto che per te Battlefield è Conquest only a Veterano.
La portaerei e tutta la parte dedicata di mappa vicina ad essa sulla costa non aveva alcun ruolo in Kharg su Conquista Grande, (ed infatti è un piccolo esempio dei tanti su BF3 dove le versioni di Conquista (Grande) delle mappe sono ridotte rispetto allo spazio completo che viene coperto su tutti gli stage di Corsa, dato che BF3 puntava tanto a Corsa). Se non erro, era giusto popolare come locazione per aumentare la statistica dell'headshot da più lontano possibile :P
Per Corsa infatti era una mappona.

Sobek City mi da tanto l'idea di una Gulf of Oman ma più urbana.
Io credo che sia cosi per il semplice fatto che per dare importanza a questa distruzione i layout urbani siano il focus centrale di questo Battlefield.
Poi ovvio, nulla vieta in futuro di creare espansioni su campi aperti e su larga scala, sarà senza dubbio cosi, però al lancio di varietà ne vedo ben poca.

Si si per me Battlefield al 90% del mio tempo era solo conquista.
Però certe mappe su Corsa per il design erano capolavori con partite davvero epiche, ogni tanto qualche partita la facevo.

Sto giocando prevalentemente Dominio che non mi piace giusto per riprendere la mano. Sono davvero scarso, ho fatto sempre pessimo punteggi fino a ieri sera. Stamattina invece sono andato sempre in positivo e ho fatto belle streak (registrato anche un paio di clip). Sto tornando.

Mi dispiace solo non ci sia la classica modalità Deathmatch a squadre nella beta... purtroppo non mi piacciono molto le battaglie su larga scala...nei precedenti Battlefield online ho sempre giocato modalità che assomigliassero a Cod😅

Dopo aver visto questo vorrei cavarmi gli occhi...
Soldati che fanno salti da 20 metri girandosi in volo in ipervelocità e soldati che corrono sui muri manco fosse un Mirror's Edge. :asd:
Questo per me non è Battlefield, altro che "Battlefield is back". cit. :facepalm2:

Se è questo il Battlefield che vogliono i giocatori allora sono cambiati i giocatori di Battlefield per me.
Intendo i giocatori che pur non essendo un Milsim hanno sempre apprezzato il "realismo" della serie.
Una scivolata posso anche accettare, vedere gente rimbalzare e correre sui muri con salti continui no.

Ultima modifica:
Dopo 10 ore passate a provare la beta posso sicuramente dirlo. Non è il battlefield a cui siamo tutti legati, non è più quella saga storica su cui abbiamo litigato, giocato, scritto e inveito per i cambiamenti da un titolo all'altro.
Personalmente lo reputo un buon gioco, ma un pessimo battlefield sotto tutti i punti di vista. L'unica parte che mi sento di salvare è il gunplay, ma tutto il resto partendo dalla distruttibilità ridotta veramente all'osso rispetto ad un BF4 o BF1/V al map design lo boccio totalmente.
Giocando e giocando nelle 3 mappe presenti, il 33% a conti fatti, mi sono reso conto di una assoluta mancanza di feeling e anche di componenti del gioco stesso.

Tank:
Per quanto si è visto sono solo 2 per mappa, tolto il tank AA che spawna nelle basi. Un pò pochini non credete? Tuttavia considerato lo stile di questo battlefield sono anche troppi, immaginatevi nelle due mappe "foot on the ground" avere 5 tank nelle pochissime e ravvicinate basi conquistabili, sono più una killstreak che un utile componente di svolta del gioco.
Il gameplay così frenetico unito ai 5 razzi anti tank disponibili per chiunque (se un team fa full ingegneri ha 20 missili all'attivo) rendono veramente inutili i tank se non per fare qualche frag e qualche kill... per l'appunto una killstreak.

Aerei ed elicotteri
Inutili, quasi totalmente. Dove sono tutta la valanga di elicotteri da trasporto truppe, da assalto veloce (blackbird), gli apache, i jet di vario tipo? Assenti. Non presenti.

Mappe: 3 su 9.
Pessime, totalmente. Non ce nè una che mi possa far dire "questo è battlefield". Anzi, mi viene da dire questo è cod MW3R.

Io sinceramente l'attesa che avevo per il titolo è totalmente scemata. Dopo il 2042 che sembrava il nuovo battlefield siamo tornati talmente indietro che nemmeno BF Hardline era così (Che a me comunque piaceva come gioco-dlc).

Dopo aver visto questo vorrei cavarmi gli occhi...
Soldati che fanno salti da 20 metri girandosi in volo in ipervelocità e soldati che corrono sui muri manco fosse un Mirror's Edge. :asd:
Questo per me non è Battlefield, altro che "Battlefield is back". cit. :facepalm2:

Se è questo il Battlefield che vogliono i giocatori allora sono cambiati i giocatori di Battlefield per me.
Intendo i giocatori che pur non essendo un Milsim hanno sempre apprezzato il "realismo" della serie.
Una scivolata posso anche accettare, vedere gente rimbalzare e correre sui muri con salti continui no.

Una merda incommentabile.
Chi è che lo ha preordinato?
I trailer cazzo, nel 2025 ancora vi fidate dei trailer, come rubare caramelle a un bambino...
Cmq domani lo provo
Post automatically merged:

Cioè ora io mi chiedo.... ma i cosiddetti critici, opinionisti del settore dei vari siti... nelle varie anteprime hanno parlato di questo cambio di gameplay alla call of duty?
Ma come cazzo lavorano?

Ultima modifica:
Una merda incommentabile.
Chi è che lo ha preordinato?
I trailer cazzo, nel 2025 ancora vi fidate dei trailer, come rubare caramelle a un bambino...
Cmq domani lo provo
Post automatically merged:

Cioè ora io mi chiedo.... ma i cosiddetti critici, opinionisti del settore dei vari siti... nelle varie anteprime hanno parlato di questo cambio di gameplay alla call of duty?
Ma come cazzo lavorano?
Cavalcano l'onda delle notizie.
Ora che sono usciti questi video parleranno di gioco che non ha niente a che vedere con i vecchi BF.

Quoto in pareri in questo topic, lo cela egregiamente ma non ha assolutamente essenza di un battlefield questo call of duty like game :asd:

Qualche partita la si fa con sta beta, poi addio e lo si prende a prezzo stracciato tra mesi.

Ci casco una volta con il 2042 (neanche, ho preso anni dopo a 10 euro, caso mai mi ha ingannato i suoi trailers)

Ci hanno provato di nuovo con velati inganni, ma non mi fregano di nuovo:asd:

Piccolo OT sul contesto lore del gioco.

Ormai nessuno ha palle di fare contesti militari realistici eh??? Paura di offendere? :trollface:

Nato vs pax armata cioè ex nato??? MA PER FAVORE, lo sa chiunque le guerre moderne con quali nazioni realisticamente sarebbero protagoniste

Più lo gioco e più mi pare COD, pochi mezzi, basi molto vicine, sempre più frenetico, scontri ravvicinati obbligatori..

Darò una valutazione finale solo al termine della beta, ma anche a me è sceso l'hype

Io già non mi diverto più. Stanno tornando alla mente tutti i motivi per il quale ho deciso di mollare gli fps online.
Le cose che non mi piacciono sono diventate troppe e la mia testa mi sta dicendo in tutti i modi di lasciare stare...

Quoto in pareri in questo topic, lo cela egregiamente ma non ha assolutamente essenza di un battlefield questo call of duty like game :asd:

Qualche partita la si fa con sta beta, poi addio e lo si prende a prezzo stracciato tra mesi.

Ci casco una volta con il 2042 (neanche, ho preso anni dopo a 10 euro, caso mai mi ha ingannato i suoi trailers)

Ci hanno provato di nuovo con velati inganni, ma non mi fregano di nuovo:asd:

Piccolo OT sul contesto lore del gioco.

Ormai nessuno ha palle di fare contesti militari realistici eh??? Paura di offendere? :trollface:

Nato vs pax armata cioè ex nato??? MA PER FAVORE, lo sa chiunque le guerre moderne con quali nazioni realisticamente sarebbero protagoniste
A me piace l'idea in realtà, dal punto di vista fantapolitico perlomeno... una nato che si sgretola per lasciare spazio ad una grande PMC che raccoglie i cocci dei paesi separatisti. Un minimo di potenziale lo vedo.

È sicuramente un tentativo di non fare arrabbiare qualcuno oggi che i riflettori sono accesi ovunque e EA fa la EA, ma la premessa in sé è comunque 100 volte meglio di 2042 e del suo "gente a caso contro gente a caso" :P

Dopo il Jump Shooting Sliding arriva il Jump Shooting Sliding Flicks.
In pratica grazie a questa nuova meccanica disponibile nelle impostazioni puoi girare la visuale in maniera istantanea di 45, 90 e 180 gradi.

Ho visto certe uccisioni che voi umani..
Tu guardi e dici questo é sicuro un cheater, é sicuro aimbot, no é Flicks, 100% uccisioni legit. Robocop a confronto non é nulla.

:sard:

Ultima modifica:
A me piace l'idea in realtà, dal punto di vista fantapolitico perlomeno... una nato che si sgretola per lasciare spazio ad una grande PMC che raccoglie i cocci dei paesi separatisti. Un minimo di potenziale lo vedo.

È sicuramente un tentativo di non fare arrabbiare qualcuno oggi che i riflettori sono accesi ovunque e EA fa la EA, ma la premessa in sé è comunque 100 volte meglio di 2042 e del suo "gente a caso contro gente a caso" :P
Nel 2042 è il classico stati uniti contro Russia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro