- Iscritto dal
- 25 Set 2008
- Reazioni
- 23,435
Ma è assolutamente normale che un gioco online, dopo il boom iniziale, dopo alcune settimane cominci a calare. Nessun gioco si stabilizza sul picco del D1, la perdita di giocatori nelle settimane/mesi successive è una cosa normalissima e fisiologica per qualsiasi gioco, anche quelli di maggior successoPer me persi 200+ mila di giocatori ad un solo mese da lancio e con una Battle Royale lanciata settimane dopo, non è un bel segnale. Non ho detto che il gioco è un flop, da folli anche solo pensarlo visto le vendite, ma solo preoccupante sul lungo andare se già oggi per molti si è già perso l'interesse di ritornare sul gioco, da 700 mila a 3/400 non sono pochi, in un mese. In più su PC è stato massacrato nella valutazione e questo a volte influisce molto sull'interesse.
Tu con la BR immaginavi il botto, ovvero sopra il picco, ovvero molti più giocatori su BF, e cosi non è stato.
Ma pure io in sincerità come te convinto del botto per la BR, cazzo i segnali per questo cerano tutti visto le vendite, eppure.
Cmq vediamo tra 6 mesi, la data che ho scritto.
Ora ancora troppo presto.
Ripeto, i Battlefield non hanno mai fatto numeri simili, è chiaro che un picco di 700k al D1 non è possibile ritenerlo (per nessuno!), ma già dopo un mese continuare ad assestarsi su una media di 400k continua ad essere un risultato immenso.
Cioè Call of Duty, che è uno schiacciasassi da 20 anni, numeri simili non ne ha mai fatti su Steam. Giusto per mettere le cose in prospettiva, chiaro che poi ci mancano dati precisi per le console (dove ad esempio COD va più forte di BF), a parte le chart degli utenti attivi
Comunque, nuova patch di bilanciamento in arrivo: