PS4 Battlefield V

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Dice l'ha ripetuto più volte che ha voluto fare un gioco meno casual prima e dopo l'uscita, poi i cambiamenti fatti sono evidenti, credi che hanno fatto il gioco di nascosto senza farlo sapere a EA e chiedendo aiuto ad altri 2 studi di EA sempre di nascosto?

Questa è una tua idea, ma la realtà è che se un gioco è un flop o è poco seguito EA lo abbandona senza tanti problemi, l'abbiamo visto in passato sia con bf3 che con bf hardline.

Visto quello che hanno fatto finora DIce e EA per loro Battlefield V non è un flop, alla fine le loro azioni contano più di teorie o commenti di giocatori.

Di nuovo parli di cose vecchie mentre la situazione attuale è diversa, i giocatori vogliono disperatamente il gameplay di Battlefield V, questo è un dato di fatto ed evidente per chi segue il gioco.

Dai giocatori "storici" fa un po ridere visto che Battlefield V è quello che più riprende le caratteristiche dei Battlefield originali.

Di nuovo no, non corrisponde a quello che dicevano i giocatori, semplicemente si lamentavano per le poche munizioni quando si spawnava, abituati al gioco semplificato era una reazione evidente, ma il problema è sempre il giocatore che non collabora.

Uhm no i genieri proprio grazie alla regen automatica erano totalmente non necessari, bastava indietreggia aspettare qualche secondo e ripartire, al contrario in Battlefield V devi tornare fino ad una base per ripararti.

Be le mappe sono più grandi è normale che abbiano ritoccato il drop dei proiettili.

Di nuovo no i giocatori preferiscono quello precedente perchè richiedeva oggettivamente più abilità, al contrario il ttk alto è fatto per i casual e ovviamente crea problemi di bilanciamento dando eccessivo vantaggio alle armi ad alto rpm, queste sono le lamentele attuali.

Guarda ci sono delle feature oggettive che lo rendevano più complesso di quelli attuali, basta averli giocati per saperlo, anche solo cose come la totale mancanza di regen o il mag realoding fanno una grossa differenza, non è mai stato un simulativo ma è sempre stato una via di mezzo(profondità di gameplay specie con bf2 , ma falliva sul gunplay), ma da bf3 a bf1 è stato più un cod che un Battlefield, Battlefield V poi ha superato l'intera serie nel gunplay risolvendo un problema che c'era dal lancio e introducendo una feature come il recoil control, queste sono caratteristiche oggettive, poi posso capire le preferenze personali, ma spero che non mi vuoi dire che avere la regen automatica totale fa il gioco più difficile o cose simili.

L'eliminazione del supporto sarebbe stata la cosa migliore, ma si vede che con tutti i cambiamenti gia fatti, temevano di confondere ancora di più i giocatori moderni, vista l'attuale situazione e scarsità di collaborazione dei giocatori alla fine non fa tanta differenza se è presente o meno insieme alle casse.

Per i mezzi li hanno rallentati troppo lasciando la fanteria troppo libera, ora è l'opposto, ormai è da bf3 che non gli vedo bilanciare bene i mezzi o li fanno troppo autonomi(regen e vari perks) ma tutto sommato deboli(bf3-bf4) o troppo resistenti(bf1) o a seconda della patch vanno da un eccesso all'altro come su battlefield V, devo dire che forse bc2 era quello migliore sui tank dei capitoli moderni.

Non è che c'è meno teamplay dei precedenti, prima non c'era bisogno di teamplay fra munizioni più che sufficienti allo spawn e regen automatica, con Battlefield V c'è bisogno di teamplay perchè 2 proiettili fanno un danno fisso o prima si avevano poche munizioni, il gioco è gia bilanciato per spingere sul teamplay, ma sono i giocatori abituati male a non reagire in maniera adeguata.

Indubbiamente c'è da migliorare, appena decidono che strada vogliono prendere, se tornare al casual contro il parare dei giocatori o no, ma il problema è che i giocatori moderni non sanno adattarsi, molte lamentele, carri troppo forti, carri troppo deboli(si ci sono state entrambe a più riprese prima della patch di dicembre), stessa cosa per gli aerei, mancanza di teamplay e così via, sono spesso causate da carenza di giocatori capaci di collaborare.
Mmm no si vede che non hai giocato abbastanza bf3 per sapere che un geniere era un must per sopravvivere  servivano ben pochi colpi per cadere , si giocava sempre con un geniere alla spalle e in torretta . Che in questo bf ci sia meno teamplay é un dato di fatto mi dispiace poi puoi coprirti gli occhi e pensare diversamente ma i fatti sono altri purtroppo . 

I giocatori preferifano il vecchio ttk perché era più bilanciato , adesso hanno rovinato quel poco bilanciamento che era presente . Mi dispiace ma la community a mani basse da il voto come migliori bf tutti i precedenti titoli ( che siano più vecchi o i più nuovi ) é un bf uscito male che ha proseguito peggio col l'ultima patch , peccato perché su tante cose si stava andando a migliorare e avevano capito che strada seguire . 

Non so che bf hai giocato ma nelle mie partite sui vecchi titoli genieri medici supporti e scout facevano il loro dovere , magari su pc la community fa schifo non lo so . 

Qua semplicemente hai bisogno dei medici che ti rianimano e ti lanciano il pacchetto per le cure e dei flare dello scout per spottare la flag , gli assalti fanno da se contro i mezzi e i mezzi stanno il più possibile lontano dalle flag per non essere distrutti o in mancanza di ammo . 

Ti sbagli nuovamente: non potevano non supportarlo se dall'annuncio hanno confermato che il supporto al titolo sarebbe durato anni e sarebbe stato gratuito. E scusa ma il "i giocatori vogliono disperatamente il gameplay di Battlefield V" fa davvero ridere XD

Parli tanto di "dati di fatto" ma di fatti non ne hai portato neanche uno. Mentre le news sul flop di BF V le trovi dappertutto.

E comunque non sento il bisogno di convincere nessuno. Pensa pure ciò che ti pare mentre il mondo intero è a conoscenza di come sono andate le cose: https://www.wired.it/economia/finanza/2019/01/30/battlefield-v-flop-electronic-arts/
Vabbe con te lascio stare ho capito la situazione, non hai letto il commento, hai ignorato il link di reddit dove svariati giocatori richiedo il gameplay di Battlefield V, deduco che sei qui solo per disturbare ti saluto.(ti consiglio di controllare la data dei link che metti).

Ti rimetto il link se vuoi capire l'attuale situazione, ma per favore non perdere tempo a rispondermi, se non vuoi parlare di fatti concreti o discutere di opinioni riguardo al bilanciamento o altro non ho interesse a continuare.

https://www.reddit.com/r/BattlefieldV/

Ho fatto un paio di partite e in generale il gioco mi sembra piuttosto peggiorato...e hanno nuovamente tolto che si vede l'icona delle stazioni quando si impugna il martello...ma che cavolo! Riescono a decidersi? :facepalm:

Devo fare una domanda perché sembra stupida ma arriva a questo punto è più che legittima: sono obbligati a far uscire patch o possono anche non farlo? Perché se non avessero toccato NULLA dal D1 sarebbe stato molto meglio di com'è adesso e lo sarebbe stato ancora di più se dopo Novembre avessero iniziato a girarsi i pollici (o a lavorare su mappe decenti) invece di continuare a frugare o aggiungere armi ridicole. A momenti sembra di stare su COD.
Be no qualche cambiamento andava fatto dal lancio, i cambiamenti sugli smg erano necessari, quello che non dovevano fare era riprovare il ttk alto specie alterando i danni, il ttk alto è stato un fallimento per tanti anni e capitoli.

Non so proprio perchè abbiano ritentato il cambio, l'unica possibilità è che stanno testando per il prossimo capitolo, forse hanno voluto sondare il terreno per provare di nuovo la strada casual(i cambiamenti allo spotting all'inizio era anche più ridicoli del normale 3d spotting) , ma ormai è evidente che l'utenza con Battlefield V è cambiata.

Si infatti la cosa peggiore non è neanche il ttk alto, ma il fatto che hanno tolto tutto quello che avevano fatto sul rinculo, le armi sono dei laser a livello di dei precedenti capitoli moderni o cod.

Prossima settimana faranno la loro mossa e vedremo se hanno capito cosa vuole l'utenza o meno.

Mmm no si vede che non hai giocato abbastanza bf3 per sapere che un geniere era un must per sopravvivere  servivano ben pochi colpi per cadere , si giocava sempre con un geniere alla spalle e in torretta . Che in questo bf ci sia meno teamplay é un dato di fatto mi dispiace poi puoi coprirti gli occhi e pensare diversamente ma i fatti sono altri purtroppo . 

I giocatori preferifano il vecchio ttk perché era più bilanciato , adesso hanno rovinato quel poco bilanciamento che era presente . Mi dispiace ma la community a mani basse da il voto come migliori bf tutti i precedenti titoli ( che siano più vecchi o i più nuovi ) é un bf uscito male che ha proseguito peggio col l'ultima patch , peccato perché su tante cose si stava andando a migliorare e avevano capito che strada seguire . 

Non so che bf hai giocato ma nelle mie partite sui vecchi titoli genieri medici supporti e scout facevano il loro dovere , magari su pc la community fa schifo non lo so . 

Qua semplicemente hai bisogno dei medici che ti rianimano e ti lanciano il pacchetto per le cure e dei flare dello scout per spottare la flag , gli assalti fanno da se contro i mezzi e i mezzi stanno il più possibile lontano dalle flag per non essere distrutti o in mancanza di ammo . 
Guarda venivo da Battlefield 2 e giocavo tanks da anni dove era veramente necessario il geniere, su bf3 era una sciocchezza sopravvivere da soli, sembrava più di giocare a cod che a un Battlefield.

I fatti sono questi, su bf3-bf1 c'era la regen automatica della vita e più munizioni allo spawn(praticamente infinite con lo scambio kit al limite), il bisogno di avere un medico o un supporto era ridotto se non addirittura nullo in molte situazioni, potevi andare da solo, questo è un dato di fatto, in Battlefield V questo atteggiamento alla cod è stato molto penalizzato.

No era da bc2 che ero passato su console(xbox per bf3) ed il teamplay era inesistente anche per il semplice fatto che i giocatori poteva andare tranquillamente da soli, potevi affrontare molteplici scontri di fila da solo senza alcun problema, basta fermarsi 10-16 secondi e via si ripartiva

Per i mezzi qui si vede la differenza fra i giochi vecchi facilitati e Battlefield V, qui i tank hanno paura di avanzare per scarsa capacità del giocatore e/o scarsa collaborazione della squadra, nei precedente il tank rushava le flags da solo, si faceva qualche kills e tornava indietro ad autoripararsi.

L'unica parvenza di "teamplay" era su metro o mappe simili, visto che il più delle volte i giocatori si tiravano la cassa da soli sui piedi e venivi curato/Rifornito per sbaglio di AoE...

Non vedo dove sia il problema che qui sia necessario avere bisogno di medici o supporto, il flare è un aggiunta interessante ma andrebbe gestito meglio ma è un'altro discorso, il problema si pone solo se i giocatori non collaborano, ma il problema è come sono stati abituati

Capisco che possa piacere un gameplay più semplice e immediato, ma è a causa di queste facilitazioni se i giocatori d'oggi faticano a coordinarsi, semplicemente non sono più abituati.

La strada di Battlefield V è quella giusta se si vuole avere dei giocatori capaci, limitarne la libertà nel giocare da soli e forzarli ad aver paura ad andare da soli è la soluzione migliore.

Ultima modifica da un moderatore:
Vabbe con te lascio stare ho capito la situazione, non hai letto il commento, hai ignorato il link di reddit dove svariati giocatori richiedo il gameplay di Battlefield V, deduco che sei qui solo per disturbare ti saluto.(ti consiglio di controllare la data dei link che metti).

Ti rimetto il link se vuoi capire l'attuale situazione, ma per favore non perdere tempo a rispondermi, se non vuoi parlare di fatti concreti o discutere di opinioni riguardo al bilanciamento o altro non ho interesse a continuare.

https://www.reddit.com/r/BattlefieldV/
L'ho guardato il tuo link, ma cosa ne dovrei dedurre, scusa? Sul fatto che con l'ultima patch abbiano peggiorato le cose mi pare non ci siano dubbi, ma non mi pare di leggere che BF V sia il meglio riuscito a livello di gameplay per i giocatori... E poi io ti ho linkato un tool che ti può dare un'idea generale di come è stato recepito il gioco, grazie al numero di giocatori attivi, che può dare un'idea abbastanza precisa del livello di apprezzamento del titolo. Dal tuo thread (che peraltro non è sicuramente rappresentativo della popolazione di giocatori di BF, né tantomeno dei giocatori in generale) capisco solo che l'ultima patch non ha funzionato. Non capisco davvero dove vuoi arrivare, mancanza di argomenti?  :azz:

L'ho guardato il tuo link, ma cosa ne dovrei dedurre, scusa? Sul fatto che con l'ultima patch abbiano peggiorato le cose mi pare non ci siano dubbi, ma non mi pare di leggere che BF V sia il meglio riuscito a livello di gameplay per i giocatori... E poi io ti ho linkato un tool che ti può dare un'idea generale di come è stato recepito il gioco, grazie al numero di giocatori attivi, che può dare un'idea abbastanza precisa del livello di apprezzamento del titolo. Dal tuo thread (che peraltro non è sicuramente rappresentativo della popolazione di giocatori di BF, né tantomeno dei giocatori in generale) capisco solo che l'ultima patch non ha funzionato. Non capisco davvero dove vuoi arrivare, mancanza di argomenti?  :azz:
Guarda provo a spiegartelo l'ultima volta.

Il link che hai postato tu è di un anno fa, porta un dato incompleto delle vendite e che non corrisponde a quanto dichiarato da Dice una settimana dopo, un po difficile credere che Battlefield V avesse un rapporto di vendite retali/digital del 50% circa in quel periodo, l'avrebbero dichiarato se l'avessero raggiunto.

Se vogliamo poi parlare di fatti concreti Battlefield V è stato uno dei 3 giochi(gli altri due sono Anthem e Apex legends) che ha aiutato EA a compensare parzialmente una perdita causata da Battlefront 2, Need for speed payback e mass effect andromeda.

"Net bookings decreased $236 million or 5 percent as compared to fiscal 2018 due primarily to a decrease in Star Wars Battlefront II, Need for Speed Payback and Mass Effect: Andromeda, partially offset by Battlefield V, Anthem and Apex Legends."

https://s22.q4cdn.com/894350492/files/doc_financials/2019/Proxy-Statement-Annual-Report-Combined-Book-2019.pdf

https://ir.ea.com/financial-information/annual-reports-and-proxy-information/default.aspx

Per capire che le semplici vendite non sono tutto per una azienda, Battlefield V avrà pure venduto un milione sotto le aspettative a febbraio del'anno scorso, ma è fra i 3 giochi fra cui anche Anthem che sono riusciti a dare profitti, perchè ormai molti giochi non si basano più solo sulle vendite per far guadagnare.

Il link che ti ho messo io serve a capire come l'iniziale reazione dei giocatori non è più rappresentativa dei giocatori stessi, per la verità si era gia notato un anno fa che i veri giocatori volevano il gameplay di Battlefield V così com'era al contrario dei casuals di passaggio, già al primo cambio del ttk le reazioni negative al ttk alto erano state tante vista la facilitazioni e lo sbilanciamento, ora semplicemente sono ancora di più i giocatori a lamentarsene.

Ora si sono lamentati a tal punto, tanto da forzare Dice a cambiare subito i cambiamenti allo spotting nonostante fossero molto limitati, giocatori che all'inizio invece volevano facilitazioni come il 3d spotting illimitato.

Si tratta semplicemente di un evidente segno di come i giocatori ormai vogliano un gameplay che premi più l'abilità rispetto a prima.

Questi sono argomenti concreti e verificabili, il resto sono al massimo teorie, che vanno contro lo stesso atteggiamento di EA verso Battlefield V, se fosse stato un fallimento come alcuni sperano, l'avrebbero abbandonato quando la battle royale è stata abbandonata, invece hanno continuato a supportare il gioco concentrando tutto sul gioco principale e lo stanno pure usando come base per testare bilanciamenti per il prossimo Battlefield.

Guarda provo a spiegartelo l'ultima volta.

Il link che hai postato tu è di un anno fa, porta un dato incompleto delle vendite e che non corrisponde a quanto dichiarato da Dice una settimana dopo, un po difficile credere che Battlefield V avesse un rapporto di vendite retali/digital del 50% circa in quel periodo, l'avrebbero dichiarato se l'avessero raggiunto.

Se vogliamo poi parlare di fatti concreti Battlefield V è stato uno dei 3 giochi(gli altri due sono Anthem e Apex legends) che ha aiutato EA a compensare parzialmente una perdita causata da Battlefront 2, Need for speed payback e mass effect andromeda.

"Net bookings decreased $236 million or 5 percent as compared to fiscal 2018 due primarily to a decrease in Star Wars Battlefront II, Need for Speed Payback and Mass Effect: Andromeda, partially offset by Battlefield V, Anthem and Apex Legends."

https://s22.q4cdn.com/894350492/files/doc_financials/2019/Proxy-Statement-Annual-Report-Combined-Book-2019.pdf

https://ir.ea.com/financial-information/annual-reports-and-proxy-information/default.aspx

Per capire che le semplici vendite non sono tutto per una azienda, Battlefield V avrà pure venduto un milione sotto le aspettative a febbraio del'anno scorso, ma è fra i 3 giochi fra cui anche Anthem che sono riusciti a dare profitti, perchè ormai molti giochi non si basano più solo sulle vendite per far guadagnare.

Il link che ti ho messo io serve a capire come l'iniziale reazione dei giocatori non è più rappresentativa dei giocatori stessi, per la verità si era gia notato un anno fa che i veri giocatori volevano il gameplay di Battlefield V così com'era al contrario dei casuals di passaggio, già al primo cambio del ttk le reazioni negative al ttk alto erano state tante vista la facilitazioni e lo sbilanciamento, ora semplicemente sono ancora di più i giocatori a lamentarsene.

Ora si sono lamentati a tal punto, tanto da forzare Dice a cambiare subito i cambiamenti allo spotting nonostante fossero molto limitati, giocatori che all'inizio invece volevano facilitazioni come il 3d spotting illimitato.

Si tratta semplicemente di un evidente segno di come i giocatori ormai vogliano un gameplay che premi più l'abilità rispetto a prima.

Questi sono argomenti concreti e verificabili, il resto sono al massimo teorie, che vanno contro lo stesso atteggiamento di EA verso Battlefield V, se fosse stato un fallimento come alcuni sperano, l'avrebbero abbandonato quando la battle royale è stata abbandonata, invece hanno continuato a supportare il gioco concentrando tutto sul gioco principale e lo stanno pure usando come base per testare bilanciamenti per il prossimo Battlefield.
Ma guarda che sulla parte di gameplay non commento, ne sai sicuramente molto di più tu. Il mio punto è solo per dire che a livello commerciale il gioco è stato ben al di sotto delle aspettative. Sono anche d'accordo che le vendite non siano tutto, conta anche il profitto, ma immagino che i costi fissi di BF V siano elevatissimi considerando il budget di cui dispone un titolo del genere, quindi per coprire tutti quei costi servono anche vendite molto elevate, cosa che BF V non ha prodotto... dal punto di vista meramente economico il gioco è stato un bel buco nell'acqua.

Per i dati di vendita invece basta che ti fai un giro su http://www.vgchartz.com/, comparandolo con altri giochi della serie... non c'è confronto...

Ma guarda che sulla parte di gameplay non commento, ne sai sicuramente molto di più tu. Il mio punto è solo per dire che a livello commerciale il gioco è stato ben al di sotto delle aspettative. Sono anche d'accordo che le vendite non siano tutto, conta anche il profitto, ma immagino che i costi fissi di BF V siano elevatissimi considerando il budget di cui dispone un titolo del genere, quindi per coprire tutti quei costi servono anche vendite molto elevate, cosa che BF V non ha prodotto... dal punto di vista meramente economico il gioco è stato un bel buco nell'acqua.

Per i dati di vendita invece basta che ti fai un giro su http://www.vgchartz.com/, comparandolo con altri giochi della serie... non c'è confronto...
Quello si che ha venduto sotto le aspettative l'hanno detto, un milione sotto le aspettative a febbraio 7,3 venduti si aspettavano più di 8.

Ma i costi li hanno più che coperti visto che è fra i 3 giochi che sono riusciti a ridurre la perdita causata da altri giochi, se leggi il link nel commento c'è scritto di prima c'è scritto tutto, a livello economico erano in attivo gia a fine marzo(che è la fine del periodo che copre il report finanziario annuale di EA che ti ho messo nel link).

Non sarà stato un successo come gli altri, ma non doveva e non poteva esserlo, Dice e EA hanno cambiato radicalmente il gameplay per andare contro il giocatore casual a cui puntavano prima, anche solo ridurre la regen ha colpito profondamente i giocatori abituati al full regen, senza contare tutto il resto, non avrebbe mai potuto vendere come i precedenti.

Alla fine economicamente ci hanno gia guadagnato da marzo, quindi non è stato un flop per EA, conoscendola lo fosse stato l'avrebbero abbandonato subito, invece hanno continuato a supportarlo e questa è una mia idea ma credo che sia stato proprio grazie al fatto che ora va a microtransazioni e non a premium, sia per il fatto che hanno cominciato a guadagnare anche con vendite sotto le aspettative, sia per il supporto.

Lascia perdere Vgchartz, non per battlefield, ma per qualunque cosa, non credo che negli anni sia migliorato, ma non è mai stato attendibile in passato, nel migliore dei casi si tratta di stime e non tenevano conto nemmeno delle vendite digitali all'epoca non so se è cambiato, dando un occhiata veloce in giro non sembra che la situazione sia migliorata, la stessa versione inglese del sito che hai postato te non si fidava a usarlo come fonte.

https://www.wired.com/2008/06/why-we-dont-ref/

Intanto quel povero community manager continua a cercare di tenere calma la gente ed è uscito fuori che, forse(praticamente non ci farei affidamento) giovedi potranno parlare degli updates previsti(sembra che ne stiano gia preparando più di uno) e del capitolo 6.

https://www.reddit.com/r/BattlefieldV/comments/es3ljx/this_week_in_battlefield_v_january_21_2020_edition/ff7lxmj/?context=1000

Ieri notte sono riuscito a prendere l'arma proprio alla fine, mi stavo quasi per dimenticare come al solito :asd:

Questa settimana invece cosa c'è?

PS: Non giocavo da un po', ho trovato decisamente meno server del solito.

Scusate l ot, ma si sa nulla del nuovo Battlefield? Per la prima volta dopo non so quanto, hanno saltato un anno, magari a sto giro esce un giocone

Scusate l ot, ma si sa nulla del nuovo Battlefield? Per la prima volta dopo non so quanto, hanno saltato un anno, magari a sto giro esce un giocone
No ora Dice è ancora concentrata a fare prove su Battlefield V(secondo me proprio per il prossimo Battlefield, non ha senso cambiare radicalmente un gioco vecchio di un'anno, non per come è impostata la serie)

EA ha confermato l'uscita per l'anno fiscale 2022 in teoria finisce a marzo 2022 il tempo, ma sicuramente lo vedremo per ottobre/novembre 2021.

Col bilanciamento sembrano voler mettere la testa a posto dopo gli errori di dicembre almeno in parte, vedremo, se prima non capiscono cosa vogliono fare(puntare ai casuals come in passato o seguire la strada di Battlefield V), rischiano di fare un casino anche per il prossimo e temo che rivedremo cambi in corso d'opera.

Ieri notte sono riuscito a prendere l'arma proprio alla fine, mi stavo quasi per dimenticare come al solito :asd:

Questa settimana invece cosa c'è?

PS: Non giocavo da un po', ho trovato decisamente meno server del solito.
Nessuna arma c'è la settimana di pausa fra un capitolo e l'altro, prossima settimana sapremo qualcosa, ma secondo me bisognerà aspettare almeno il 7 febbraio per l'inizio del capitolo 6.

Eh si quello è ovvio, non puoi mettere un gunplay per casuals dopo aver abituato per un anno l'utenza a qualcosa di migliore.

Ma hanno permesso al community manager di Dice di parlare, è rimasto ancora abbastanza sul vago, ma nella patch 6.2 ci saranno dei cambiamenti al bilanciamento, quindi la prima patch del capitolo non conterrà cambiamenti rilevanti al bilanciamento delle armi, nel migliore dei casi se ne parlerà per fine febbraio secondo me.

In pratica sembra che riavremo il RoF e il Rinculo a cui eravamo abituati nella patch 5.0(ma solo nel close quarters :rickds: )

"you’re going to find that in close quarters much of the same Recoil, and Rate of Fire that you’re previously accustomed to will return."

https://www.reddit.com/r/BattlefieldV/comments/esv6sn/community_broadcast_checking_in_before_chapter_6/

Riavvicineranno la curva dei danni(non si sa per quante e quali armi) alla patch 5.0, la situazione sulla distanza dovrebbe migliorare, come base per i cambiamenti useranno la patch 5.0 

https://www.reddit.com/r/BattlefieldV/comments/esv6sn/community_broadcast_checking_in_before_chapter_6/ffcev1f/?context=1000

Ci saranno dei cambiamenti per i veicoli nella patch 6.0(quindi prima delle armi) vedremo se stavolta metteranno delle angolazioni d'impatto più chiare o almeno presenti.

"There will otherwise be a handful of focused Vehicle Balancing changes performed in Update 6.0, as well as a small selection of fixes and changes to Maps that we were able to identify and develop solutions for at the end of last year."

Per il capitolo ci sarà 1 mappa, nuove armi(sia nella tides of war, sia nei premi del capitolo come è successo col capitolo 5) e nuovi gadgets(uno sembra che sarà la Lunge Mine), non specificano la durata.

"Update 6.0 primarily focuses on providing you with all new content to set the scene for our next Chapter. A New Map, New Weapons, and New Gadgets.

In Chapter 6, we’ll continue to move Weapons and Gadgets out of Weekly Rewards and into Chapter Rank Rewards as we’ve seen a great response to that throughout War in the Pacific."

https://www.reddit.com/r/BattlefieldV/comments/esv6sn/community_broadcast_checking_in_before_chapter_6/

Solo una mappa? :tristenev:

Alcuni nei commenti pensano di no per come è scritta la frase, ma io dico che è una sola stavolta, secondo me visto che ne avevano inserito un piccolo scorcio negli ultimi secondi del trailer di wake island, l'intenzione era di rilasciarla o a fine dicembre prima delle vacanze o al massimo inizio gennaio, come conclusione del pacifico, ma il ribilanciamento e lamentele varie hanno preso più tempo e l'hanno rimandata a febbraio.

Questo era la piccola parte della nuova mappa nel trailer di wake island(ipotizzata Jungle/solomon islands, nome trovato nei files del gioco mesi fa)

A quanto pare domani alle 15 ci sarà l'anteprima della nuova mappa(La patch non credo).

Ed ecco il trailer, parla anche del nuovo capitolo brevemente(niente durata ne data precisa, inizio febbraio), la mappa personalmente promette male, nel video dicono che è stata fatta dagli stessi che hanno fatto locker e argonne.

Per il capitolo, niente durata ancora sicura ancora, però sembra che ci sia un grandioso cambiamento le 3 armi e i 2 gadget, saranno sbloccabili tramite i Chapter Rank, non tramite la tides of war.

"Through your fights in Chapter 6, you can unlock three new weapons and two gadgets to spice up your arsenal. These powerful tools are all Chapter Rewards, meaning they’ll be rewarded when you earn Chapter XP and reach the required Chapter Ranks."

Personalmente se fosse così sarebbe un bel miglioramento, alcuni invece si stanno lamentando perchè così diventa p2w.

Per il resto 3 nuovi personaggi e skins, trovate tutto qua.

https://www.ea.com/games/battlefield/battlefield-5/about/tides-of-war/all-you-need-to-know-chapter-6-into-the-jungle

Hanno reso pubblica una lista dei rank e relative ricompense, ma non è ancora confermata del tutto, ma da un idea, non credo che metteranno altre armi quindi credo che stavolta la tides of war non servirà per sbloccare armi direttamente.

New Weapons

Rank 10 - Type 11 LMG (Support)
Rank 15 - Model 37 Shotgun (Support)
Rank 25 - M2 Carbine (Assault)

New Gadgets

Rank 5 - Lunge Mine (Gadget - Assault, Support)
Rank 20 - M1A1 Bazooka - (Assault)

https://www.reddit.com/r/BattlefieldV/comments/ev60b8/all_you_need_to_know_about_chapter_6_into_the/ffthdl1/

Personalmente non interessa molto, ma per chi l'aspettava, sembra che alla fine stia arrivando per davvero(non nell'update del 6 febbraio, ma in quello dopo).

Patch notes della patch di domani(mappa come al solito giovedì, anche se l'ha scaricheremo domani), niente di che a parte qualche cambiamento rivelante.

The following changes have been applied to the bolt action rifles muzzle velocity on the Recon class:

• Ross Rifle: From 600 to 750
  • Type 99: From 600 to 750

Aumento dell'angolazione colpo critico sui tank

Increased the critical angle from 10 to 20 degrees to better match the visual feedback of having a good angle on an opponent. It was too difficult to tell if you were going to get a critical hit, this increases the margin.

Rimosse le frecce come rappresentazione dello spotting, si torna a quella precedente

Spotted enemies are no longer represented as arrows on the minimap and do not show the direction (they're now back to diamond shapes).

Un cambiamento che non dovrebbe essere un problema,visto che si parla solo dell'accelerazione iniziale, ma è da tenere d'occhio.

Removed the impact of track disable on initial acceleration. This allows for tanks with disabled tracks to escape; however, medium and high speed performance are still heavily impacted.

Un'altro che porta a una situazione deludente, ma prevedibile visto che l'utenza non riusciva ad adattarsi.

An option to modify the strength of snap zoom has been added for players on Console.

A chi piace sfondamento ora forse Wake island sarà più giocabile in difesa

Wake Island - Decreased the number of tanks to improve map balance on Breakthrough.

https://www.reddit.com/r/BattlefieldV/comments/ey7jqk/battlefield_v_update_60/

Orari dell'update di oggi, praticamente i soliti

La mappa è uscita in anticipo.

Solita playlist conquista sfondamento mischiate.

Fatta una sola partita a Conquista e per quanto sia meno chiusa del previsto e ci sia una presenza di credo 2-3 tanks per squadra, è comunque una mappa "urbana" incentrata sulla fanteria.

Solo la flag C è più aperta, forse anche troppo visto che si tratta di un isolotto posto in mezzo all'acqua.

Per il resto molta giungla com'era prevedibile, 2-3 passaggi sono molto ristretti, ma nessun choke point vero e proprio, ci sono comunque almeno altre 2 strade.

Non è adatta ma poteva andare peggio.

2 armi, la carabina m2(assalto) e il fucile a pompa model 37 erano stati rilasciati per sbaglio con la patch in mattinata, alla fine hanno deciso di rilasciarli per tutti.

https://www.reddit.com/r/BattlefieldV/comments/eyqls6/quick_update_from_the_team_m2_carbine_and_model/

Provata m2, in pratica è una carabina m1 ma automatica, 830 rpm quindi quasi compete col nambu, a distanza lo supera tranquillamente, ovviamente è un laser visto che comunque la riduzione del rinculo della patch 5.2 è un moltiplicatore "generale", quindi si applicherà a tutte le armi presenti e future almeno finchè non faranno la patch 6.2 , giocata solo 2-3 di partite ma sembra porsi al di sopra di tutte le armi automatiche dell'assalto, a parte forse giusto m1907sf.

Iniziato il nuovo capitolo, la fine del capitolo è il 26 marzo, quindi altamente improbabile che ci siano nuove mappe(poi 4 mappe ambientate nel pacifico credo siano sufficienti), per le armi come gia detto tutte sbloccabili nei rank del capitolo e senza il bisogno obbligatorio di fare la tides of war(se la si fa ovviamente si hanno punti extra).

Provata la lunge mine un paio di volte, il danno dipende dalla corsa, più si corre e più fa danno, con una corsa credo completa e un angolazione non perfetta ho fatto 39 di danni.

Personalmente fra la corsa che ha i problemi della baionetta(urlo e movimenti molto limitati), il danno legato alla corsa e il fatto che se ne ha solo una(non se ne può prendere una seconda neanche alla cassa di rifornimenti), non vedo motivo per preferirla all'accoppiata c4 e lanciarazzi per l'assalto.

Per il supporto neanche meglio le mine a questo punto.

Il Type 11 lo provato molto poco, manco mi ero accorto di averlo sbloccato, la prima impressione è che si tratti di un ke7 base più preciso ma più lento e con 5 colpi in più rispetto al ke7 base.

Nonostante tutto ha un modello di danni buono rispetto per esempio alla carabina m2 dell'assalto quindi da vicino riesce anche un po a giocarsela, ma non c'è contro invece contro il nambu.

Quindi con la cosa settimanale cosa c'è se le armi si sbloccano con i livelli del capitolo?
Questa settimana se si completa ti fanno saltare un livello del capitolo, la prossima una skin e presumo che d'ora in avanti alterneranno fra skins, salti di livello e forse monete, anche se però quelle le ho viste nei premi del capitolo quindi forse no.

Direi che come sistema preferisco questo niente, più missioni obbligatorie ,inadatte al normale svolgimento della partita, per sbloccare un'arma, se uno vuole andare un pochino più veloce le fa, senno si va avanti tranquillamente giocando normalmente, fino al lvl 10, dove ho preso il type 11 si tratta di 20000 di exp a livello, quindi niente di che, alla fine 2 partite, se poi capita una settimana di tides war non insensatam uno può anche farla se vuole andare più di fretta, questa settimana infatti io l'ho usata almeno in parte.

C'è chi parla di p2w, ma vista la velocità con cui si sale di livello è solo una reazione spropositata al bilanciamento sbagliato che c'è attualmente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro