PS4 Battlefield V

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Oh comunque veramente.. Con questi continui cambi di ttk e rinculi sono riusciti a far rompere gli zebedei anche me che ho sempre giocato al titolo. E' una cosa snervante. 

Oh comunque veramente.. Con questi continui cambi di ttk e rinculi sono riusciti a far rompere gli zebedei anche me che ho sempre giocato al titolo. E' una cosa snervante. 
Si, devono veramente imparare a decidersi quale utenza seguire, con questa sono 2 volte che hanno provato a riprendere i casuals, ma ogni volta gli è andata male, così rischiano pure di allontanare definitivamente l'utenza che ha tenuto in piedi il gioco fino ad adesso solo grazie al gameplay migliore di Battlefield V.

Io spero che ora abbiano capito che ormai hanno preso un utenza diversa dai casuals per Battlefield V, speriamo solo che non ci sia il "non c'è 2 senza 3" ma abbiamo un'altro natale davanti, io temo che ci riproveranno ancora, specie col nuovo battlefield più vicino.

Vediamo intanto che hanno combinato con questa patch, io ho ancora qualche dubbio sul rinculo, può essere che abbiano specificato solo i nerf nel patch notes e non si siano messi a specificare ogni rinculo che hanno riportato all'originale, però il dubbio rimane.

Ultima modifica da un moderatore:
Io l'ho provato per la prima volta ieri. Onestamente, mi ha dato un'impressione abbastanza negativa.

Devo approfondire meglio nei prossimi giorni, da quelle 2/3 partite fatte gli preferisco Battlefield 1, vediamo se cambiero' idea :sisi:

Poi che noia, tutti con sta Type 2A che pare nettamente superiore alle altre armi (di sicuro a quelle due in croce che uno ha all'inizio)

Io l'ho provato per la prima volta ieri. Onestamente, mi ha dato un'impressione abbastanza negativa.

Devo approfondire meglio nei prossimi giorni, da quelle 2/3 partite fatte gli preferisco Battlefield 1, vediamo se cambiero' idea :sisi:

Poi che noia, tutti con sta Type 2A che pare nettamente superiore alle altre armi (di sicuro a quelle due in croce che uno ha all'inizio)
Be come ttk  quello che hai provato ieri è molto vicino a battlefield 1 per la verità, solo che al contrario di bf1, Battlefield V è più improntato al gioco di squadra e a punire il giocatore singolo, vedi la regen parziale per esempio.

Dovresti riprovarlo oggi perchè c'è stato un cambio del ttk e in teoria del rinculo anche rilevante e un nerf al type2a.

Intanto nella patch spuntano nuove cose non rilasciate ancora(ovviamente non è confermato che arriveranno)

Un tank

Spero cambiamenti lato server senza patch perche' con tutto quello che occupa sto gioco mi chiede svariati giga di spazio libero ogni volta che devo aggiornarlo (si, ce l'ho su hdd da un bel po' ma non ho avuto modo di provarlo prima :asd: )

Comunque nel confronto con Battlefield 1 non intendevo il ttk o altre statistiche ma proprio di impatto e meccaniche generale. Ma ripeto, 2/3 partite son premature, era una semplice impressione iniziale.

Stasera la riprovo con maggior calma e ci faccio qualche partita in piu'.

Spero cambiamenti lato server senza patch perche' con tutto quello che occupa sto gioco mi chiede svariati giga di spazio libero ogni volta che devo aggiornarlo (si, ce l'ho su hdd da un bel po' ma non ho avuto modo di provarlo prima :asd: )

Comunque nel confronto con Battlefield 1 non intendevo il ttk o altre statistiche ma proprio di impatto e meccaniche generale. Ma ripeto, 2/3 partite son premature, era una semplice impressione iniziale.

Stasera la riprovo con maggior calma e ci faccio qualche partita in piu'.
Eh no patch di 5gb circa.

No ma è effettivamente differente anche a livello di meccaniche, la regen limitata è una, in generale è più punitivo per il giocatore singolo e l'hanno improntato per cercare più la squadra, poi hanno cambiato il modo in cui funzionano le armi ora più gestibili grazie all'abilità e altre cose.

Si tratta di un gioco con svariate differenze rispetto a bf1 e ai precedenti battlefield moderni, più vicino a quelli più vecchi.

Eh no patch di 5gb circa.

No ma è effettivamente differente anche a livello di meccaniche, la regen limitata è una, in generale è più punitivo per il giocatore singolo e l'hanno improntato per cercare più la squadra, poi hanno cambiato il modo in cui funzionano le armi ora più gestibili grazie all'abilità e altre cose.

Si tratta di un gioco con svariate differenze rispetto a bf1 e ai precedenti battlefield moderni, più vicino a quelli più vecchi.
Ed ovviamente non avevo abbastanza spazio libero :asd:

Servono 110 gb liberi circa per un aggiornamento da 5. Questo funzionamento del sistema PS4 e' semplicemente ridicolo e si amplifica enormemente con giochi belli pesanti come BFV. Ho dovuto cancellare altro, inevitabilmente, che dovro' poi reinstallare una volta scaricata la patch...bah.

Ed ovviamente non avevo abbastanza spazio libero :asd:

Servono 110 gb liberi circa per un aggiornamento da 5. Questo funzionamento del sistema PS4 e' semplicemente ridicolo e si amplifica enormemente con giochi belli pesanti come BFV. Ho dovuto cancellare altro, inevitabilmente, che dovro' poi reinstallare una volta scaricata la patch...bah.
Si questa scelta di Sony è abbastanza fastidiosa, non capisco perchè scegliere un sistema così sconveniente sia per spazio usato, sia anche per i tempi che richiede poi installare la patch.

Dalla patch spuntano altre cose col datamining, 2 gadgets, uno più in dubbio del solito però

7 ore fa, Sephiroth87xz ha scritto:

Dalla patch spuntano altre cose col datamining, 2 gadgets, uno più in dubbio del solito però

Ma basta... e lanciarazzi e mine e lanciarazzi e mine... che noia. Questo è il BF con i gadget più piatti e noiosi.

Ma basta... e lanciarazzi e mine e lanciarazzi e mine... che noia. Questo è il BF con i gadget più piatti e noiosi.
Scusa ma che altro dovrebbero metterci?

Molto meglio così che metterci roba strana o roba che sostituisce l'arma principale come fu specie per bf3 e bf4 coi sottocanna.

Il gioco non deve mica trasformarsi in una guerra fra gadgets, non devono ripetere questo errore.

Per ora non c'è ancora una conferma da parte di Dice, ma sul sito su cui mettono le stats delle armi di Battlefield V hanno fatto una possibile scoperta, sembra che il moltiplicatore che riduce il rinculo sul gamepad non funzioni più, a causa di un cambiamento che Dice ha fatto ad altri moltiplicatori per risistemare il rinculo delle armi per la patch 6.2.

Non c'è ancora nulla di confermato, ma se notate qualcosa di strano potrebbe essere quello, personalmente per ora a me non sembra così tanto di più da arrivare allo stesso livello della versione pc, però qualche dubbio ce l'ho.

Sembra che il solito problema di ogni patch del riepilogo a fine round sia andato un po oltre questa volta.

Come al solito con una nuova patch il riepilogo non funziona, ma stavolta neanche i progressi vanno avanti e quindi non si possono neanche sbloccare armi, gadgets e le specializzazioni.

Perlomeno tutti i progressi sono comunque registrati, ma serve una patch del client per risolverlo stavolta e non ci sarà prima di martedì.

https://www.reddit.com/r/BattlefieldV/comments/feexxd/quick_update_from_the_team_end_of_round_reports/

Volevo giusto domandare se fosse solo un mio problema quello di non vedere il riepilogo...

Vabbe', se dicon che tutto verra' dato appena sistemano continuo comunque a giocarci.

Volevo giusto domandare se fosse solo un mio problema quello di non vedere il riepilogo...

Vabbe', se dicon che tutto verra' dato appena sistemano continuo comunque a giocarci.
Si di solito lo sistemano dopo pochi giorni, non è la prima volta che succede.

Anche se stavolta il problema sembra diverso causato da un nuovo sistema che stanno usando e quindi coinvolge anche la progressione, dubito ci saranno problemi nel recuperare la progressione, figurati che per un'altro problema sono riusciti a recuperare mesi di "monete" del gioco non calcolate, non dovrebbero avere problemi per qualche giorno di stats(ultime parole famose :rickds: ).

Fino ad un paio di ore fa ancora nessun traccia del fix. E io, avendo appena preso il gioco, mi dedico ad altro fino a quando non sistemano. Non poter sbloccare nulla e star con le primissime armi base non e' proprio il massimo. Oltretutto ha proprio smesso di aumentarmi il livello di qualsiasi cosa, quando invece sabato registrava senza problemi, stando ai menu' ingame.

Dopo diverse partite mi sta piacendo, comunque. Erano le nuove meccaniche che all'inizio mi avevano un po' spaesato, pero' ora le sto apprezzando.

Fino ad un paio di ore fa ancora nessun traccia del fix. E io, avendo appena preso il gioco, mi dedico ad altro fino a quando non sistemano. Non poter sbloccare nulla e star con le primissime armi base non e' proprio il massimo. Oltretutto ha proprio smesso di aumentarmi il livello di qualsiasi cosa, quando invece sabato registrava senza problemi, stando ai menu' ingame.

Dopo diverse partite mi sta piacendo, comunque. Erano le nuove meccaniche che all'inizio mi avevano un po' spaesato, pero' ora le sto apprezzando.
Si niente fix oggi, in pratica hanno rimandato il fix a domani per poterlo fare senza bisogno di scaricare nulla.

"We've gotten the greenlight to push out the back-end update to address the EoR bug tomorrow, March 11, 2020. During this back-end deployment, you may be disconnected as servers restart. You will not need to download anything. Once the maintenance is complete, you should be good to go."

https://www.reddit.com/r/BattlefieldV/comments/fg05qw/this_week_in_battlefield_v_march_9_2020/

Si niente fix oggi, in pratica hanno rimandato il fix a domani per poterlo fare senza bisogno di scaricare nulla.

"We've gotten the greenlight to push out the back-end update to address the EoR bug tomorrow, March 11, 2020. During this back-end deployment, you may be disconnected as servers restart. You will not need to download anything. Once the maintenance is complete, you should be good to go."

https://www.reddit.com/r/BattlefieldV/comments/fg05qw/this_week_in_battlefield_v_march_9_2020/
Grazie. Decisamente meglio aspettare un giorno in piu' che rifare spazio ed aspettare mezz'ora per installare qualche misero giga di patch, non ne avevo proprio voglia.

Scusa ma che altro dovrebbero metterci?

Molto meglio così che metterci roba strana o roba che sostituisce l'arma principale come fu specie per bf3 e bf4 coi sottocanna.

Il gioco non deve mica trasformarsi in una guerra fra gadgets, non devono ripetere questo errore.
Ma andiamo, ci sarebbero mille esempi...

Hotfix arrivato ma non mi ha sbloccato dei veicoli che dovrei avere. Nella schermata di sblocco ho la "V" di spunta, ma globalmente mi dice che il mio rango carriera e' 1. Visto che e' una cosa che capita ad ogni aggiornamento, c'e' un modo per avere i veicoli (oltre a risalire fino al rango necessario)?

Edit: non mi ha sbloccato nulla di nulla, non solo veicoli. Niente armi, gadget, veicoli ecc. Lo abbandono e riprendo piu' avanti, non ha senso continuar a giocare con le primissime armi e basta contro giocatori che hanno di tutto.

Edit 2: trovata la soluzione. Bisogna salire di grado per veder sbloccato quando ricevuto durante i giorni del bug.

Ma andiamo, ci sarebbero mille esempi...
Si tanti esempi, ma sempre inutili o rischiose aggiunte rimangono.

Da quando hanno cominciato ad aggiungere troppi gadgets si sono creati troppi problemi di bilanciamento o semplicemente l'inutile spasmodica ricerca di aggiungere gadget, costringeva a prendere gadgets che o erano doppioni con poche o nulle differenze o erano troppo situazionali da valere la pena di usarli.

Molto meglio limitarsi a gadgets che non rischiano di essere troppo utili o inutili, invece di buttare dentro roba tanto per fare numero come hanno fatto in passato.

Da quando hanno cominciato ad aggiungere troppi gadgets si sono creati troppi problemi di bilanciamento o semplicemente l'inutile spasmodica ricerca di aggiungere gadget, costringeva a prendere gadgets che o erano doppioni con poche o nulle differenze o erano troppo situazionali da valere la pena di usarli.

Molto meglio limitarsi a gadgets che non rischiano di essere troppo utili o inutili, invece di buttare dentro roba tanto per fare numero come hanno fatto in passato.
Imho con bf1 avevano trovato la soluzione giusta con armi con gadget prefixati . 

Adesso non so che differenza abbia questa mina da quella già presente ma se è una mina anticarro potevano evitare e mettere ad esempio il mortaio che non può non mancare a 2 anni dall'uscita del gioco 

:rickds:  abbiamo cavolate e sbilanciamenti ovunque... ed ora il problema sarebbe aggiungere mezzo gadget, quando persino BF1 aveva più varietà. Ah, colpa mia che ancora scrivo qua.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro