Cosa ne pensate di questo Battlefield 5? Io sono rimasto ai vecchi Bad Company e ho giocato anche a Battlefield 4 su PC. Com’è questo ultimo capitolo? Non sono un pro gamer, mi basta che il gioco sia divertente da giocare in compagnia.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Se siete in gruppo, secondo me questo Battlefield V è migliore di Battlefield 1. Il gioco di squadra viene abbastanza premiato.Cosa ne pensate di questo Battlefield 5? Io sono rimasto ai vecchi Bad Company e ho giocato anche a Battlefield 4 su PC. Com’è questo ultimo capitolo? Non sono un pro gamer, mi basta che il gioco sia divertente da giocare in compagnia.
Imho con bf1 avevano trovato la soluzione giusta con armi con gadget prefixati .
Adesso non so che differenza abbia questa mina da quella già presente ma se è una mina anticarro potevano evitare e mettere ad esempio il mortaio che non può non mancare a 2 anni dall'uscita del gioco
Sbilanciamenti rilevanti in Battlefield V non ci sono per la verità, almeno per chi ci sta giocando adesso.abbiamo cavolate e sbilanciamenti ovunque... ed ora il problema sarebbe aggiungere mezzo gadget, quando persino BF1 aveva più varietà. Ah, colpa mia che ancora scrivo qua.
Dipende da Dice, ogni giovedì a 12 possono cambiare con la Tides of war, Frontlines non è una modalità fissa, ogni tanto la rimettono, in determinate settimane.Ogni quanto cambiano i riquadri delle modalita' in home? Perche' la modalita' frontlines l'hanno tolta del tutto, pure nell'elenco a lato e non riesco a giocarci mai in quanto a fatica si raggiungono i giocatori minimi necessari....un vero peccato, a me piace come modalita'.
Come ha detto MatteoMaster se giochi in compagnia è il Battlefield che sta il meglio di se, è quello che spinge di più verso il gioco di squadra arrivando quasi a punire il giocatore singolo disattento, ma senza limitarlo.Cosa ne pensate di questo Battlefield 5? Io sono rimasto ai vecchi Bad Company e ho giocato anche a Battlefield 4 su PC. Com’è questo ultimo capitolo? Non sono un pro gamer, mi basta che il gioco sia divertente da giocare in compagnia.
I proiettili k erano ottimi per rallentare le riparazioni dei carri , il lanciarazzi col bipode era un ottima limitazione e bilanciamento tenendo conto che erano presenti anche altri gadget ottimi tra dinamite , carica magnetica ,mine anticarro e granate anticarro . Il mortaio era bilanciato bene uccideva se prendevi in pieno io nemico o se gli arrivava il colpo molto vicino ,range limitato il giusto e non spammabile tra l'altro potevi lanciare le fumogene per dare supporto ,ovviamente in alcune mappe funzionava molto bene e in altre no ma era giusto così . La balestra era buona nelle mappe di fanteria non sgrava non inutile . I gadget inutili se li è presi lo scout con il binocolo e l'esca . Il resto era tutto giocabile e ci si adattava alla mappa .Sbilanciamenti rilevanti in Battlefield V non ci sono per la verità, almeno per chi ci sta giocando adesso.
Battlefield 1 invece è proprio l'esempio di come fare in maniera sbagliata i gadget, proiettili k, il lanciarazzi che necessità del bipode, balestra o diversi gadget del cecchino era o inutili o poco efficaci/situazionali al limite, o il mortaio troppo forte o trppo debole a seconda della patch.
Alla fine una varietà fittizia, oggetti buttati dentro tanto per fare numero.
Allora mi sa che il COD F2P gli ha dato la mazzata finaleGrazie. Ho gia' cercato con il server browser e filtri ma proprio non se ne trovano attivi oramai.
Non parlo della modalita' royale Firestorm (oltretutto mai provata, non mi interessa), ma della modalita' Frontline a bandiere ed obiettivi da distruggere.Allora mi sa che il COD F2P gli ha dato la mazzata finale![]()
Allora mi sa che il COD F2P gli ha dato la mazzata finale![]()
Non c'entra niente, infatti i giocatori nelle altre modalità sono stabili se non anche di più del solito(secondo me effetto coronavirus visto che niente di nuovo è stato aggiunto).Non parlo della modalita' royale Firestorm (oltretutto mai provata, non mi interessa), ma della modalita' Frontline a bandiere ed obiettivi da distruggere.
Comunque non me le trovava da giorni, pure prima dell'uscita di Cod Warzone.
Il fatto e' che se non metti quella modalita' in home e' ovvio che nessuno ci gioca, bisogna per forza di cose crearsela. Per capirci, non e' presente nei riquadri di avvio veloce e nemmeno nell'elenco a destra della schermata multiplayer.
Così mi stai confermando che erano inutili, visto che la loro intenzione iniziale era di danneggiare i veicoli, non di rallentare la riparazione, tutte cose che altre classi facevano meglio, a che pro preferirgli la flare gun o il periscopio o anche la mina a questo punto.I proiettili k erano ottimi per rallentare le riparazioni dei carri , il lanciarazzi col bipode era un ottima limitazione e bilanciamento tenendo conto che erano presenti anche altri gadget ottimi tra dinamite , carica magnetica ,mine anticarro e granate anticarro . Il mortaio era bilanciato bene uccideva se prendevi in pieno io nemico o se gli arrivava il colpo molto vicino ,range limitato il giusto e non spammabile tra l'altro potevi lanciare le fumogene per dare supporto ,ovviamente in alcune mappe funzionava molto bene e in altre no ma era giusto così . La balestra era buona nelle mappe di fanteria non sgrava non inutile . I gadget inutili se li è presi lo scout con il binocolo e l'esca . Il resto era tutto giocabile e ci si adattava alla mappa .
Sulle armi anche questo bf alla fine scegli sempre gli stessi gadget per questo ho preferito la limitazione dell'1 dove (non sempre ovvio ) cambiavi la tipologia dell'arma in base alla mappa .
E infatti li danneggiavano poco ma lo facevano mica sono nati per distruggere i carri ma per aiutare il resto della fanteriaNon c'entra niente, infatti i giocatori nelle altre modalità sono stabili se non anche di più del solito(secondo me effetto coronavirus visto che niente di nuovo è stato aggiunto).
Il fatto è che frontlines è disabilitata nel gioco base, per questo non è presente nella home e nella lista a destra dei riquadri se non quando è la settimana in cui la riaggiungono(come hanno fatto ora per Corsa), è disponibile solo coi server privati.
Solo che i server privati erano inutili perchè non si poteva ottenere exp nei server privati.
Dice ha cambiato questa cosa nell'ultima patch, ma si è limitata a un paio di messaggi su twitter o reddit, praticamente in molti neanche sanno di questo cambiamento e credono che siano inutili per la progressione, oltretutto sono temporanei.
Così mi stai confermando che erano inutili, visto che la loro intenzione iniziale era di danneggiare i veicoli, non di rallentare la riparazione, tutte cose che altre classi facevano meglio, a che pro preferirgli la flare gun o il periscopio o anche la mina a questo punto.
Limitazione che non ci doveva essere, specie considerata la resistenza dei carri gia presente, semplicemente un gadget mal bilanciato.
L'hanno ribilanciato 3 o 4 volte, non mi sembra che fosse così bilanciato come dici.
La balestra aveva un raggio d'azione minore della granata semplice, rendendola praticamente inutile, non v'era nessun motivo di non prendere la carica esplosiva o il mortaio se era nella patch in cui era più utile.
Anche fermandoci a bf1 hanno inserito una serie di gadgets che erano troppo situazionali da poter essere scelti al posto di quelli "classici", senza ritrovarsi in svantaggio su chi invece usava i gadget "classici", il tutto solo per fare numero.
Su Battlefield V invece tutti i gadgets ad esclusione dell'esca hanno una loro utilità a seconda di come si gioca e nessun gadgets si sovrappone ad un'altro sovrastandone completamente l'utilità
Guarda semplicemente non è così, Dice stessa lo ha ammesso più volte(almeno per mortaio e proiettile K), oltre ad averci rimesso mano più volte senza mai risolvere.E infatti li danneggiavano poco ma lo facevano mica sono nati per distruggere i carri ma per aiutare il resto della fanteria
Il lanciarazzi era bilanciato correttamente visto le limitazioni dei carri presenti e tutti gli altri gadget anticarro
La balestra ti concedeva di avere altre due granate a portata di mano era buona nelle mappe di fanteria o da sganciare nelle trincee con tanti nemici
Il mortaio è sempre stato utilizzabile mi ricordo forse di una patch pessima dove avevano o ridotto il range in modo esagerato o il tempo di ricarica .
I gadget erano utilizzabili poi stava al giocatore giocarli al meglio se tu non li hai giocati o non li hai apprezzati non è colpa del gioco sei tu che ti sei limitato , esempio se eri supporto in argonne giocavi mortaio e asfaltavi ed era utilissimo contro il treno perché lo caricavi di colpi senza essere un bersaglio, oppure su quella mappa che erano 4 bandiere tutte in fila quando la bandiera centrale era contesta caricavi di colpi il centro sfoltendo le linee nemiche e quando prendevi quella flag andavi a colpire le case facendo crollare tetti e mura togliendo cover e killando gente , così come la balestra caricavi di granate i bunker se si camperavano . Poi tra l'altro sembra che non puoi switchare tra un gadget e l'altro se vedi che la situazione ti concede un potenziale ottimo utilizzo . C'è una grossa differenza tra un gadget inutile e saperlo usare l'esca è inutile il mortaio no , è come se non si giocasse di fucile a pompa perché sulla distanza fa schifo e le mitragliatrici uccidono sia da lontano che da vicino , invece prendi il fucile a pompa che su alcune mappe eccelleva se lo giocavi bene
Ripeto se eri scarso o ti sei limitato come altri giocatori a un gadget non è colpa di dice o del gadget , erano tutti utilizzabili , il mortaio ultima patch che ho giocato ( pre bfv ) utilissimo come lo era nelle precedenti . Le granate della balestra erano granate normali antifanteria quindi che stai a dire , mi vuoi dire che giocavi la mina magnetica su mappe senza mezzi ? Quando mortaio e balestra erano più efficaci beh ti sei limitato , i proiettili k non erano intesi per distruggere i veicoli si è partiti con danno 5 sui veivoli pesanti che poi con le patch è stato aumentato sui punti critici non e mai nato come distruttore di veicoli ,il carro armato incorreva in grossi problemi non solo era più lento , ma non aveva torrette a 360 con cui potesse facilmente prendere nemici che lo coglievano di lato , bilanciamento lato famteria mezzi è anni luce davanti a bfv .Le patch si fanno costantemente anche su bfv su tutto diciamo quindi che non funziona niente ?Guarda semplicemente non è così, Dice stessa lo ha ammesso più volte(almeno per mortaio e proiettile K), oltre ad averci rimesso mano più volte senza mai risolvere.
I proiettili k erano intesi per distruggere i veicoli invece, a seconda della patch arrivavano anche a fare 20 danni, ma Dice era troppo indecisa.
Il lanciarazzi anch'esso è nelle statistiche, quando il problema della mobilità del lanciarazzi non poteva essere compensata, visto che il carro armato più lento non incorreva in problemi e infatti è stata una delle cose che i giocatori si sono lamentati di più per tutto battlefield 1.
Di nuovo non erano granate normali quelle della balestra, dopotutto aveva la metà del raggio d'azione di una granata normale e non parliamo del HE, a contrario in Battlefield V la pistola lanciagranate del supporto funziona molto bene contro la fanteria(danno diretto quasi one shot), fa buon danno sui veicoli e può distruggere facilmente coperture e case.
Il mortaio andava a patch, diverse volte l'hanno cambiato e l'ultima l'hanno lasciato nelle condizioni di cui parli tu, invece l'HE sempre stata inutile al confronto di altri gadgets.
No semplicemente erano troppo situazionali da dargli la priorità rispetto ai gadget classici per essere utili nella partita, qualche giocatore li prendeva per fare qualche kill random, ma le lamentele erano semplicemente tante, visto anche come Dice li cambiò con le patches per tutta la durata del gioco.
Con Battlefield V hanno imparato dall'errore, limitandosi un po e per la maggior parte mantenendoli più utili quasi tutti.
Guarda il fatto che cerchi di distogliere l'attenzione da fatti concreti non ha molto senso e non cambia i fatti.Ripeto se eri scarso o ti sei limitato come altri giocatori a un gadget non è colpa di dice o del gadget , erano tutti utilizzabili , il mortaio ultima patch che ho giocato ( pre bfv ) utilissimo come lo era nelle precedenti . Le granate della balestra erano granate normali antifanteria quindi che stai a dire , mi vuoi dire che giocavi la mina magnetica su mappe senza mezzi ? Quando mortaio e balestra erano più efficaci beh ti sei limitato , i proiettili k non erano intesi per distruggere i veicoli si è partiti con danno 5 sui veivoli pesanti che poi con le patch è stato aumentato sui punti critici non e mai nato come distruttore di veicoli ,il carro armato incorreva in grossi problemi non solo era più lento , ma non aveva torrette a 360 con cui potesse facilmente prendere nemici che lo coglievano di lato , bilanciamento lato famteria mezzi è anni luce davanti a bfv .Le patch si fanno costantemente anche su bfv su tutto diciamo quindi che non funziona niente ?
24 minuti fa, Sephiroth87xz ha scritto:
Guarda il fatto che cerchi di distogliere l'attenzione da fatti concreti non ha molto senso e non cambia i fatti.
Considerato poi il commento sulla mina forse sei tu che dovresti riconsiderare come giocavi se non ne capisci l'utilità contro la fanteria.
Forse questo video ti può essere d'aiuto anche se ormai è un po tardi.
https://www.youtube.com/watch?v=ohi6BLIQHxU
Per la balestra se ti fermi solo al fatto che vedevi uscire la stessa granata, non stai parlando di come funziona il gioco, difatti la granata è visivamente la stessa, ma il raggio di kill era dimezzato almeno, non ricordo poi se in una patch era stato portato pure a 0,50 rispetto ai 1,5mt della granata normale.
Non ci provo nemmeno a spiegarti il mortaio e proiettili k perchè si vede che non hai giocato tutte le patches e non stai leggendo quello che scrivo.
Giocatori e sviluppatori hanno detto più volte che quei gadget avevano problemi, hanno provato a sistemarli e senza successo visti i vari tentativi, che si sono protratti fino a fine sviluppo.
Al contrario di Battlefield V dove i cambiamenti ai gadget sono minimi e il più delle volte conseguenze di cambiamenti fatti ai veicoli(come per i recenti cambiamenti alle mine e i lanciarazzi dovuti ai cambiamenti fatti ai tank), su bf1 hanno subito vari cambiamenti radicali i gadgets direttamente.
Intanto Dice ha lavorato/sta lavorando su un'altro gadget che funziona un po come la balestra e la differenza si vede, infatti usa la stessa granata base del gioco
Il mortaio è stato cambiato 4 volte e 3 volte non era all'altezza di altri gadgets in primis la mina, restando solo nel supporto.Con stessa granata intendo granata antifanteria non da impatto visto che hai detto che non potevi distruggere i muri ho giocato tutte le patch e il mortaio l'ho sempre utilizzato con ottimi risultati , la granata della balestra era bilanciata per non portare allo spam che era presente nei precedenti titoli era utile ma non sgrava ,la mina magnetica la potevo anche lanciare contro la fanteria ma non era utile quanto il mortaio o la balestra in determinate mappe (e ti dico che ho adorato la mina come gadget ed era il main gadget sulle mappe più grandi con i mezzi e mi ci sono divertito un sacco ) . Ripeto se sei scarso non è un mio problema impara a giocare , ma non andare a dire il mortaio era inutile perché non l'ho usavo nel modo corretto o nella mappa adatta e la mina era ol gadget migliore perché non era così ed è un fatto mi dispiace .
Bfv ha toccato 3 volte il ttk ha toccato i gadget come le mine che funzionavano perfettamente ,ha ritoccato completamente vita e danni dei tank secondo il tuo ragionamento non funziona nulla . La realtà dei fatti è che dice in bene o in peggio va sempre a mettere le mani modificando valori di tutto in alcuni casi ci azzecca ed è giusto che ci sia una modifica in altri fa una modifica non necessaria o la modifca è necessaria ma è incapace a testarla prima di tirarla fuori mettendo di conseguenza una modifica fatta male .
Infatti sephi inutile parlare non sei stato in grado di utilizzare i gadget sei scarso e scarso rimani poi ti puoi arrampicare sugli specchi quanto vuoi ma la verità è un altra . I giocatori buoni giocavano e ottenevano i risultati con tutti i gadget tolti esca e binocolo che era o inutili tu sei uno di quei giocatori che non è in grado di adattarsi e piange . Limitati a guardare le patch che gli altri le giocano appienoIl mortaio è stato cambiato 4 volte e 3 volte non era all'altezza di altri gadgets in primis la mina, restando solo nel supporto.
No non era un bilanciamento per lo spam, quello è stato fatto con la patch che ha introdotto e le altre che hanno modificato i timer per il rifornimento con l'ammo crate, semplicemente era più debole rispetto alla granata normale.
Come ti ho detto dipende se la sapevi usare, la mina superava in utilità sia il mortaio sia la balestra essendo molto più letale, affidabile grazie al raggio d'azione mortale maggiore e oltretutto utile contro i mezzi, a saperla usare era oggettivamente molto più utile grazie alle stats semplicemente migliori.
Guarda tu dici così, ma sembra più che sei tu a cercare di coprire una tua carenza, visto che ti affidavi a gadgets sulla distanza e molto meno potenti, mentre la mina aveva un buon lancio ed era molto più potente, ma bisognava conoscere le mappe e avvicinarsi al nemico invece di nascondersi col mortaio o con la balestra.
Che senso ha scegliere il mortaio o la balestra che ho fanno danni limitati alla fanteria o danni limitati ai veicoli, quando se sei capace a muoverti e conosci le mappe, puoi prendere le mine e fare danni elevati sia ai tank che alla fanteria, sia in mappe grandi sia in mappe chiuse.
Vedo che di nuovo cerchi di cambiare i fatti, i cambi al ttk sono stati eseguiti perchè Battlefield V è più difficile in ogni parte, i giocatori abituati a giochi più facili come bf1 non riuscivano a giocarci, quindi purtroppo Dice ha provato malamente a facilitare una parte del gioco, stessa cosa dicasi per i tank(ricorretti in un certo senso di nascosto nell'ultima patch), le mine come ti ho gia detto se cambi la resistenza dei tank è normale che vadano cambiate anche quelle, altrimenti diventerebbero un gadget inutile come si è visto su bf1.
Al contrario su bf1 i cambiamenti venivano fatti per incapacità, non riuscire a bilanciare gadgets mal progettati e inadatti alle mappe e al level design di bf1(il mortaio poi sapevano che sarebbe finita così, l'avevano fatto gia con bf3 e bf4 o è troppo forte o inutile)
In Battlefield V l'unico gadgets veramente inutile ai fini del gioco è l'esca del cecchino, che per quanto molto migliorata rispetto a bf1, rimane un gadget con poca influenza sulle partite di qualunque modalità.
Come ti ho detto inutile parlarne ancora, i fatti e i numeri parlano da soli, bf1 è stato il peggiore per i gadgets, visto che erano meno gadgets che in passato, ma comunque erano mal bilanciati e molti venivano superati dai gadgets base se uno sapeva giocare, per mancanza di utilità nella partita.
Si 6 mineQuante mine si possono mettere contemporaneamente per terra? io ne ho contate 6 è corretto?
Se vuoi giocare nascosto, facendo meno danni ed essendo meno d'aiuto a vincere la partita ok, ma la realtà resta quella che è, un giocatore capace non avrebbe mai usato mortaio o balestra.Infatti sephi inutile parlare non sei stato in grado di utilizzare i gadget sei scarso e scarso rimani poi ti puoi arrampicare sugli specchi quanto vuoi ma la verità è un altra . I giocatori buoni giocavano e ottenevano i risultati con tutti i gadget tolti esca e binocolo che era o inutili tu sei uno di quei giocatori che non è in grado di adattarsi e piange . Limitati a guardare le patch che gli altri le giocano appieno
Guarda che hanno aggiunto alcune armi e anche diverse mappe sono state aggiunte alle altre modalità, di contenuti da dicembre ne hanno aggiunti diversi.Quindi, visto che il prossimo aggiornamento sarà a maggio in sostanza abbiamo un gioco live service che è da dicembre che non ha contenuti...ottimo. Mi chiedo inoltre cosa abbiano fatto nel periodo che andava dalla distruzione del ttk al fix a ovvero 3 mesi