PS4 Battlefield V

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Molte persone sono deluse in giro tra reddit/twitter.
Io invece voglio provare pad alla mano il nuovo gameplay multiplayer.
La delusione per me nasce tutta dalla pessima presentazione, dal forte sentore sjw e dal fatto che non sembra proprio per niente la WWII.

Io sono tra i grandissimi delusi, ad ora, se restassero così le cose, non lo prenderei, però aspetto di vedere se le impressioni saranno confermate o no

Il fatto è che più o meno avevo ragione io. L'avevo scritto subito, il forum mi è testimone.

Usano la WW2 ma tra customizzazione e saturazione dei colori (cosa gradita a molti bimbiminchia) sembra più una forzatura che trattare alla grande la seconda guerra mondiale. Il capolavoro finale l'ho già capito, avremo le donne ma i Tedeschi saranno dei Nazisti moltooooo marginali e credo addirittura che nemmeno verranno chiamati NAZI ma semplicemente Tedeschi. (Non ci saranno costumizzazioni con simboli nazisti mi ci gioco le palle).

Io preferivo il moderno però i cambiamenti sulle meccaniche del multiplayer sono la cosa che mi interessa di più. (Tranne per i fortini ma sembra una cosa abbastanza limitata e una volta che si conosceranno le mappe sarà contrastabile)

Ultima modifica da un moderatore:
Il fatto è che più o meno avevo ragione io. L'avevo scritto subito, il forum mi è testimone.
Usano la WW2 ma tra customizzazione e saturazione dei colori (cosa gradita a molti bimbiminchia) sembra più una forzatura che trattare alla grande la seconda guerra mondiale. Il capolavoro finale l'ho già capito, avremo le donne ma i Tedeschi saranno dei Nazisti moltooooo marginali e credo addirittura che nemmeno verranno chiamati NAZI ma semplicemente Tedeschi. (Non ci saranno costumizzazioni con simboli nazisti mi ci gioco le palle).

Io preferivo il moderno però i cambiamenti sulle meccaniche del multiplayer sono la cosa che mi interessa di più. (Tranne per i fortini ma sembra una cosa abbastanza limitata e una volta che si conosceranno le mappe sarà contrastabile)
Io ho rivalutato Call of Duty WW2, la campagna è molto accurata e rispettosa di un evento tragico come la WW2.

Questo BFV è proprio irrispettoso.

Io non ho nulla contro i pg femminili, anzi, nei videogiochi ne interpreto ogni volta che posso, ma sono anche un appassionato di storia e vedere la Seconda Guerra Mondiale trattata in quel modo, pure per i pg femminili messi proprio a pene di cane, fa piangere il cuore.

ho visto il video con le vere informazioni del gioco (il reveal, con quel trailer, è stata la cosa peggio strutturata da molto tempo a questa parte)

sulla carta sono tutti cambiamenti interessanti (anche se una cosa che mi fa un po paura è questo enorme focus sulle animazioni per ogni cosa, visto che non sono mai state il fiore all'occhiello di bf). spero, però, all'atto pratico funzioni, soprattutto vista la community, in special modo su console. porre così tanta enfasi sul team play è bello a parole, ma poi deve funzionare in concreto, altrimenti diventa un problema (ad esempio lo spawn con pochi colpi, quando su bf1 nessuno fa supporto e nesseno ti da colpi...o la rianimazione, che sembra essere più complicata da fare e che ti espone di più, quando già su console nessuno rianima). sia chiaro, a me piace questo andamento più indirizzato al gioco di squadra, tuttavia ormai conosco bene l'utente medio su console e, purtroppo, si scontra con questa filosofia...

vedremo all'e3 e con l'open beta...

Sorvolando sul trailer orribile, io più leggo cose e meno sono convinto.

Ricostruire edifici abbattuti e barricate mobili? Seriamente? Una roba alla Fortnite :morristend: Perchè si, o sono le barricate degli Zombie di COD o sono le costruzioni di Fortnite, non vedo altre interpretazioni.

Personaggi femminili? U serious?

Maggior enfasi sul gioco di squadra....ancora? Dopo che è stato scientificamente dimostrato che NON si può fare affidamento sulla community? Già in BF1 non si può abbattere un tank da soli per mancanza fisiologica di munizioni, qua dicono più gioco di squadra e meno munizioni a disposizione...

E ancora niente distruggibilità totale, non dico di pretendere rainbow six su larga scala ma puntassero a quello piuttosto che introdurre la scivolata manco fosse black ops non è che mi farebbe schifo :ahsisi:

Poi oh, felice di ricredermi pad alla mano, ma ad oggi resto scettico.

Q0tviHJ.png

- - - Aggiornato - - -

tJ0OuZI.png

Non mi frega, può avere anche il gameplay più bello mai creato ma io un gioco sulla Seconda Guerra Mondiale con le donne pirata nell'esercito britannico ed i nazisti che non sembrano nazisti non lo comprerò mai

Hanno fatto molte scelte giuste sul gameplay, ora spero solo che queste lamentele sul singleplayer, gli facciano fare un'altro passo nella direzione giusta e cancellare del tutto la campagna, forse è la volta buona.

Che dire, a parte l'ambientazione che per ora non sembra ww2 (capisco il dispiacere, ma meglio così per me :asd:), ho letto di tantissime cose interessanti... tranne due negative, ma così negative da cancellare le altre buone:

- estremo focus sul team play, con questa community incapace (ho ancora i ricordi bene impressi nella mente di quando cercavo cure con le classi speciali e NESSUNO mi dava retta);

- ricompense di squadra, che sembrano tanto le ricompense uccisioni dei vari COD: fai qualche punto, che tanto tra conquiste, spawn e altro prima o poi avranno tutti, ed eccoci piovere missili dal cielo e altre cavolate.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Nel frattempo il numero di non mi piace sta per raggiungere quello di mi piace, spero che questo gioco rappresenti la pietra tombale per DICE.

Visto ora il trailer, ci vuole coraggio per rappresentare la WW2 con quel bordello assurdo...

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Più che altro potrebbe essere la pietra tombale sulla campagna singleplayer, sarebbe perfetto.

Se poi un po dell'utenza attuale se ne va, o magari anche quasi tutta, ancora meglio, molti degli attuali giocatori farebbero molta fatica ad abituarsi al gameplay più complesso di Battlefield V e le nuove feature potrebbero attirare i nuovi giocatori, che ne sono più avvezzi.

Chissà che non sia venuta la volta buona per un ricambio di utenza.

Sono curiosissimo e moderatamente ottimista sulle nuove meccaniche di gioco però una cosa la devo dire: Come si fa a presentare un gioco sulla WW2 senza NAZI?

Se presenti un gioco sulla WW2 con una donna mutilata con le protesi in una porzione di mappa aperta e sostanzialmente vuota te la vai a cercare. In un trailer sulla WW2 io vorrei vedere tonnellate di Nazi radunati a fare il saluto romano, gente disperata, Acquile naziste,città piene di cartelli achtung achtung..... dai su basta su sto Politicaly correct x pietà.

Più che altro potrebbe essere la pietra tombale sulla campagna singleplayer, sarebbe perfetto.
Se poi un po dell'utenza attuale se ne va, o magari anche quasi tutta, ancora meglio, molti degli attuali giocatori farebbero molta fatica ad abituarsi al gameplay più complesso di Battlefield V e le nuove feature potrebbero attirare i nuovi giocatori, che ne sono più avvezzi.

Chissà che non sia venuta la volta buona per un ricambio di utenza.
Ma cosa gameplay più complesso che ancora non hanno mostrato nulla, gameplay più complesso per due sacchi messi come riparo o per la barra della vita che non si rigenera completamente, ma dai.

Hai ragione, ci sarà sicuramente un cambio di utenza, la poca utenza seria rimasta se ne andrà a giocare ad altro e tu rimarrai a giocare con i bimbetti a cui piace tanto Fortnite.

Per la cronaca il tizio che ha fatto il trailer di BF1 ha lasciato DICE qualche tempo fa, quello che si è preso 2 mesi x fare questo non mi sembra all'altezza.

Ma cosa gameplay più complesso che ancora non hanno mostrato nulla, gameplay più complesso per due sacchi messi come riparo o per la barra della vita che non si rigenera completamente, ma dai.
Hai ragione, ci sarà sicuramente un cambio di utenza, la poca utenza seria rimasta se ne andrà a giocare ad altro e tu rimarrai a giocare con i bimbetti a cui piace tanto Fortnite.
se non hanno mostrato nulla, invece tu come fai a giudicarlo già? Aspettiamo i primi gameplay e la beta.

La lista è un po più lunga e si anche solo per il cambiamento della regen il gioco risulta più complesso, non parlare del resto e le fortificazioni non possono che migliorare il gameplay dandogli una rallentata, invece del solito simil cod che abbiamo avuto in questi anni.

Difficile chiamare utenza seria la massa che credeva che battlefield 3 fosse un battlefield vero, o quella fissata con mappe come metro o locker, Battlefield è tutt'altra cosa e sembra che Dice abbia capito che è il momento di dare una ripulita e riportare questa serie a cos'era in passato, aggiungendo qualcosa di nuovo che migliora il gameplay.

Battlefield V ha le carte in regola se bilanceranno bene tutti i cambiamenti.

Boh secondo me si tratta del multi e basta. Cioè ci stiamo basando su un trailer scriptato aspettiamo EA play

Inviato dal mio H3113 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro