PS4 Battlefield V

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Eh ma sul fare un gioco meno "casual" siamo d'accordo... il problema è che l'assenza della regen danneggia i giocatori seri; cosa gli importa al tizio scarso medio? Si butta nella bolgia, fa una kill, muore e così via... infatti molti, su bf1, manco aspettano di rigenerarsi. Manco ci fanno caso. Mentre magari io, che cerco di impegnarmi, mi ritrovo a dover giocare con meno hp e dunque a non avere scontri equilibrati.

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Eh ma sul fare un gioco meno "casual" siamo d'accordo... il problema è che l'assenza della regen danneggia i giocatori seri; cosa gli importa al tizio scarso medio? Si butta nella bolgia, fa una kill, muore e così via... infatti molti, su bf1, manco aspettano di rigenerarsi. Manco ci fanno caso. Mentre magari io, che cerco di impegnarmi, mi ritrovo a dover giocare con meno hp e dunque a non avere scontri equilibrati.
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Qua possono rianimarti tutti e trasportarti al di fuori del casino prima di rianimarti, almeno è quello che lessi.

Sono cose che vanno più a favore di chi gioca di squadra, se giochi da solo, quasi sempre da solo rimarrai purtroppo.

Comunque lato gameplay lette così, le cose non mi dispiacciono per la maggiore, ad alcune sono anche positivo, poi toccherà vederle e provarle per mano in realtà per vedere se funzioneranno, tanto chissà quanti cambiamenti faranno poi per accontentare qua e là durante il periodo vitale del gioco.

Il problema mio come già detto è l'ambientazione, che di quello visto fino ad ora mi pesa come un macigno.

 


Riguardandolo al rallentatore, il trailer è praticamente uno showcase delle novità di gameplay: personalizzazione di soldati e mezzi, bullet penetration, richiesta di rianimazione, nuove animazioni di atterramento, nuova meccanica di vaulting dalle finestre, trasporto di artiglieria, fortificazioni, spotting dei nemici, caduta all'indietro alla R6, granate rilanciabili, trascinamento dei compagni a terra, onde d'urto etc.

Il problema è che mostrare tutta 'sta roba scriptata in un'unica sequenza non rende tutto più immersivo, ma finto e dannatamente caotico. Sembra una di quelle pubblicità "Greatness Awaits" della PS4 con gente in costume, draghi ed esplosioni random.

Potevano introdurle un po' alla volta in studio.

Ora vengo a sapere che l'altro ieri c'è stata una sessione reveal di 3 ore aperta alla stampa e ad alcuni youtuber, e l'opinione comune di chi era presente è che il trailer non rispecchia quanto mostrato in quelle 3 ore. Non solo, il gioco viene descritto come un tactical shooter più hardcore e vecchia maniera rispetto agli ultimi capitoli, il che rende ancora più assurda la scelta di lanciare quel trailer.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ma poi si è capito se il trailer è del multi, coop o singleplayer? Io non ho ancora capito :asd:

 
Qua possono rianimarti tutti e trasportarti al di fuori del casino prima di rianimarti, almeno è quello che lessi.Sono cose che vanno più a favore di chi gioca di squadra, se giochi da solo, quasi sempre da solo rimarrai purtroppo.

Comunque lato gameplay lette così, le cose non mi dispiacciono per la maggiore, ad alcune sono anche positivo, poi toccherà vederle e provarle per mano in realtà per vedere se funzioneranno, tanto chissà quanti cambiamenti faranno poi per accontentare qua e là durante il periodo vitale del gioco.

Il problema mio come già detto è l'ambientazione, che di quello visto fino ad ora mi pesa come un macigno.
Questo senza dubbio, se giochi con amici ci vai di lusso... ma non tutti hanno questa possibilità, purtroppo. Non puoi penalizzare troppo chi gioca da solo.

 
Ma poi si è capito se il trailer è del multi, coop o singleplayer? Io non ho ancora capito :asd:
I quattro personaggi sopra le righe che stonano con il contesto storico mi pare di aver capito che sono della modalità co-op. Il trailer però nella seconda parte diventa una CQ.

Quindi boh, è un casino.

Quel trailer serve ad attrarre l'utenza arrapata di Titanfall, OverWatch, CoD, Fortnite e compagnia cantante
Poi nello specifico avremo modo di approfondire, ovviamente, nei prossimi mesi :asd:
Forse, ma intanto allontana lo zoccolo duro della serie. :asd:

 
Forse, ma intanto allontana lo zoccolo duro della serie. :asd:
Di quanto possono mai allontanarlo, 'sto zoccolo duro? :asd:

Se al prossimo trailer mostrano qualcosa di concreto e piacevole per i fan storici, penso che gli sarà facile come riconquistare una ex ancora innamorata :asd:

 
Eh ma sul fare un gioco meno "casual" siamo d'accordo... il problema è che l'assenza della regen danneggia i giocatori seri; cosa gli importa al tizio scarso medio? Si butta nella bolgia, fa una kill, muore e così via... infatti molti, su bf1, manco aspettano di rigenerarsi. Manco ci fanno caso. Mentre magari io, che cerco di impegnarmi, mi ritrovo a dover giocare con meno hp e dunque a non avere scontri equilibrati.
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Il fatto è che su bf1 e precedenti quella kill la può fare, su battlefield v potrebbe anche non farla.

Anche se uno non aspetta, la rigenerazione parte comunque, quindi bene o male un po di vita si recupera, oltre quella che puoi recuperare casualmente da medikit sparsi per terra.

In Battlefield V se stai che so a 30 di vita e non fai qualcosa, a 30 di vita rimani con tutto ciò che ne consegue.

All'inizio ci andranno sicuramente di mezzo i giocatori che giocano seriamente, ma col tempo o per giocatori che imparano a giocare o per semplice selezione naturale di gente inadatta che abbandona e si spera gente nuova attirata dai cambiamenti la situazione migliorerà.

- - - Aggiornato - - -

I quattro personaggi sopra le righe che stonano con il contesto storico mi pare di aver capito che sono della modalità co-op. Il trailer però nella seconda parte diventa una CQ.
Quindi boh, è un casino.

Forse, ma intanto allontana lo zoccolo duro della serie. :asd:
Se allontanano l'attuale massa di giocatori, sarà un bel vantaggio per la serie, tanto in tutti questi anni, ci sono sempre stati problemi sotto l'ambito della collaborazioni, quindi inutile perderci tempo, chi non si adatta a un gameplay più orientato alla squadra, o resta penalizzato o se ne va.

Visti i cambiamenti l'idea di Dice sembra abbastanza chiara, non sembra curarsi molto dell'utenza attuale.

 
Il fatto è che su bf1 e precedenti quella kill la può fare, su battlefield v potrebbe anche non farla.
Anche se uno non aspetta, la rigenerazione parte comunque, quindi bene o male un po di vita si recupera, oltre quella che puoi recuperare casualmente da medikit sparsi per terra.

In Battlefield V se stai che so a 30 di vita e non fai qualcosa, a 30 di vita rimani con tutto ciò che ne consegue.

All'inizio ci andranno sicuramente di mezzo i giocatori che giocano seriamente, ma col tempo o per giocatori che imparano a giocare o per semplice selezione naturale di gente inadatta che abbandona e si spera gente nuova attirata dai cambiamenti la situazione migliorerà.

- - - Aggiornato - - -

Se allontanano l'attuale massa di giocatori, sarà un bel vantaggio per la serie, tanto in tutti questi anni, ci sono sempre stati problemi sotto l'ambito della collaborazioni, quindi inutile perderci tempo, chi non si adatta a un gameplay più orientato alla squadra, o resta penalizzato o se ne va.

Visti i cambiamenti l'idea di Dice sembra abbastanza chiara.
Ne riparleremo fra un anno...

 
Questo senza dubbio, se giochi con amici ci vai di lusso... ma non tutti hanno questa possibilità, purtroppo. Non puoi penalizzare troppo chi gioca da solo.
Lo fanno in tanti giochi ormai, spingono a farlo comprare anche ai vari amici per giocarci insieme, gioca a dbd da solo o in premade, gioca a NBA nel parco da solo o in premade, cambia dal giorno alla notte, così sarà anche questo BF, come ormai lo è per la maggior parte dei giochi online.

Poi sull'educazione dell'utenza so già che la pensi come, la massa non sapeva come funzionavano i vecchi capitoli e così rimarrà, giocheranno sempre in tantissimi a casaccio come su ogni gioco famoso, su questo c'è poco da fare, chi vive sperando..

 
Secondo me questa volta se i medici non curano ci sarà una di quelle shitstorm epocali da parte degli altri giocatori che o i medici scompaiono e non se ne vedono più o riesce a far svegliare chi gioca col medico e ne guadagniamo tutti.

E comunque mi pare normale che un gioco basato sulla coordinazione da parte di 2 o più individui premi chi gioca premade rispetto a chi gioca solo, quelli strani siamo noi che giochiamo un gioco di squadra da soli. :asd:

Credo che se avessi avuto la scelta di poter giocare solo o con full squadra di amici avrei scelto gli amici mille volte, deve essere un'esperienza magnifica avere gente che copre ogni possibile via dove potrebbe arrivare un nemico, fare strategie, chiedere fuoco di copertura per andare a rianimare un tizio... meglio smetterla altrimenti poi quando torno alla realtà ci rimango doppiamente male. :asd:

 
Lo fanno in tanti giochi ormai, spingono a farlo comprare anche ai vari amici per giocarci insieme, gioca a dbd da solo o in premade, gioca a NBA nel parco da solo o in premade, cambia dal giorno alla notte, così sarà anche questo BF, come ormai lo è per la maggior parte dei giochi online.Poi sull'educazione dell'utenza so già che la pensi come, la massa non sapeva come funzionavano i vecchi capitoli e così rimarrà, giocheranno sempre in tantissimi a casaccio come su ogni gioco famoso, su questo c'è poco da fare, chi vive sperando..
Se la massa attuale fallisce, ce quella nuova già avvezza a gameplay più punitivi che Dice deve solo attirare.

Da sperare solo che la regen sia abbastanza punitiva.

Anche perché finora sappiamo solo che c'è il cambiamento, ma non come è stato bilanciato.

Se sarà adeguato I giocatori non avranno scelta o aiuti e vivi o muori senza fare nulla.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ne riparleremo fra un anno...
Tanto più perchè la situazione potrebbe essere completamente invertita: si stufano prima quelli a cui piace collaborare e rimangono solo i casual :rickds:

Che è poi quello che è successo con BF1 :sisi:

 
Se la massa attuale fallisce, ce quella nuova già avvezza a gameplay più punitivi che Dice deve solo attirare.
Da sperare solo che la regen sia abbastanza punitiva.

Anche perché finora sappiamo solo che c'è il cambiamento, ma non come è stato bilanciato.

Se sarà adeguato I giocatori non avranno scelta o aiuti e vivi o muori senza fare nulla.
E se l'utenza che vogliono attirare ti rimane sui giochi che già giocano?

Finisci per magari perdere l'utenza che adorava BF e di non prenderti niente, è un rischio enorme quando un brand perde parte della sua identità per rincorrere sempre i giochi del momento.

Se vende sotto le aspettative e dopo 2-3 massimo 4 mesi subisce già un crollo di prezzo e d'utenza?

Ad ora non sappiamo nulla di come sarà veramente il gioco, inteso come partite multiplayer sia di stile che gameplay, abbiamo solo qualche notizia, quindi chissà, di certo almeno dal grande pubblico, non è partito benissimo con quel trailer che ora sul video ufficiale conta 150k di dislike, situazione che mi ricorda il CoD uscito insieme a BF1, che poi non finì tanto bene.

 
Secondo me questa volta se i medici non curano ci sarà una di quelle shitstorm epocali da parte degli altri giocatori che o i medici scompaiono e non se ne vedono più o riesce a far svegliare chi gioca col medico e ne guadagniamo tutti.
E comunque mi pare normale che un gioco basato sulla coordinazione da parte di 2 o più individui premi chi gioca premade rispetto a chi gioca solo, quelli strani siamo noi che giochiamo un gioco di squadra da soli. :asd:

Credo che se avessi avuto la scelta di poter giocare solo o con full squadra di amici avrei scelto gli amici mille volte, deve essere un'esperienza magnifica avere gente che copre ogni possibile via dove potrebbe arrivare un nemico, fare strategie, chiedere fuoco di copertura per andare a rianimare un tizio... meglio smetterla altrimenti poi quando torno alla realtà ci rimango doppiamente male. :asd:
Io e i miei amici giochiamo così. Puoi unirti a noi, se vuoi.

Quando siamo in conquista di una bandiera gli ricordo ogni due secondi di controllare le vie d'accesso degli spawn.

Per dire, su E di Amiens ci sono 5 vie d'accesso. Se conosci i punti di spawn e controlli al volo qual è la bandiera nemica più vicina, ti fai un'idea delle vie d'accesso che devi controllare.

Poi ti giri e vedi gente accucciata che attende passiva in un angoletto. :asd:

 
E se l'utenza che vogliono attirare ti rimane sui giochi che già giocano?Finisci per magari perdere l'utenza che adorava BF e di non prenderti niente, è un rischio enorme quando un brand perde parte della sua identità per rincorrere sempre i giochi del momento.

Se vende sotto le aspettative e dopo 2-3 massimo 4 mesi subisce già un crollo di prezzo e d'utenza?

Ad ora non sappiamo nulla di come sarà veramente il gioco, inteso come partite multiplayer sia di stile che gameplay, abbiamo solo qualche notizia, quindi chissà, di certo almeno dal grande pubblico, non è partito benissimo con quel trailer che ora sul video ufficiale conta 150k di dislike, situazione che mi ricorda il CoD uscito insieme a BF1, che poi non finì tanto bene.
Curiosa scelta di parole, perché è proprio perdendo la sua identità, inseguendo il gioco del momento di allora, modern warfare 2, che Battlefield è arrivato su console.

Ma è proprio questo che spero e presumo si aspettino anche Dice e EA, credi veramente che abbiano fatto cambiamenti del genere senza aspettarsi contraccolpi?

C'è una lista di cambiamenti confermati decisamente chiara, anche solo la parte che necessita di interagire con gli oggetti, va contro l'utenza attuale e anche quello che stavano facendo con Incursion.

I trailer e le opinioni su di essi lasciano il tempo che trovano, specie considerando che quel CoD, nonostante il trailer ha venduto bene.

 
Curiosa scelta di parole, perché è proprio perdendo la sua identità, inseguendo il gioco del momento di allora, modern warfare 2, che Battlefield è arrivato su console.
Ma è proprio questo che spero e presumo si aspettino anche Dice e EA, credi veramente che abbiano fatto cambiamenti del genere senza aspettarsi contraccolpi?

C'è una lista di cambiamenti confermati decisamente chiara, anche solo la parte che necessita di interagire con gli oggetti, va contro l'utenza attuale e anche quello che stavano facendo con Incursion.

I trailer e le opinioni su di essi lasciano il tempo che trovano, specie considerando che quel CoD, nonostante il trailer ha venduto bene.
Tu guardi il dito e non la Luna, qui ad ora nessuno ancora si lamenta per le notizie del gameplay, anche perchè siamo onesti, la massa nemmeno le saprà, la shitstorm che si sta prendendo nasce dal trailer che non rispecchia una WWII, mostrando una donna Rambo con l'uncino e personaggi misti tra hipster e buzzi discotecari.

Avessero fatto un trailer dove si vedevano soldati marciare, buttarsi col paracadute, tiger a presidiare una zona, marines che liberavano un treno pieno di gente deportata, il tutto con la solita musica che enfatizzava il tutto, ora sarebbe il boom di successo (ovviamente solo mediatico per ora)

Sul gameplay ci sarà da vedere, per me alcune cose sono molto buone, qualcuna meno, ma saranno da testare e vedere come il tutto sarà implementato, poi a conti fatti come ha già detto qualcuno, alla massa frega poco di qualsiasi cosa, giocavano a caso ai vecchi capitoli e giocheranno a caso anche a questo nuovo, spesso chi ci rimette è sempre l'utenza che sa giocare e accende il cervello e sa come funziona il gioco, ma che purtroppo è seguito da troppo pochi.

 
Io e i miei amici giochiamo così. Puoi unirti a noi, se vuoi.
Quando siamo in conquista di una bandiera gli ricordo ogni due secondi di controllare le vie d'accesso degli spawn.

Per dire, su E di Amiens ci sono 5 vie d'accesso. Se conosci i punti di spawn e controlli al volo qual è la bandiera nemica più vicina, ti fai un'idea delle vie d'accesso che devi controllare.

Poi ti giri e vedi gente accucciata che attende passiva in un angoletto. :asd:
No grazie, purtroppo non ho orari sani per giocare (gioco di solito dalle 24 fino alle 3) e non potrei usare il microfono. Però apprezzo davvero.

La gente che si accuccia nell'angolo è tenera, quelli che si piazzano in mezzo all'obiettivo nonostante bombardamenti e fuoco nemico molto meno, almeno cercassero una copertura. :asd:

 
No grazie, purtroppo non ho orari sani per giocare (gioco di solito dalle 24 fino alle 3) e non potrei usare il microfono. Però apprezzo davvero.
La gente che si accuccia nell'angolo è tenera, quelli che si piazzano in mezzo all'obiettivo nonostante bombardamenti e fuoco nemico molto meno, almeno cercassero una copertura. :asd:
O quelli che li colpisci col cecchino e si sdraiano a terra facilitandoti ancora di più la kill,

Mi vengono sempre in mente gli struzzi che mettono la testa sotto terra :rickds:

 
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