PS4 Battlefield V

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Tu guardi il dito e non la Luna, qui ad ora nessuno ancora si lamenta per le notizie del gameplay, anche perchè siamo onesti, la massa nemmeno le saprà, la shitstorm che si sta prendendo nasce dal trailer che non rispecchia una WWII, mostrando una donna Rambo con l'uncino e personaggi misti tra hipster e buzzi discotecari.Avessero fatto un trailer dove si vedevano soldati marciare, buttarsi col paracadute, tiger a presidiare una zona, marines che liberavano un treno pieno di gente deportata, il tutto con la solita musica che enfatizzava il tutto, ora sarebbe il boom di successo (ovviamente solo mediatico per ora)

Sul gameplay ci sarà da vedere, per me alcune cose sono molto buone, qualcuna meno, ma saranno da testare e vedere come il tutto sarà implementato, poi a conti fatti come ha già detto qualcuno, alla massa frega poco di qualsiasi cosa, giocavano a caso ai vecchi capitoli e giocheranno a caso anche a questo nuovo, spesso chi ci rimette è sempre l'utenza che sa giocare e accende il cervello e sa come funziona il gioco, ma che purtroppo è seguito da troppo pochi.
Si ma da tuo stesso esempio i trailer e le lamente della massa contano poco, si lamentavano del trailer di cod ww2 e poi ha venduto così tanto da risollevare la serie.

È infatti Dice non sta più puntando all'attuale massa o tantomeno ai veri vecchi giocatori , ma all'altra massa delle battle royale.

Questi giocatori si troveranno un gameplay misto similare alle battle Royale e Dice spera di attirarli,poi se qualcuno dell'attuale massa riesce a reggere il cambio di gameplay, tanto di guadagnato, ma ormai non sono più loro il target.

Puo funzionare o no, ma se pure Activision ha capito che era il momento di tentare qualcosa di diverso, si vede che ormai il gameplay attuale aveva fatto il suo tempo ed era il momento di correre il rischio.

O quelli che li colpisci col cecchino e si sdraiano a terra facilitandoti ancora di più la kill,Mi vengono sempre in mente gli struzzi che mettono la testa sotto terra :rickds:
Si di geni ce ne sono tanti: chi non indossa la maschera antigas quando serve, chi corre sopra i bengala, quello che si lancia col paracadute aperto a mille metri e fa partire il tiro al piattello...

E poi vedi l'ignoranza voluta da DICE quando 3/4 supporto tentano di distruggere un carro nemico con l'attrezzo riparatore e allora sai che la gente è in quel modo anche per colpa loro.

Dovrebbero mettere le patenti come in Gran Turismo, se passi tutti i test sei ammesso al multiplayer "dei grandi" se non ce la fai giochi con i bimbi dell'asilo.

Si ma da tuo stesso esempio i trailer e le lamente della massa contano poco, si lamentavano del trailer di cod ww2 e poi ha venduto così tanto da risollevare la serie.
È infatti Dice non sta più puntando all'attuale massa o tantomeno ai veri vecchi giocatori , ma all'altra massa delle battle royale.

Questi giocatori si troveranno un gameplay misto similare alle battle Royale e Dice spera di attirarli,poi se qualcuno dell'attuale massa riesce a reggere il cambio di gameplay, tanto di guadagnato, ma ormai non sono più loro il target.

Puo funzionare o no, ma se pure Activision ha capito che era il momento di tentare qualcosa di diverso, si vede che ormai il gameplay attuale aveva fatto il suo tempo ed era il momento di correre il rischio.
A me come a tanti altri, per ora preoccupa solo l'impianto della WWII, se ci saranno PG burini o soldati che daranno il vero senso della WII, sul lato gameplay come detto, non mi sembrano male alcune cose, poi mi adatto a tutto, come ho sempre fatto, sono sempre il più forte di tutti a prescindere, è la legge degli S1 :rickds:

Anche perchè, scherzi a parte, il fatto della vita è abbastanza simile almeno da quanto mi è sembrato di interpretate, da quello che c'era nella modalità classica, inoltre con tale cosa, penso che toglierebbero lo sweet spot, no?

A me sembra palese che la prima cosa da fare nel prossimo BF è trovarsi 2/3 amici con cui giocare insieme con cuffie e microfono. Questa cosa mi piace molto.

A me come a tanti altri, per ora preoccupa solo l'impianto della WWII, se ci saranno PG burini o soldati che daranno il vero senso della WII, sul lato gameplay come detto, non mi sembrano male alcune cose, poi mi adatto a tutto, come ho sempre fatto, sono sempre il più forte di tutti a prescindere, è la legge degli S1 :rickds:
Anche perchè, scherzi a parte, il fatto della vita è abbastanza simile almeno da quanto mi è sembrato di interpretate, da quello che c'era nella modalità classica, inoltre con tale cosa, penso che toglierebbero lo sweet spot, no?
Io mi aspetto tanto ridicolo lato personaggi sul singleplayer, qualche storiella strappalacrime buttata li e poco altro.

Ma te l'avevo detto pure prima dell'uscita del video per un buon gameplay sono pronto a sopportare ogni cosa:rickds:

Non proprio, nella modalità classica, si aveva 100 di vita, l'arma faceva 70, si rimaneva con 30 fino a trovare un medikit.

Da quanto ho capito dal video di jackfrags se per esempio si perde vita fino a 25, torna in automatico fino a 30, ma si ferma li fino all'usare una cura.

Da capire se ci sono regen intermedi tipo che so a 100/60/30 o altro, questo mi interessa, così da capire se è una buona via di mezzo fra classico e moderno o no(l'immagine delle stats e abilità delle sottoclassi, mi ha fa pensare che eventuali max hp intermedi cambino di classe in classe)

Se la regen é bloccata in questo modo, lo sweetspot non avrebbe più senso di esistere o qualunque danno a 100 o più per i cecchini, headshot escluso

Io mi aspetto tanto ridicolo lato personaggi sul singleplayer, qualche storiella strappalacrime buttata li e poco altro.
Ma te l'avevo detto pure prima dell'uscita del video per un buon gameplay sono pronto a sopportare ogni cosa:rickds:

Non proprio, nella modalità classica, si aveva 100 di vita, l'arma faceva 70, si rimaneva con 30 fino a trovare un medikit.

Da quanto ho capito dal video di jackfrags se per esempio si perde vita fino a 25, torna in automatico fino a 30, ma si ferma li fino all'usare una cura.

Da capire se ci sono regen intermedi tipo che so a 100/60/30 o altro, questo mi interessa, così da capire se è una buona via di mezzo fra classico e moderno o no(l'immagine delle stats e abilità delle sottoclassi, mi ha fa pensare che eventuali max hp intermedi cambino di classe in classe)

Se la regen é bloccata in questo modo, lo sweetspot non avrebbe più senso di esistere o qualunque danno a 100 o più per i cecchini, headshot escluso
Nel single player di questo gioco possono anche mettere i gorilla come protagonisti, però nell'online spero di vedere soldati, non gente pitturata di vari colori, capelli tinti, arti di legno o meccanici, giubbotti, cappotti, capelli e tutta roba fuori contesto, ma temo che sarà così per via delle microtransazioni, infatti io sarò in minoranza, ma preferivo piuttosto il solito Premium, ma personaggi che sono tutti soldati militari simili, al massimo la giacca abbottonata o sbottonata, la scritta sull'elmo, la fascia delle ferite un po' qua e là, qualche tatoo, roba comunque che è contestualizzata, come ad esempio nella personalizzazione dei personaggi su Rising Storm 2.

Se non sbaglio su Hardline c'era l'opzione per modificare la vista delle mimetiche strane per avere soldati nemici uniformi. Basterebbe reintrodurla e si risolve il problema.

Infatti non capisco cosa ci sia tanto di strano nel pretendere da un gioco sulla WWII di avere come pg soldati veri e propri e non i membri di un gruppo indie-rock

Almeno avrà il single player a differenza di BO4. :yakuza:

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk

Almeno avrà il single player a differenza di BO4. :yakuza:
Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk
Gia e questo è un errore che si spera correggano nel prossimo Battlefield.

- - - Aggiornato - - -

Nel single player di questo gioco possono anche mettere i gorilla come protagonisti, però nell'online spero di vedere soldati, non gente pitturata di vari colori, capelli tinti, arti di legno o meccanici, giubbotti, cappotti, capelli e tutta roba fuori contesto, ma temo che sarà così per via delle microtransazioni, infatti io sarò in minoranza, ma preferivo piuttosto il solito Premium, ma personaggi che sono tutti soldati militari simili, al massimo la giacca abbottonata o sbottonata, la scritta sull'elmo, la fascia delle ferite un po' qua e là, qualche tatoo, roba comunque che è contestualizzata, come ad esempio nella personalizzazione dei personaggi su Rising Storm 2.

Se non sbaglio su Hardline c'era l'opzione per modificare la vista delle mimetiche strane per avere soldati nemici uniformi. Basterebbe reintrodurla e si risolve il problema.
Il problema non è strettamente la mancanza/presenza del premium, è EA/Dice che ha scelto personalizzazioni bizzarre, come in rising storm 2 si poteva fare qualcosa di meno strano.

Però se come dice Piripicchio possono mettere un opzione nel genere, al lancio o dopo, sarebbe la soluzione perfetta.

Parlando del gameplay, non è un conferma diretta ovviamente, da vedere comunque in game, ma abbiamo uno a cui piace giocare lone wolf, che si lamenta dei cambiamenti e di un rallentamento del gameplay, la risposta di Sirland mi sa che non piacerà a molti.

Pace != TTK. Play it

— David Sirland (@tiggr_) 24 maggio 2018

Però se come dice Piripicchio possono mettere un opzione nel genere, al lancio o dopo, sarebbe la soluzione perfetta.
Così sarebbe perfetto, chissà se dopo la reazione della community inseriranno questa opzione

:asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Ma se contano sui vestitini per monetizzare a sto giro non la metteranno mai questa opzione

La cosa che mi lascia veramente perplesso è : perché devi fare un gioco su un'ambientazione storica come la WW2 se poi la stravolgi a tuo piacimento inserendo assurdità e personalizzazioni estreme che nulla hanno a che vedere con essa ?

Il gameplay è presto per giudicarlo anche se alcuni cambiamenti annunciati e novità mi sembrano positivi, ma per ora il setting trattato così mi lascia veramente perplesso.

Se l'avessero fatto in uno scenario di fantasia tutta questa shitstorm non si sarebbe creata, ma giustamente se riscrivi un fatto storico come la seconda guerra mondiale per fare un piacere ai SJW allora te la vai a cercare.

Io spero che il gameplay sia più lento, come ho sempre detto, il bolgione frenetico che pare di giocare sotto sostanze dopanti, non mi è mai piaciuto più di tanto.

Comunque sarà tutto da vedere, poi in base al successo che avrà e alla quantità di richieste, chissà quante cose cambieranno nel corso della vita del gioco.

Sono convinto che al 100% tornerà il levolution

Parecchi youtuber importanti hanno detto che il ritmo sarà lento per favorire il tatticismo. Vedremo.

Sono convinto che al 100% tornerà il levolution

Parecchi youtuber importanti hanno detto che il ritmo sarà lento per favorire il tatticismo. Vedremo.

Ah se lo dice lo youtuber famoso che a stento sa come funziona una pistola ad acqua o è dell'idea che il tatticismo sia un "toccare" qualcosa allora possiamo dormire tranquilli :asd:

O fai un gioco simil-arcade con qualche licenza poetica (come sembra in questo caso) e lo imposti in una determinata maniera, magari con l'aiuto di qualche youtuber oppure lo imposti in maniera più realistica però non inserisci cose strambe e ti affidi ad un veterano che di tattica ne capisce. Ma BF non vuole essere realistico e bla bla bla, ci sta ma non deve essere uno youtuber a dirmi che il gioco è tattico se manco sa il significato della parola…

PS: e poi lento non vuol dire per forza tattico, vale per Fifa o per BF. Dite a sti youtubers di farsi un po' di cultura militare prima di "sparare boiate"

Ultima modifica:
Ah se lo dice lo youtuber famoso che a stento sa come funziona una pistola ad acqua o è dell'idea che il tatticismo sia un "toccare" qualcosa allora possiamo dormire tranquilli :asd:
O fai un gioco simil-arcade con qualche licenza poetica (come sembra in questo caso) e lo imposti in una determinata maniera, magari con l'aiuto di qualche youtuber oppure lo imposti in maniera più realistica però non inserisci cose strambe e ti affidi ad un veterano che di tattica ne capisce. Ma BF non vuole essere realistico e bla bla bla, ci sta ma non deve essere uno youtuber a dirmi che il gioco è tattico se manco sa il significato della parola…

PS: e poi lento non vuol dire per forza tattico, vale per Fifa o per BF. Dite a sti youtubers di farsi un po' di cultura militare prima di "sparare boiate"
Lo Youtuber a cui mi riferisco io è JackFrags che collabora con DICE da almeno 7 anni facendo parte anche del progetto GAME CHANGERS di EA (chiamano gente a provare giochi ancora in fase di costruzione per avere feedback). Persona che ha letteralmente salvato DICE agli occhi di noi hardcore dopo l'osceno reveal dell'altro giorno. E' uno youtuber costruttivo, non un esaltato alla ***** di cane, sa di cosa parla.

Essere più tattico non significa essere realistici. Significa che se devo spostarmi dal punto A al punto B devo ragionarci e devo sapere se ci posso andare da solo o no e se la mia azione porta un vantaggio alla mia fazione nella modalità di gioco o no. Quello che preme del nuovo BF è non buttarla in caciara come in BF1 x evitare questo gran problema: SPAWN-KILL-DIE-RESPAWN. E' stato detto e confermato anche dagli sviluppatori.

Lo Youtuber a cui mi riferisco io è JackFrags che collabora con DICE da almeno 7 anni facendo parte anche del progetto GAME CHANGERS di EA (chiamano gente a provare giochi ancora in fase di costruzione per avere feedback). Persona che ha letteralmente salvato DICE agli occhi di noi hardcore dopo l'osceno reveal dell'altro giorno. E' uno youtuber costruttivo, non un esaltato alla ***** di cane, sa di cosa parla.
Essere più tattico non significa essere realistici. Significa che se devo spostarmi dal punto A al punto B devo ragionarci e devo sapere se ci posso andare da solo o no e se la mia azione porta un vantaggio alla mia fazione nella modalità di gioco o no. Quello che preme del nuovo BF è non buttarla in caciara come in BF1 x evitare questo gran problema: SPAWN-KILL-DIE-RESPAWN. E' stato detto e confermato anche dagli sviluppatori.
Tutto quello che vuoi tu ma uno youtuber può darti consigli fino ad un certo punto, se devi ricreare alla perfezione il rinculo di un'arma di certo non puoi andare da JackFrags e modificarlo perché per lui è troppo alto ma devi andare da un esperto. Poi se vuoi essere poco coerente con l'ambientazione storica allora è un altro paio di maniche, ti limiti a creare un prodotto di intrattenimento che svolge il suo dovere e amen.

Però è un peccato perché stanno inserendo feature davvero interessanti e sarebbe triste vedere tutto rovinato per delle scelte francamente discutibili. Non pretendo un ARMA ma nemmeno un CoD sotto mentite spoglie, non so se mi spiego. Sono il primo a sperare in un FPS più maturo ed accorto da parte di DICE ma tra Hardline e BF1 per me hanno commesso diversi errori.

Sono d'accordo che tattico non vuol dire per forza realistico, ti cito R6 (quello dei tempi d'oro e non quello attuale) che era tattico ma non votato al realismo estremo, anzi, c'erano alcune forzature però era un FPS tattico. Ancora più d'accordo su BF1, che è stato imposto per accontentare gli amanti della frag facile pur avendo le potenzialità per essere più tattico, non dico realistico perché altrimenti dovevi buttarti sulla guerra di trincea e così non è stato.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro