G
Guest
Però se loro vogliono fare un gioco di squadra dove veramente conta la squadra, la strada è quella, volenti o no.Secondo me, questi discorsi possono andar bene per giochi alla Dark Souls: indirizzati ad un target ben preciso (non vuoi far parte di quel target? Cambi gioco)... ma al quale, più o meno, tutti possono arrivarci impegnandosi ed usando un pizzico di cervello in più. Mentre, riguardo il problema "logistico" di essere costretti a giocare da soli, non è che ci si possa fare molto. Esistono altri giochi, ma come BF, nel bene o nel male, almeno su console nessuno (su pc già va un po' meglio, ma non è che ci sia tutta questa scelta, perché ad esempio già giochi come RS2 sono parecchio diversi).
Premiare il gioco di squadra? Assolutamente sì, però finché è possibile trovare un compromesso si può davvero evitare di azzoppare così tanto il povero lupo solitario. Già che dai meno munizioni, che tutti possono rianimare, che metti ricompense di squadra (anche se tremo al pensiero dei missili), spingi parecchio al gioco di squadra... puoi anche rallentarla questa benedetta regen; ma un poro tizio senza amici così lo costringi a seguire ciecamente la massa.
Poi, ovviamente, queste sono chiacchiere da bar... quando vedremo di più, ne parleremo meglio.
Purtroppo anch'io preferisco non sia esagerato, questo perchè tolti casi rari, di solito gioco con un solo amico e spesso da solo.
Però o ci si adatta o si lascia perdere, prendi BF1, per me è fin troppo banale e casualone come titolo, molto meno divertente di quelli passati, ma mi ci sono adattato e l'ho preso per quello che hanno voluto fare.
Lo stesso nel caso si farà così.
Su Rising Storm 2 all'inizio cercavo di rushare, ma non si può, ti tocca avanzare dopo i bombardamenti e di gruppo dove c'è il soldato che butta fumogeni, per il resto bisogna camperare, tanto, tanto e tanto. Alla fine mi sono adeguato anche lì.
Ci stà in una logica di un gioco di squadra che la squadra sia nettamente avantaggiata al singolo anche se presi 1 a 1 tale singolo è molto più bravo.
Prendi già solo NBA 3vs3, spesso bastava l'ebete di turno che faceva fare tutto al suo marcatore e tirava a caso a far perdere me e un amico, quando becchevamo le rare volte uno intelligente, si dominava il campo. Su per giù forse diventerà anche BF così, come lo sono già R6 e Overwatch che non ho citato a caso, però, il singolo potrà sempre giocare, di certo, la sua skill singola, potrebbe contare molto meno che in passato.