PS4 Battlefield V

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Secondo me, questi discorsi possono andar bene per giochi alla Dark Souls: indirizzati ad un target ben preciso (non vuoi far parte di quel target? Cambi gioco)... ma al quale, più o meno, tutti possono arrivarci impegnandosi ed usando un pizzico di cervello in più. Mentre, riguardo il problema "logistico" di essere costretti a giocare da soli, non è che ci si possa fare molto. Esistono altri giochi, ma come BF, nel bene o nel male, almeno su console nessuno (su pc già va un po' meglio, ma non è che ci sia tutta questa scelta, perché ad esempio già giochi come RS2 sono parecchio diversi).
Premiare il gioco di squadra? Assolutamente sì, però finché è possibile trovare un compromesso si può davvero evitare di azzoppare così tanto il povero lupo solitario. Già che dai meno munizioni, che tutti possono rianimare, che metti ricompense di squadra (anche se tremo al pensiero dei missili :rickds:), spingi parecchio al gioco di squadra... puoi anche rallentarla questa benedetta regen; ma un poro tizio senza amici così lo costringi a seguire ciecamente la massa.

Poi, ovviamente, queste sono chiacchiere da bar... quando vedremo di più, ne parleremo meglio.
Però se loro vogliono fare un gioco di squadra dove veramente conta la squadra, la strada è quella, volenti o no.

Purtroppo anch'io preferisco non sia esagerato, questo perchè tolti casi rari, di solito gioco con un solo amico e spesso da solo.

Però o ci si adatta o si lascia perdere, prendi BF1, per me è fin troppo banale e casualone come titolo, molto meno divertente di quelli passati, ma mi ci sono adattato e l'ho preso per quello che hanno voluto fare.

Lo stesso nel caso si farà così.

Su Rising Storm 2 all'inizio cercavo di rushare, ma non si può, ti tocca avanzare dopo i bombardamenti e di gruppo dove c'è il soldato che butta fumogeni, per il resto bisogna camperare, tanto, tanto e tanto. Alla fine mi sono adeguato anche lì.

Ci stà in una logica di un gioco di squadra che la squadra sia nettamente avantaggiata al singolo anche se presi 1 a 1 tale singolo è molto più bravo.

Prendi già solo NBA 3vs3, spesso bastava l'ebete di turno che faceva fare tutto al suo marcatore e tirava a caso a far perdere me e un amico, quando becchevamo le rare volte uno intelligente, si dominava il campo. Su per giù forse diventerà anche BF così, come lo sono già R6 e Overwatch che non ho citato a caso, però, il singolo potrà sempre giocare, di certo, la sua skill singola, potrebbe contare molto meno che in passato.

Secondo me, questi discorsi possono andar bene per giochi alla Dark Souls: indirizzati ad un target ben preciso (non vuoi far parte di quel target? Cambi gioco)... ma al quale, più o meno, tutti possono arrivarci impegnandosi ed usando un pizzico di cervello in più. Mentre, riguardo il problema "logistico" di essere costretti a giocare da soli, non è che ci si possa fare molto. Esistono altri giochi, ma come BF, nel bene o nel male, almeno su console nessuno (su pc già va un po' meglio, ma non è che ci sia tutta questa scelta, perché ad esempio già giochi come RS2 sono parecchio diversi).
Premiare il gioco di squadra? Assolutamente sì, però finché è possibile trovare un compromesso si può davvero evitare di azzoppare così tanto il povero lupo solitario. Già che dai meno munizioni, che tutti possono rianimare, che metti ricompense di squadra (anche se tremo al pensiero dei missili :rickds:), spingi parecchio al gioco di squadra... puoi anche rallentarla questa benedetta regen; ma un poro tizio senza amici così lo costringi a seguire ciecamente la massa.

Poi, ovviamente, queste sono chiacchiere da bar... quando vedremo di più, ne parleremo meglio.
Il fatto è che il target della serie è attualmente gia cambiato 2 volte, prima all'arrivo delle console cercando di attirare i casual di modern warfare, poi con bf4 e bf1 hanno iniziato ad allontanarli attirando un utenza più mista, fino ad arrivare a bf v dove sembra che quasi li stiano quasi cacciando.

Forse semplicemente ci stiamo avvicinando al terzo cambio di target, però dicono meno munizioni, ma se è tipo solo un caricatore, cambia poco. Dicono regen a step, ma se per esempio dividi la vita a 33/66/100 ha un effetto diverso di una vita divisa a 25/50/75/100, senza contare che per anche il Btk(bullet to kill) varia molto l'efficacia potenziale, come dici tu, tocca aspettare per vedere come è realmente bilanciata la cosa.

Come dicevo prima in effetti, mancano obbiettivi alternativi al prendere/difendere flag o uccidere e basta per il giocatore singolo, la prima non proprio facilissima da solo, sui vecchi battlefield c'era di più.

Tu dici i missili, questa poteva anche essere un ottima occasione per dare al singolo un obbiettivo in più, posizionarli fisicamente da qualche parte nella mappa, nelle vicinanze degli spawn iniziali, cosi che anche solo una persona poteva andarli a distruggerle con l'esplosivo, così da disattivarli e non farli usare a tutti gli squad leaders della squadra avversaria, in più andrebbero difesi e riparati, tutte cose che si possono fare generalmente anche da soli visto che la maggior parte dei giocatori dovrebbe essere concentrata sul prendere difendere flags.

Già cose così, darebbero al singolo giocare qualche possibilità in più e sarebbe anche utile alla squadra, anche giocando da solo.

Ultima modifica da un moderatore:
Questo senza dubbio, la scelta è loro... per me potrebbero anche fare un soldato con l'arma ed uno solo con le munizioni :rickds:, poi sarei io a decidere se dargli i soldi; però se devo dare un mio parere, la regen tolta, soprattutto per l'abilità del player medio, è eccessiva... contando anche che non per forza regen = annullamento del gioco di squadra. Già su bf1 se c'è un medico che dà casse, il gioco cambia da così a così, come nella pubblicità del biscotto nella giungla.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Questo senza dubbio, la scelta è loro... per me potrebbero anche fare un soldato con l'arma ed uno solo con le munizioni :rickds:, poi sarei io a decidere se dargli i soldi; però se devo dare un mio parere, la regen tolta, soprattutto per l'abilità del player medio, è eccessiva... contando anche che non per forza regen = annullamento del gioco di squadra. Già su bf1 se c'è un medico che dà casse, il gioco cambia da così a così, come nella pubblicità del biscotto nella giungla.
Be si vede che è arrivato il momento che l'attuale giocatore medio di battlefield o si adatti o cambi gioco.

I Battle royale sono un ottimo esempio di come una massa, forse anche più grandi di quella di cod e battlefield, sia in grado di gestire un gameplay totalmente senza regen e il doversi andare a cercare delle cure e usarle e giocare di squadra.

Perchè se sui precedenti il medico che buttava una cassa aiutava anche gente che magari neanche si era accorta che c'era questa cassa, o faceva un "pit stop" e poi ripartiva, ora i giocatori dovranno andarsela a cercare per usarla fisicamente e qui è da vedere il tempo di utilizzo, spero ci sia veramente un animazione.

Sono tutte cose fatte per spezzare il ritmo(fosse per me tornerei al tempo in cui il medico non poteva neanche buttarlo per terra il medikit :rickds: ), se l'attuale giocatore medio di battlefield non regge al cambiamento, Dice dovrà cercare di attirare l'altro giocatore medio che esiste da qualche anno.

A me la regen di Battlefield 1 piaceva
Io dubito di riuscire a esprimere a parole, quanto vorrei veder scomparire la regen della vita e di quanto consideri halo e call of duty 2, i giochi che hanno rovinato di più gli fps multiplayer sotto questo frangente :rickds:

Spero vivamente che l'abbiano fatta punitiva il più possibile la regen su Battlefield V, spero non buttino via quest'occasione di sistemare le cose.

Una regen più punitiva andrebbe bene, però se venisse eliminata del tutto non mi piacerebbe troppo come cosa. Poi per carità, si può vivere anche senza.

Io dubito di riuscire a esprimere a parole, quanto vorrei veder scomparire la regen della vita e di quanto consideri halo e call of duty 2, i giochi che hanno rovinato di più gli fps multiplayer sotto questo frangente :rickds:
Spero vivamente che l'abbiano fatta punitiva il più possibile la regen su Battlefield V, spero non buttino via quest'occasione di sistemare le cose.
La mentalità che hanno dato quei 2 FPS alla massa, è sempre stata molto antipatica anche a me :asd:

Sarà della vecchia guardia, ma ho sempre preferito i kit medici da trovare per curarsi e non la rigenerazione automatica.

La mentalità che hanno dato quei 2 FPS alla massa, è sempre stata molto antipatica anche a me :asd:Sarà della vecchia guardia, ma ho sempre preferito i kit medici da trovare per curarsi e non la rigenerazione automatica.
Il cambiamento che ha hanno creato è stato veramente devastante sotto diversi punti, poi modern warfare ha dato la botta di grazia a suo tempo.

Spero veramente che gli "step" di rigenerazione siano abbastanza, 4-5 sarebbe la soluzione migliore a seconda del Btk.

Però mi incuriosisce anche le possibilità date dalle fortificazioni, vista la presenza di quella che da munizioni, se limitata bene nel posizionamento solo alle flags, una postazione creata solo dal medico da cui si possano prendere le cure, sopratutto prendere niente auree magiche, potrebbe creare dei "poli di aggregazione" in difesa per la squadra, che aiuterebbero molto.

Lo so che è troppo drastico, ma vorrei tanto che la massa avesse paura ad uscire da sola dalle flags :rickds:

Be si vede che è arrivato il momento che l'attuale giocatore medio di battlefield o si adatti o cambi gioco.
I Battle royale sono un ottimo esempio di come una massa, forse anche più grandi di quella di cod e battlefield, sia in grado di gestire un gameplay totalmente senza regen e il doversi andare a cercare delle cure e usarle e giocare di squadra.

Perchè se sui precedenti il medico che buttava una cassa aiutava anche gente che magari neanche si era accorta che c'era questa cassa, o faceva un "pit stop" e poi ripartiva, ora i giocatori dovranno andarsela a cercare per usarla fisicamente e qui è da vedere il tempo di utilizzo, spero ci sia veramente un animazione.

Sono tutte cose fatte per spezzare il ritmo(fosse per me tornerei al tempo in cui il medico non poteva neanche buttarlo per terra il medikit :rickds: ), se l'attuale giocatore medio di battlefield non regge al cambiamento, Dice dovrà cercare di attirare l'altro giocatore medio che esiste da qualche anno.
Beh no, l'esempio con i BR oggettivamente non c'entra nulla... per il resto, 6 giusto 2019. Vedremo se sarà il giocatore scarso a lasciare il gioco, o i giocatori esperti per questa estrema forzatura al gioco di squadra.

Beh no, l'esempio con i BR oggettivamente non c'entra nulla... per il resto, 6 giusto 2019. Vedremo se sarà il giocatore scarso a lasciare il gioco, o i giocatori esperti per questa estrema forzatura al gioco di squadra.
Tanti di quelli mi sa che hanno già abbandonato con BF1 per via della troppa semplificazione generale, magari col V ti ritornano :rickds:

Tanti di quelli mi sa che hanno già abbandonato con BF1 per via della troppa semplificazione generale, magari col V ti ritornano :rickds:
Visto che l'idea di "semplificazione" di questi "giocatori" era tornare alla vera facilitazione di bc2 e bf3 è molto più probabile che è la volta buona che ce li togliamo veramente dal gioco.

Presente. Infatti BfV sembra proprio tornare ad essere bello tosto.

Le battle royale hanno un gameplay molto simile in diversi aspetti ai cambiamenti fatti in battlefield v.

Niente regen, gioco di squadra necessario, necessità di cercare le cure, munizioni più scarse, un gameplay più tattico, la possibilità di difendersi costruendo.

Se uno valuta i 2 tipi di gioco oggettivamente , diverse caratteristiche delle battle royale , sono in comune sia con i primi battlefield, che simili in buona parte a quelle che Dice sembra voler portare in Battlefield V, magari non spingendosi troppo oltre come sulla regen.

Non è un caso che una della "sotto-modalità" delle grand operation abbia alcune caratteristiche in comune con la battle royale.

Gia da bf4 a bf1 hanno cercato di rivolgersi a un utenza meno casual, rispetto al ridicolo inizio, rivolgersi all'utenza ancora meno casual delle battle royale, cercando di mantenere l'identità di battlefield è la mossa migliore e per ora sembra che lo vogliano fare.

Secondo me mettendo queste skin ridicole vogliono attirare un certo tipo di audience, e la vedo dura che quel tipo di audience accetti un gioco più complesso di Battlefield 1.

- - - Aggiornato - - -

rivolgersi all'utenza ancora meno casual delle battle royale
Eh? Stai dicendo che l'utenza che gioca Fortnite e compagnia bella non sia casual?

Secondo me mettendo queste skin ridicole vogliono attirare un certo tipo di audience, e la vedo dura che quel tipo di audience accetti un gioco più complesso di Battlefield 1.
- - - Aggiornato - - -

Eh? Stai dicendo che l'utenza che gioca Fortnite e compagnia bella non sia casual?
Fortnite mi è sembrato un gioco diverso dai video, ma non ci ho mai giocato, so solo che ha le fortificazioni.

Riguardo Pubg sono giocatori che affrontano un gameplay molto meno casual di quello a cui sono abituati i giocatori che hanno conosciuto battlefield sulle console, li ho visti cooperare molto più spesso di quanto abbia mai visto nei nuovi battlefield, quindi si, che c'è più gente che sa giocare a un gameplay che è sicuramente meno casual.

Se Battlefield V si ispirasse veramente a quel gameplay che riprende caratteristiche dai vecchi battlefield, l'utenza attuale o migliora o non riuscirà a giocare e ci sarà un po di pulizia.

Se riprendessero parte del gunplay da cs:go ancora meglio, stanno cominciando dai Pattern, ma qui ho qualche dubbio, come gestiranno i Pattern mi preoccupa abbastanza.

Fortnite è un gioco casual fino al midollo, idem PUBG. Per giocare sta roba non è che ci voglia chissà quale tattica, devi correre e camperare.

Fortnite è un gioco casual fino al midollo, idem PUBG. Per giocare sta roba non è che ci voglia chissà quale tattica, devi correre e camperare.
Guarda per pubg non è cosi, è più una questione di abitudine a un gameplay che frena il run and gun puro e semplice a cui si è stati abituati su console.

I primi Battlefield erano punitivi quanto Pubg, anche di più visto che c'erano anche i mezzi, richiedono entrambi più tattica e pianificazione degli spostamenti di quante ne abbiano mai vista i Battlefield nuovi, giusto Battlefield 1 ha cercato di avvicinarsi parzialmente.

Su questa parte di gameplay che hanno in comune si vede che è meno casual e che sembra che vogliano portarla in Battlefield V, poi sulla parte loot e quant'altro è una questione diversa, non c'è niente al riguardo in Battlefield V, quindi non ha senso entrare nel merito.

Si tratta di gameplay che finora erano sconosciuti su console, se Dice veramente riesce a portare parte di quel gameplay meno casual in Battlefield V, io spero di vedere finalmente un po di pulizia dall'utenza casual che ha attirato quando hanno portato Battlefield su console, sarà dura ma un pochino ci spero adesso.

Se riescono a prendere le parti migliori di altri gameplay e innestarle per bene in Battlefield V, parte del gameplay di pubg/battlefield vecchi, Pattern di counter strike, fortificazioni da Fortnite, possono tirare fuori un gameplay che se bilanciato per bene, può essere molto migliore di quanto si sia mai visto nella serie(capitoli vecchi compresi).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro