PS4 Battlefield V

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
This, Quoto tutto.Più che altro in campo ci stavano troppi mezzi, sopratutto terrestri, vedi Ferrovia Golmund, in alcune aree della mappa la fanteria veniva letteralmente spazzata, schiacciata dal dominio dei mezzi terrestri.

Troppi carri armati, lav, btmp e contraeree. Non c'era legge ne controllo.

Carri armati equipaggiati con gli staff, elicotteri, contraeree d'assalto armate di Zuni, la fanteria che pascolava per i campi.
Ma vi ricordate lo Staff buggato? Dio mio ahahaha, uno dei bug più assurdi mai visti! Ed eri costretto a utilizzarlo anche tu perché altrimenti anche il più scarso al mondo poteva batterti 1vs1, prima dello Staff buggato utilizzavo ancora il fumogeno, passai alla Protezione Attiva solo per contrastare quel bug assurdo e poi continuai a utilizzarla visto che purtroppo il fumogeno era inutile.

Fair enoughEssere sempre nella top 3 della leaderbord significa non saperci giocare? Guarda modestamente mi ritengo un giocatore con i contro ca**i quando si parla di giocare in un fps competitive.
Proprio questa la differenza fra come funziona il gioco e come uno lo percepisce.

Il gioco è fatto in un certo modo e tu giocandoci magari all'inizi i primi capitoli ti son sembrati più difficili, ma invece andando avanti hai fatto pratica e sei semplicemente diventato più bravo fino a che battlefield 1 non ti è sembrato troppo semplice.

Io invece ho avuto un esperienza diametralmente opposta, avendo 0 esperienza di fps multiplayer console, prima volta che prendevo un gamepad in mano per un fps, ho trovato bc2 e bf3 i giochi più semplici dove controllare le armi e fare kill arrivando a 3-4 k/d e avvinandomici a 5 di media senza praticamente sforzo, specie col cecchino.

Le meccaniche del gioco invece vanno oltre le capacità personali e Battlefield 1 è quello che è stato reso più complesso e più simile a un Battlefield, gli altri erano strani mix fra una visione distorta di battlefield, limiti console e modern warfare.

Quella era la moda e l'hanno seguita, facendo risultati decisamente scadenti, quegli errori non possono certo ripeterli.

Ultima modifica da un moderatore:
Vai su BF4Stats.com e linkaci il tuo profilo con le statistiche, esser sempre nella Top 3 su Battlefield non vuol dir NULLA, può essere MVP anche uno che fa 5-20 ma conquista bandiere su bandiere e cura/rianima a nastro.
Lo sto facendo da 20 minuti ma sono ancora in queue.
E allora come fai a lamentarti di un gioco che è una simulazione di guerra quasi perfetto. Non si può leggere "è un cod con le mappe più grandi" ma per carità
Ma a me cosa me ne frega della simulazione di guerra? Io ti parlo dal puro lato gameplay, per me Bf1 è più di quanto si avvicini a un Cod in termini di gunplay.

Troppi mezzi? Siamo ancora lontani dagli standard di un vero battlefield, la fanteria deve essere schiacciata.
E se veramente vogliono fare una WW2 senza essere ridicolizzati dal loro stesso lavoro di 16 anni fa, troppo devono lavorare sul numero di mezzi.
Lavorassero anche su sistema di spawn (rimettendo quello di BF4) e sui perk perché entrambe queste cose su BF1 fanno ridere. Non sai mai se un carro sta per spawnare o se te lo hanno rubato e i perk non hanno alcuna personalizzazione, solo i loadout predefiniti...

Lo sto facendo da 20 minuti ma sono ancora in queue.Ma a me cosa me ne frega della simulazione di guerra? Io ti parlo dal puro lato gameplay, per me Bf1 è più di quanto si avvicini a un Cod in termini di gunplay.
E nn ci capisci niente :asd:

Lavorassero anche su sistema di spawn (rimettendo quello di BF4) e sui perk perché entrambe queste cose su BF1 fanno ridere. Non sai mai se un carro sta per spawnare o se te lo hanno rubato e i perk non hanno alcuna personalizzazione, solo i loadout predefiniti...
No un sistema di spawn non dovrebbe proprio esserci, dovrebbero semplicemente spawnare predefiniti dentro determinate basi come una volta.

Fosse per me togliere tutta la personalizzazione dai mezzi, i loadout predefiniti sono la cosa migliore, ma sono comunque troppi.

Meglio più tipi di mezzi che un mezzo che tramite loadout si adatta a più situazioni.

Troppi mezzi? Siamo ancora lontani dagli standard di un vero battlefield, la fanteria deve essere schiacciata.
E se veramente vogliono fare una WW2 senza essere ridicolizzati dal loro stesso lavoro di 16 anni fa, troppo devono lavorare sul numero di mezzi.
Io parlo Conquista, quello di BF 4 non era controllo né tattica. Altrimenti non ci avrebbero fatto cosi poco competitive.

I mezzi sul campo devono essere controllati, giusto che in alcune mappe possa starci il dominio aereo piuttosto che quello terrestre (o viceversa), ma non deve succedere che la fanteria venga schiacciata dalla superiorità pesante dei mezzi.

Poi quando vedi in campo contraerea d'assalto che fanno tutto fuorché il loro lavoro di controllare i cieli capisci che la tattica é ormai non controllata.

Di conseguenza anche la fanteria si perde e vedi Cecchini equip con mine anticarro, anziché da Scout.

A proposito di spawn io sto aspettando l'ambientazione, perchè quella è la fase 1 mia per determinare se prenderlo, poi ci sarà la fase 2 ossia il gameplay; ma per anticipare qualcosa, io spero che un giorno mettano di nuovo lo spawn solo sul caposquadra, già solo questo diminuirebbe di molto il bolgione che ormai c'è su Battlefield.

Proprio questa la differenza fra come funziona il gioco e come uno lo percepisce.
Il gioco è fatto in un certo modo e tu giocandoci magari all'inizi i primi capitoli ti son sembrati più difficili, ma invece andando avanti hai fatto pratica e sei semplicemente diventato più bravo fino a che battlefield 1 non ti è sembrato troppo semplice.

Io invece ho avuto un esperienza diametralmente opposta, avendo 0 esperienza di fps multiplayer console, prima volta che prendevo un gamepad in mano per un fps, ho trovato bc2 e bf3 i giochi più semplici dove controllare le armi e fare kill arrivando a 3-4 k/d e avvinandomici a 5 di media senza praticamente sforzo, specie col cecchino.

Le meccaniche del gioco invece vanno oltre le capacità personali e Battlefield 1 è quello che è stato reso più complesso e più simile a un Battlefield, gli altri erano strani mix fra una visione distorta di battlefield, limiti console e modern warfare.

Quella era la moda e l'hanno seguita, facendo risultati decisamente scadenti, quegli errori non possono certo ripeterli.
Sarà quello, perchè a parlare con chi gioca da sempre a Battlefield è lo stesso. Comunque ci sta il tuo pensiero eh, sia chiaro che non l'ho sminuito o altro, è proprio che per me Bf con l'1 non aveva nulla a che fare con gli altri bf.

E nn ci capisci niente :asd:
Rotfl okay

Ma vi ricordate lo Staff buggato? Dio mio ahahaha, uno dei bug più assurdi mai visti! Ed eri costretto a utilizzarlo anche tu perché altrimenti anche il più scarso al mondo poteva batterti 1vs1, prima dello Staff buggato utilizzavo ancora il fumogeno, passai alla Protezione Attiva solo per contrastare quel bug assurdo e poi continuai a utilizzarla visto che purtroppo il fumogeno era inutile.
E this. Il proiettile staff sul carroarmato era una pagliacciata.

Ti beccavi in 1 vs 1 carro contro carro, quello con lo staff ti faceva un 100 secco.

Le contraeree con gli Zuni che falciavano Fanteria e carri.

E this. Il proiettili staff era una pagliacciata.Ti beccavi in 1 vs 1 carro contro carro, quello con lo staff ti faceva un 100 secco.

Le contraeree con gli Zuni che falciavano Fanteria e carri.
Perchè i Little Bird che erano più forti nell'1vs1 di un elicottero d'attacco? :rickds:

C'era un divario pauroso tra i due.

Io parlo Conquista, quello di BF 4 non era controllo né tattica. Altrimenti non ci avrebbero fatto cosi poco competitive. I mezzi sul campo devono essere controllati, giusto che in alcune mappe possa starci il dominio aereo piuttosto che quello terrestre (o viceversa), ma non deve succedere che la fanteria venga schiacciata dalla superiorità pesante dei mezzi.

Poi quando vedi in campo contraerea d'assalto che fanno tutto fuorché il loro lavoro di controllare i cieli capisci che la tattica é ormai non controllata.

Di conseguenza anche la fanteria si perde e vedi Cecchini equip con mine anticarro, anziché da Scout.
Ma infatti la vera Conquista, non quella che è venuta da bc in poi è fatta di tanti mezzi , non necessariamente solo carri armati e la fanteria in mezzo a tutto questo.

Il controllo è dato dal gioco di squadra, quindi i mezzi alleati dovrebbe alleggerire il peso dei mezzi nemici sulla fanteria, stessa cosa dicasi per gli aerei e nel caso della WW2 e bf1942 anche delle navi.

Battlefield non era un gioco dove un gruppetto o anche un solo soldato può tranquillamente andarsene in giro fra mezzi di terra e di cielo a prendere flags, c'era un equilibro di forze di vario tipo che doveva collaborare per prendere flags.

A volte funzionava a volte no e la fanteria finiva schiacciata, ma li dipendeva dai giocatori, come anche su quelli nuovi, nonostante la situazione sia molto leggera adesso, e non dal bilanciamento del gioco.

So che ora l'utenza attuale non è più quella di una volta e difficilmente si può raggiungere il livello di gameplay e coordinazione dei primi battlefield, ma ridurli a scopiazzature di cod come bc2 e bf3 non ha funzionato in passato e spero che non funzioni mai.

Perchè i Little Bird che erano più forti nell'1vs1 di un elicottero d'attacco? :rickds:C'era un divario pauroso tra i due.
Gli elicotteri (tutti) che non andavano giù con una cannonata AP ma solo HE (il colpo che faceva più danno ma era lentissimo) e quelli scout che riparandoli non riuscivi neanche a tirarli giù con la rosa di pallottole post cannonata? Ah regà, ma ci pensate a quanta mèrda abbiamo sopportato in anni di Battlefield? E stamo ancora qua, sembriamo, detto in amicizia, delle mosche che sbattono a ripetizione sulla finestra. :rickds:

Gli elicotteri (tutti) che non andavano giù con una cannonata AP ma solo HE (il colpo che faceva più danno ma era lentissimo) e quelli scout che riparandoli non riuscivi neanche a tirarli giù con la rosa di pallottole post cannonata? Ah regà, ma ci pensate a quanta mèrda abbiamo sopportato in anni di Battlefield? E stamo ancora qua, sembriamo, detto in amicizia, delle mosche che sbattono a ripetizione sulla finestra. :rickds:
Io per questo ricordo con piacere più di tutti BC2, perchè nella sua semplicità, per me rimane gioco alla mano, quello più divertente e con decisamente meno boiate.

Il 4 è quello che ne aveva più di tutti a seguire il 3 e poi l'1, che nonostante sia quello che ho trovato più piatto, almeno si è risparmiato molte cavolate del precedente.

- - - Aggiornato - - -

Ah ma poi, non vi siete rotti del sistema di bilanciamento che se vincete 80% sapete che quella dopo la perderete e viceversa?

Non vi siete rotti che su 10 partite 7 che si vincano o perdono, sono sempre sbilanciatissime e dopo 2 minuti di partita si sa già quale fazione vincerà?

Cavolo, sono queste le cose a cui metter mano, secondo me la fazione che vince, già è più forte e poi per come è strutturato il gioco tra spawn, ecc, accentua ancora di più a favorire quella fazione.

No un sistema di spawn non dovrebbe proprio esserci, dovrebbero semplicemente spawnare predefiniti dentro determinate basi come una volta.
Fosse per me togliere tutta la personalizzazione dai mezzi, i loadout predefiniti sono la cosa migliore, ma sono comunque troppi.

Meglio più tipi di mezzi che un mezzo che tramite loadout si adatta a più situazioni.
Invece dovrebbe esserci un modo per monitorare i propri mezzi, su Battlefield 4 potevi controllare se un mezzo fosse distrutto e aspettare nel menù per pochi secondi, su Battlefield 1 nel menù ci fai la buca perché non sai mai se è stato distrutto, se è stato rubato o se è ancora in giro. Sì certo, puoi vedere i mezzi alleati in giro per la mappa ma magari quel mezzo alleato che vedi è stato rubato alla squadra nemica! Per me il sistema di spawn di Battlefield 4 era perfetto, limitava di molto il camping nel menù di spawn.

Io non voglio loadout che stravolgano i mezzi tipo che Loadout A è un mezzo AA e Loadout B è un mezzo anticarro, voglio solo il ritorno di perk "alla BF3/BF4". Poter scegliere DA SOLI tra una contromisura rispetto a un'altra e tra un'arma secondaria (mitragliatrice leggera, pesante, etc...) rispetto a un'altra. A me, amante dei mezzi, la non personalizzazione fa schifissimo.

Sarà quello, perchè a parlare con chi gioca da sempre a Battlefield è lo stesso. Comunque ci sta il tuo pensiero eh, sia chiaro che non l'ho sminuito o altro, è proprio che per me Bf con l'1 non aveva nulla a che fare con gli altri bf. Rotfl okay
E su questo hai ragione, Battlefield 1 aveva un impostazione molto diversa da bc2 bf3 e bf4, ma perchè si rifa per certi versi di più ai primi battlefield, specie per il gunplay, la differenziazione dei range delle armi e le mappe(anche se bf4 pure aveva dato segni diversi da bc2 e bf3 in tal senso).

Naturalmente anche Battlefield 1 è ancora diverso dai primi Battlefield, quello era un gameplay molto diverso, sia per numero di veicoli, grandezza delle mappe o impostazioni tipo la mancanza della regen.

Io continuo sempre a sperarci un po che prima o poi tornino a fare quel gameplay, per questo Battlefield 1 è stato quello più riuscito, perchè riprendeva caratteristiche dei primi Battlefield.

Cosa che vorrei tanto ho sia voglia che paura che per Battlefield V scelgono la WW2, il primo capitolo della serie, Battlefield 1942 lo vorrei rivedere tanto rifatto, ma vederlo con un gameplay "moderno" pochi mezzi e mappe ristrette sarebbe un'altra volta molto triste.

Lo sto facendo da 20 minuti ma sono ancora in queue.
Boh, a me le tue statistiche di BF4 e BF1 le ha caricate (abbiamo amici in comune quindi so il tuo ID PSN). :morristend:

Quello che dico anche è che non dovete prendere troppo al contrario BF 1, nonostante molte meccaniche alleggerite nello skill (come i cecchini), il competitive è rifiorito, sono rinati tanti piccoli clan italiani, alcune modalità hanno permesso l'allargamento dell'orrizonte sul fronte competitive. Vedasi il CIB di Battlefiled 1.

Ci stavano anche in BF 1 gli squilibri, ma era controllato. Sentivi che ogni mezzo terrestre o veivolo aveva nuovamente acquistato la sua rilevanza sul campo di battaglia.

In CW ho visto anche giocatori (clan stranieri) utilizzare il Mark Russo come mezzo di controllo bandiere e carroarmato d'assalto, nonostante in pubblica sia sempre stato scartato per la sua inferiorità di velocità e forza rispetto al carro standard.

Le contraeree mobili avevano il ruolo ruolo ed erano molto temute dai velivoli (in CW era il panico per tutti i volanti), veniva utilizzato persino il Bombardiere, il carroarmato standard era un mezzo per il controllo tickets delle bandiere conquistate.

Ho visto molta tattica nell'ultimo BF ambientato nella WWI. Persino nelle mappe only Fanteria.

Vai a fare invece CQC in BF 4 in Prigione con 64 giocatori, vedi cosa succede.

Boh, a me le tue statistiche di BF4 e BF1 le ha caricate (abbiamo amici in comune quindi so il tuo ID PSN). :morristend:
Postale pure. A me ancora non caricano, nemmeno quelle di Bf3 sul vecchio account.

Invece dovrebbe esserci un modo per monitorare i propri mezzi, su Battlefield 4 potevi controllare se un mezzo fosse distrutto e aspettare nel menù per pochi secondi, su Battlefield 1 nel menù ci fai la buca perché non sai mai se è stato distrutto, se è stato rubato o se è ancora in giro. Sì certo, puoi vedere i mezzi alleati in giro per la mappa ma magari quel mezzo alleato che vedi è stato rubato alla squadra nemica! Per me il sistema di spawn di Battlefield 4 era perfetto, limitava di molto il camping nel menù di spawn.
Io non voglio loadout che stravolgano i mezzi tipo che Loadout A è un mezzo AA e Loadout B è un mezzo anticarro, voglio solo il ritorno di perk "alla BF3/BF4". Poter scegliere DA SOLI tra una contromisura rispetto a un'altra e tra un'arma secondaria (mitragliatrice leggera, pesante, etc...) rispetto a un'altra. A me, amante dei mezzi, la non personalizzazione fa schifissimo.
Esattamente questo che non mi piace, il sapere tutto esattamente senza il minimo sforzo, prima si controllavano sulla mappa se c'erano, altrimenti o si aspettava o ce si partiva senza, in caso si andava nello spawn fisicamente sulla mappa e si prendeva il mezzo, con tutti i rischi che ne conseguivano.

Adesso i peggio aiuti, bf4 addirittura le telecamere, bf1 proprio tolti dalla mappa e incursion addirittura il timer.

Io preferire sempre il ritorno al mezzo che spawna in un certo posto , in una certa base, in una certa mappa, che funziona in un certo modo, sai come funziona e lo affronti nel modo giusto, non le sorprese condizionate dai perks, cose che aggiungono realmente solo casualità, il loadout riduce un po ma pure quello lo toglierei.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro