Cosa c'è di nuovo?

Switch Bayonetta 3

Bayonetta 3
La strega è tornata! Imbottisci di piombo i nemici, trafiggili e annientali con stile in Bayonetta 3 per Nintendo Switch! Torna a controllare la famigerata Strega di Umbra in questo spettacolare gioco d'azione e aiutala ad affrontare una nuova minaccia usando un arsenale che spazia dalle sue classiche pistole a nuove abilità demoniache. Questa volta, a essere in pericolo è la realtà stessa! Nel mirino di Bayonetta c'è infatti un esercito di armi biologiche create dall'uomo, gli homunculus. Questi invasori, che non provengono né dal Paradiso né dall'Inferno, sembrano determinati a seminare morte e distruzione! L'ammaliante Strega di Umbra dovrà dar loro la caccia nelle strade di Tokyo, sulle montagne della Cina e in tanti altri luoghi diversi alla ricerca di un modo per salvare il mondo da questa misteriosa minaccia.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

Kyra Keyser

Mai 'na gioia
LV
2
 
Iscritto dal
9 Nov 2007
Messaggi
30,124
Reazioni
1,200
Medaglie
10
Ho giocato post patch
Ma se adesso viola nn mi ha fatto impazzire nn oso immaginare come fosse prima
Volevano seguire le orme di Nero per soddisfare le esigenze dei teenagers. Personaggi minchioni senza capo né coda. Luka non bastava, evidentemente :asd:
Ah, ma voi parlate di gameplay...un pg che si basa sulle parry, serve tempo per abituarsi
 

Kyra Keyser

Mai 'na gioia
LV
2
 
Iscritto dal
9 Nov 2007
Messaggi
30,124
Reazioni
1,200
Medaglie
10
Ma a me nero piace :morristenda:
Devil May Cry era iniziato in un certo modo, poi con DMC è diventata una mezza parodia. E ci sono quasi riusciti pure con questo. Quando un protagonista è già abbastanza sopra le righe, imho non serve aggiungere altri Deadpool a casaccio :asd:
 

Paolito

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ott 2022
Messaggi
4,321
Reazioni
1,107
Medaglie
3
Devil May Cry era iniziato in un certo modo, poi con DMC è diventata una mezza parodia. E ci sono quasi riusciti pure con questo. Quando un protagonista è già abbastanza sopra le righe, imho non serve aggiungere altri Deadpool a casaccio :asd:
Vabbe' il primo dmc come hai detti tu era molto piu' serioso( anche se dante facrva senore le sue brazzate) ma gia' dal terzo le cose fuori di testa si sprecavano.
A me il nero del 4 e' piaicuti, sia ai fini di gameplay che di personaggio e il nero di dmc 5 e' anche meglio.
Sino a quando dante fa dante mi sta bene.
Il rebot invece faceva proprio schifo come pg
 

TarchiatoTasso

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
17 Dic 2016
Messaggi
3,794
Reazioni
2,801
Medaglie
7
Imho però i toni "scanzonati" di bayo (parlo di 1 e 2, il terzo devo ancora giocarlo) sono molto più in bolla di quelli dei dmc. Sopratutto nell'ultimo con quello stile ultra-realistico e determinati risvolti drammatici i toni smargiassi cozzano un po'. A dmc 5 sto giusto rigiocando in sti giorni.
 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,889
Reazioni
4,299
Medaglie
8
hanno proprio la fissa in nipponia di far raccogliere l'eredità alla nuova generazione, l'unico che non c'è riuscito è Toriyama

con bayo sono fermo all'1 e con dmc al 4, comunque da quel che ho visto, il tentativo di portare avanti Nero facendo apparire Dante un vecchieto sciatto e col fiatone mi fa un poco tristezza

anche se poi magari pad alla mano è il pg più tecnico
 

Paolito

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ott 2022
Messaggi
4,321
Reazioni
1,107
Medaglie
3
hanno proprio la fissa in nipponia di far raccogliere l'eredità alla nuova generazione, l'unico che non c'è riuscito è Toriyama

con bayo sono fermo all'1 e con dmc al 4, comunque da quel che ho visto, il tentativo di portare avanti Nero facendo apparire Dante un vecchieto sciatto e col fiatone mi fa un poco tristezza

anche se poi magari pad alla mano è il pg più tecnico
Ma in realta' a me piace quest'alterbanza.
Nel 5 sopratutto il ruolo di dante mi e' piaciut9 molto , anche nero mi e' piaciuti tanto nel 5
 

Lord Heisen

Signore dei Tizzoni
LV
2
 
Iscritto dal
19 Mar 2009
Messaggi
7,873
Reazioni
270
Medaglie
8
Volevano seguire le orme di Nero per soddisfare le esigenze dei teenagers. Personaggi minchioni senza capo né coda. Luka non bastava, evidentemente :asd:
Ah, ma voi parlate di gameplay...un pg che si basa sulle parry, serve tempo per abituarsi

Viola è una teeneger, ci sta tutto il suo comportamento e anche il suo look.

Sinceramente nemmeno mi dispiaceva da usare, aggiungeva varietà al gameplay. Anche se non perdonero ia stronzata di aver assegnato la parata al tasto R invece che hal grilletto Zr. I tasti L e R andrebbero aboliti, e non gli affiderei nessuna meccanica fondamentale di gameplay :asd:
 

Lord Heisen

Signore dei Tizzoni
LV
2
 
Iscritto dal
19 Mar 2009
Messaggi
7,873
Reazioni
270
Medaglie
8
Finito due sere fa..
Che gioco spettacolare.
Certo la fine mi ha lasciato un po stordito perché non ero assolutamente preparato...
Speriamo adesso non passino troppi anni per un nuovo episodio.
Però e
dall'inizio del gioco che ti prepara alla morte di bayonetta ed ogni capitoli moriva la bayonetta di quell'universo. Non si può dire che Kamiya non abbia cercato di avvisarti :ohyess:
 

A.Nick.to.the.past

defence force 655321
LV
1
 
Iscritto dal
22 Apr 2013
Messaggi
3,931
Reazioni
586
Medaglie
5
Però e
dall'inizio del gioco che ti prepara alla morte di bayonetta ed ogni capitoli moriva la bayonetta di quell'universo. Non si può dire che Kamiya non abbia cercato di avvisarti :ohyess:
fino all'ultimo ho sperato in qualche deus ex machina
:sadfrog:
 

Xavier75

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
19 Gen 2009
Messaggi
1,195
Reazioni
177
Medaglie
5
Che gioco e che trilogia fantastica...
Quanto prima devo recuperare lo spin off
 

sydbarrett

Novizio
LV
1
 
Iscritto dal
30 Ott 2015
Messaggi
1,285
Reazioni
236
Medaglie
4
Non giocavo da un anno causa Zelda ecc...
Lo metto su e scarica l'aggiornamento.
Continuo e sono al capitolo 8 e ci metto un bel pò a reimpratichirmi coi comandi e quindi sto parecchio in quel livello.
Ad un certo punto compare il grammofono che fa entrare nel negozio di Rodin e quindi decido di salvare e continuate domani.
Mi compare il cerchio lampeggiante in basso a destra e quindi mi da la conferma che ho salvato.
Per fare la prova del 9 esco e faccio continua e seleziono il capitolo ed esce solo la voce inizia.
Provo a selezionare e praticamente mi fa reiniziare da capo il livello 😱
Mi ha perso tutti i progressi, GRRR!
 

TarchiatoTasso

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
17 Dic 2016
Messaggi
3,794
Reazioni
2,801
Medaglie
7
Lo sto giocando intervallandolo a Travis. Per ora è davvero una bomba e per i miei gusti il bayo più interessante con questo focus marcato sull'esplorazione. Con Viola il combat perde un pò ma in generale mi piace molto la varietà schizofrenica di stili ludici, ambientazioni, armi e "sotto-sistemi" nel combattimento. La coreografia delle cutscenes come sempre ADORABILE.
 
Top