Switch Bayonetta Origins: Cereza and the Lost Demon

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io l'ho giocato su switch ma ad una certa le palle mi sono scese in terra.
Troppo tirato a lungo come gioco
È un gioco giapponese zen, ci vuole mooooolta pazienza ma quando lo finisci è una bella soddisfazione.
Non da l'idea di un gioco molto attraente, un pò come Cereza, anche Okami ha venduto pochissimo sebbene fosse stato nominato gioco dell'anno nel 2006.
Sono giochi di nicchia.

Nemmeno io lo comprai, lo giocai prestato, non è un gioco che attira a prezzo pieno. Però adesso su Switch c'è HD a 10€. Se uno è un fan di Platinum e gli è piaciuto Cereza magari gli potrebbe piacere pure Okami.
Dovrebbero mettere una demo

Ultima modifica:
È un gioco giapponese zen, ci vuole mooooolta pazienza ma quando lo finisci è una bella soddisfazione.
Non da l'idea di un gioco molto attraente, un pò come Cereza, anche Okami ha venduto pochissimo sebbene fosse stato nominato gioco dell'anno nel 2006.
Sono giochi di nicchia.

Nemmeno io lo comprai, lo giocai prestato, non è un gioco che attira a prezzo pieno. Però adesso su Switch c'è HD a 10€. Se uno è un fan di Platinum e gli è piaciuto Cereza magari gli potrebbe piacere pure Okami.
Io lo preso a 10 euro sull eshop iniziato e poi messo in backlog
Lo riprendero
Ho troppa roba da giocare tra switch e ps5

Sono giochi di nicchia.

Lo hanno localizzato alla fine?

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

Finito sabato. Molto bello (da 8,5/9).

Stile delizioso e atmosfera fantastica. Il gameplay è semplificato ma.funziona perfettamente.

L'unico appunto, che mi impedisce di valitare l'esperienza con un voto perfetto ancora migliore, riguarda leggibilità delle mappe.

Onestamente potevano renderle più chiare, anche considerando che il setting è un unico intricatissimo livello.

Finito sabato. Molto bello (da 8,5/9).

Stile delizioso e atmosfera fantastica. Il gameplay è semplificato ma.funziona perfettamente.

L'unico appunto, che mi impedisce di valitare l'esperienza con un voto perfetto ancora migliore, riguarda leggibilità delle mappe.

Onestamente potevano renderle più chiare, anche considerando che il setting è un unico intricatissimo livello.
L ho pensato anche io a metà gioco ma credo che la leggibilità venga agevolata con lo sblocco di tutti gli elementi per fare l end game e recuperare i collezionabili
A quel punto considerate le interconnessioni secondo me la leggibilità della mappa è relativa
Comunque si potrebbe essere un piccolo neo ma andrebbe valutata meglio la cosa in end game

Preso a 39.30. Sto pieno di giochi

Arrivato ed iniziato in modalità Forbidden Tales, pure io scoppio di giochi. Per ora resto attendista su Xeno3 DLC finché non ce la farò più 😅

Superato il primo Tir Na Nog

GRRR. Ho ceduto su Xeno3 DLC, mi tocca fare gli "straordinari", visto che ora esce Zelda

Sono al combattimento finale, per me uno dei giochi più belli usciti su Switch, adoro lo stile grafico, artisticamente è da 10, belle anche le musiche, i combattimenti non sono chissà che di difficoltà ma non si riducono ad un semplice spingere i bottoni a casaccio, li trovo gradevoli e mai stancanti, il bosco poi... è un bosco, pieno di strade, dispersivo, veramente un ottimo level design...e poi ho un debole per Chesire.

Sono al combattimento finale, per me uno dei giochi più belli usciti su Switch, adoro lo stile grafico, artisticamente è da 10, belle anche le musiche, i combattimenti non sono chissà che di difficoltà ma non si riducono ad un semplice spingere i bottoni a casaccio, li trovo gradevoli e mai stancanti, il bosco poi... è un bosco, pieno di strade, dispersivo, veramente un ottimo level design...e poi ho un debole per Chesire.
E ti manca pure il combattimento finale e... beh vedrai :morty:

Fatte un paio d'ore. Per ora veramente carino e leggero e una bella alternativa a Metroid :asd: l'idea del controllo dei due PG con le due levette era già stata utilizzata in passato ma qua devo dire che é stata implementata bene e funziona :sisi: per ora promosso e spero che i Platinum continuino a fare cose del genere piuttosto che un bayonetta come il 3 :sisi:

Musica registrata nientemeno che ad Abbey Road a Londra, la casa dei Pink Floyd e dei Beatles

Preso a 39.30. Sto pieno di giochi
Lo avevo visto a 39,90 su Amazon tedesco con 5€ di spedizione ma adesso è fuori stock.

Sarà bellissimo ma a più di 45€ non lo prendo. Non capisco come mai dopo due mesi rimanga a prezzo di listino qui in Italia e all'estero no. Bayonetta 3 dopo neanche 2 settimane dall'uscita stava a 45€ su Amazon...

Lo avevo visto a 39,90 su Amazon tedesco con 5€ di spedizione ma adesso è fuori stock.

Sarà bellissimo ma a più di 45€ non lo prendo. Non capisco come mai dopo due mesi rimanga a prezzo di listino qui in Italia e all'estero no. Bayonetta 3 dopo neanche 2 settimane dall'uscita stava a 45€ su Amazon...
Io l'ho preso a 45€, c'è da dire che ha venduto poco e hanno stampato probabilmente poche copie in italiano.
Bayonetta ha venduto molte piu copie pertanto ci sta che qualche negozio voleva svuotare il magazzino vendendolo a prezzo di costo o quasi.

per cui o aspetti di trovarlo usato o devi aspettare che lo scontino sullo shop. Dipende da quanta fretta hai di giocarlo, se hai voglia non farti trattenere da 5€ in più o in meno. Sei invece sei infognato di giochi da finire aspetta un pò

Ho provato la demo, artisticamente è stupendo, è mi piace molto il gameplay, lo recupero quando avrò finito prima Zelda botw e Mario odyssey XD

Lo sto giocando in questi giorni (preso il secondo elemento) e confermo le mie buone impressioni: esteticamente meraviglioso, divertente da giocare (semplice ma mai banale), personaggi adorabili, collezionabili che arricchiscono la lore del mondo, belle musiche e ambientazione affascinante.
Come ho già detto mi ricorda un po' okamiden (per lo stile e i protagonisti chibi) e un po' Zelda botw/totk (per via dei "sacrari")
L'unica cosa che non mi fa impazzire è la mappa, non riesco a orientarmici quindi non la guardo mai...
Comunque consigliatissimo :)

Finito. Un bel 8.5. combattimento semplice ma che comunque intrattiene, bella la storia e carine le situazioni dove devi usare i due personaggi per cooperare. Non mi é piaciuto molto il level design dei livelli (molto confurionario se non si segue la via principale) e le ambientazioni troppo fiabesche e un po' piattine (questi son gusti).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro