Switch Bayonetta Origins: Cereza and the Lost Demon

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho notato ora che non ho pubblicato la mia minirecensione :dsax:
Comunque l'ho finito un mese fa, davvero un gioiellino che consiglio a tutti :geddoe:
Stile grafico stupendo, ambientazione affascinante, combat system semplice ma soddisfacente (magari giusto un po' caotico nelle fasi più concitate), bella trama e bellissimi personaggi, specialmente i due protagonisti che hanno una crescita magnifica per tutto il gioco.

Verso la fine poi ci sono delle chicche geniali per chi è fan della serie :)
Poi ci sono un sacco di collezionabili, tra cui degli interessantissimi documenti che parlano della lore del mondo, personaggi da salvare e oggetti per imparare nuove tecniche.
L'unico difetto serio del gioco è la mappa, imho inutile così com'è. Se per l'avventura principale non è un problema, trovare i collezionabili è stato piuttosto "doloroso"

L'unica cosa che non mi torna di trama è
la questione di Lukaon. In questo gioco è il principe delle fate e muore perchè non possiamo salvarlo, in Bayonetta 3 è il "Luka originale" e Re delle fate :hmm:

Quando dice "sta per finire la storia proseguire" significa che è l'ultimo momento per completare tutto o posso concludere la storia e poi in seguito, se mi andrà, continuare da questo punto con il completismo?

40€ sull'amazzone :sisi:
ho anche un buono da 5€, mi sa che cederò

In questi giorni ho avuto modo di provarlo da un amico.
è tipo stupendo, mi piace tantissimo :eee:

40€ sull'amazzone :sisi:
ho anche un buono da 5€, mi sa che cederò
Porc, ora che mi ero deciso a prenderlo è scaduta l'offerta. Spero lo rimettano in futuro allo stesso prezzo o qualcosa di meno.

Primo "regalo" di Natale. Sono stata fortunata con l'offerta. Arrivato ieri.

Cereza.JPG

Mi perderò tutti gli eventuali riferimenti alla saga principale, ma non ho mai avuto voglia di giocarli. Questo invece mi sembra bellissimo. :)

Primo "regalo" di Natale. Sono stata fortunata con l'offerta. Arrivato ieri.

Mi perderò tutti gli eventuali riferimenti alla saga principale, ma non ho mai avuto voglia di giocarli. Questo invece mi sembra bellissimo. :)
Stupendo! facci sapere che ne pensi :sisi:

Io ancora devo comprare il terzo, ma mi tenta più questo sinceramente :asd:
Cronologicamente faccio un errore a giocarlo prima?

Vai tranquillo, c'è solo un extra postgame che si collega al 3

A me ancora manca, ma a naso ti direi che sono ininfluenti. La storia di Bayo 3 potrebbe essere spoilerata dai trailer di Bayo 4 quando (e a questo punto, sigh, SE) usciranno. Non che la storia sia il punto forte di Bayo 3, anzi, probabilmente é il suo tallone d'Achille. Come gameplay puro é invece un'enorme ventata di aria fresca una prova di forza mostruosa vista la varietà e l'originalità di certi moveset

Avevate ragione, è bellissimo! :asd:

Ho appena battuto il drago e sbloccato l’acqua. La boss fight è stata lunga e mi restava solo più un fiorellino di vita.
I combattimenti sono facili ma il fatto di dover muovere due personaggi insieme all’inizio complica parecchio le cose. Però è divertente e fattibile.
Lo stile è davvero particolare. Un misto fra Alice nel paese delle meraviglie e Secret of Kells. Mi fa anche pensare un po’ a Mucha, non so perché. :)
Di Lukaon non mi fido, ma Cereza s’è invaghita... :nono:
La recitazione mi sta piacendo ma la narratrice in particolare è davvero bravissima. Quando imita Cheshire è adorabile.
Le descrizioni dei wisp che salvi in giro per il mondo e dei nemici sono scritte molto bene. Leggere quelle e i vari diari non è mai un peso e non rallenta il ritmo.
Non guardo mai la mappa. A un certo punto sono tornata indietro per provare a prendere qualche collezionabile ma ho poi deciso di sbloccare prima tutti gli elementi per non avere ostacoli.
Le animazioni sono molto curate, le musiche mi piacciono… è tutto bello, mi ha davvero stupita. Sono curiosissima di vedere come continua. :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro