PS4 Bayonetta & Vanquish

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ottimo Vanquish separato

Ovviamente si aspettano i primi sconti, il prezzo è altino visto il lavoro di rimasterizzazione quasi nullo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Domanda al volo, Vanquish quanto dura? Volessi giocarlo per una run e amen è roba da 6/7 ore? 

Domanda al volo, Vanquish quanto dura? Volessi giocarlo per una run e amen è roba da 6/7 ore? 
Sì, ma è 'inutile'. Consideralo un action. La prima run è bella per carità, ma appena inizi ad assimilare un po' la roba, non te ne vorrai più staccare, se ti fai prendere :rickds:  poi le sfide :ivan:  aaaaa che bei ricordi (relativamente freschi, io l'ho giocato nel 2018 la prima volta nonostante lo comprai tanto tempo fa... ed è anche il motivo per cui non sono andato di D1 :asd:  )

Ah, la prima run, andando con calma, non arriva alle 6 ore :asd:  

Ultima modifica da un moderatore:
filosofie diverse?  :hmm:   ci sono delle differenze di gioco dato da una limatura e un lavoro di "miglioramento" del sistema di gioco ma non ci sono filosofie diverse, sono due action puri che puntano al tecnicismo e velocità di esecuzione per portare a termine il gioco e ottenere punteggi alti o perfetti, semmai ci sono due o tre cosette che bayonetta 2  possono far storcere il naso ai pro player, tipo nell'ottenimento dei platini puri non conteggiando gli oggetti utilizzati, cosa che in bayo 1 avviene, o sessioni piu corte fatte per rendere piu rigiocabili i capitoli e quindi concentrarsi sul "platinare" tutti i livelli di gioco, più altre cosette ma detto ciò chi ha amato il primo bayonetta difficilmente può non piacergli il secondo in quanto estremizzazione del primo sotto il profilo tecnico,  si ci possono essere delle preferenze ma non sono titoli all'opposto che hanno stravolgimenti tali da essere tanto diversi da dire "o ti piace uno o l'altro" in quanto sostanzialmente la stessa cosa con variazioni minime, quindi se a uno piacciano gli action bayo 1 e bayo 2 entrambi i titoli non possono che paicergli.

detto ciò fottesega in questa discussione di bayonetta 2, giocate a bayonetta perchè è splendido, per quello che mi riguarda non lo prendo perchè ho ben 3 versioni di bayonetta :asd: xbox 360, wii u e switch :asd:   e prenderlo anche su ps4 mi pare eccessivo quando su switch ho appena finito la storia e accantonato senza sbloccare tutto lo sbloccabile come ho fatto con le due versioni precedenti, però azz c'è vanquish, gioco che non ho mai posseduto, me lo presto' un amico ai tempi e l'ho molto apprezzato quindi quello mi piacerebbe rigiocarlo, però mi sa' che attendo un taglio prezzo, certo che su ps4 a 60fps devano essere entrambi molto belli
Dipende dal tipo di approccio al titolo, di base il 2 è una versione pompata del primo. Alla massima difficoltà però funzionano meccanicamente in modo molto diverso (Witch Time in primis). Conosco diverse persone che hanno apprezzato il primo e non il secondo e vale anche l'inverso (seppur in misura decisamente minore). Per quanto mi riguarda il secondo sta un po' sotto, ma rimane comunque un ottimo gioco. Se arrivasse su PS4 o PC lo ricomprerei senza alcun dubbio  :ahsisi:

Ultima modifica:
Sì, ma è 'inutile'. Consideralo un action. La prima run è bella per carità, ma appena inizi ad assimilare un po' la roba, non te ne vorrai più staccare, se ti fai prendere :rickds:  poi le sfide :ivan:  aaaaa che bei ricordi (relativamente freschi, io l'ho giocato nel 2018 la prima volta nonostante lo comprai tanto tempo fa... ed è anche il motivo per cui non sono andato di D1 :asd:  )

Capito, è quel tipo di gioco :asd:  Passo allora :asd:  

Ma Bayonetta è uno spettacolo! Lo avevo provato all'epoca su PS3 attraverso una demo che ero incuriosito sapendo i retroscena... ma purtroppo non mi piacque molto per via dei cali di framerate davvero fastidiosi e quindi lo avevo lasciato dov'era... oggi mi è capitato di vedere un video su youtube di questa nuova versione e sono rimasto con occhi aperti per tutta la durata... ho visto sprazzi di gameplay per non rovinarmi troppo la sorpresa... Mi arriverà la prossima settimana e non vedo l'ora di giocarci XD

Alla fine hanno messo Vanquish diviso , 24,99€.

Seppur sognando, speravo 20€.

Per 15€ di meno penso tanto valga il pack completo a questo punto.
Bene per chi è interessato al singolo gioco.. ma anch'io ho preso il pack, più per la steelbook che per bayo..

Dura poco, circa 6h.. ma una run è poca per apprezzarlo..

esatto, è proprio quello che dicevo io.. dopo la prima run, sopratutto se cerchi di prender i trofei, impari meccaniche belle e divertenti, capisci meglio come giocarlo (non è un classico tps dove devi andar di coperture, qui devi sfruttare la velocità della tuta per sbarazzarti rapidamente dei nemici, anche grazie al bullet time..

Ma Bayonetta è uno spettacolo! Lo avevo provato all'epoca su PS3 attraverso una demo che ero incuriosito sapendo i retroscena... ma purtroppo non mi piacque molto per via dei cali di framerate davvero fastidiosi e quindi lo avevo lasciato dov'era... oggi mi è capitato di vedere un video su youtube di questa nuova versione e sono rimasto con occhi aperti per tutta la durata... ho visto sprazzi di gameplay per non rovinarmi troppo la sorpresa... Mi arriverà la prossima settimana e non vedo l'ora di giocarci XD
a me non entusiasmò Bayo, credo per la difficoltà delle combo sopratutto nei tempi/rapidità di pressione tasti..

Dipende dal tipo di approccio al titolo, di base il 2 è una versione pompata del primo. Alla massima difficoltà però funzionano meccanicamente in modo molto diverso (Witch Time in primis). Conosco diverse persone che hanno apprezzato il primo e non il secondo e vale anche l'inverso (seppur in misura decisamente minore). Per quanto mi riguarda il secondo sta un po' sotto, ma rimane comunque un ottimo gioco. Se arrivasse su PS4 o PC lo ricomprerei senza alcun dubbio  :ahsisi:
ci credo, resta uno dei titoli al top del suo genere,chi ama gli action gli piace, meno piu di un DMC o del primo capitolo quelle sono sottigliezze dettate dai gusti e quindi cosa insidacabile, ma comunque parliamo di roba di alto livello per il suo genere

una delle maggiori critiche dei pro al 2 è la facilità nell'ottenere i platini puri, gli oggetti utilizzati non influiscano nella stessa maniera del primo il che abbassa notevolmente la sfida, il witch time i climax etc sono una evoluzione del gameplay data da una volontà di ripartire dove lascia il primo gioco e sopratutto anche per una questione trama, se nel primo utilizzano un sotterfugio per far si che bayonetta affronti un percorso di crescita nel due la strega riparte nella sua piena potenza.

bayometta e stupendo ma dove si farmano sti halo costano un botto le armi mi sembra impossibile

bayometta e stupendo ma dove si farmano sti halo costano un botto le armi mi sembra impossibile
In una sola partita non credo tu possa acquistare tutto il possibile. Questo è un titolo che punta alla rigiocabilità e da quel punto di vista puoi ottenere "soldi" naturalmente.

Altrimenti devi rigiocare livelli soprattutto dove sono presenti boss per accumulare valuta ma secondo me ti romperesti.

Un consiglio: devi tenere il contatore delle combo il più alto possibile perchè da quello dipende la quantità di halo bonus che ottieni a fine battaglia.

Se ti senti coraggioso puoi equipaggiare un particolare tipo di accessorio di cui non ricordo il nome che fa in modo di darti più punti combo durante lo scontro. L'altra faccia della medaglia? I nemici saranno più aggressivi.

Qualcuno che sta usando Vanquish e ha usato l'originale butta giù qualche impressione?
Si notano i miglioramenti o sono solo presunti?

L'ho ricevuto oggi, lo proverò domani..

Posso dire agli interessati che c'è un solo disco sulla steelbook, una volta inserito puoi scegliere quale gioco installare.

Edit: un dubbio che invece ho è l'impostazione comandi da usare, se tipo B (quella usata in origine, e in tutta la precedente generazione, mira/spara L1/R1, scivolata L2) o il tipo A (nuovo di questa generazione, mira/spara L2/R2 e scivolata con L1).. cioè dovrebbe esser A, ma non vorrei trovarmi scomodo a scivolare con L1..

Oggi si comincia Vanquish  :hehe:

- Base PS4/XBO: 1080p with improved texture filtering over 360.
- PS4 Pro / XBX: 1440p. DF are surprised neither version goes for native 4K. They think 1440p was chosen to maintain absolute performance consistency.
- The only difference is in the gamma curve. Xbox consoles appear darker.
- No AO featured from PC version though the PC implementation was so subtle it was barely notable.
- Shadows resolution also not refined as the highest PC settings.
- HUD/Fonts use native 4K resolution on Pro/X.

The Vanquish port's video is coming soon.
- Can confirm it targets 60 FPS as the base, not as flawless as Bayonetta but looking very good.

Capito, è quel tipo di gioco :asd:  Passo allora :asd:  
No che passo, devi giocarlo assolutamente.  :disperazione:

In una sola partita non credo tu possa acquistare tutto il possibile. Questo è un titolo che punta alla rigiocabilità e da quel punto di vista puoi ottenere "soldi" naturalmente.

Altrimenti devi rigiocare livelli soprattutto dove sono presenti boss per accumulare valuta ma secondo me ti romperesti.

Un consiglio: devi tenere il contatore delle combo il più alto possibile perchè da quello dipende la quantità di halo bonus che ottieni a fine battaglia.

Se ti senti coraggioso puoi equipaggiare un particolare tipo di accessorio di cui non ricordo il nome che fa in modo di darti più punti combo durante lo scontro. L'altra faccia della medaglia? I nemici saranno più aggressivi.
This, va finito almeno 3 volte prima di sbloccare tutto.

poi le sfide :ivan:  aaaaa che bei ricordi
Sfide e bei ricordi li posso usare solo nella frase "Le sfide di Vanquish non sono dei bei ricordi", neanche quando ho finito la 6 sono stato felice, era rabbia, mista a bestemmie ed imprecazioni di ogni genere.

Una delle cose più frustranti di sempre, ma per qualche buffo motivo volevo finire.

Spoiler

In spoiler Capitolo 2:Meglio farlo quando si è finito il gioco perchè così dovresti sbloccare un paio di armi fondamentali (Killgore, Durga) e l'accessorio Gaze of Despair (nemici fanno più danni, sono più veloci, ma più %combo, si può comprare sin da subito)

Poi, nulla ti vieta di inizia il farm sin da subito, ma giocatelo una volta "vanilla"

31 minuti fa, Y2Valian ha scritto:
Sfide e bei ricordi li posso usare solo nella frase "Le sfide di Vanquish non sono dei bei ricordi", neanche quando ho finito la 6 sono stato felice, era rabbia, mista a bestemmie ed imprecazioni di ogni genere.

Una delle cose più frustranti di sempre, ma per qualche buffo motivo volevo finire.

Rivela contenuti nascosti

Invece a me le sfide, in qualsiasi gioco, gasano :sisi:  

Le prime 5 erano divertenti e gasanti, la 6 frustrante sì, vero, però io mi carico in queste cose :rickds:  

Oggi si comincia Vanquish  :hehe:
Iniziato oggi, giocato circa 3h, molto bello ma devo riprenderci di molto la mano..

Invece a me le sfide, in qualsiasi gioco, gasano :sisi:  

Le prime 5 erano divertenti e gasanti, la 6 frustrante sì, vero, però io mi carico in queste cose :rickds:  
Ricordo che non presi il platino di vanquish su ps3 solo per una sfida che non riuscivo a superare per l'eccessiva difficoltà..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro