PS4 Bayonetta & Vanquish

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ma nemmeno a distanza di tempo cribbio 

Su ps5 c è speranza?
Non sono MS o Sony, non le cedono così facilmente le proprie esclusive.

BTW una Wii U usata costa 60 euro al. momento, il gioco é stato a 20 euro per tutta la gen quindi non costerà troppo su ebay o simili, chi ci tiene davvero puó considerare anche questa opzione (e ci si prende finché costano poco anche W101, MK8, Tropical Freezee, BOTW, Smash 4 e tutto il ben di dio uscito in quegli anni) 

"Vecchi"? Mi dispiace, viaggiamo su due linee di pensiero decisamente diverse.

Il discorso della lunghezza, sempre per quanto mi riguarda, lascia il tempo che trova. Se mi fai un titolo che dura 30h ed è una palla immensa, preferisco 10000 volte uno da 5/6h (con rigiocabilità data dal punteggio) che mi diverta pienamente.
be son vecchi, pensiero o no, sulla longevita, abbiamo visto miliardi di polemiche su the order perche' dura poco meno di 10h, questo dura 3/4h , ok il discordo divertimento, daccordissimo con te, ma i giochi non costano 5€ , e non lo venderanno certo a quel prezzo, insomma fosse quel prezzo direi prendetelo al volo, anche a me e' piaciuto ai tempi, ma bisogna pure considerare il prezzo nel discorso 

Non sono MS o Sony, non le cedono così facilmente le proprie esclusive.

BTW una Wii U usata costa 60 euro al. momento, il gioco é stato a 20 euro per tutta la gen quindi non costerà troppo su ebay o simili, chi ci tiene davvero puó considerare anche questa opzione (e ci si prende finché costano poco anche W101, MK8, Tropical Freezee, BOTW, Smash 4 e tutto il ben di dio uscito in quegli anni) 
M ok, ma dove vedi sony che cede le sue ip?

semplicemente non dipende neppure da nintendo, ma dall'accordo che ha stretto con sega, nintendo ci ha messo i soldi, ma dipende da cosa prevede l'accordo, sicuro una % va a sega, ma poi? 

l'accordo puo' prevedere un tot di anni, un sistema generazionale ecc...

insomma non esiste l'accordo dell'io ti faccio il gioco ma non esce mai da nessuna altra parte ( perche' equivale a cedere l'ip ) , guarda mass effect, tomb raider, tales ecc... tutta roba fatta con accordi che dopo un tot di anni e' finita altrove proprio per la fine dell'accordo 

be son vecchi, pensiero o no, sulla longevita, abbiamo visto miliardi di polemiche su the order perche' dura poco meno di 10h, questo dura 3/4h , ok il discordo divertimento, daccordissimo con te, ma i giochi non costano 5€ , e non lo venderanno certo a quel prezzo, insomma fosse quel prezzo direi prendetelo al volo, anche a me e' piaciuto ai tempi, ma bisogna pure considerare il prezzo nel discorso 
Le 5 ore di un walking simulator rispetto le 5 ore di un action tecnico non dovrebbero essere nemmeno comparabili però eh.

Per quanto sia d'accordissimo pure io che 4 ore sono pochissime.

BTW una Wii U usata costa 60 euro al. momento, il gioco é stato a 20 euro per tutta la gen quindi non costerà troppo su ebay o simili

Sì ma poi esce il 3 su Switch, conviene prendersi quella ormai

M ok, ma dove vedi sony che cede le sue ip?

semplicemente non dipende neppure da nintendo, ma dall'accordo che ha stretto con sega, nintendo ci ha messo i soldi, ma dipende da cosa prevede l'accordo, sicuro una % va a sega, ma poi? 

l'accordo puo' prevedere un tot di anni, un sistema generazionale ecc...

insomma non esiste l'accordo dell'io ti faccio il gioco ma non esce mai da nessuna altra parte ( perche' equivale a cedere l'ip ) , guarda mass effect, tomb raider, tales ecc... tutta roba fatta con accordi che dopo un tot di anni e' finita altrove proprio per la fine dell'accordo 

Non c'azzeccano niente quei casi, lì Microsoft era solo publisher. Kamiya è stato chiaro, i diritti del gioco appartengono a Nintendo e a SEGA

L'unico modo per vederlo altrove è che N li venda. Non ci sono accordi o scadenze

Sì ma poi esce il 3 su Switch, conviene prendersi quella ormai

Non c'azzeccano niente quei casi, lì Microsoft era solo publisher. Kamiya è stato chiaro, i diritti del gioco appartengono a Nintendo e a SEGA

L'unico modo per vederlo altrove è che N li venda. Non ci sono accordi o scadenze
veramente centrano eccome, M non era il publisher, uno era di ea, uno di square e l'ultimo di namco, ci ha messo i soldi per l'esclusiva o per produrli senza avere l'ip 

diritti sono una cosa ( dovuta appunto all'accordo ) l'ip e' un altra e scaduto l'accordo i primi ritornano in toto al proprietario dell'ip

puoi metterci tutti i soldi che vuoi, ma scaduto l'accordo la sh puo' fare cio che vuole ( di certo cmq nintendo non ha fatto un accordo vincolante breve avendoci investito molto )  

veramente centrano eccome, M non era il publisher, uno era di ea, uno di square e l'ultimo di namco, ci ha messo i soldi per l'esclusiva o per produrli senza avere l'ip 

diritti sono una cosa ( dovuta appunto all'accordo ) l'ip e' un altra e scaduto l'accordo i primi ritornano in toto al proprietario dell'ip

puoi metterci tutti i soldi che vuoi, ma scaduto l'accordo la sh puo' fare cio che vuole ( di certo cmq nintendo non ha fatto un accordo vincolante breve avendoci investito molto )  
Kamiya (fonte abbastanza eminente sulla questione) ha confermato più volte (anche di recente) che N detiene i diritti su Bayo2 e 3 :sisi:  Quindi solo una vendita degli stessi porterà i suddetti titoli su altre piattaforme. 

Ultima modifica da un moderatore:
Kamiya (fonte abbastanza eminente sulla questione) ha confermato più volte (anche di recente) che N detiene i diritti su Bayo2 e 3 :sisi:  Quindi solo una vendita degli stessi porterà i suddetti titoli su altre piattaforme. 
come ti ho detto i diritti sono una cosa, l'ip sono un altra, allo scadere dell'accordo anche i diritti passano di mano

come ti ho detto i diritti sono una cosa, l'ip sono un altra, allo scadere dell'accordo anche i diritti passano di mano
Nope Kamiya ha confermato che TUTTI i diritti appartengono a SEGA E N.

E le diciture confermano che l'IP di Bayo 2 è di N e SEGA :asd:  

Nope Kamiya ha confermato che TUTTI i diritti appartengono a SEGA E N.

E le diciture confermano che l'IP di Bayo 2 è di N e SEGA :asd:  
no vabbe allora non capisci 

diritti sono una cosa, l'ip e' un altra 

i diritti adesso sono di nintendo 

allo scadere dell'accordo saranno tutti di sega come l'ip

ti faccio un altro esempio 

crash

la prima trilogia e' stata fatta da sony, i diritti erano di sony ( e lo sono ancora per gli originali ) , ma e' uscita appunto ila collectio adesso di activision che detiene i diritti dell'ip cosi come ctr 

no vabbe allora non capisci 

diritti sono una cosa, l'ip e' un altra 

i diritti adesso sono di nintendo 

allo scadere dell'accordo saranno tutti di sega come l'ip

ti faccio un altro esempio 

crash

la prima trilogia e' stata fatta da sony, i diritti erano di sony ( e lo sono ancora per gli originali ) , ma e' uscita appunto ila collectio adesso di activision che detiene i diritti dell'ip cosi come ctr 
Allora forse non hai capito:

L'IP E' DI NINTENDO E DI SEGA

https://www.platinumgames.com/games/bayonetta-2?age-verified=ec3ede8cda

https://www.nintendo.it/Giochi/Nintendo-Switch/Bayonetta-2-1313750.html

I COPYWRIGHTER (ossia i detentori dell'IP -> Sì tecnicamente è un termine improprio visto che indica i sottoscrittori, il termine più adatto è Copywirght Owner, ma Copywirghter è più figo!) sono SIA N SIA SEGA.

Nulla di tutto ciò c'entra con Crash, Tomb Raider, o altri esempi di esclusive temporali che hai fatto.

Allora forse non hai capito:

L'IP E' DI NINTENDO E DI SEGA

https://www.platinumgames.com/games/bayonetta-2?age-verified=ec3ede8cda

I COPYWRIGHTER (ossia i detentori dell'IP) sono SIA N SIA SEGA.

Nulla di tutto ciò c'entra con Crash, Tomb Raider, o altri esempi di esclusive temporali che hai fatto.
occhio non vuol dire ip, vuol dire appunto diritti , non a caso sul sito nintendo e' indicato sega pubblicato da nintendo 

il marchio/ip e' sega punto

https://trademarks.justia.com/774/44/bayonetta-77444642.html

crash non era un esclusiva temporale

crash e' identico per molti sensi a bayo

sony ha preso un ip in prestito dalla universal ( ai tempi, poi gira e rigira e' finita ad activision appunto ) con un contratto , ha pubblicato 4 giochi di cui degli originali e ripeto originali detiene ancora i diritti, ma di cui l'ip non e' mai stata sua, activision adesso ha deciso di prendere quei giochi e farci dei remake 

sega alla fine del contratto , volesse puo' fare esattamente lo stesso 

La ricordo bene la polemica della longevità all'uscita, ma chi l'ha preso a prezzo pieno tranquillo che l'ha spremuto per settimane con punteggi e sfide, e per gli altri il price drop é stato velocissimo. Ma no, per qualcuno serviva il multiplayer per giustificarlo  :sard: Non che fosse tanto inferiore alla durata secca di Rising o God Hand, per dire. Per la cronaca l'ho ricomprato per 360 a 2.98 nuovo anni e anni fa, quindi ai finti interessati poteva balzare all'occhio molto prima :asd:

occhio non vuol dire ip, vuol dire appunto diritti , non a caso sul sito nintendo e' indicato sega pubblicato da nintendo 

il marchio/ip e' sega punto

https://trademarks.justia.com/774/44/bayonetta-77444642.html

crash non era un esclusiva temporale

crash e' identico per molti sensi a bayo

sony ha preso un ip in prestito dalla universal ( ai tempi, poi gira e rigira e' finita ad activision appunto ) con un contratto , ha pubblicato 4 giochi di cui degli originali e ripeto originali detiene ancora i diritti, ma di cui l'ip non e' mai stata sua, activision adesso ha deciso di prendere quei giochi e farci dei remake 

sega alla fine del contratto , volesse puo' fare esattamente lo stesso 
Stai facendo una confusione enorme.

Sappi che Copyrighter = Detentore della dei DIRITTI D'AUTORE

Alias, indovina un po' la proprietà intellettuale.

N e SEGA detengono TUTTI (TUTTI) i DIRITTI su Bayonetta 2 (e indovina un po' la proprietà [intellettuale] è IL diritto).

Gli esempi su Crash, e TR invece sono sbagliatissimi te lo ribadisco. 

L'IP di Bayonetta (1 e l'IP globale) rimane proprietà di SEGA.

L'IP di Bayonetta 2 (e tutti i diritti ad essa connessa) sono in mano a SEGA e N.

---

Questo è quanto (se no sto argomento si trascinerà per pagine pagine, è già successo e non voglio che si ripeta), e ogni altro post sull'argomento è considerato OT (considerando che Bayo2 non uscirà su piattaforma Sony, ergo inutile parlarne) e come tale cancellato!

Tornare sull'argomento Bayonetta1-Vanquish GRAZIE!

---

Ma il primo Bayonetta è proprio sicuro che esca su PS4?? perchè io ho letto notizie certe su Vanquish ma non su Bayonetta... e, nel caso uscisse, si sa se si tratterà solo di un'edizione DD oppure anche fisico?

E' uscito il primo trailter ufficiale, ma dal trailer non si capisce bene, o meglio pubblicizza solo Xbox.. si ha conferma dell'uscita anche ps4?

Ma il primo Bayonetta è proprio sicuro che esca su PS4?? perchè io ho letto notizie certe su Vanquish ma non su Bayonetta... e, nel caso uscisse, si sa se si tratterà solo di un'edizione DD oppure anche fisico?
Stando ai Leak è un'edizione unica comprendente entrambi. E dovrebbe essere anche retail.

La ricordo bene la polemica della longevità all'uscita, ma chi l'ha preso a prezzo pieno tranquillo che l'ha spremuto per settimane con punteggi e sfide, e per gli altri il price drop é stato velocissimo. Ma no, per qualcuno serviva il multiplayer per giustificarlo  :sard: Non che fosse tanto inferiore alla durata secca di Rising o God Hand, per dire. Per la cronaca l'ho ricomprato per 360 a 2.98 nuovo anni e anni fa, quindi ai finti interessati poteva balzare all'occhio molto prima :asd:
be io ci trasossi 2 giorni sulla storia ed altri 2 per i punteggi/obiettivi e mi irrito' parecchio una longevita' praticamente inesistente, anche le arimi stesse mi diede fastidio che le avevi in pratica gia tutte sin dall'inizio del gioco facendo perdere quel minimo di curiosita' del gioco 

Ufficiale.

39.90€ anche Retail (con Steelbook)

Uscita 18 Febbraio 2020

Pubblicità
Pubblicità
Indietro