PS5 Beast of Reincarnation | GameFreak | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Più vado avanti più la narrazione è ingiustificabile, lenta, pesante, ripetitiva e inutile. Chi nelle recensioni ne ha parlato bene era sotto droga.

Amazon mi ha avvisato che la consegna è in ritardo. Detto questo, spero che con la patch rendano modificabile la dimensione dei testi.

La patch è uscita giusto poco fa, il changelog è della versione PC, l'ho preso dal sito dei devs, non ho trovato quello per PS5 ma immagino che, salvo alcune specifiche cose, sia lo stesso (ho letto anche su reddit che ora i sottotitoli sono più leggibili, e dovrebbe supportare pure il VRR su PS5Pro ma non conoscendo questa versione prenderei l'info con le pinze).

Patch Notes: v1.0.7 / v1.005.000

• Various adjustments to the player camera, both in and out of combat.
    • Additional camera adjustments will be made going forward
  • Adjustments to text size throughout the game.
    • Further text size adjustments are being planned.
  • Story pacing has been slightly adjusted by ensuring that some of the affinity-building conversations that could occur multiple times in a row are now limited to once per day.
    • Additional updates are being planned to further improve cutscene experience, including the ability to skip previously unskippable events. We will share more details as soon as possible.
  • The default cinematic cutscene setting has been changed from Cinematic to Performance mode. This means that cutscenes will not longer play at 24fps by default, though the option is still available.
    • Please note that if you already have this option set to Cinematic, changing it to Performance will apply this change going forward.
  • Player can now change the mapping of the "interact" button in settings.
  • Adjustments to the parry window when Emma is taking damage.
  • Fixed a bug where, if the interact button is mapped to the square/X button, pressing it during the story event where you talk to Kagura on the Walker would incorrectly prioritize "rest until morning", preventing you from talking to Kagura.
  • Various balance adjustments to bosses across all difficulty levels.
  • Various balance adjustments to enemy encounters on Normal difficulty.
  • Fixed a bug causing button icon type changes to not be saved correctly.
  • Fixed a bug causing upscaling settings to reset upon restarting the game.
  • Fixed a bug related to V-Sync. Changing V-sync settings will no longer impact the player's resolution settings.
  • Various additional bug fixes including:
    • Fixed an issue where the 6th golem in Subcity 01 was difficult to find.
    • Fixed an issue where Emma becomes unable to interact if a Bloom Art is cancelled.
Thank you for playing and patiently waiting while we prepared the first update. Multiple additional patches are planned, and various fixes and adjustments will continue to be made in response to ongoing player feedback. In subsequent patches, we plan to address common requests and issues, such as:

• Implementation of DLSS 4/4.5 (L/M) and FSR4
  • Implementation of frame generation options
  • Further small adjustments to story pacing
  • Ultrawide monitor support
  • And much more

...da provare, ma nulla di eclatante direi.

La patch è uscita giusto poco fa, il changelog è della versione PC, l'ho preso dal sito dei devs, non ho trovato quello per PS5 ma immagino che, salvo alcune specifiche cose, sia lo stesso (ho letto anche su reddit che ora i sottotitoli sono più leggibili, e dovrebbe supportare pure il VRR su PS5Pro ma non conoscendo questa versione prenderei l'info con le pinze).

...da provare, ma nulla di eclatante direi.
Ah, quindi lo story pacing è solo per le affinità con Kuu e Kagura? :asd:

Eh eh, già. Rifare tutto il timing delle conversazioni, quindi la messa in scena, sarebbe stato un lavoro immane suppongo :asd: Io comunque leggo velocemente, una volta letto un testo salto alla prossima linea, spiace saltare i parlati, non lo faccio mai in un gioco con una medio/forte narrativa, ma sono veramente troppo lenti :dsax:

Via update non faranno grossi stravolgimenti, non è un gioco che vende milioni su milioni. Ce lo dovremo tenere così... aggiusteranno ancora qualcosa, chiaro, ma nulla di grosso imo.

E mi sa a sto punto sì :asd:
Praticamente ad occhio forse mi era successo a me quello che intendono loro. Premessa: quando si torna alla base (chiamiamola così) è sera. Poi quando si dorme al letto arriva la mattina e puoi uscire (non puoi ri-dormire)
Ero andato alla base, ci stavano un dialoghi di affinità, dormo e ce n'era un'altro la mattina prima di uscire. Non solo, come sono uscito e sono andato al viaggio rapido c'era l'icona sulla scritta "torna alla base" che indica un dialogo nuovo. Questo "essere costretti ai dialoghi opzionali" per loro rallenta il ritmo della main quest. Infatti partono se non erro obbligatori quando torni.

Non faranno altro ed era ovvio così. Altrimenti come dissi, era una versione 2.0 :asd:

Ps: gran peccato comunque, era utile per fare prima l'affinità mannaggia :rickds:

Appunto come dicevo è impossibile rendere la storia più veloce

Il problema è che la storia va avanti solo al termine di una zona, quando vai a dormire con mezza cutscene, il più delle volte composte da schermo nero e dialogo :rickds: quindi praticamente non va avanti

Ok mi sa che ho fatto bene a non prenderlo, la trama soporifera è un difetto enorme per me

Sono al sesto capitolo. Mi sta abbastanza piacendo. Sarà anche pieno di difetti ma si fa voler bene. :asd:
Il combat è semplice e divertente, il parry appagante. Il colpo d’occhio a volte è carino e altre abbastanza bruttino, dipende dalla zona. E l’esplorazione mi piace più che altro perché è bello andarsene in giro usando il potere delle radici.
Per quanto riguarda la storia ancora non saprei. L’ambientazione è suggestiva ma aspetto di vedere come prosegue.
A dir la verità poi non mi sta neanche dando troppo fastidio la narrazione così compassata e meditativa. Cioè per carità hanno un po’ esagerato ma mi va bene anche così.
Insomma ero un po’ indecisa ma per ora è gradevole e sono contenta di averlo preso.

Ok mi sa che ho fatto bene a non prenderlo, la trama soporifera è un difetto enorme per me
Il gameplay merita ed è divertente, si può chiudere un occhio sulla lentezza della narrazione (anche se, secondo me, non è così tanto lento, ho giocato giochi molto peggiori sul pacing), magari aspetta uno sconto, è lontano da essere un pessimo gioco.

Io ho talmente chiuso un occhio che l'ho droppato. La narrazione non è lenta, è ferma, a una certa ti pare pure che stia tornando indietro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro