PS4 Berserk and the Band of the Hawk

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Idem, possono tagliare pure il mondo, ma già ciò che si vede fa presagire una trasposizione videoludica figherrima :ivan: E credo che nessuno ci avrebbe scommesso... Berserk che risorge in tutti i media principali (Manga, Anime, e addirittura Games)... It's a dream //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Ma infatti è assurdo, non l'avrei mai detto :rickds:

E' l'anno di Berserk c'è poco da fare, speriamo che anche Miura sia ispirato e non butti tutto nel cesso come è solito fare nell'ultimo periodo :l4gann:

EDIT/ Si oddio, l'anime effettivamente è un grosso MEH //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Sullo splatter si può stare abbastanza tranquilli col PEGI18, almeno per quel che riguarda i mostroni (sugli umani qualche dubbio lo ho ancora, ma vedremo:asd:)... E' tutto il resto il problema, e lì Bersy eccede sempre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
No ma lo splatter infatti è il meno, assolutamente ZERO problemi. I problemi sono i temi, quelli sono tutt'altro che semplici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La scena citata da Boiler è una delle tantissime, anche

pre-Eclissi, basta pensare a Wiald, va in giro stuprando e con le teste infilzate a cavallo
difficilmente - anzi, è praticamente impossibile - che inseriranno mai le parti. Molto probabilmente passeranno da A a C, e l'atto vero e proprio verrà citato.

Ultima modifica da un moderatore:
Si bello, bello, ma quel cgi... :rickds:
E non solo la cgi, quanto il taglio completo di alcuni archi.

Tipo il Lost Children Arc che, visto che si sta discutendo di scene "forti" e di tabù, è ricchissimo di esempi.

Secondo me esce a Marzo 2017... posso aspettare

Si bello, bello, ma quel cgi... :rickds:
Anche io punto su Marzo (fine Febbraio al massimo), e in sto caso aspetterei (tanto fine anno è pienissimo) :kep88:

Sì l'anime è MEH... E pure tanto (*** come odio la scelta della CGI), però il fatto che Bersy si stia risvegliando ovunque (sopratutto il ritorno del mangA) è sempre un buon segnale... Non voglio sperarci troppo, ma se si riprendesse ad avere un minimo di stabilità di Miura sarebbe il massimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ma infatti è assurdo, non l'avrei mai detto :rickds:E' l'anno di Berserk c'è poco da fare, speriamo che anche Miura sia ispirato e non butti tutto nel cesso come è solito fare nell'ultimo periodo :l4gann:

EDIT/ Si oddio, l'anime effettivamente è un grosso MEH //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

No ma lo splatter infatti è il meno, assolutamente ZERO problemi. I problemi sono i temi, quelli sono tutt'altro che semplici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

pre-Eclissi, basta pensare a Wiald, va in giro stuprando e con le teste infilzate a cavallo
difficilmente - anzi, è praticamente impossibile - che inseriranno mai le parti. Molto probabilmente passeranno da A a C, e l'atto vero e proprio verrà citato.
Eh sì... Berserk mescola un po' troppe robe eccessive, nella Golden Age abbiamo

- Stupro di Gatsu (fondamentale per il personaggio)

- Tentato stupro di Casca (fondamentale)

- Grifis che si prostituisce (ed è minorenne!)

- Wiald che stupra e fa a pezzi le vittime

- Tentato stupro della figlia (incesto) da parte del Re
Cioè basta questo per riempire un manuale di criminologia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ci dovremo accontentare (si fa per dire ovvio:asd:), del lato più action della serie... Che va benissimo per un gioco ovviamente... La natura cupa, contorta, e malata (ma anche estremamente importante per lo sviluppo di storia e PG) ce la dovremo tenere solo per il manga:asd:

Hanno già detto che non vogliono che il gioco sia CERO Z (talmente violento che non possono nemmeno esporre il gioco nelle vetrine) quindi, per forza di cose, qualcosa mancherà :tragic:.

Spero vivamente non li saltino, anche perchè queste vicende non si concludono in 10 pagine, ma occupano capitoli su capitoli.

Inoltre:

La parte del festone-hard-satanico è fondamentale perchè vi è la ricongiunzione fra Caska e Gatsu + la rivelazione del loro figlio deforme e demoniaco che fa cannibalizzare/sclerare i satanisti...poi lo scontro fra loro e la compagnia di Farnese e Serpico (molto musou come parte).

Wyald si portava in giro pure i busti nudi, lessati e impalati di povere donne. Tanto per dargliela nel c**o a Ramsay Bolton //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque molto aggirabile come scena. Potrebbero non mettere quei corpi, oppure renderli neri completi e indefinibili perchè bruciati. I suoi stupri non li mettono, basta solo dire che lo fa...

In più continuano a ripetere tramite interviste che il gioco occuperà praticamente tutto il Blu-ray per la mole dei contenuti della modalità storia. Se veramente hanno tralasciato sage (il Lost Children è lungo) e capitoli...cioè non avrebbe senso :bah!:

P.S: In Giappone hanno classificato Fallout 4 come CERO Z...non ho parole. Ho detto tutto.

Ultima modifica:
In più continuano a ripetere tramite interviste che il gioco occuperà praticamente tutto il Blu-ray per la mole dei contenuti della modalità storia. Se veramente hanno tralasciato sage (il Lost Children è lungo) e capitoli...cioè non avrebbe senso :bah!:
Non dimenticare la presenza di spezzoni presi dall'anime (da vedere di che durata e qualità [res]), questi possono riempire molto spazio, come tutti i video in generale :kep88:

Non dimenticare la presenza di spezzoni presi dall'anime (da vedere di che durata e qualità [res]), questi possono riempire molto spazio, come tutti i video in generale :kep88:
Oddio...perchè questo mi ricorda un certo "Naruto:UNS4"? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif:paura://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif:paura:

Oddio...perchè questo mi ricorda un certo "Naruto:UNS4"? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif:paura://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif:paura:
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif:paura://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Diciamo che se inseriscono frame non credo sia roba pesante, ma se inseriscono clip video a buona qualità, e in quantità consistente il Blu Ray non può che riempirsi..

Ma sono fiducioso per un buon bilanciamento:asd:

Mah, personalmente quando penso a Berserk la prima cosa che mi viene in mente è il discorso di Grifis alla principessa vicino alla fontana.Uno dei punti più alti toccati dalla Narrativa umana.
Ok. Ma io parlavo di gente che scopre Berserk solo dopo aver visto quella scena, non sò se mi spiego:sisi:

Vero:Film - Per tutte le età

Libri - Per tutte le età

Manga - Si dividono a seconda dell'età (Shonen, Seinen, etc.)

Videogame - Per bambini //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Triste ma vero, la tendenza è più o meno sempre quella... A meno che non sia colossi videoludici che si possono permettere di fare il bello e il cattivo tempo (R* //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif)

Ma infatti sul GORE non mi pare ci possano essere problemi, e se targano PEGI18 (cosa confermata stando al trailer) pure le nudità (almeno per quanto riguarda il busto) non dovrebbero essere un problema... Certo scene di coercizione sessuale (et similia), credo le bandiranno già alla fonte (JAP).. Ma per il resto sta paura della censura EU non ce la vedo proprio... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Quello che hanno fatto con SP è un precedente importante, ma c'è da dire che lì la scena era schifosamente esplicita (anche se censurarla rimane una troiatà), dubito che qui avremo scene di sexxo palesi :kep88:

- - - Aggiornato - - -

Fixed//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quoto il JAP su certe cose è ancor più pudico di noi, e di molto... Chiaro che una scena di stuprò è vista di cattivo occhio: qui, in JAP, e presumibilmente pure in USA:asd:

Vorrei leggere la recensione di Polygon di Berserk trasposto 1:1, potrei morir dal ridere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Hai toccato un altro nervo scoperto con Rockstar.... chi si ricorda tutta la vicenda di Manhunt 2:asd: Addirittura fu ritirato in Italia e in altri paesi.

Mi domando perchè non ritirino anche i migliaia di film che mostrano le stesse scene o pure peggio.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E certo...i videogiochi son per forza dedicati ad un pubblico di ragazzini:sisi: é vergognoso che un giochino elettronico mostri quelle scene. Mica vogliamo che i nostri bambini vadano a uccidere la gente asfissiandola con una busta di plastica:sisi:

Che poi legalmente il PEGI serve a poco...è solo un ''consiglio'' per i genitori, ma non c'è una legge specifica che vieta di vendere giochi targati 18 ai ragazzini.

Ma al di là degli anime et similia, è proprio una questione videoludica: Berserk ha troppe robe scottanti... Pensare ad una trasposizione 1:1 anche col PEGI18 è chiaramente folle, e se vogliono aggirare le scene più scottanti ce la possono fare tranquillamente, certo si vanno a minare certi momenti importanti
in primis lo stupro di Gatsu da bambino (centrale per la sua evoluzione)... Ma mi gioco un penny che non lo trasporranno mai in modo esplicitio:asd:
Quello nemmeno nell'anime c'era

Ovvio...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif E' una roba che pure in un film è difficile piazzare in modo così esplicito... Eppure è fondamentale per una grandissima fetta dell'evoluzione di Gatsu...:kep88:

Ma al di fuori del manga non lo vedremo MAI, questo è certo:asd:

Mica solo quello, l'anime è pieno di tagli, per dirne un'altra wyald è stato omesso del tutto.

La buona notizia è che l'unica cosa esente da tagli sarà tutta l'epopea sulla...nave... :sad2:

Comunque per chi non avesse provato il capitolo per PS2, tenetelo in conto, secondo me ci sono tantissimi punti da prendere spunto per questo musou.
io lo sto giocando ora ed è spettacolare, molto fedele e ben fatto

un po musou sembra a volte in effetti

La buona notizia è che l'unica cosa esente da tagli sarà tutta l'epopea sulla...nave... :sad2:
Quella con sirene, Shierke, Pak e compagnia bella? Il punto più puccioso raggiunto dalla serie. Diciamo che hanno scelto la direzione pucciosa in maniera definitiva. Senza contare santone-Griffith, ormai si sono impigliati nella loro stessa trama //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Beh ma non credo che inserire le scene di stupro siano indispensabili in un musou. Di solito la storia è strutturata così: testo, testo, testo, parte la mappa musou, boss fight, filmato figo della sconfitta del boss, testo, testo, repeat...

Quella con sirene, Shierke, Pak e compagnia bella? Il punto più puccioso raggiunto dalla serie. Diciamo che hanno scelto la direzione pucciosa in maniera definitiva. Senza contare santone-Griffith, ormai si sono impigliati nella loro stessa trama //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sta diventando uno shonen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Beh ma non credo che inserire le scene di stupro siano indispensabili in un musou. Di solito la storia è strutturata così: testo, testo, testo, parte la mappa musou, boss fight, filmato figo della sconfitta del boss, testo, testo, repeat...
Aggiungici qualche cutscene in più, qualche pezzo tratto dall'anime, e grosso modo ci siamo... E sì le scene di violenza estrema sono abbastanza bypassabili, visto che alla fin fine ciò che conta è l'azione, e far progredire a grandi linee la storia (che è comunque un susseguirsi di botte:asd:)

ma infatti raga l'importante è quello

sarebbe figo vedere anche in-game quella specie di inquadratura **** di Gatsu quando carica il colpo finale nel trailer, sarebbe tipo vedere inquadrature delle tavole del manga

Sarebbe carino farci vedere un gameplay però... non manca nemmeno tanto all'uscita jappo...

Aggiungici qualche cutscene in più, qualche pezzo tratto dall'anime, e grosso modo ci siamo... E sì le scene di violenza estrema sono abbastanza bypassabili, visto che alla fin fine ciò che conta è l'azione, e far progredire a grandi linee la storia (che è comunque un susseguirsi di botte:asd:)
E poi non è la prima volta che Koei ha a che fare con manga/anime d'estrema violenza.

Ricordiamoci di "Hokuto Musou" che nell'opera cartacea (e animata) è pieno di squartamenti e svisceramenti. Eppure Koei è riuscita a mantenere il tono sanguinolento e inserire ogni parte del manga, dall'inizio fino all'epilogo.

Dunque non fasciamoci la testa, dai.

Poi le scene di stupri e orgiasse sono trascurabili (o modificabili in dialoghi o roba più soft), tanto son sempre fuori contesto del combattimento.

Inoltre loro hanno confermato che sarà "il musou più splatter di sempre" ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro