PS4 Berserk and the Band of the Hawk

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Berserk (Working Title) | PS3 & PS4 | Musou by Omega Force | 27 Ottobre 2016 JAP | Autunno 2016 PAL (solo PS4) |

Nanto ma qui siamo in Italia, si spala ***** sempre e comunque, figuriamoci suoi mosou che vengono odiati peggio di Hitler. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A me piace tantissimo, il genere dei mosou non mi dispiace e con Berserk lo vedo adatto.Graficamente non mi sembra così male come molti dicono, boh mi da l'idea che a tanta gente non vada bene nulla, finalmente ci danno un gioco su Berserk e invece di essere contenti la gente puntualizza su tutto.
ma puntualizza cosa

la grafica è una di quelle cose che vanno bene

è l' IA praticamente assente che è un fattore che fa schifo

come vedi i nemici stanno fermi, non tentano neanche un attacco

lo schifo supremo

- - - Aggiornato - - -

pare tanto una porcata vedendo il gameplay. cioè, sembra molto monotono (anche per un musou) e quei fasci blu nei fendenti non mi piacciono.. Vedremo cosa aggiungeranno in futuro. Graficamente davvero bello, peccato per l'assenza di fisica nei mantelli che sembrano avere dei pali di legno per evitare che svolazzino troppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifP.S il titolo PS2 era tanta roba, ma erano altri tempi, li si sviluppava anche perchè appassionati, non come ora dove durante lo sviluppo il 70-80% delle features di un gioco sono derivate da sondaggi di mercato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
this //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif:ahsisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

- - - Aggiornato - - -

:rickds::rickds::rickds::rickds: mi fai morì:rickds::rickds::rickds:
cmq oh io gli do fiducia a sto gioco, a me quello che ho visto è piaciuto una cifra ma sono musoufan soprattutto quando si parla di roba ispirata ad anime:sisi:

poi evitiamo tutte le cazzatelle che sono tutti uguali e che l'Ia fa cacare a presindere perchè ad esempio in ken rage avevano fatto un bel lavoro con i boss me li ricordo beli ostici almeno le prime volte che nn li conoscevi e mid boss che si paravano, attaccavano, avevano una bella barra di guardia che gli faceva subire danni solo quando infranta... insomma il sono tutti uguali mi sembra riduttivo e buttata li da gente che di musou ne ha visti ben pochi:sisi:

io aspetterei il gioco completo per tirare fuori certi commenti, poi roba nn vanno supportati a prescindere e proprio triste:bah!:
ma guarda, Ken's Rage è proprio un musou atipico e lo hanno detto tutti e l'ho letto da piu parti, aveva l'albero delle tecniche per la progressione del personaggio, i nemici comuni erano in gruppi di pochi uomini ed erano piu intelligenti e combattivi

quindi proprio guarda i musou li ho giocati

Ken's rage 2 invece è un musou 100% e i nemici comuni sono il quadruplo e sono a zero IA

tra le due strutture di gioco avrei preferito un Ken's Rage ma con l'aggiunta gameplay riguardo la velocita di gioco e quelle combo in piu a personaggio messi nel Ken's Rage 2

- - - Aggiornato - - -

Nanto ma qui siamo in Italia, si spala ***** sempre e comunque, figuriamoci suoi mosou che vengono odiati peggio di Hitler. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ma raga se i musou piacciono qui in italia ad un 10% di giocatori ci sara un motivo

c'è una diversa cultura anche nei videogiochi, quindi ci puo stare in giappone facciano furore sti giochi

ma qua non è che quei 4 gatti che si giocano i musou sono geni che hanno scoperto perle rare e gli altri son tonti

è un genere indifendibile

quando vogliono e quando sono controllati da altri sanno darsi da fare come gia spiegato da altri

in tutti gli altri casi lavorano di pigrizia mentale e vanno di reskin becero

si ma dopo DECADI di giochi copia-incolla penso sia lecito aspettare un minimo passo in avanti. Specie contando che i pochi ibridi musou/rpg erano carini, ma sono stati abbandonati/semplificati pesantemente nei sequel (esempio lampante onepiece e Ken2).

Loro stanno semplicemente reskinnando la stessa struttura usando opere diverse. Il lato buffo è che basterebbe davvero poco per ampliare la formula e creare qualcosa di più vario e divertente senza stravolgere il tutto. Ovviamente aspettiamo prima di giudicare dato che si sa ancora poco su questo gioco.
Dragon Quest Heroes invece ha subito la sorte opposta, per fortuna.

Ultima modifica da un moderatore:
In America i musou sono ancora più schifati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Un genere indifendibile? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se vendono così bene in Giappone fanno bene a continuare a farli e poi scusate, nessuno vi costringe a comprarli, se sto gioco vi fa così tanto schifo non guardate neppure i trailer.

Io onestamente sono contento che finalmente esce un gioco di Berserk dopo migliaia di anni, e sopratutto esce anche qui da noi in Italia, il genere non mi dispiace e sopratutto lo trovo adatto al manga.

"loro fanno bene a farli"

ehm, e meno male direi! :rickds: giochi merdosi e pure flop commerciali, sai che bell'ambiente negli studi degli omega force...:rickds:

Come dire "fanno bene i nostri politici ad inchiappettarci dalla mattina alla sera, loro fanno la bella vita a spese nostre" e grazie al cazz. noi siamo gli acquirenti, noi i soldi li spendiamo per i VG, mica li guadagniamo... e questa storia del "se non ti interessa esci dal topic" è una caxxata colossale, chiunque è qui perchè è interessato a Berserk, e sperare in un qualcosa di più articolato del classico musou mediocre direi sia più che lecito.

Perchè deve per forza andare bene tutto? siamo diventati così pecoroni da farci andar bene qualsiasi cosa purchè sia a tema [manga famoso] ? perchè devo accontentarmi di un musou scadente su berserk quando potrei avere un grande action/rpg su berserk? qui sta la differenza di pensiero.

PS il mio discorso è generale dato che, come ho già detto, sappiamo ancora troppo poco sul gioco in questione.

A me pare che certe ip o se le caga omega force e tecmo-koei, o state senza niente, poi se v'aspettate le grandi software house che facciano i gioconi su Berserk auguri. Ma pure software house minori, davvero, non se le caga nessuno ste ip.

Voglio vedere chi vi fa il grande action/rpg su Berserk nel 2016 :rickds:

Poi se questo non vende il messaggio che arriva è "la gente non è interessata ad un gioco su Berserk" quindi l'ip viene accantonata di nuovo.

A me pare che certe ip o se le caga omega force e tecmo-koei, o state senza niente, poi se v'aspettate i grandi studio che facciano i gioconi su Berserk auguri. Ma pure studi minori, cioè davvero, non se le caga nessuno ste ip.

Poi se questo non vende il messaggio che arriva è "la gente non è interessata ad un gioco su Berserk" quindi l'ip viene accantonata di nuovo.
Contando che fanno musou da tipo 15 anni mi aspetto un livello qualitativo sempre superiore gioco dopo gioco, cosa che è avvenuta solo con Heroes e il futuro heroes 2 mentre gli altri sono sempre rimasti sugli stessi livelli oppure casi come ken 2 e la saga dei pirate warriors dove hanno tolto anzichè aggiungere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif poi se devo avere il giochino merdoso su un aopera che seguo tanto per, preferisco proprio non averlo, nessuno impone agli omega di fare sempre e solo musou si saranno anche rotti le balle ormai. (ovviamente no dato che continuano a farli).

Contando che fanno musou da tipo 15 anni mi aspetto un livello qualitativo sempre superiore gioco dopo gioco, cosa che è avvenuta solo con Heroes e il futuro heroes 2 mentre gli altri sono sempre rimasti sugli stessi livelli oppure casi come ken 2 e la saga dei pirate warriors dove hanno tolto anzichè aggiungere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif poi se devo avere il giochino merdoso su un aopera che seguo tanto per, preferisco proprio non averlo, nessuno impone agli omega di fare sempre e solo musou si saranno anche rotti le balle ormai. (ovviamente no dato che continuano a farli).
Si ma "giochino merdoso" lo è per te. Perchè c'è gente che ci passa centinaia di ore sui loro giochi, ma questo vi sfugge continuamente.

Se per voi è ***** pura non vuol dire lo sia per tutti. Poi prego, continuate pure la shitstorm, e chi vi ferma più.

Sembra che la paura vi stia un attimino prendendo la mano...abbiamo meno di due minuti di video di gameplay (perlopiù showcase delle combo) ed è piovuta diarrea a galloni con commenti di tutti i tipi e non mancanti un certo grado di fantasia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif poi vabè "giochini merdosi" mi sembra proprio una definizione ingenerosa, perché tolto l'aspetto tecnico deficitario (oggettivo, e qui non sembra male) e il gameplay che può non piacere (e, in alcuni casi, è effettivamente poco riuscito) ci sono anche tanti aspetti in cui i musou degli omega force sono ben curati, tra cui l'ost, la presenza di contenuti e la longevità, e (nel caso dei giochi su licenza) il fanservice e le strizzate d'occhio nei confronti del materiale d'origine, che se consideriamo lo stereotipo storico che affligge i tie-in soprattutto nelle passate gen non è che sia così scontato, anzi...

A me pare che certe ip o se le caga omega force e tecmo-koei, o state senza niente, poi se v'aspettate le grandi software house che facciano i gioconi su Berserk auguri. Ma pure software house minori, davvero, non se le caga nessuno ste ip.

No, il messaggio che arriva è che non interessa un gioco che fà cagare.

Non dico che questo farà cagare, vedremo...mostrano pochissimo, chissà perchè.

Ma ci sono musou fatti bene e musou fatti male, bisogna vedere la varietà delle mosse, come reagiscono i nemici ai colpi, (anche le mutilazioni possono far la differenza) se ci sono mid-boss, la qualità dei boss,ecc. tutta cose che fanno la differenza.

Io un musou fatto alla caxxo non lo prendo solo perchè è dedicato a Berserk.

Berserk (Working Title) | PS3 & PS4 | Musou by Omega Force | 27 Ottobre 2016 JAP | Autunno 2016 PAL (solo PS4) |

Se non vi piacciono i mosou e li considerate "merdosi" mi chiedo cosa continuate a scrivere qui dentro. Se a me una roba da schifo non la seguo. Ogni volta che esce un mosou di un manga andate avanti pagine su pagine a spalarci ***** sopra e poi, dopo qualche giorno che è uscito lo comprate, come molti hanno fatto con Ken rage 2, definito da pregianza "obesità videoludica". //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se non vi piacciono i mosou e li considerate "merdosi" mi chiedo cosa continuate a scrivere qui dentro. Se a me una roba da schifo non la seguo. Ogni volta che esce un mosou di un manga andate avanti pagine su pagine a spalarci ***** sopra e poi, dopo qualche giorno che è uscito lo comprate, come molti hanno fatto con Ken rage 2, definito da pregianza "obesità videoludica". //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il problema non è di chi si lamenta, che ne ha tutto il diritto, ma di chi -come te- non sopporta le lamentele.

A te piace? Nessuno ti rompe i cojoni per questo. Perchè tu devi romperli a chi magari è qui perchè ama Berserk, ed è deluso/frustrato dalla scelta del genere?

Ultima modifica:
Si ma "giochino merdoso" lo è per te. Perchè c'è gente che ci passa centinaia di ore sui loro giochi, ma questo vi sfugge continuamente.
Se per voi è ***** pura non vuol dire lo sia per tutti. Poi prego, continuate pure la shitstorm, e chi vi ferma più.
"giochino merdoso" non era riferito a questo berserk che come ho già detto troppe volte non voglio giudicare al momento causa pochezza di info, ma era riferito al tuo "[Gli omega force] sono gli unici che sfruttano queste licenze", quindi era un modo di dire che io non prendo qualsiasi gioco mi capiti a tiro SOLO perchè appartenente ad un opera che seguo, questo si chiama essere fanboy, possono essere gli unici a sfruttare la licenza di Berserk al momento ma questo non può giustificare un prodotto scadente, specialmente quando il gioco in questione è un Musou sviluppato da una SH che ad oggi ha fatto SOLO musou e dopo 10-15 anni di attività le novità introdotte nei loro giochi si contano sulle dita di una mano monca.

Io capisco che a voi piacciono i Musou e non ho nulla in contrario con questo, però come genere ha ampi margini di miglioramento che gli Omega force fingono di non vedere proprio grazie a gente come voi che "si fa andare bene tutto" basta sia basato su berserk, DQ, Onepiece ecc ecc.

Concludo dicendo che nessuno spala ***** aggratis sul gioco, io ho semplicemente espresso le mie perplessità derivate dai 2 video rilasciati che lasciano presagire il classico musou che ci propinano ogni anno con licenza e skin diversa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Sarà così? amen, non lo comprerò. Sarà un prodotto più completo, vario e divertente sulla falsariga di DQ heroes 2? benissimo, valuterò l'acquisto. Pace.

Non è che ci facciamo andare bene tutto, aridaje, CI PIACE, ci diverte, ci giochiamo centinaia di ore senza annoiarci, lo so che vi sembra impossibile ma è così :rickds: non è che siamo lesi e compriamo il gioco solo perchè è di Berserk (oddio in questo caso ci starebbe pure visto che non esce un gioco su Berserk da una decade e la voglia è tanta).

Mi piace One Piece, gli ho preso tutti i musou, tutti i vecchi giochi su ps2, wii, etc etc etc, ma Burning Blood uscito recentemente non l'ho preso perchè mi fa schifo, non è che prendo tutto quello che esce sulle ip che mi piacciono.

Sul margine di miglioramento sono d'accordissimo, ma come ho già detto non ce lo si può aspettare da questo gioco "minore".

Tutti sti bei discorsi sul sempre uguale e sull'accontentarsi dovreste andarli a fare nei topic dei Naruto vari. Però magari quelli li prendete tutti senza fiatare :gix:

Non è che ci facciamo andare bene tutto, aridaje, CI PIACE, ci diverte, ci giochiamo centinaia di ore senza annoiarci, lo so che vi sembra impossibile ma è così :rickds: non è che siamo lesi e compriamo il gioco solo perchè è di Berserk (oddio in questo caso ci starebbe pure visto che non esce un gioco su Berserk da una decade e la voglia è tanta).
Mi piace One Piece, gli ho preso tutti i musou, tutti i vecchi giochi su ps2, wii, etc etc etc, ma Burning Blood uscito recentemente non l'ho preso perchè mi fa schifo, non è che prendo tutto quello che esce sulle ip che mi piacciono.

Sul margine di miglioramento sono d'accordissimo, ma come ho già detto non ce lo si può aspettare da questo gioco "minore".

Tutti sti bei discorsi sul sempre uguale e sull'accontentarsi dovreste andarli a fare nei topic dei Naruto vari. Però magari quelli li prendete tutti senza fiatare :gix:
È da storm 3 che non compro un gioco su Naruto. Dbz sono stato 8 anni senza comprare alcun gioco da tenka 3 a xenoverse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io cmq non ho nulla contro i musou. La cosa che mi da fastidio è l'assenza di innovazione. Del fatto che tu ti diverta o meno a me non potrebbe fregar di meno. Come ha detto dei darà, siete voi che ve la prendete con chi giustamente critica il genere musou, giustamente perché i difetti del genere sono conosciuti da tutti ma restano sempre li. Con DQ herpes abbiamo avuto dei piccoli miglioramenti ed in generale il gioco è stato accolto bene ovunque, quindi il problema è la poca voglia degli sviluppatori e non il genere in se (che è semplicemente un ramo più cazzaro e ignorante del genere action)

P.s quando scrivo da Cell vengono sempre fuori dei piccoli capolavori tipo DQ "herpes" :rickds:

Ultima modifica:
C'è modo e modo di fare critiche, dire "gioco merdòso" o "il solito musou di mèrda" non è che sia granchè costruttivo, anzi, è palesemente una provocazione nei confronti di quelli a cui il gioco piace. A me che frega se a voi il gioco non piace e non lo comprate? niente. Ma allora se non vi interessa perchè continuate a entrare qui a definirlo gioco di mèrda? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Capisco la delusione che avete, visto che non vi piace il genere, ma ad ogni news/video entrare solo per dire che il gioco vi fa schifo, non ha nemmeno senso. Il gioco quello è, avete visto com'è, che v'aspettate che mostrino ora, del gameplay dove è tutta un'altra cosa?

C'è modo e modo di fare critiche, dire "gioco merdòso" o "il solito musou di mèrda" non è che sia granchè costruttivo, anzi, è palesemente una provocazione nei confronti di quelli a cui il gioco piace. A me che frega se a voi il gioco non piace e non lo comprate? niente. Ma allora se non vi interessa perchè continuate a entrare qui a definirlo gioco di mèrda? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Capisco la delusione che avete, visto che non vi piace il genere, ma ad ogni news/video entrare solo per dire che il gioco vi fa schifo, non ha nemmeno senso. Il gioco quello è, avete visto com'è, che v'aspettate che mostrino ora, del gameplay dove è tutta un'altra cosa?
Ah ok.

Allora

"mio al D1"

"Wow"

so post costruttivi! Oppure... potrei dire lo stesso: poco costruttivi e sono un insulto a chi il gioco lo odia.

Perchè uno entra a dire "gioco dimmerd@"?! Boh, magari perchè ama Berserk e seguiva il topic con diverse speranze. Tu puoi sfogare l'eccitazione per il gioco e lui non può sfogare la frustrazione? E per quale regola?!

Beh però c'è da dire che se gli Omega Force non ci facevano un musou, col cavolo che avremmo avuto un musou di Berserk.

Se magari il gioco avrà successo, dopo Berserk Violent Warriors 3, finalmente si decideranno a cambiare genere, come hanno fatto con One Piece //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io non voglio rompere i ******** a nessuno, solo che dopo 5 pagine di lamentele perché è un mosou dopo un po' uno dice "basta".

Il gioco questo è, che non vi piace lo abbiamo capito tutti oramai.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro