Ufficiale Berserk | Maestro Miura | Il manga riprende con Studio Gaga e Koji Mori | 41 volume anche in Italia

ufficiale
Pubblicità
Non ci voglio credere...
Addio maestro.

1ke23jq5pf851.jpg

avevo iniziato Berserk giusto un paio di mesi fa, nella speranza che la conclusione non fosse troppo lontana.
finora me ne ero tenuto lontano proprio per la cadenza irregolare.
un grande dispiacere, riposi in pace.

Madonna, che notiziaccia. Dispiace veramente tanto

Inviato dalla Loggia Nera utilizzando Tapatalk

che tragedia, spesso si scherzava sul fatto che non sarebbe mai finito il manga e poi davvero è successo....

berserk è stata una parte fondamentale della mia vita
sembra esagerato dirlo ma davvero, è stato il primo anime/manga che ho iniziato a seguire seriamente e se sono diventato negli anni un appassionato del genere è solo per quello

l'ho scoperto per caso una notte su italia 1 che vidi questo anime completamente diverso da tutto quello che avevo visto prima, è stato amore a prima vista, mi ha cambiato.

il piu grande autore di sempre, il miglior artista di sempre
grazie kentaro

mancherai a tutti
ma ora sei una leggenda

Comunque che questo insegni ai fan a non dare troppo per scontata la salute dei mangaka.
Ma zero in realtà. E' morto di dissezione aortica. Una roba che arriva all'improvviso e ti ammazza prima ancora di mettere piede in ospedale.
Questo è il caso più sbagliato da prendere come esempio per "insegnare ai fan".

Ma zero in realtà. E' morto di dissezione aortica. Una roba che arriva all'improvviso e ti ammazza prima ancora di mettere piede in ospedale.
In genere la dissezione aortica si verifica con ipertensione arteriosa, quindi probabilmente qualche problema ai vasi sanguigni doveva avercelo già da tempo...

Le Leggende non muoiono mai.

Inevitabilmente da appassionato il mio pensiero non può andare al finale di un'opera che non leggerò mai ma...è anche vero che come tanti altri media insegnano, l'incompletezza diviene parte integrante di un'opera. Tratto imprescindibile del suo fascino.

...e, no.
Si potrebbero scrivere tante cose ma no.
In questo momento sono solo triste.

Ah Mari chan per favore cambiate quel titolo...

In genere la dissezione aortica si verifica con ipertensione arteriosa, quindi probabilmente qualche problema ai vasi sanguigni doveva avercelo già da tempo...
Che non è una malattia l'ipertensione arteriosa... E' una condizione molto comune che colpisce il 30% delle persone con l'avanzare dell'età.

E pensare che ci abbiamo anche scherzato su per quasi due decenni :facepalm:.
Tragedia umana e letteraria.

Che tragedia. Autore che ha segnato un'epoca.

Sent from Tapatalk

Provo una tristezza che poche altre volte ho provato di fronte alla dipartita di una persona che non avevo conosciuto personalmente.
Conosco Miura dall'adolescenza, ma ho letto dall'inizio alla fine la sua opera soltanto di recente (circa 6-7 anni fa). Da allora sono rimasto stregato: non sono un lettore di manga, ma Berserk è stato l'unico che ho comprato dal primo all'ultimo numero, e che conservo.

Miura è stato l'autore di un lavoro unico, potente, personale, tragico e doloroso. Non so se nel corso della mia vita conoscerò qualcuno in grado di folgorarmi allo stesso modo per quanto riguarda il suo genere di appartenenza. Tutto ciò che è scaturito dalla sua mente e dalla sua mano è leggenda, e resterà tale. Berserk mi ha influenzato profondamente, prima solo in maniera in diretta, negli ultimi anni in maniera totale.
Grazie Maestro, e riposa in pace.

Quoto, giusto qualche giorno fa nella mia città una persona abbastanza conosciuta è morta così. Era ancora abbastanza giovane e sportiva. Non c'è stato nulla da fare.

Sono devastato dalla notizia; Berserk ha segnato la mia adolescenza ed è stata l'opera a fumetti che mi ha catturato di più in assoluto
proprio pochi giorni fa avevo ripreso a leggerlo per mettermi in pari e come ogni volta mi lascia sempre qualcosa di diverso

una perdita indescrivibile per il panorama fumettistico e non

Pace all'anima sua. Non credo che pure se fosse rimasto in vita avrebbe terminato l'opera

è stata la prima notizia che ho letto stamattina, da un lato sono tremendamente dispiaciuto per lui, dall'altro sono tremendamente dispiaciuto e arrabbiato per Berserk, il mio manga preferito che mi ha accompagnato per decenni e ora abbiamo la certezza che non terminerà mai, ma in fondo si sapeva che non sarebbe mai finito...

Che triste giornata.

Chissà se ora affideranno l'opera a qualcun altro, ma non sarà mai come l'aveva pensata Miura.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro