Ufficiale Berserk | Maestro Miura | Il manga riprende con Studio Gaga e Koji Mori | 41 volume anche in Italia

ufficiale
Pubblicità
Quello che mi fa ulteriormente male, per non parlare naturalmente del discorso "età", è il non vedere un artista poter completare la propria opera. L'opera a cui ha dato e stava dando praticamente tutto. E attualmente, tra interviste e vari capitoli che faceva uscire, aveva ripreso con amore, passione e duro lavoro la sua storia.

Che tristezza immensa.
La cosa che fa più male è che lui aveva detto che mancava poco alla fine di berserk, ma se n'è andato prima, oggi questo topic mi fa male, fisico.

Probabilmente avremo in futuro le ultime tavole inchiostrate, matitate e abbozzate. E magari la fine della storia scritta su quache foglio spillato. Vedremo magari all'opera verrà data la giustizia che merita.

La casa editrice è probaible farà un volume in caso con questo materiale.

Rip

Per me Berserk si é sempre concluso con
il capitolo del sacrificio.
Tutto quello che viene dopo non mi ha mai interessato.

Sembra che sto mangaka abbia passato piú tempo a disegnare che a vivere, ma la realtá é che ogni albo a lunga percorrenza corre lo stesso rischio (poi coi ritmi dei giapponesi é incredibile che non accada piú spesso).

Fá schifo parlarne, ma vista l'età dell'autore non sono molto convinto qualcuno avesse organizzato un piano B per portare a termine la serie in caso di sua scomparsa.

Avevo iniziato a leggerlo credo poco più di 10 anni fa e ringrazio anche questo stesso foro per avermelo fatto scoprire. Me lo divorai in poco, fino ad allora non avevo mai letto niente di simile, abituato a storie più per ragazzi rimasi sconvolto da un'opera dai temi e dalle scene così mature. Ma, visto che aveva una cadenza, per usare un eufemismo, "irregolare" decisi di metterlo on hold, aspettare pazientemente la conclusione e recuperarlo. Ora come ora mi sto pentendo di questa scelta.

Se n'è andato un grande narratore e, soprattutto, uno de più grandi artisti di tutto il media. R.I.P.

Non seguo Berserk, ma tutti sanno quanto Miura e la sua opera siano stati fonte di ispirazione per molti altri media, non solo nel mondo dei manga, perdita tristissima.

Che notizia pessima, spiace per lui ma lo sapevo sarebbe morto prima di finirlo, lento e svogliato com'era, ecco perchè diceva che stava per finire..... (per me non era nemmeno a 1/4 dell'opera).
Ora Berserk rimarrà, ma lo sapevano già tutti coloro che lo seguivano, un capolavoro incompiuto, forse manco l'autore sapeva come finirlo (a livello di storia intendo), nel mentre è morto, poi Miura disegnava ogni tavola con un sacco di dettagli e rigorosamente a mano, difficile trovare un'altro mangaka che possa ricalcarne lo stile.
Vabbè Miura sarà morto, ma Berserk se non lo era già era comunque spacciato.

Le morti premature fanno sempre entrare nella leggenda. Come diceva Andy Warhol. (che non ebbe, a suo dire, questa "fortuna")

Non seguo Berserk, ma tutti sanno quanto Miura e la sua opera siano stati fonte di ispirazione per molti altri media, non solo nel mondo dei manga, perdita tristissima.
Fonte di bb
Le morti premature fanno sempre entrare nella leggenda. Come diceva Andy Warhol. (che non ebbe, a suo dire, questa "fortuna")
Vabbè raga, però era anni che snobbava Berserk, lo aveva abbandonato.

Notizia terribile.

Se ne è andato un pilastro del media.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

in qualche anno forse le cose andranno avanti se ha lasciato scritto qualcosa anche un finale per Berserk (ma preferirei di no, la butto lì al massimo una serie ambientata nello stesso universo molti decenni dopo lasciando il destino del personaggio vago)
ma penso che Studio Gaga diverrà un pò una Tezuka Production, (rinominazione in arrivo?) visto anche che Berserk aveva cominciato a spawnare degli spinoff e Duranki

Lo iniziai a leggere a 13 anni,18 anni fa quando mio cugino mi regalo` i suoi volumi della Panini, fu amore a prima vista,mi ha accompagnato per molti anni e ancora oggi nonostante non sia terminato rimane tra i miei preferiti se non il preferito (insieme a 20th century boys, bastard, Pluto e HxH).
Probabilmente non lo avrebbe finito lo stesso ma anche da incompiuto rimane una dei migliori manga in circolazione.

in qualche anno forse le cose andranno avanti se ha lasciato scritto qualcosa anche un finale per Berserk (ma preferirei di no, la butto lì al massimo una serie ambientata nello stesso universo molti decenni dopo lasciando il destino del personaggio vago)
ma penso che Studio Gaga diverrà un pò una Tezuka Production, (rinominazione in arrivo?) visto anche che Berserk aveva cominciato a spawnare degli spinoff e Duranki

Bhe se dopo anni hanno fatto nuove pubblicazioni dei Peanuts nonostane il divieto prima di morire di Schulz tutto può essere.

Un dispiacere enorme, non mi sono mai rimesso completamente in pari
mi sono fermato dopo l'eclissi
ma quello letto è stato fenomenale. Chissà se ora porteranno anche da noi una nuova edizione magari non specchiata e con un adattamento fedele :asd:

Probabilmente avremo in futuro le ultime tavole inchiostrate, matitate e abbozzate. E magari la fine della storia scritta su quache foglio spillato. Vedremo magari all'opera verrà data la giustizia che merita.

La casa editrice è probaible farà un volume in caso con questo materiale.
Oppure, lo finirà lo studio che ultimamente gli stava dando una mano.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Sono contrario a queste mosse speculative , ogni opera esprime l'anima del suo creatore :unsisi:
Magari un finale c'e già scritto da qualche parte, gli basterebbe seguirlo nel caso.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro