Ufficiale Berserk | Maestro Miura | Il manga riprende con Studio Gaga e Koji Mori | 41 volume anche in Italia

ufficiale
Pubblicità
Se ti riferisci alla mano di Dio nemmeno miura aveva intenzione di spiegarli, non ha mai voluto farlo, relegando la parte "fantastica" semplicemente ai miti e alle leggende, quello che ha fatto fino ad ora col cavaliere del teschio in pratica.
Non parlo solo della mano di dio ma anche di personaggi come Rickert, i kushan, l'utilizzo del bejelit in mano a Guts ecc... Siamo cosi sicuri che vedremo una risoluzione per ognuna di queste cose.

Io credo che tanto, all'infuori delle vicende Guts Griffith, verrà tagliato.

Io credo che tanto, all'infuori delle vicende Guts Griffith, verrà tagliato.
Inevitabile.
è stato premesso che quello che non viene ricordato con esattezza verrà omesso.

Holyland e berserk sono su due pianeti differenti, ma proprio come tematiche e tutto.
Non lo metto in dubbio, ma se chiunque ha definito Holyland una serie molto valida questo autore tanto scarso non è.

Ho letto i due nuovi capitoli in inglese. Non ho altro che apprezzamenti da fare agli assistenti di Miura se i disegni si mantengono su questi livelli,
Come si poteva immaginare Grifis è intoccabile. Con tutti i suoi attacchi Guts riesce solo a staccargli un capello. Ora Zodd a mio avviso combatterà contro il cavaliere del teschio. La vedo male per l'isola.

Ho visto alcune immagini del 365
I disegni sono ottimi, i ragazzi dello studio Gaga sono bravissimi, tratto molto, molto simile a quello di Miura. :sisi:

No non ci siamo.

Il tratto è quello ma ci sono sbavature tutto in giro e le coreografia/impaginazione ha un qualcosa di sbagliato, mi puzza anche di tracing.

Sembra tipo dragonball super.

I disegni sono praticamente perfetti.
L'impaginazione invece è... Diversa.

Una cosa del tutto normale. Il tratto di un artista si può tranquillamente copiare, ma la regia è una cosa inimitabile e strettamente personale.
Quindi fanno bene i nuovi autori ad utilizzare il loro stile narrativo, senza scimmiottare quello che avrebbe fatto Miura.

Una cosa del tutto normale. Il tratto di un artista si può tranquillamente copiare, ma la regia è una cosa inimitabile e strettamente personale.
Quindi fanno bene i nuovi autori ad utilizzare il loro stile narrativo, senza scimmiottare quello che avrebbe fatto Miura.
This, avendo letto Duranki posso dire che si può stare tranquilli anche sulla regia, quelli di studio Gaga sanno il fatto loro.

Ho letto i due capitoli, e... sì, i disegni si avvicinano (no, naturalmente non raggiungeranno mai il Maestro, basta solo guardare l'ultimo capitolo per accorgersene, figurarsi andare a prendere quelli prima), però il discorso dell'impaginazione è vera, è un'altra cosa. Ma ci sta, giusto così. Anzi, meglio così. Perché non si può andare a fare lo stesso identico lavoro di Miura, sarebbe stato impensabile.

I capitoli comunque non mi sono dispiaciuti, anzi, ci si aspetta davvero qualcosa di molto interessante.

L'ennesimo arrivo di Zodd... :azz:

Sta succedendo di nuovo :asd:

Probabile che qua si riapra qualcosa di NON piacevole.

Berserk è morto con miura. Questi capitoli fan cagare in tutto. Operazione senza senso fatta per ottenere soldi

Ultima modifica:
Berserk è morto con miura. Questi capitoli fan cagare in tutto. Operazione senza senso fatta per ottenere soldi dai coprofagi che si accontentano
Ok non essere contento per la strada presa, e che ti faccia cagare tutto, ma non insultiamo i lettori che vogliono vederlo continuare.

Ok non essere contento per la strada presa, e che ti faccia cagare tutto, ma non insultiamo i lettori che vogliono vederlo continuare.
I lettori possono avere e volere quello che vogliono, anzi buono per chi apprezza ste cose. Però mi risulta difficile non considerare questi capitoli e quelli che verranno qualcosa di più di una Fanfiction non canonica. E proprio per l'amore che ho per l'opera che quest'operazione mi ha fatto scaldare più del necessario.

I lettori possono avere e volere quello che vogliono, anzi buono per chi apprezza ste cose. Però mi risulta difficile non considerare questi capitoli e quelli che verranno qualcosa di più di una Fanfiction non canonica. E proprio per l'amore che ho per l'opera che quest'operazione mi ha fatto scaldare più del necessario.
Ci sta totalmente. Normale che per quanto possano esserci elementi ripresi da quello che voleva fare Miura, quello che vedremo non sarà rappresentativo di quello che doveva essere.

Specialmente le vicende e personaggi secondari sicuramente riceveranno un grosso taglio.

Io, in definitiva, credo che si possa accettare benissimo la cosa se si considera il Berserk di Miura chiuso col 364 e tutto quello che viene dopo come un sequel fatto da un altro autore insieme al team di Miura.

Qualsiasi sarà il risultato finale niente andrà ad intaccare Berserk di Kentaro Miura. Allo stesso identico modo di quando esce un sequel di un film, gioco ecc... fatto da altro autore che impallidisce al confronto con l'originale.

Ci sta totalmente. Normale che per quanto possano esserci elementi ripresi da quello che voleva fare Miura, quello che vedremo non sarà rappresentativo di quello che doveva essere.

Specialmente le vicende e personaggi secondari sicuramente riceveranno un grosso taglio.

Io, in definitiva, credo che si possa accettare benissimo la cosa se si considera il Berserk di Miura chiuso col 364 e tutto quello che viene dopo come un sequel fatto da un altro autore insieme al team di Miura.

Qualsiasi sarà il risultato finale niente andrà ad intaccare Berserk di Kentaro Miura. Allo stesso identico modo di quando esce un sequel di un film, gioco ecc... fatto da altro autore che impallidisce al confronto con l'originale.
Chissà poi magari ci sorprendono, si vedrà, gli allievi di Miura sono bravissimi, non vanno sottovalutati, e Koji Mori sa il fatto suo e conosceva bene Miura, farà un buon lavoro, io sono fiducioso. :ahsisi:

Chissà poi magari ci sorprendono, si vedrà, gli allievi di Miura sono bravissimi, non vanno sottovalutati, e Koji Mori sa il fatto suo e conosceva bene Miura, farà un buon lavoro, io sono fiducioso. :ahsisi:
Se succederà ben venga, ne sarei più che contento. Anche se la lettura mi ha fatto uno strano effetto proprio a livello grafico, a prescindere da quello che succede nei capitoli.

Se succederà ben venga, ne sarei più che contento. Anche se la lettura mi ha fatto uno strano effetto proprio a livello grafico, a prescindere da quello che succede nei capitoli.
Mah, a me non è dispiaciuto, è molto simile come tratto, ma forse avendo già letto Duranki ero già abituato al loro tratto.

A parte che dai disegni di questo chap, fin troppo simili ai precedenti, si capisce che Miura non stava dietro ai disegni in toto da un po' :asd:
Sicuramente faceva la bozza, sceneggiava tutto e dirigeva lo studio Gaga passo passo... E infatti adesso si vede che c'è una nuova direzione artistica.
Però con i disegni siamo praticamente in linea con quelli degli ultimi 40 (?) capitoli. Quindi se vi fanno schifo ora, dovevano farvi schifo anche prima.

C’è una cadenza prevista per i capitoli?
Eh questo mi interessa. Se riescono ad essere abbastanza regolari magari i nuovi volumetti escono ogni 6 mesi e non ogni 4 anni :D

Sent from Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro