Ufficiale Berserk | Maestro Miura | Il manga riprende con Studio Gaga e Koji Mori | 41 volume anche in Italia

ufficiale
Pubblicità
Io sto al volume 33 della collection. Quanto manca all'inizio del declino di questa saga?

Oppure è già iniziato da un pezzo e non me ne sono accorto? :rickds:

Questo è il secondo film di 3, e arriverà a coprire tutta l'età dell'oro fino:
alla nascita di Grifis Phemt / pazzia di Caska / moncherino di Gatsu

Il terzo film è già uscito in Giappone e presumibilmente arriverà da noi verso fine anno.

Ciò nonostante la serie cinematografica non sarà conclusa qui, il regista tempo fa ha dichiarato di essere fermamente convinto di continuare con l'adattamento cinematografico delle fasi successive al manga.
Lo so, il mio dubbio era appunto dove avrebbero scelto di far terminare questo film, proprio prima del gran finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io sto al volume 33 della collection. Quanto manca all'inizio del declino di questa saga?Oppure è già iniziato da un pezzo e non me ne sono accorto? :rickds:
Nel 35 comincia una saga brutta, e sopratutto filler, che finisce nel 37

Pare che Berserk(stando ad alcune voci in giro per la rete)riprenderà la serializzazione a Luglio in concomitanza con l'uscita in dvd e blu-ray del terzo film.

Pare che Berserk(stando ad alcune voci in giro per la rete)riprenderà la serializzazione a Luglio in concomitanza con l'uscita in dvd e blu-ray del terzo film.
Speriamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ricordate, basta che Miura controlli il conto in banca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

guarda cosa sempre nei periodi in cui occorre pubblicità per le vendite //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ciao a tutti, ho appena iniziato a leggere Berserk!

Ho iniziato ieri e sono al volume 10 circa... è una cosa spettacolare, la storia è eccezionale e i disegni... oh mio ***, i disegni devono essere tra i più belli che abbia mai visto

Ciao a tutti, ho appena iniziato a leggere Berserk!Ho iniziato ieri e sono al volume 10 circa... è una cosa spettacolare, la storia è eccezionale e i disegni... oh mio ***, i disegni devono essere tra i più belli che abbia mai visto
Eh già. L'età dell'oro è l'apice di questo fumetto.

Miura riesce a ricreare graficamente armi, armature, cavalli, castelli, architetture del passato in un modo eccellente.

Nelle battaglie su larga scala poi ti rendi conto che crea qualcosa di unico.

Non mi piace molto nelle illustrazioni e nell'anatomia senza armatura. E' un pò sproporzionato a volte. Forse visto che disegna solo gente in armatura non è molto abituato a disegnare corpi ''normali''.

Per il resto è un grande. Neri e tratteggi sono spettacolari.

L'unica cosa è che a volte faccio fatica ad inquadrare la sequenza cronologica degli eventi... ad esempio,

l'episodio in cui Gatsu parla del suo passato a Casca e poi fa l'amore con lei quando è collocato temporalmente? Poco prima Gatsu se n'è andato dal gruppo, quindi presumo che il fatto accada prima di questo abbandono... ma non ne sono sicuro

E poi volevo sapere una cosa: ci sono saghe scadenti in quest'opera o il livello qualitativo si mantiene alto?

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti, ho appena iniziato a leggere Berserk!Ho iniziato ieri e sono al volume 10 circa... è una cosa spettacolare, la storia è eccezionale e i disegni... oh mio ***, i disegni devono essere tra i più belli che abbia mai visto
Goditelo come fumetto, non vorrei scoraggiarti ma credo tu sappia già che questo arco narrativo è senza dubbio il migliore di tutta la saga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Soffermati con calma sulle tavole e sulle vicenda e dedicagli il giusto tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

L'unica cosa è che a volte faccio fatica ad inquadrare la sequenza cronologica degli eventi... ad esempio,
l'episodio in cui Gatsu parla del suo passato a Casca e poi fa l'amore con lei quando è collocato temporalmente? Poco prima Gatsu se n'è andato dal gruppo, quindi presumo che il fatto accada prima di questo abbandono... ma non ne sono sicuro

E poi volevo sapere una cosa: ci sono saghe scadenti in quest'opera o il livello qualitativo si mantiene alto?
Guarda per me non bisogna parlare di saghe ''scadenti'', ma di saghe (e stile) ''diverse''.

Ora è tutto realistico. C'è quanche accenno di magia e ''mostruosità'', ma sono poca cosa.

Dopo un evento specifico (che non posso rivelarti) tutto prenderà una piaga fantasy, con tanto di mostri, fate e magie.

Molti pensano che sia una svolta ''forzata'' di miura per vendere, ma se ci pensate bene berserk nel prologo E' già fantasy. Quindi l'autore già aveva in mente questo cambio di rotta fin dall'inizio.

Quindi non me la sento ancora di parlare di ''delusione''. Siamo solo arrivati al punto strettamente fantasy della saga.

Goditelo come fumetto, non vorrei scoraggiarti ma credo tu sappia già che questo arco narrativo è senza dubbio il migliore di tutta la saga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gifSoffermati con calma sulle tavole e sulle vicenda e dedicagli il giusto tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Di sicuro lo rileggerò più volte! Considerando poi che ho sentito dire che l'autore sia... lentuccio coi nuovi capitoli xD

L'importante è che le altre saghe non siano qualitativamente scarse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Guarda per me non bisogna parlare di saghe ''scadenti'', ma di saghe (e stile) ''diverse''.Ora è tutto realistico. C'è quanche accenno di magia e ''mostruosità'', ma sono poca cosa.

Dopo un evento specifico (che non posso rivelarti) tutto prenderà una piaga fantasy, con tanto di mostri, fate e magie.

Molti pensano che sia una svolta ''forzata'' di miura per vendere, ma se ci pensate bene berserk nel prologo E' già fantasy. Quindi l'autore già aveva in mente questo cambio di rotta fin dall'inizio.

Quindi non me la sento ancora di parlare di ''delusione''. Siamo solo arrivati al punto strettamente fantasy della saga.
In effetti mi piace più lo stile "realistico" di questa saga che quello del prologo. Tuttavia lo stile del prologo è proprio quello che mi ha catturato e mi ha spinto a leggere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif diciamo che è una scelta d'autore che - da quanto letto sinora - sembra gestirla assai bene. Se il tutto è coerente - e sono sicuro che lo sarà - non ho alcun problema!

Di sicuro lo rileggerò più volte! Considerando poi che ho sentito dire che l'autore sia... lentuccio coi nuovi capitoli xDL'importante è che le altre saghe non siano qualitativamente scarse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Lentuccio non è abbastanza per descriverlo...

Lentuccio non è abbastanza per descriverlo...
Si ma Miura non è kishimoto o kubo che hanno alle spalle i caporedattori che gli obbligano di fare 1 cap a settimana perchè deve uscire su jump //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non può sfornare roba di quella qualità con quelle tempistiche.

Stessa cosa per Inoue.

Si ma Miura non è kishimoto o kubo che hanno alle spalle i caporedattori che gli obbligano di fare 1 cap a settimana perchè deve uscire su jump //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifNon può sfornare roba di quella qualità con quelle tempistiche.

Stessa cosa per Inoue.
Il problema non è he Miura lavora, ma più lentamente. Non lavora proprio, preferendo passare il tempo giocando ad Idolmaster

Vedetela un pò così, più giochi di Idolmaster escono, più Berserk non vedrà mai una fine

Ultima modifica:
Il problema non è he Miura lavora, ma più lentamente. Non lavora proprio, preferendo passare il tempo giocando ad IdolmasterVedetela un pò così, più giochi di Idolmaster escono, più Berserk non vedrà mai una fine
/Thread

Che è sta storia di Idolmaster? :rickds:

E pensare che inuoe nel tempo libero....disegna real :rickds:

Di sicuro lo rileggerò più volte! Considerando poi che ho sentito dire che l'autore sia... lentuccio coi nuovi capitoli xDL'importante è che le altre saghe non siano qualitativamente scarse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Scarso no, mai. Ma più avanti il calo si farà sentire eccome purtroppo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro