Eppure mi pare che sia tu a non comprendere.E con esempi più semplici del tuo cercherò di fartelo comprendere (speriamo in bene) :
Se un musulmano (o indiano che sia) butta dell' acido sulla sua ex compagna solo perchè questa non la vuole più.
Se una famiglia musulmana arriva ad ammazzare la propria figlia pur di non vederla insieme ad una persena con una religione differente.
Si può eccome dire che ciò sia sbagliato, indipendentemente da quello che credono loro e non esiste degamogia che tenga.
E questo perchè avendo un più alto livello di civiltà,diritti e quant'altro, si riesce meglio a comprendere cosa sia giusto e cosa sbagliato.
Seguendo l' esempio che poi farò a sharla, tu mi stai dicendo che se una famiglia musulmana ti ammazzasse il figlio perchè ha avuto rapporti e sta con la loro figlia, tu avresti il coraggio di dire :"Non li giudico, non li biasimo, perchè ciò che a me sembra sbagliato per loro è giusto dato il contesto culturale ed il loro modo di pensare".
No, fammi capire, così almeno so che si è superato l' assurdo ed evito di risponderti.
Per l' ultima frase, scusa ma pensavo che fossi la stessa persona che parlava dei re e sudditi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Detto da un cesso pieno di malattie veneree ed in piena friendzone con una famosa (attrice?) del tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Invece, facendo i seri, non c'è alcuna attinenza tra ciò che ha fatto grifis con il fatto con le pene per insubordinazione.
Cmq è la cultura, il grado di civilizzazione e comprensione del mondo che porta a poter dire con maggior certezza cosa è giusto e cosa è sbagliato.
Il fatto che si possa giocare sul ":giusto per me, per lui, per chi vuoi te" non giustica chi dice che non esista il giusto e lo sbagliato.
Poi, facendo una provocazione, vorrei vedere se vi trovaste un figlio che si imbottisce di coca perchè per lui la vita così è più bella, se avreste il coraggio di dire :"Ok, il fatto che per me ciò che dici non sia giusto non vuol dire che il farsi di droga sia sbagliato, dato che per te invece è giusto...Infondo chi sono io per poterti biasimare? "
ps: cavolo, rispondendo prima a sharla e poi a date, mi sono reso conto di aver dato 2 risposte abbastanza simili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Vedo che dopo il post 1000 punti subito al 2000 con i tuoi commenti inutili