Ufficiale Berserk | Maestro Miura | Il manga riprende con Studio Gaga e Koji Mori | 41 volume anche in Italia

ufficiale
Pubblicità
Finitela di beccarvi su (raiden/kurai) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Miura con un capitolo di semi-fuffa ha il potere di scatenare tutto questo puttanaio:rickds:
A mio avviso è un capitolo importante ai fini narrativi:

c'è il ritorno di personaggi molto importanti nella saga di Berserk.Secondo me l'incontro tra Rickert e Grifis sarà molto importante per la direzione che la trama assumerà da qui in futuro.

Non capisco perchè dovrebbe essere un abbandono un qualcuno che vuole proseguire per la sua strada. Ha semplicemente tolto il "patto" preso con la sua sconfitta al primo incontro, punto, fine.Trovare una propria strada è più che giusto, Gatsu ha portato Grifis in alto, non fino alla fine del suo sogno, non vedo il perchè dovrebbe essere un sorta di tradimento o un lato negativo. Da amici si può anche capire l'esigenze dell'altro, se la vogliamo proprio mettere in questo piano. (Egoista in primis Grifs, visto che pensa solo al suo sogno, e che diavolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Mi dispiace, qua è solo questione di come la si vuole vedere. E per quanto mi riguarda, Grifis è stato si un ottimo leader e un ottimo amico per tutta la squadra (e ovviamente di Gatsu) ma con le sue manie di grandezza e modi di fare totalmente sballati.

E tutto quello che succede dopo quel fatto ne è la prova.
diciamo che un amico si vede nel momento del bisogno

gatsu e scappato lo scontro e successo solo per colpa di caska, gatsu era importantissimo per griffis, era il suo migliore amico e unico vero appoggio, era l'unico su cui griffis contava per certe cose e si confidava, ovvio che il suo trandimento nel partire cosi lo abbia scosso, gatsu da amico avvrebbe dovuto capire ed aspettare ancora, la decisione la aveva presa prima dell'ultima battaglia, ma nonostante cio e consapevolmente rimasto perche sapeva di essere un elemento importante per griffis, mentre non era consapevole che cio lo avvrebbe cosi scosso

per dire se un mio amico partisse oggi senza dirmi niente ci rimarrei male anchio

gatsu e egoista perche a pensato solo a se stesso, senza pensare alla sua famiglia (i falchi) e alle conseguenze del suo gesto, e questo egoismo in quel momento e stato uno sbaglio

sia chiaro pero che con questo non voglio mica insinuare che gatsu sia il cattivo e griffis la vittima, nonostante tutto l'errore di griffis e stato fatto da griffis, ma e anche vero che l'elemento scatenante e stato gatsu,

la storia e stellare proprio perche e complessa e non si puo dire questo bianco questo nero cosi a cuor leggero, infatti il manga gioca molto in momenti dove ad un bivio le due scelte sono ugualmente giuste e ugualmente sbagliate, la partenza di gatsu e uno di quei momenti era sia giusto che ingiusto che gatsu partisse era sia giusto che ingiusto che gatsu restasse (anchese aspettare un po di piu non avvrebbe fatto male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

per dire se un mio amico partisse oggi senza dirmi niente ci rimarrei male anchio

gatsu e egoista perche a pensato solo a se stesso, senza pensare alla sua famiglia (i falchi) e alle conseguenze del suo gesto, e questo egoismo in quel momento e stato uno sbaglio

sia chiaro pero che con questo non voglio mica insinuare che gatsu sia il cattivo e griffis la vittima, nonostante tutto l'errore di griffis e stato fatto da griffis, ma e anche vero che l'elemento scatenante e stato gatsu,

la storia e stellare proprio perche e complessa e non si puo dire questo bianco questo nero cosi a cuor leggero, infatti il manga gioca molto in momenti dove ad un bivio le due scelte sono ugualmente giuste e ugualmente sbagliate, la partenza di gatsu e uno di quei momenti era sia giusto che ingiusto che gatsu partisse era sia giusto che ingiusto che gatsu restasse (anchese aspettare un po di piu non avvrebbe fatto male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)
+ Le battaglie più grandi sono concluse

+ I Falchi sono tutti felici e contenti, membri della nobiltà, ecc.

+ Coloro (o la maggior parte) che vedevano Griffith di mal'occhio e volevano eliminarlo sono scomparsi

+ Charlotte totalmente innamorata di Griffith

+ Il re preso benissimo

= Sogno totalmente a portata di mano, bastava fare le cose con calma, ecc. ecc. ecc.

In che modo la presenza di Gatsu era un "bisogno"???

Anzi, gli ha lasciati dopo la fine della battaglia proprio perchè non era più "il momento del bisogno", proprio per questo non c'è nulla di egoistico nella sua scelta.

Quale miglior momento per andarsene per la propria strada??? Ciò che ha fatto pensare a Gatsu di andarsene è la definizione di amicizia che è Griffith stesso a dare, Gatsu capisce di essere tutto l'opposto e vuole quindi essere suo pari per poter essere suo amico, trovando la propria strada e vivendo la sua vita, senza essere colui che avrebbe portato Griffith alla realizzazione del suo sogno (ed appunto di nuovo, cosa ci sarebbe di egoistico nel non voler essere una pedina nella mani di qualcuno?), anche perchè questo era appunto ormai a portata di mano e non più solo un sogno.

Tra l'altro probabilmente Gatsu ha solo accelerato il raggiungimento di questo traguardo, non è che l'hanno raggiunto perchè c'era Gatsu, altrimenti prima del suo arrivo la banda non sarebbe mai esistita, invece così come esisteva prima sarebbe esistita anche dopo, come Gatsu giustamente pensa "è solo una piccola caduta dalla quale ti rialzerai".

Ciò che Gatsu non poteva prevedere è che Griffith fosse così egoista e viziato dall'avere un crollo psicologico vedendo una pedina fuori dal suo controllo.

Perchè appunto, vista la situazione, qui l'unico che doveva capire le necessità dell'altro era Griffith che da "amico" avrebbe dovuto augurargli buona fortuna e lasciarlo andare, ma in realtà appunto, Griffith non poteva sopportare di non avere il controllo su una della sue pedine.

E' innegabile che a scatenare il tutto sia stato Gatsu, ma l'unico che ne ha colpa è Griffith.

Che poi gli altri abbiano bisogno di dare la colpa a qualcosa e decidono che quel qualcosa debba essere Gatsu è un altro discorso, discorso del quale Caska segna l'inizio e la fine, dicendo appunto lei stessa di sapere che Gatsu non aveva alcuna colpa e che aveva solo bisogno di qualcosa a cui darla.

EDIT:

dice questo Schierke??? aumentano le citazioni a berserk in Dark souls.miyazaki, quanto è fissato quell'uomo con berserk? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Yes, dice proprio così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Cazpita, i miei motivi per giocare quel gioco aumentano, dovrei fare seppuku per non averlo ancora fatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Ultima modifica da un moderatore:
Ciò che Gatsu non poteva prevedere è che Griffith fosse così egoista e viziato dall'avere un crollo psicologico vedendo una pedina fuori dal suo controllo.

Perchè appunto, vista la situazione, qui l'unico che doveva capire le necessità dell'altro era Griffith che da "amico" avrebbe dovuto augurargli buona fortuna e lasciarlo andare, ma in realtà appunto, Griffith non poteva sopportare di non avere il controllo su una della sue pedine.
ma perchè griffith è chiaramente innamorato di gatsu. come fate a non averlo ancora capito.

infatti dopo va a scoparsi la principessa e cosa fa nel mentre? pensa a gatsu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Yes, dice proprio così Cazpita, i miei motivi per giocare quel gioco aumentano, dovrei fare seppuku per non averlo ancora fatto

tumblr_m8ti0cZP4l1ro156wo1_1280.jpg

261503-1449934_e_large.jpg

4tR64.jpg

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

4tR64.jpg

lol non ci avevo mai fatto caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

4tR64.jpg

Oddeo, sapevo che Artorias era poco poco ispirato a Gatsu (ma proprio poco eh, è giusto un cavaliere in armatura con uno spadone, un braccio monco e un lupacchiotto come compagno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), ma non pensavo fino a questo punto :shady:

Leggo su wiki che sono anche altri gli elementi che si ispirano a Berserk... E io non ne sapevo niente (non mi interessava più di tanto cercare info su DS, mi attraeva il gioco e prima o poi l'avrei giocato, ora è d'obbligo farlo il prima possibile) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

Una cosa abbastanza data per certa è che Falconia in un futuro prossimo venturo diventerà un luogo di morte.Possibilmente qui avverrà un'altra mega eclissi.Il bello sarà scoprire le dinamiche che porteranno a ciò.Tra le diverse teorie che ho letto in rete,mi è piaciuta particolarmente una secondo la quale il cavaliere del teschio fu il falco dell'era precedente.

Dopo un anno e mezzo di pausa, rileggere berserk mi ha riacceso il cuore. Dannato Miura.

Prossimo capitolo tra un mese, non ci son notizie che possa prendere una serializzazione più frequente da adesso in poi?

Dopo un anno e mezzo di pausa, rileggere berserk mi ha riacceso il cuore. Dannato Miura.Prossimo capitolo tra un mese, non ci son notizie che possa prendere una serializzazione più frequente da adesso in poi?
ti piacerebbe.

jIZbJA0.gif

Beh, notizie non se ne hanno, ma il fatto che si sia dedicato normalmente a Gigantomakhia e ora abbia anche ripreso Berserk potrebbe farci sperare che abbia intenzione di continuare almeno per un po' :morristend:

Sulla frequenza non saprei, preferisco che ci si dedichi mensilmente piuttosto che le sue pause... Anche se le pagine dei suoi capitoli sono veramente poche rispetto a un mensile...

ti piacerebbe.

jIZbJA0.gif
Non portare sfiga, almeno quando sappiamo che il capitolo ci sarà non dire così xD

Anche se effettivamente sono 1 mese e 12 giorni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

che mierda berserk, leggi un capitolo e hai subito voglio di leggerne un altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif poi ti ricordi chi lo fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

comunque ci sono un paio di dubbi che mi sono sorti

dal discorso della dualita gatsu/griffis che abbiamo intrapreso pagine fa mi e venuta in mente una cosa, che il cavaliere del teschio disse a gatsu che essendo nato da una madre morta era fuori dal flusso del karma, ma pensandoci cio non è vero visto che è stato una parte fondamentale del karma visto che è stato fondamentale per la nascita di phemit

per il capitolo invece

- il vecchio kushan se non sbaglio e lo stregone del porto, right?

- mi era venuta un idea malsana sul mostro, ma non e praticabile, pero mi ha fatto sorgere una domanda, ma visto che il figlio di gatsu e soppravissuto, possibile che sia soppravisuto anche l'appostolo bejelith?

- il mostro della fattoria fara scoprire gli altarini //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif mi chiedo solo se sia qualcuno di conosciuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

poi ti ricordi chi lo fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
comunque ci sono un paio di dubbi che mi sono sorti

dal discorso della dualita gatsu/griffis che abbiamo intrapreso pagine fa mi e venuta in mente una cosa, che il cavaliere del teschio disse a gatsu che essendo nato da una madre morta era fuori dal flusso del karma, ma pensandoci cio non è vero visto che è stato una parte fondamentale del karma visto che è stato fondamentale per la nascita di phemit

per il capitolo invece

- il vecchio kushan se non sbaglio e lo stregone del porto, right?

- mi era venuta un idea malsana sul mostro, ma non e praticabile, pero mi ha fatto sorgere una domanda, ma visto che il figlio di gatsu e soppravissuto, possibile che sia soppravisuto anche l'appostolo bejelith?

- il mostro della fattoria fara scoprire gli altarini //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif mi chiedo solo se sia qualcuno di conosciuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sinceramente non ricordo in questo momento... Quando lo dice? Ho appena provato a riesplorare tutti i momenti in cui ricordavo ci fosse un dialogo tra i due e non l'ho trovato xP

Attualmente senza rileggere questo dialogo e i vari discorsi sul karma, non saprei proprio come rispondere... Ho letto il manga due volte ormai, ma sono state entrambe talmente veloci che non tutto nella mia testa è chiarissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per il resto:

- Sì, è lui.

- Per quanto riguarda il bambino, Griffith ha usato il suo corpo per rinascere, però poichè continua a provare sentimenti, ecc. sappiamo che c'è la possibilità che sia sopravvissuto e nelle notti di luna piena riesca a riavere un corpo e andare da Gatsu e Caska. Non è una certezza, ma questo è ciò che sappiamo.

Per l'apostolo, il discorso è diverso, lui aveva offerto se stesso in sacrificio per diventare l'uovo che avrebbe dato origine al nuovo mondo, uovo da cui difatto è rinato Griffith (ed il mondo ha iniziato a cambiare). Poichè il sacrificio andava fatto (e non mi sembra abbia cambiato idea all'ultimo secondo xD) e decisamente l'uovo si è schiuso (lui stesso), il fatto che sia morto è abbastanza una certezza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- Mh, boh, io personalmente credo sia Garuda (il mostro volante su cui stava il vecchio Kushan), in rete anche è un'idea abbastanza diffusa... Però non si può mai sapere, Miura ci farà una sorpresona xD

Letto il 35 della collection. Che delusione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Non mi ha lasciato praticamente un cavolo. Poi basta con questi pirati. Si è fissato con one piece miura? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

E' tutto molto leggero. La nuova ragazzina (giusto per spezzare ulteriormente il tono adulto che ha sempre caratterizzato la serie), battutine, nomi di pirati improbabili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Mi avete fatto prendere un colpo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif, pensavo fosse uscito il nuovo capitolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Letto il 35 della collection. Che delusione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.pngNon mi ha lasciato praticamente un cavolo. Poi basta con questi pirati. Si è fissato con one piece miura? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

E' tutto molto leggero. La nuova ragazzina (giusto per spezzare ulteriormente il tono adulto che ha sempre caratterizzato la serie), battutine, nomi di pirati improbabili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Don't worry, Miura ha finito con i pirati circa un anno fa ormai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi avete fatto prendere un colpo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif, pensavo fosse uscito il nuovo capitolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Quello in teoria esce venerdì :yeah:

Don't worry, Miura ha finito con i pirati circa un anno fa ormai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Meno male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque

6.jpg
direttamente dal volume 35

cristo *** :morris82:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro