Ufficiale Berserk | Maestro Miura | Il manga riprende con Studio Gaga e Koji Mori | 41 volume anche in Italia

ufficiale
Pubblicità
Mi sono ripromesso che avrei letto gli ultimi cap. solo dopo una doverosa rilettura generale, quindi no niente 346 per me.

In compenso(se si può parlare di compenso) mi sono visto la 9...

nonostante le derpate, i cambi di stile da scena a scena o nella medesima scena...ci sono dei miglioramenti.

O quantomeno, le animazioni Gatsu sono decisamente migliorate rispetto ai primi ep.

A livello di storia invece c'è poco da dire, la messa in scena ha tanti problemi ma la materia prima è talmente splendida che scorre lo stesso.

C'è inoltre da dire che la sequenza di fine ep. con i primi scambi fra Gatsu e gli "angeli" sono piuttosto galvanizzanti, bisogna dargliene atto.

Vista la nona pure io, m'è piaciuta dai, ma se ripenso che siamo quasi alla fine mi chiedo il senso di sto anime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Vista la nona pure io, m'è piaciuta dai, ma se ripenso che siamo quasi alla fine mi chiedo il senso di sto anime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Me lo chiedo anch'io, ma la presenza del gioco attenua la depressione.

Belle l'ottava e la nona, l'anime si è ripreso dopo due o tre puntate a mio parere un po' sottotono.

Ho cominciato da poco questa serie (meglio tardi che mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) e ho finito giusto adesso di vedere l'anime che hanno trasmesso negli anni '90,ora per proseguire la storia cosa dovrei guardare?

Ho cominciato da poco questa serie (meglio tardi che mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) e ho finito giusto adesso di vedere l'anime che hanno trasmesso negli anni '90,ora per proseguire la storia cosa dovrei guardare?
L'anime nuovo.

Ma consiglio caldissimamente il manga, la serie degli anni novanta omette tantissime cose, tra cui personaggi importanti (che sono inclusi nei tre film nuovi però).

L'anime nuovo.
Ma consiglio caldissimamente il manga, la serie degli anni novanta omette tantissime cose, tra cui personaggi importanti (che sono inclusi nei tre film nuovi però).
Uhm ok allora pensavo di guardare tutto in quest'ordine:

-i 3 film

-il nuovo anime

-manga

Penso che dovrebbe andare bene no?

Ah ma è normale che il finale della serie del 97 finisca con un cliffhanger del genere?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

-manga

-i 3 film

-il nuovo anime se hai tempo fa perdere

Ah ma è normale che il finale della serie del 97 finisca con un cliffhanger del genere?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Fixed //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

-i 3 film

-il nuovo anime

-manga

I tre film sei quasi obbligato a vederli se vuoi lasciare il manga per ultimo, altrimenti col nuovo anime ti ritrovi certe cose e non capisci bene il perchè, esempio random lo Skull Knight, pg importante completamente omesso nella vecchia serie.

Ricordando che, Manga >>>> all

- - - Aggiornato - - -

Vista la decima, non male dai, si stanno impegnando in ste ultime puntate.

Vista la 10...

c'è tanta, tanta cgi in questo ep.

Ma forse perché è applicata a qualcosa che non ha un vero e proprio "corpo" come "l'abominio" non mi ha dato particolarmente fastidio.

Ha livello tecnico gli unici momenti veramente pessimi sono il flashback dell'apostolo, che però compensa per essere narrativamente molto interessante e suggestivo e le solite faccette di Isidoro e Puck che francamente sono quanto di più anticlimatico e fuori luogo in una serie dedicata a Berserk.

Per il resto è un ep. guardabile,la regia al solito non è il massimo, ma devo dire che il combattimento con gli angeli(soprattutto quando parte My Brother remix, che sta bene su tutto) non mi ha dato affatto fastidio inoltre trovo che la resa delle ambientazioni sia decisamente migliorata.

Il climax dell'arco e, a quanto pare, della serie è iniziato...

-i 3 film

-il nuovo anime

-manga

Conta che a me lo consgliarono, vidi prima il vecchio anime che mi era piaciuto abbastanza, comprai il primo numero della Collection e dopo averlo divorato raccimolai tutti i numeri che mi mancavano della serie regolare.

Cioè il manga è superiore in tutto, per me è il migliore mai realizzato, quando passi dall'anime al manga il primo a confronto ti sembrerà letame //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah, la versione italiana del manga presenta un grossolano errore, è totalmente specchiato, perchè per farlo leggere da sinistra a destra hanno avuto questa trovata, ne consegue che Gatsu nella versione italiana appare privo del braccio destro e mancino (quando in realtà è il contrario, molti personaggi appariranno mancini quando non lo sono) così come appare che gli manchi l'occhio sinistro (quando in realtà è privo del destro); la cosa è stata corretta nella versione Maximum che non presenta le immagini specchiate (ogni numero Maximum è una raccolta di più albi), il problema della Maximum è che i volumi sono enormi, sono dei veri e propri libroni.

Episodio 11

Un bello schifo nella prima metà. Che confusione, non si capiva nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Secoda parte già più godibile.

La prossima puntata è già l'ultima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Oppure magari alla fine di questa annunciano un altro cour, mai dire mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro