Ufficiale Berserk | Maestro Miura | Il manga riprende con Studio Gaga e Koji Mori | 41 volume anche in Italia

ufficiale
Pubblicità
Oppure magari alla fine di questa annunciano un altro cour, mai dire mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Visto l'andazzo, più che dire mai, dovrebbero gridare basta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Però ammetto che in generale la qualità della serie si è di molto alzata rispetto a com'era partita.

Ma quindi son 12 puntate? perchè ricordo che in diversi dicevano che sarebbero state di più

Per me tralasciando il discorso del 3d è abbastanza deludente veder tornare berserk in questo modo, mi pare una sorta di contentino per i lettori del manga, anche perchè se uno non segue quello penso che ci siano un bel po di cose molto poco chiare.

Certo che vedere una seconda serie che neanche arriva a trattare

l'armatura del berserk
è proprio deprimente...

A me la 11 è piaciuta un fottio :morristend:

Anzi, proprio in generale non mi posso lamentare, mi sta piacendo tantissimo come anime. Peccato che ormai sia già finito.

Una serie troncata così in 12 episodi (ma non erano 13?) è una mezza presa in giro. Sono poi curioso di sapere come chiudono l'arco narrativo viste le duecento cose lasciate in sospeso.

From Redmi Note 3 Pro

Ma quindi son 12 puntate? perchè ricordo che in diversi dicevano che sarebbero state di piùPer me tralasciando il discorso del 3d è abbastanza deludente veder tornare berserk in questo modo, mi pare una sorta di contentino per i lettori del manga, anche perchè se uno non segue quello penso che ci siano un bel po di cose molto poco chiare.

Certo che vedere una seconda serie che neanche arriva a trattare

l'armatura del berserk
è proprio deprimente...
ma vederla animata in questo modo sarebbe stato anche peggio che deprimente!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vista la 11...

dopo un inizio non proprio esaltante, caratterizzato da regia non brillante e brutta cgi, l'ep si riprende.

Il paragone con manga è indecoroso, però lo scontro con Mozgus l'ho trovato reso quantomeno in modo discreto per gli standard a cui ci ha abituati la serie ed in anime il "monologo" dell'apostolo uovo mentre ascende alla torre è di grande atmosfera.

Peccato per le solite facce esagerate di Puck e Isidro, perché in questo ep. anche i comprimari si sono fatti valere.

Il prossimo...arriva l'alba ed arriva anche la fine della serie.

Stavo per postarlo io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Spero che cambino un bel pò di cose.

Anticipato :rickds: Strano in effetti che nessuno di voi l'abbia postata prima di me, è uscita da un bel po'.
Non ero ancora entrato a vedere news oggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque per me animazioni e cgi sono sono un problema, ma non così grosso. Una volta digeriti è fatta. Più che altro è la regia a far floppare il tutto.

a me la serie nn è dispiaciuta meglio di niente su quest'opera...

...poi c'è anche la situazione dove è meglio il niente vedi dragon ball super:asd:

Seconda stagione del nuovo anime annunciata per Aprile 2017
Mi sembrava strano se la tagliavano in questo modo brusco, questa notizia tranquillizzerà (o farà disperare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) molti di voi.
L'importante è continuare a sfornare materiale, giusto per non far tornare nel dimenticatoio questa serie. Poi la qualità è quel che è, ma per i vecchi fan incalliti resta pur sempre apprezzabile.

Episodio 12

Tutto sommato passabile.

Un gran peccato per la scena di

Griffith
che inizia con una musica sbagliatissima.

La scena di isidoro mi ha fatto morire :rickds:

Se volevano hyppare con gli ultimi secondi dell'episodio, bhè ci sono riusciti :hype:

Commento finale:

Riassunto in una parola? Delusione.

Per me è stato un flop su tutti i fronti. Di questo adattamento non salvo praticamente nulla.

Si sapeva benissimo dai trailer come sarebbe stato, ma la speranza era comunque alta. Si sapeva anche che per ovvie ragioni, non sarebbe mai stato all'altezza del manga, ma anche in questo caso la speranza rimaneva alta. Nulla da fare, un gran peccato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Innanzitutto, la scelta della computer grafica è stata a priori una scelta sbagliata. Già se avessere usato uno stile tradizionale era un bel problema in meno. E va bhè, per me è stata pessima. All'inizio i modelli dei personaggi erano orribili. Migliorano con il tempo, ma anche all'ultimo non tutto si salva.

Le animazioni uguale. Migliorano anch'esse, ma non sempre sono all'altezza.

La ost sinceramente non mi è piaciuta. Troppo abusato il tema principale, e spesso musiche non adatte alla situazione o messe in un momento sbagliato. Nei suoni in generale c'è stato anche il problema del suono della spada di Gatsu che faceva rumore metallico contro qualsiasi cosa. Sinceramente non so neanche se l'abbiano tolto, non ci ho più fatto caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il problema principale però è la regia, da cui nasce il problema più gorsso per me.

Una delle regie più brutte che abbia visto in un anime. Un fallimento totale. Telecamera a dir poco orribile, davvero, penso che non la dimenticherò mai. Una confusione generale che non dava chiarezza alla scene d'azione e molte scelte discutibili. Come detto sopra anche l'inserimento e la scelta delle ost non è stata grandiosa.

Ma il problema più grosso è stata la resa generale. Insufficiente. Scene di un tale impatto mai, e dico mai sono riuscite ad emozionarmi come nel manga. A volte non si enfatizzava, a volte non si dava il giusto tempo. Vuoi per un problema, o per un altro nessuna parte è stata neanche lontanamente degna dell'opera originale. E già per me basta questo a rappresentare un flop della serie. Questa ovviamente è una cosa molto soggettiva per carità.

Per il resto fortunatamente era difficile sbagliare, essendo trama e personaggi come nel manga. E per fortuna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Su questo non ho nulla da dire, se non che Nina animata è ancora più odiosa del manga e Luka è ancora più fantastica :cuore: rimarrà sempre uno dei miei personaggi preferiti di Berserk.

Voto 4/10.

Grandi aspettative per la seconda parte, spero imparino dagli errori e riescano a tirare fuori qualcosa di buono.

Ultima modifica da un moderatore:
dovessi dire che cosa hanno saltato rispetto al manga ora come ora vi derrei nn lo so:asd: perchè son passati talmente tanti anni che di questa parte ho solo barlumi però se con 24 puntate arrivano come logico sia a grunbeld si mi sembra un po rushato... io spero ne facciano almeno il doppio la prossima stagione e ci mattano dentro anche il re kushan:sisi:

tutto sommato sta serie a me tutto sto schifo che leggo nn ha fatto ma ho anche adorato i 3 film quindo boh sarò strano io:morristend: i momenti di battaglia anche se pochi con hya-yo sono da brividi, poi che centra avrei preferito la qualità di quella precedente e in 2d quello si, ma se devo scegliere tra una serie 2d disegnata e animata a ***** come il 90% delle puntate di DBsuper preferisco rimangano con questo 3d:sisi:

io un 6/7 gli lo dò fosse stata un po più lunga almeno 24 puntate magari anche qualcosa in più, tanto anche se nn me lo ricordo avranno tagliato tanta roba:asd:

E finire così nn poteva dai, era proprio una vergogna fare una serie buttata li a caso così da dopo il flashback alla fine dello scontro con il fratacchione :morristend://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Resta il fatto che me vergogno di far vedere questa serie a chi conosco io, li indotti alla JoJo mania ed ero pronto pure a fargli vedere sta serie, pronto a sconvolgerli con scene sconvolgenti e agghiaccianti.

Ma poi è venuto fuori che di agghiaciante ha le cose sbagliate questo anime:rickds:

E per rispetto a berserk non posso fargli vedere una serie che non gli rappresenta.:bah!:

Sarà per il prossimo anime tra 10 anni

Ma fagli leggere il manga e stop allora ...che poi secondo me se sono persone nn tanto pretenziose o appartenenti alla massa che guardano di rado anime e che disgustato i classici tutto occhioni e fighette degli ultimi tempi questa gli può pure piacere:ahsisi:

Resta il fatto che me vergogno di far vedere questa serie a chi conosco io, li indotti alla JoJo mania ed ero pronto pure a fargli vedere sta serie, pronto a sconvolgerli con scene sconvolgenti e agghiaccianti.Ma poi è venuto fuori che di agghiaciante ha le cose sbagliate questo anime:rickds:

E per rispetto a berserk non posso fargli vedere una serie che non gli rappresenta.:bah!:

Sarà per il prossimo anime tra 10 anni
A sto punto è forse meglio fargli vedere i film //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 con Tapatalk.

Visto che i manga di Berserk me li ero fatti prestare all'epoca, e adesso mi è venuta una voglia matta di recuperarlo per conto mio, mi date qualche delucidazione sulle varie edizioni? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

C'è l'edizione principale, che è quella sottiletta, con le pagine (e le immagini) invertite fino ad un numero inoltrato in cui magicamente passa alla lettura orientale originale.

Poi c'è la Berserk Collection, che son due numeri sottiletta assieme, ed anche questa edizione ha le pagine invertite.

Poi c'è la Maximum Berserk, che sono i volumi giganti che ti si spaccano in mano già solo aprendoli di poco, ed ha la lettura orientale originale.

E poi ho visto che c'è la Berserk Collection Serie Nera, che è l'edizione più recente, con i dialoghi riveduti e ricorretti, ma non ho capito se anche questa edizione ha le pagine invertite oppure è nel verso di lettura originale.

A questo punto, se le pagine fossero nel verso giusto, l'edizione migliore da recuperare sarebbe la Serie Nera... Però, considerando che Berserk sta tornando in auge, dite che Panini annuncerà una nuova edizione/ristampa a Lucca? Mi pare che Panini abbia un gran fiuto per gli affari e sa sfruttare al meglio le mode del momento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Visto che i manga di Berserk me li ero fatti prestare all'epoca, e adesso mi è venuta una voglia matta di recuperarlo per conto mio, mi date qualche delucidazione sulle varie edizioni? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi c'è la Maximum Berserk, che sono i volumi giganti che ti si spaccano in mano già solo aprendoli di poco, ed ha la lettura orientale originale.
La mia collezione Maximum per fortuna è ancora intera e l'ho letta diverse volte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif Unico difetto di Maximum è che esce ogni 3 o 4 anni se va bene...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro