Dal 14 inizia l'arc dei Lost Children. Come si fa a parlare di calo in quel punto boh 

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Quella è la parte che preferisco del manga.Ma che poi il volume 14 non è l'inizio della saga della caccia agli eretici, Mozguz, ecc?Perchè se lì Berserk ha un calo, o è anche solo criticabile io mi sono drogato pesantemente anni fa quando lo lessi per trovarlo ugualmente fantastico
Quella saga è piena di figate, come quella dell'armatura, ed entrambe sono piene di atrocità e di tutte le caratteristiche di Berserk. Il cambio, o meglio, l'evoluzione che ha il manga, segue quella di Gatsu (lo chimerò sempre così :stemache è durante la saga dell'armatura ed è ben contestualizzata.
Se vogliamo, giusto le ultime due saghe si discostanto maggiormente rispetto alle origini, ma non per questo sono peggiori :stema:
se possiamo andare un po avanti con la trama facendo ipotesi con pareri alla cazzum, posto una mia considerazioneCredo tu abbia colto il segno: alla fine è una storia che ha momenti diversi, non necessariamente tutti sanguinolenti e bui. Tutto quel che accade è coerente con la trama, per cui anche il viaggio che compie Gatsu è una fase della sua vita.
Counque, post-eclissi si sente uno spirito piú Fantasy, e qui subentrano i gusti personali. Quindi ci sta che non piaccia il Berserk "moderno" ma direi che siamo comunque la qualità è parecchio alta (specie se confrontata con altri manga)
aspe, io non starei tanto a puntare il dito, per il semplice fatto che se ha letto manga tipo naruto o bleach dove c'è stato un cambio di rotta messo parecchio alla cazzum con un crollo di qualita non indiferente, trovo compressibile andarci con i piedi di piomboFammi capire ma tu decidi che fare in base alle opinioni degli altri (tralaltro piuttosto dubbie in questo caso) o hai una capacità di giudizio tua?Non so dove reperisci info ma come ti hanno già detto, alcune cose che hai riportato sono decisamente errate :morristend:
Parlando poi di come e quando Berserk merita, imho la saga di Lost Children che avviene nei capitoli post-esclissi è una delle migliori. Tanto per dire...
ma credo che piu che altro nel 14 finisce la saga dei falchi, l'unico arco chiuso, quindi se uno pensa che il manga diventi scadente meglio finirla liDal 14 inizia l'arc dei Lost Children. Come si fa a parlare di calo in quel punto boh![]()
Su questo quoto.QAnche le parti meno belle, se lette con regolarità, sono tutt'altro che dispiacevoli.
Poi vabbè se siamo al punto di paragonarlo a Naruto o Bleach, direi che il discorso si può benissimo chiudere perchè sarebbe poco sensato andare avanti :morristend:
Speriamo in un pò più di frequenza costanteRicomincia il manga tra due settimane.
Perlomeno l'orripilante anime sta servendo a qualcosa.
bhe la prossima "situazione" che e rimasta in sospeso dal capitolo precedente e qualcosa che i lettori aspetano da piu di venti anniIo spero possa essere il capitolo bomba che merita di essere, dopo che la questione è in stallo da così tanti anni.Troppo hype![]()
non dire cosi che porti sfigaNon penso che nel prossimo capitolo
Caska torni già normale
Sarebbe rushatissimo e non è il caso, minimo un altro paio d'anni li dobbiamo patire![]()