Ufficiale Berserk | Maestro Miura | Il manga riprende con Studio Gaga e Koji Mori | 41 volume anche in Italia

ufficiale
Pubblicità
Ma che poi il volume 14 non è l'inizio della saga della caccia agli eretici, Mozguz, ecc?Perchè se lì Berserk ha un calo, o è anche solo criticabile io mi sono drogato pesantemente anni fa quando lo lessi per trovarlo ugualmente fantastico :asd:

Quella saga è piena di figate, come quella dell'armatura, ed entrambe sono piene di atrocità e di tutte le caratteristiche di Berserk. Il cambio, o meglio, l'evoluzione che ha il manga, segue quella di Gatsu (lo chimerò sempre così :stema:) che è durante la saga dell'armatura ed è ben contestualizzata.

Se vogliamo, giusto le ultime due saghe si discostanto maggiormente rispetto alle origini, ma non per questo sono peggiori :stema:
Quella è la parte che preferisco del manga.

A mio parere, l'unico neo di questa opera magna è l'eccessiva distanza tra un capitolo e l'altro.

Anche le parti meno belle, se lette con regolarità, sono tutt'altro che dispiacevoli.

Poi sono sicuro, che si sia arrivati al punto di svolta, prima della saga finale.

Inviato dal mio SM-T550 utilizzando Tapatalk

Credo tu abbia colto il segno: alla fine è una storia che ha momenti diversi, non necessariamente tutti sanguinolenti e bui. Tutto quel che accade è coerente con la trama, per cui anche il viaggio che compie Gatsu è una fase della sua vita.

Counque, post-eclissi si sente uno spirito piú Fantasy, e qui subentrano i gusti personali. Quindi ci sta che non piaccia il Berserk "moderno" ma direi che siamo comunque la qualità è parecchio alta (specie se confrontata con altri manga)
se possiamo andare un po avanti con la trama facendo ipotesi con pareri alla cazzum, posto una mia considerazione

dopo la saga dei troll e gatsu ottiene l'armatura del berserk, gatsu cambia di nuovo (il primo cambiamento e quando riprende con se caska) perche ottiene dei nuovi compagni che anche se fuori dal suo mondo oscuro lo condividono e lo aiutano, e anche lui li aiuta, quindi tutte le crisi vengono un po allegerite da questa sua compagnia, la cosa che a molti è sfuggita che tutti questi personaggi che gli stanno attorno gli stanno facendo vivere una nuova "era dell'oro" le analogie sono tantissime, solo che adesso non è piu l'armata dei fachi ma (diciamo) la compagnia del berserk, dove invece che seguire il sogno di griffis la gente accompagnia gatsu

per me la svolta fantasy del manga non è mai stata un problema perche da un pusto di vista amplia il concetto iniziale del "sovranaturale" partito con gli apostoli e la mano di ***, da un altro punto di vista serve per mostrare il mondo di luce creato dal falco contro il mondo di buio (sempre colpa del falco) dove si muove gatsu

in poche parole trovo che tutto si amalgama bene e non è lasciato al caso

il vero problemma e che una serie bella e complessa e in anni e anni di pubblicazione e facile sia perdere sia il filo che i dettagli, per dire a me non è piacciuto molto l'ultima saga della nave, ma credo che sia piu che altro che sia stata troppo spezzetata nelle pubblicazioni

Fammi capire ma tu decidi che fare in base alle opinioni degli altri (tralaltro piuttosto dubbie in questo caso) o hai una capacità di giudizio tua? :asd:Non so dove reperisci info ma come ti hanno già detto, alcune cose che hai riportato sono decisamente errate :morristend:

Parlando poi di come e quando Berserk merita, imho la saga di Lost Children che avviene nei capitoli post-esclissi è una delle migliori. Tanto per dire...
aspe, io non starei tanto a puntare il dito, per il semplice fatto che se ha letto manga tipo naruto o bleach dove c'è stato un cambio di rotta messo parecchio alla cazzum con un crollo di qualita non indiferente, trovo compressibile andarci con i piedi di piombo

basta rassicurare che cio non accade in berserk, o che almeno la storia cambia si evolve ma non scade mai

Dal 14 inizia l'arc dei Lost Children. Come si fa a parlare di calo in quel punto boh :asd:
ma credo che piu che altro nel 14 finisce la saga dei falchi, l'unico arco chiuso, quindi se uno pensa che il manga diventi scadente meglio finirla li

comunque penso che abbiamo fatto capire che il peggioramento di berserk non è vero :asd: anzi trovo che siamo stati anche un po troppo aggressivi :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Raga non riesco a trovare un trailer in cui si vedeva l'evoluzione di Gatsu nel manga attraverso gli anni,

questa era la musica e la camera faceva un giro a 360° puzzlando Gatsu.Qualcuno che linka?

Trovato :fiore:

QAnche le parti meno belle, se lette con regolarità, sono tutt'altro che dispiacevoli.
Su questo quoto.

L'ho riletto da capo qualche tempo fa, e mettendo tutti i pezzi insieme senza interruzioni, la cosa fila abbastanza anche nei punti più "dubbi" (personalmente l'unica parte che trovo proprio che se ne potesse fare a meno, è quella recente dove sono in mare).

Tralaltro ho letto ieri il numero 38 (finalmente è uscito :asd: ) e devo dire che mi è piaciuto. Rickert protagonista, che tralaltro mostra di avere due grandi palle :stema:

E poi finalmente

L'isola degli elfi :bruniii:

Mo chissà quanto tempo per il volume 39 :tristenev:

Poi vabbè se siamo al punto di paragonarlo a Naruto o Bleach, direi che il discorso si può benissimo chiudere perchè sarebbe poco sensato andare avanti :morristend:

Io l'ho droppato al 27 mi pare e sinceramente erano un po' di volumi che non mi intratteneva più come prima.

C'è uno stacco piuttosto evidente da un certo punto in poi, per me è stato un calo ma posso capire come si possa continuare ad apprezzarlo. Probabilmente, se non l'avessi letto tutto di fila, contrariamente a quello che ha detto qualcuno, la differenza l'avrei sentita meno.

Ricomincia il manga tra due settimane.

Perlomeno l'orripilante anime sta servendo a qualcosa.

Ricomincia il manga tra due settimane.
Perlomeno l'orripilante anime sta servendo a qualcosa.
Speriamo in un pò più di frequenza costante

Inviato dal mio SM-T550 utilizzando Tapatalk

Io spero possa essere il capitolo bomba che merita di essere, dopo che la questione è in stallo da così tanti anni.

Troppo hype :predicatore:

Io spero possa essere il capitolo bomba che merita di essere, dopo che la questione è in stallo da così tanti anni.Troppo hype :predicatore:
bhe la prossima "situazione" che e rimasta in sospeso dal capitolo precedente e qualcosa che i lettori aspetano da piu di venti anni :asd:

Non penso che nel prossimo capitolo

Caska torni già normale

Sarebbe rushatissimo e non è il caso, minimo un altro paio d'anni li dobbiamo patire :sard:

Non penso che nel prossimo capitolo

Caska torni già normale

Sarebbe rushatissimo e non è il caso, minimo un altro paio d'anni li dobbiamo patire :sard:
non dire cosi che porti sfiga :asd: secondo me e tutto dire, anche il cosa succede dopo non è scontato (chi si ricorda ancora le parole del cavaliere del teschio?) ma secondo me in un 5 capitoli miura la risolve la cosa, io mi aspetto di tutto dal bello ma soppratutto al brutto bruttissimo bruttissimissimo

Il gioco è meglio, solo che è tagliato e riadattato da far orrore.

Finché per fare pubblicità all'anime esce qualche capitolo mi va bene tutto:sisi:

persino in quello schifo di 3D, grifis viene fatto bene.:asd:

a ma porco ***** lo fanno apposta.:asd:

Ogni volta che Guts fa mezzo movimento parte un'animazione atroce :rickds:

Griffith pare meglio solo perchè è sempre immobile :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro