FinalSora
Professionista
- Iscritto dal
- 24 Ago 2011
- Reazioni
- 0
Ok, finito oggi anche l'anime... Condivido parzialmente la tua opinione...Ma quando mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifL'anime è un mezzo aborto, sia tecnicamente sia per narrazione ed enfasi. Pecca di climax, non riesce a catturare come invece ha saputo fare il manga, e manca completamente l'orma cupa, violenta e dark che ha caratterizzato la serie. I film li preferisco di gran lunga, sempre ammesso che non venga disdegnato il 3D, chiaro.
Comunque sia se hai adorato il manga ti piacerà anche questo FinalSora, arriva al solito momento clue della vicenda (Grifis Phemt) come i film, risultando di fatto incompleto.
Complessivamente, lo apprezzo lievemente più dei film, una serie anime è nettamente più adatta, molti meno tagli e addirittura piccole aggiunte (es. la fortezza sul fiume, è apparentemente inutile ma volendo possiamo dire che ci fornisce un'ulteriore informazione su Gatsu: quando riceve un incarico veramente importante, diventa incredibilmente serio, ecc. (o almeno, nel manga non ricordo di averla vista, poi boh xD), o la parte in cui attaccano i magazzini e Gatsu li ferma prima che esplodano e Caska gli chiede scusa, ecc.), piccole cose che ho trovato piacevoli. Peccato solo appunto per i tagli e le piccole variazioni, ma rimane meglio del film...
Vera pecca il fatto che si interrompa subito dopo la perdita dell'occhio di Gatsu... Pensavo arrivasse almeno dove arrivano i film, ci sono rimasto malissimo xD
Tecnicamente non mi sento di dargli dell'aborto vista la sua età, mentre per il resto sì, narrazione, enfasi, climax sono inferiori al manga, in generale però non andrei a bocciarlo.
Boccio invece la colonna sonora, se così voglio chiamarla, mi sarà rimasta una traccia (quella delle scene romantiche/tristi), il resto mi è entrato da un orecchio e uscito dall'altro, non saprei nemmeno dire quali altre tracce ci sono xD
Il doppiaggio mi ha deluso meno di quello che pensavo, ma non conoscendo l'originale non mi permetto di dire se sia fatto bene o male xD
Esclusi i palesi errori, esempio, nella foresta quando Gatsu combatte per far scappare Caska, è notte ma lui dice "vi ammazzerò tutti prima che calino le tenebre" xD
Per non parlare di "Cashka" xP
Su "Gaz" non mi esprimo, non è tanto diverso da Gatsu, peccato che più di una volta ho capito "Caz" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Immaginandoci le voci giapponesi dei film, lo boccerei sotto ogni punto di vista U-U
Per non parlare di "Cashka" xP
Su "Gaz" non mi esprimo, non è tanto diverso da Gatsu, peccato che più di una volta ho capito "Caz" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Immaginandoci le voci giapponesi dei film, lo boccerei sotto ogni punto di vista U-U
Comunque, imho, l'ideale sarebbe abbandonare l'idea di fare i film e ricominciare da capo con una nuova serie anime, completa, che riporti tutti gli avvenimenti e prenda eventualmente spunto da quanto già fatto con la vecchia serie e i film (es. le scene citate prima, così come ho apprezzato il "ballo" tra Gatsu e Caska, sarebbe un'aggiunta carina alla loro conversazione e trovo contribuisca a dare un'idea migliore e meno "improvvisa" del rapporto che si forma tra i due...), affidata ad uno studio capace, con uno stile più vicino al manga, ecc.
E se avesse un successo duraturo nel tempo, un generale grande successo, ecc. magari dicono a Miura di smetterla di poltrire xD
Ho anche letto Berserk Prototype, era molto carino anche così, trama dark e matura e allo stesso tempo più "shonen-like" (es. le espressioni di Gatsu, quello che si dice, in generale più leggero)... Non mi sarebbe dispiaciuto se avesse fatto qualche capitolo invece di uno solo, non per chissà quale motivo, però mi incuriosisce pensare a dove avrebbe portato prendere una direzione simile xD
Stilisticamente siamo anni luce dal livello attuale di Miura, più acerbo ancora dei primi capitoli di Berserk (in certe scelte però forse glielo preferisco pure (riferito solo ai primi capitoli, assolutamente)) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ok, ora posso fare ufficialmente la pausa, così uppo anche un po' meno il topic, prima o poi qualcuno mi ucciderà xD
Com'è che ieri nessuno ha scritto del capitolo 334 out come pesciotto d'aprile? Nessuno voleva rischiare la vita? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Se solo mi fosse venuto in mente ieri xD