Ufficiale Berserk | Maestro Miura | Il manga riprende con Studio Gaga e Koji Mori | 41 volume anche in Italia

ufficiale
Pubblicità
Ma quando mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifL'anime è un mezzo aborto, sia tecnicamente sia per narrazione ed enfasi. Pecca di climax, non riesce a catturare come invece ha saputo fare il manga, e manca completamente l'orma cupa, violenta e dark che ha caratterizzato la serie. I film li preferisco di gran lunga, sempre ammesso che non venga disdegnato il 3D, chiaro.

Comunque sia se hai adorato il manga ti piacerà anche questo FinalSora, arriva al solito momento clue della vicenda (Grifis Phemt) come i film, risultando di fatto incompleto.
Ok, finito oggi anche l'anime... Condivido parzialmente la tua opinione...

Complessivamente, lo apprezzo lievemente più dei film, una serie anime è nettamente più adatta, molti meno tagli e addirittura piccole aggiunte (es. la fortezza sul fiume, è apparentemente inutile ma volendo possiamo dire che ci fornisce un'ulteriore informazione su Gatsu: quando riceve un incarico veramente importante, diventa incredibilmente serio, ecc. (o almeno, nel manga non ricordo di averla vista, poi boh xD), o la parte in cui attaccano i magazzini e Gatsu li ferma prima che esplodano e Caska gli chiede scusa, ecc.), piccole cose che ho trovato piacevoli. Peccato solo appunto per i tagli e le piccole variazioni, ma rimane meglio del film...

Vera pecca il fatto che si interrompa subito dopo la perdita dell'occhio di Gatsu... Pensavo arrivasse almeno dove arrivano i film, ci sono rimasto malissimo xD

Tecnicamente non mi sento di dargli dell'aborto vista la sua età, mentre per il resto sì, narrazione, enfasi, climax sono inferiori al manga, in generale però non andrei a bocciarlo.

Boccio invece la colonna sonora, se così voglio chiamarla, mi sarà rimasta una traccia (quella delle scene romantiche/tristi), il resto mi è entrato da un orecchio e uscito dall'altro, non saprei nemmeno dire quali altre tracce ci sono xD

Il doppiaggio mi ha deluso meno di quello che pensavo, ma non conoscendo l'originale non mi permetto di dire se sia fatto bene o male xD

Esclusi i palesi errori, esempio, nella foresta quando Gatsu combatte per far scappare Caska, è notte ma lui dice "vi ammazzerò tutti prima che calino le tenebre" xD

Per non parlare di "Cashka" xP

Su "Gaz" non mi esprimo, non è tanto diverso da Gatsu, peccato che più di una volta ho capito "Caz" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Immaginandoci le voci giapponesi dei film, lo boccerei sotto ogni punto di vista U-U

Comunque, imho, l'ideale sarebbe abbandonare l'idea di fare i film e ricominciare da capo con una nuova serie anime, completa, che riporti tutti gli avvenimenti e prenda eventualmente spunto da quanto già fatto con la vecchia serie e i film (es. le scene citate prima, così come ho apprezzato il "ballo" tra Gatsu e Caska, sarebbe un'aggiunta carina alla loro conversazione e trovo contribuisca a dare un'idea migliore e meno "improvvisa" del rapporto che si forma tra i due...), affidata ad uno studio capace, con uno stile più vicino al manga, ecc.

E se avesse un successo duraturo nel tempo, un generale grande successo, ecc. magari dicono a Miura di smetterla di poltrire xD

Ho anche letto Berserk Prototype, era molto carino anche così, trama dark e matura e allo stesso tempo più "shonen-like" (es. le espressioni di Gatsu, quello che si dice, in generale più leggero)... Non mi sarebbe dispiaciuto se avesse fatto qualche capitolo invece di uno solo, non per chissà quale motivo, però mi incuriosisce pensare a dove avrebbe portato prendere una direzione simile xD

Stilisticamente siamo anni luce dal livello attuale di Miura, più acerbo ancora dei primi capitoli di Berserk (in certe scelte però forse glielo preferisco pure (riferito solo ai primi capitoli, assolutamente)) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ok, ora posso fare ufficialmente la pausa, così uppo anche un po' meno il topic, prima o poi qualcuno mi ucciderà xD

Com'è che ieri nessuno ha scritto del capitolo 334 out come pesciotto d'aprile? Nessuno voleva rischiare la vita? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Se solo mi fosse venuto in mente ieri xD

Rileggendo i primi volumi ho notato che c'erano delle parti che mi erano poco chiare e che non lo sono nemmeno ora, sperando che abbiate ancora qualche ricordo, riuscite a spiegarmele? xD

Vol. 1, pag. 54

Visualizza allegato 143119

Gatsu si scortica il braccio, si può sapere per quale motivo? Sensi di colpa perchè ha fatto piangere Puck? E si punisce così?

Oppure è perchè Puck l'ha toccato lì (e se non avessero attaccato si sarebbe scorticato anche tutte le altre parti? xD)?

O così tanto per??? xD

Vol. 2, pag. 156-157

Visualizza allegato 143125 Visualizza allegato 143126

Gatsu si scava nella ferita alla testa... Per quale straordinario motivo? Per soffrire e "svegliarsi"???

Per ora basta così, vedremo in futuro xP

E poi si aspetta l'11 Aprile :hype3:

Si sa già quando ( o se //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif) sarà disponibile il terzo film dell'epoca d'oro in italiano?

Si sa già quando ( o se //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif) sarà disponibile il terzo film dell'epoca d'oro in italiano?
Ancora no, Yamato non si è espressa in proposito.

Se è come per i due capitoli precedenti il terzo film lo vedremo per il Lucca Comics

Rivedere Gatsu e compagnia il 23 maggio... Sembra cosí lontano :cry:

Ma immagino che dovremmo comunque essere grati xD

Poi avevo detto che l'avrei riletto con calmissima, invece senza accorgermene ho già finito il volume 20 T.T

Chissà i seguenti se arriveranno subito dopo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Ci conto :gix:

Rivedere Gatsu e compagnia il 23 maggio... Sembra cosí lontano :cry:Ma immagino che dovremmo comunque essere grati xD

Poi avevo detto che l'avrei riletto con calmissima, invece senza accorgermene ho già finito il volume 20 T.T
ma il 334 esce prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Rivedere Gatsu e compagnia il 23 maggio... Sembra cosí lontano :cry:Ma immagino che dovremmo comunque essere grati xD

Guts e soci non li rivedremo per molto tempo purtroppo.Ora Miura sta narrando il punto di vista di Rickert.

Il 23 Maggio esce il capitolo successivo.

Si, tuttavia sappiamo già che il 334 parlerà di Ricket a Falconia U.U

Guts e soci non li rivedremo per molto tempo purtroppo.Ora Miura sta narrando il punto di vista di Rickert.
Non distruggere le mie speranze sul fatto che la cosa si limiti al capitolo 334 :l4gann:

Anche se ora che me lo fai notare l'ho dato praticamente per certo... Quindi hai fatto bene a specificare, ma ti odio comunque xD :l4gann:

Ultima modifica da un moderatore:
Ancora no, Yamato non si è espressa in proposito.Se è come per i due capitoli precedenti il terzo film lo vedremo per il Lucca Comics
Grazie. Dal momento che anche in patria non è andata benissimo, mi riferisco alla trilogia, posso considerarmi fortunato che arriva (sempre se arriva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png), pazienza per la lunga attesa.

Grazie. Dal momento che anche in patria non è andata benissimo, mi riferisco alla trilogia, posso considerarmi fortunato che arriva (sempre se arriva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png), pazienza per la lunga attesa.
Boh speriamo bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non si sa neanche tra l'altro se arriverà da noi la versione censurata o quella estesa (o entrambe?) dato che in Giappone ne sono uscite due versioni.

No, cioè, rileggendo sono riarrivato al colume 33 (questa volta li ho scaricati invece di leggerli online)... E mi sono accorto di averne mancato totalmente un pezzo!!!

Ora si spiega come mai non mi tornava il fatto che Griffith si trovasse improvvisamente dentro un albero gigante (l'imperatore) che "generava" il nuovo mondo xD

In sostanza avevo mancato tutta la parte del sogno e del power up dell'imperatore che si trasformava in Shiva, Puck che voleva usare il Behelit come esca per pescare......... E' stato uno shock!!!!!!!!!!!!!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Comunque non so voi, per quel che mi riguarda l'essenza di Berserk sono Gatsu e compagnia... Non appena succede qualcosa che riguarda altri la mia voglia di leggere scende ai minimi storici... Cioè anche solo di quella parte saltata mi sono limitato a guardare le immagini e leggere qualche frase, per poi leggere di nuovo attentamente la parte della pesca, ecc. solo perchè era la compagnia protagonista xD

Non so perchè (cioè, ho letto con attenzione tutto questa volta, almeno per le cose già lette, proprio quando ho trovato qualcosa di nuovo c'ho guardato solo le immagini) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ecco perchè vorrei che il capitolo 334 fosse l'unico riguardo Falconia xD

Oddio... ho scoperto adesso che tra due giorni esce il nuovo capitolo... e che forse il 335 uscirà soltanto tra un mese (ovvero ho letto solo adesso il thread) Non so come comportarmi, davvero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

No, cioè, rileggendo sono riarrivato al colume 33 (questa volta li ho scaricati invece di leggerli online)... E mi sono accorto di averne mancato totalmente un pezzo!!!
Ora si spiega come mai non mi tornava il fatto che Griffith si trovasse improvvisamente dentro un albero gigante (l'imperatore) che "generava" il nuovo mondo xD

In sostanza avevo mancato tutta la parte del sogno e del power up dell'imperatore che si trasformava in Shiva, Puck che voleva usare il Behelit come esca per pescare......... E' stato uno shock!!!!!!!!!!!!!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Comunque non so voi, per quel che mi riguarda l'essenza di Berserk sono Gatsu e compagnia... Non appena succede qualcosa che riguarda altri la mia voglia di leggere scende ai minimi storici... Cioè anche solo di quella parte saltata mi sono limitato a guardare le immagini e leggere qualche frase, per poi leggere di nuovo attentamente la parte della pesca, ecc. solo perchè era la compagnia protagonista xD

Non so perchè (cioè, ho letto con attenzione tutto questa volta, almeno per le cose già lette, proprio quando ho trovato qualcosa di nuovo c'ho guardato solo le immagini) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ecco perchè vorrei che il capitolo 334 fosse l'unico riguardo Falconia xD
hai letto anche il capitolo segreto? :.bip:

lMM8Q5P.gif

che faccio ve lo dico oppure no? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

vabbè ve lo dico

anche perchè probabilmente l'avete già visto.

è quel capitolo dove c'è griffith che incontra *** e ci parla.

non so come indirizzarvi per farvelo trovare. non so neanche se c'è nella versione italiana del manga.

Sìsì, ho letto anche il capitolo segreto, non l'avrei mai saltato xD

Che poi non so... Cos'ha di così spoileroso da rimuoverlo???

Che poi non so... Cos'ha di così spoileroso da rimuoverlo???
avevo sentito che miura aveva ripudiato quel capitolo perchè troppo spoiler. probabilmente ha pensato che voleva farlo avvenire molto più tardi.

voglio dire incontra *** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e gli dice delle cose non da nulla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro