Ufficiale Berserk | Maestro Miura | Il manga riprende con Studio Gaga e Koji Mori | 41 volume anche in Italia

ufficiale
Pubblicità
grazie mille per la risposta!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

stavo perdendo speranze di riceverne

allora vado con la serie tv //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

- - - Aggiornato - - -

p.s.

e gli oav nuovi che fecero al cinema poco tempo fa sono sempre riguardo il flashback?

ci sono questi oav e la serie tv e basta come anime giusto?

Si è tutto riguardante il flashback, non vanno oltre, se non la parte iniziale dell'anime o la parte finale del movie 3, che è solo per mettere la ciliegina.

molte parti del manga sono tagliate e non trasposte in animazione, questo da un senso di incompletezza per un opera come berserk, è come entrare in una cattedrale senza affreschi o oggetti di valore storico/artistico, si perdono alcune sfumature di colore che rendono il manga il capolavoro che è e l'unico mezzo per conoscere berserk, in sintesi l'estrema differenza che si palpa tra un "è bello" e "che capolavoro".

L'anime è vecchio vetusto, proprio un surrogato dei tempi precommercialii dell'animazione giapponese, prende delle licenze e non è tutto fedele, i film svolgono un lavoro all'inizio esiguo e stitico, raccontando molto strettamente la storia e saltando parti a destra e sinistra, in cui non sembra quasi ci sia un salto temporale o dei fatti di mezzo, il 3° film è fatto egregiamente, e mettiti il cuore in pace con la CG, non ti piacerà.

Trailer dell'anime del 1997

Ultima modifica da un moderatore:
grazie mille per le info!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif:gab:

il trailer della serie tv m'ha hyppato mooolto di più di quello sui 3 oav! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore:

complice anche la musica imho più bella e adatta

ma poi nella serie tv il tratto mi sembra molto fedele rispetto invece ai 3 nuovi oav, in questi ultimi Grifis sembra parecchio una donna di faccia

ragazzi se c'è qualcuno interessato qua sta a 25euro circa il cd soundtrack della serie tv

lo metto come info giusto perchè sembra una rarità, cercandolo ho trovato solo prezzi proibitivi tipo 250euro

m'è venuta la curiosità per via del brano Forces che è eccezionale, non ho sentito gli altri per non prendere spoiler

cmq ora sono fermo al volume 17, in attesa degli altri volumi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore:

100euro easy son volati mi sa

Mi è piaciuto molto il capitolo 339.

La svolta che hanno preso le vicende di Rickert è intrigante. Mi domando come riusciranno Rickert e Silat a lasciare Falconia... Soprattutto senza essere avvistati da Rakshas.
Il prossimo capitolo uscirà il 25 Settembre.

arrivato a fine capitolo 20

ma quante volte ha rischiato Caska di essere violentata? :rickds::rickds::rickds: daiiii troppe volte Miura ha messo questo "evento" durante la storia

cmq a parte questo splendido manga, davvero bello il fatto che ogni personaggio è approfondito ed è anche questa ricchezza di informazioni che rende ottima la narrazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi:

- - - Aggiornato - - -

...ora mi sa farò una pausa sennò rischio che mi leggo tutto d'un fiato il manga e poi sto messo come voi in attesa e in ansia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif :sard:

in un mese e mezzo circa sono arrivato al 20....in tutto quanti sono i volumi?

si si della collection, grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

arrivato a fine collection 12....che roba
ah poi

che voleva dire Grifis quando dice a Gatsu che lo sta per raggiungere dopo che è caduto dal carro e ha ripreso il bejelit?

"se mi raggiungi e mi sorreggi sulle spalle poi non potremo più.....?"

poi Grifis dice che l'unico a fargli dimenticare il suo sogno è stato Gatsu, possibile era magari gay nei suoi confronti?
Secondo me intendeva dire

che non sarebbero più essere stati amici, Grifis era stato avvisato dai 4 della mano di *** dell'imminente eclissi e forse inconsciamente era consapevole del pericolo per Gatsu e la squadra dei falchi. Per quanto riguarda la malvagità di Grifis... è senza dubbio malvagio in quanto ha messo il suo sogno sopra a ogni cosa, però questo non vuol dire che il sacrificio dei suoi compagni sia stato per lui indolore, inoltre nella sua conquista lui ha sempre pianificato di ridurre al minimo le vittime...

Nella storia di Berserk colui che arriva ad usare il bejelit è un predestinato, chi si ritrova ad utilizzarlo arriva ad essere al culmine della disperazione e si fa corrompere facilmente dal male.

C'è da notare una cosa importante, Phemt comunque non è un essere completo in teoria, il sacrificio non è stato completato al 100% in quanto Gatsu e Caska sono sopravissuti e sono stati lasciati secondo me volutamente in vita da Grifis che avrebbe potuto ucciderli in qualsiasi momento, forse in Grifis è rimasto un briciolo di rimorso e umanità nonostante la sua trasformazione (inoltre è tornato in forma umana grazie al figlio di Gatsu....)

Secondo me intendeva dire
che non sarebbero più essere stati amici, Grifis era stato avvisato dai 4 della mano di *** dell'imminente eclissi e forse inconsciamente era consapevole del pericolo per Gatsu e la squadra dei falchi. Per quanto riguarda la malvagità di Grifis... è senza dubbio malvagio in quanto ha messo il suo sogno sopra a ogni cosa, però questo non vuol dire che il sacrificio dei suoi compagni sia stato per lui indolore, inoltre nella sua conquista lui ha sempre pianificato di ridurre al minimo le vittime...

Nella storia di Berserk colui che arriva ad usare il bejelit è un predestinato, chi si ritrova ad utilizzarlo arriva ad essere al culmine della disperazione e si fa corrompere facilmente dal male.

C'è da notare una cosa importante, Phemt comunque non è un essere completo in teoria, il sacrificio non è stato completato al 100% in quanto Gatsu e Caska sono sopravissuti e sono stati lasciati secondo me volutamente in vita da Grifis che avrebbe potuto ucciderli in qualsiasi momento, forse in Grifis è rimasto un briciolo di rimorso e umanità nonostante la sua trasformazione (inoltre è tornato in forma umana grazie al figlio di Gatsu....)

ti ringrazio per la risposta ma soprattutto l'ultima frase è uno spoiler??

no perchè se lo è porca.md bestemmio a rota, saran 6 volte mi becco spoiler

che vuol dire ritorna in forma umana grazie al figlio di Gatsu?

io sto alla seconda eclisse, sta quasi per arrivare e Gatsu sta in cima alla torre a forma di mano

fine capitolo 20 collection

ti ringrazio per la risposta ma soprattutto l'ultima frase è uno spoiler??no perchè se lo è porca.md bestemmio a rota, saran 6 volte mi becco spoiler

che vuol dire ritorna in forma umana grazie al figlio di Gatsu?

io sto alla seconda eclisse, sta quasi per arrivare e Gatsu sta in cima alla torre a forma di mano

fine capitolo 20 collection
tranquillo la fine del messaggio (da "C'è da notare una cosa importante.......) non è uno spoiler, ma una teoria personale, che a me pare anche infondata, per il resto c'è qualche spoiler qui e la, ma se non ci perdi tempo a raggionarci su riesci a evitarli

quindi non rileggere e evita di leggere qualsiasi altra cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

che poi l'arco narrativo che stai leggendo e parecchio bello e incalzante, non fatelo rovinare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

quindi non rileggere e evita di leggere qualsiasi altra cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

che poi l'arco narrativo che stai leggendo e parecchio bello e incalzante, non fatelo rovinare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
grazie mille!!!

eh le altre cose già le sapevo o le avevo intuite, erano le ultime frasi che puzzavano di spoilerone, menomale sono solo sue teorie allora!

grazie mille!!!eh le altre cose già le sapevo o le avevo intuite, erano le ultime frasi che puzzavano di spoilerone, menomale sono solo sue teorie allora!
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif :sisi: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Eh, ops, non avevo letto fin dove era arrivato col manga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, comunque per me la mia teoria è plausibilissima

attenzione spoiler

perchè Caska e Gatsu vengono lasciati in vita? Come fa il sacrificio ad essere completo se loro che ne facevano parte sono sopravissuti?...

Eh, ops, non avevo letto fin dove era arrivato col manga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, comunque per me la mia teoria è plausibilissimaattenzione spoiler

perchè Caska e Gatsu vengono lasciati in vita? Come fa il sacrificio ad essere completo se loro che ne facevano parte sono sopravissuti?...
per me no, per 2 semplici motivi

il sacrificio in verita e un metodo trasversale del possesore del bejelit per rinunciare alla sua umanita per sodisfare il suo piu grande desiderio, e alla fine il vero sacrificio e proprio l'umanita del possesore piu che il marchiato in se, infatti griffis diventa phemith anche senza la morte di gatsu e caska

poi (spoiler della saga della torre della condanna)

griffis non ha mai voluto risparmiare gatsu e caska, anzi ha vissuto come phemit incurandossene completamente, dopo la torre della condanna continua a non curarsene ma c'è qualcosa di umano che torna e che non gli permete di ucciderlo, ma non è cosa sua e colpa della fusione con il loro figlio deforme, che gli fa anche incosciamente salvare caska, ed è anche quello il motivo per cui probabilmente (off screen) se ne separato e perche il bambino a riacquisito un aspetto normale

poi (spoiler della saga della torre della condanna)

griffis non ha mai voluto risparmiare gatsu e caska, anzi ha vissuto come phemit incurandossene completamente, dopo la torre della condanna continua a non curarsene ma c'è qualcosa di umano che torna e che non gli permete di ucciderlo, ma non è cosa sua e colpa della fusione con il loro figlio deforme, che gli fa anche incosciamente salvare caska, ed è anche quello il motivo per cui probabilmente (off screen) se ne separato e perche il bambino a riacquisito un aspetto normale

Ma (attenzione spoiler)

se ti riferisci a quando Gatsu rincontra la mano di *** evocata dal conte e Phemt afferma che per lui Gatsu non rappresenta niente, nemmeno una minaccia...non so quanto fosse sincero. Quando Grifis viene a sapere di Flora manda tutti i suoi apostoli più potenti per ucciderla, mentre per quanto riguarda Gatsu e Caska ha avuto più occasioni per ucciderli o farli uccidere e ha sempre esitato.

Mi è piaciuto il capitolo 340:

Rickert e Silat elaborano un agguato ai danni di Rakshas. La scena in cui l'apostolo usa il sangue del cavallo per spegnere l'incendio mi ha ricordato del sadismo di Miura. Penso che Erica verrà salvata da Daiba.
Il prossimo capitolo uscirà il 23 Ottobre.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro