Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ma non è vero, suvvia. Non possiamo idolatrare per sempre l'Eta dell'Oro e schifare tutto il resto, Berserk rimane comunque a livelli parecchio alti nonostante i primi numeri siano decisamente diversi, ma nel frattempo sono passati più di 20 anni, il mondo è cambiato, l'autore pure, ma fino ad ora io non ho apprezzato l'Isola delle Sirene, unico arco narrativo davvero mediocre. Secondo me spararti tutti i numeri usciti fino ad ora in successione è una goduria infinita.http://donnafumetto.altervista.org/berserk-kentaro-miura-ci-piace-ricordarlo-cosi/
ricordavo bene, giù dal volume 14 quindi..
Ma anche no, proprio no, si sarebbero tutti incazzati se fosse finito cosìEd è qui che Kentaro Miura fa quello che, a mio modesto avviso, è stato un errore fatale: continuare la narrazione. Perché, considerando ciò che viene dopo, terminare il tutto con l’Eclissi avrebbe consacrato Berserk come IL capolavoro assoluto. Una storia perfetta, grandiosa, priva di sbavature. Personalmente avrei preferito un “finale aperto” del genere, circolare, che torna all’inizio del racconto.
il manga dall'inizio alla "fine" vale la pena, il problemma di molti e che il manga ha avuto piu svolte, cercando di non spoilerare niente, il manga per i primi tot di volumi ha una formula, dopo un determinato evento in quel determinato volume quella formula cambia allo stesso modo in quell'altro volume dopo un altro determinato evento la formula ricambiaricordo qualcuno che diceva che dopo il volume 12 o 13 o giù di li il calo era evidente.. devo valutare se acquistare qualche volume, di certo non compro tutta la serie dal momento che rimarrà incompleta..
per me e semplicemente la storia che va avanti, poi adesso si parla di fantasia, ma lo sdegno c'era stato anche con shilke giusto per finire il cerchio detto prima, e sia venerato miura che ha fatto partire la golden age dal volume tre, se fosse partito cronologicamente sai le bestemie che avvrebbe tirato la gene durante "la caccia" di gatsuCitando direttamente da quell'articolo
Ma anche no, proprio no, si sarebbero tutti incazzati se fosse finito così
Il calo probabilmente c'è nella saga di Fantasia (si e no sono gli ultimi due-tre volumi?) ma prima funziona tutto egregiamente, poi procedi un po' come vuoi insomma. Ma dropparlo alla fine della golden age con TUTTO in sospeso, pensando che dopo cali (quando uno delle parti migliori è quella di quando ottiene l'armatura) mi pare abbastanza una boiata.
infatti per me il berserk èA dire il vero il manga non si chiama Berserk per via dell'armatura, Berserk è un termine che significa "rabbia incontrollabile" o qualcosa di simile comunque, è anche un tipo di guerriero nordico, ma direi che c'azzecca più la rabbia incontrollabile di Guts.
Nuovi fan del manga son sempre apprezzati qui :cuore: ora fila a comprare il gioco su ps4/pc però.
Da lettore di manga e appassionato di videogiochi sono perfettamente consapevole del fenomeno noto come "il tempo rovina qualsiasi cosa"; è successo in molti medium, vedasi Bleach, Naruto, oppure Assassin's creed, Final Fantasy che si è ripreso un poco tra il 14°-15° capitolo , con tante serie accade e con tante serie accadrà in futuro.Certo capisco che chi segue il manga dall'inizio, o quasi, abbia un certo tipo di rapporto con l'opera, i personaggi e l'autore, ed è sicuramente strano passare dai bagni di sangue, gli stupri, (e chi più ne ha più ne metta) a Pak che si allea con Magnifico per spodestare il re degli elfi (sebbene reputi quella gag estremamente divertente, e tendenzialmente sono poco incline alle situazioni imbarazzanti e fuori luogo, ma ci stava per me)
È sempre un piacere poter discutere con altre persone sulle proprie passioni. Grazie per la delucidazione, credo che "rabbia incontrollata" sia un significato perfettamente calzante. Per il gioco, beh, daró un occhiata ma non credo di volerne l'acquisto, di norma le trasposizioni manga--->videogiochi non portano risultati particolarmente sensazionali, anzi.A dire il vero il manga non si chiama Berserk per via dell'armatura, Berserk è un termine che significa "rabbia incontrollabile" o qualcosa di simile comunque, è anche un tipo di guerriero nordico, ma direi che c'azzecca più la rabbia incontrollabile di Guts.
Nuovi fan del manga son sempre apprezzati qui :cuore: ora fila a comprare il gioco su ps4/pc però.
Si la pubblicazione è davvero lenta, tra l'altro adesso siamo in pausa giusto? L'ultimo capitolo risale a ottobre quindi sono ben 4 mesi che non si prosegue... ottimo!Capisco per te che lo hai seguito tutto d'un fiato ma questo è dovuto, fra le altre cose, non hai avuto modo di affezionarti a certi personaggi o a certi elementi della storia.
Avendo letto tutto insieme certamente finirà per pesarti meno lo stacco fra le diversi parti del manga ed la parte iniziale, essendo praticamente una grande intro alla storia, è chiaro che offra meno spunti a livello di trama.
Il punto è che Berserk è stata per tanti anni una serie molto cupa, tenebrosa, piena di violenze di ogni genere e per cui è chiaro che i fan di lunga data possano non apprezzare il fatto che la serie, nel corso degli anni, si sia alleggerita molto sia negli eventi sia con i personaggi.
Poi certamente, in generale, la qualità è sempre alta e certamente il ritmo lentissimo d'uscita finisce solo per influire negativamente sulla serie.
Sono a Doldrey, ed è Godlike material.È sempre un piacere poter discutere con altre persone sulle proprie passioni. Grazie per la delucidazione, credo che "rabbia incontrollata" sia un significato perfettamente calzante. Per il gioco, beh, daró un occhiata ma non credo di volerne l'acquisto, di norma le trasposizioni manga--->videogiochi non portano risultati particolarmente sensazionali, anzi.
ma dove la hai letta sta cosa? ti assicuro che è disiformazione bella e buonasono arrivato al famigerato volume 14, e non credo proseguirò la lettura..!tutte le considerazione e critiche lette nel tempo finalmente assumono un preciso significato, i cambiamenti che avverranno nelle saghe successive non mi piacciono e non voglio né perderci tempo né tantomeno rovinare lo splendido ricordo che ho della prima parte..
se devo dirla tutta avrei anche potuto proseguire, ma quando ho letto che guts più avanti abbandona l'idea di vendicarsi di griffith mi sono cascate le braccia..
per come la vedo io, il manga narra una storia che si e evoluta nel tempo e che passa tante fasi, ma tutte quelle fasi sono evoluzione legitima della storia di gatsu e della storia del mondoCapisco per te che lo hai seguito tutto d'un fiato ma questo è dovuto, fra le altre cose, non hai avuto modo di affezionarti a certi personaggi o a certi elementi della storia.
Avendo letto tutto insieme certamente finirà per pesarti meno lo stacco fra le diversi parti del manga ed la parte iniziale, essendo praticamente una grande intro alla storia, è chiaro che offra meno spunti a livello di trama.
Il punto è che Berserk è stata per tanti anni una serie molto cupa, tenebrosa, piena di violenze di ogni genere e per cui è chiaro che i fan di lunga data possano non apprezzare il fatto che la serie, nel corso degli anni, si sia alleggerita molto sia negli eventi sia con i personaggi.
Poi certamente, in generale, la qualità è sempre alta e certamente il ritmo lentissimo d'uscita finisce solo per influire negativamente sulla serie.
Seh vabbèsono arrivato al famigerato volume 14, e non credo proseguirò la lettura..!tutte le considerazione e critiche lette nel tempo finalmente assumono un preciso significato, i cambiamenti che avverranno nelle saghe successive non mi piacciono e non voglio né perderci tempo né tantomeno rovinare lo splendido ricordo che ho della prima parte..
se devo dirla tutta avrei anche potuto proseguire, ma quando ho letto che guts più avanti abbandona l'idea di vendicarsi di griffith mi sono cascate le braccia..
Ahahah, ci ho dato un'occhiata, ma onestamente non è proprio il mio stile di gioco preferito, sicuramente vedere affettati un'ecatombe di mostri da un colpo di dragonslayer deve dare una certa soddisfazione, ma per quanto mi riguarda, stia dove stiaSono a Doldrey, ed è Godlike material.Must have.
Guarda la rabbia pre-eclissi.
![]()
Non dirlo a me, sto ancora pre-eclissi non riesco a dedicargli il tempo che vorreiHo tanto da scrivervi, ma devo giocare.![]()
Fammi capire ma tu decidi che fare in base alle opinioni degli altri (tralaltro piuttosto dubbie in questo caso) o hai una capacità di giudizio tua?sono arrivato al famigerato volume 14, e non credo proseguirò la lettura..!tutte le considerazione e critiche lette nel tempo finalmente assumono un preciso significato, i cambiamenti che avverranno nelle saghe successive non mi piacciono e non voglio né perderci tempo né tantomeno rovinare lo splendido ricordo che ho della prima parte..