Ufficiale Berserk | Maestro Miura | Il manga riprende con Studio Gaga e Koji Mori | 41 volume anche in Italia

ufficiale
Pubblicità
Vista la prima, considerando che nel manga è una scena molto bella, direi che non potevano rovinarla più di tanto, certo il combattimento con Zodd è stato atroce, addirittura in un paio di momenti Guts era più grande di Zodd, sono riusciti a cappellare perfino le basi dello scontro. I volti dei personaggi come sempre non riescono a far trasparire mezza emozione, Guts e Rickert soprattutto. Insomma bella ma atroce.

E ora sotto con la seconda.

Vista anche la seconda, puntata che per un buon 70% ha fondali neri che ricoprono quasi tutto lo schermo, 30€ di budget pure qui :asd: a fine puntata ci dovrebbe essere stata una scena molto forte, ma è stata realizzata col **** :facepalm:

Vabbuò, si sta riunendo il party almeno.

Ho guardato i primi due episodi della seconda stagione dell'anime. Sono orribili. Il problema è che al termine di questo scempio, il manga tornerà probabilmente in pausa.

Molto belli gli ultimi capitoli

Chissà come verrà rappresentato Griffith :sard:

alla fine mi sono visti i due nuovi episodi, anche se non ho finito ancora la prima in attesa della versione Blu-ray, ma avevo troppo voglia, complice la mancanza di serie decenti da seguire, piaciuti un sacco:bruniii: sopratutto la seconda MAMMA MIA come trovo sempre la storia di Farnese e Serpico romantica e dolce:igniz::igniz::.bip:

volevo la scena dello stupro però disegnata come quella del cavallo:biocaf:
hype per la 3:bruniii: la nuova squadra dei falchi nell' op:bruniii: Sonia MAMMA MIA Sonia:bruniii: troppo hype:bruniii:

.

.

.

ma perchè l'ammazza draghi brilla durante i fendenti?????:blink:

come tecnica stiamo sempre lì con la CG così e così (animazioni e framerate in particolare) anche se forse la regia è migliorata un poco ma è ancora tutto troppo statico, mentre il 2D personalmente sempre bellissimo cioè ci sono certi shoot sui personaggi che sono proprio belli belli belli:sasa: con un chara molto old school, ed anche il background della scena d'apertura del primo episodio mi è piaciuto molto, dovrebbero usarne maggiormente:ahsisi: per capirci, sempre fortissimo lo sensazione che le scene 2D e 3D provengano da due team completamente differenti invece di cercare di coniugare i punti forti dell'una o dell'altra tecnica, speravo che saremmo ripartiti dai miglioramenti della versione Blu Ray, invece Erika è tornata poligonale (per dire un dettaglio che ricordavo) peccato ma senz'altro faranno un versione rivista e corretta anche di questa nuova stagione:sisi:

In un impeto di masochismo ho deciso di recuperare il primo episodio(13) di questa seconda stagione...

traumatico, credevo di essere "pronto" dopo la prima stagione ma mi sbagliavo di grossa.

La riunione alla "tomba" dei falchi è uno dei momenti più importanti di Berserk...ed è solo per questo che l'episodio raggiunge il rango di "guardabile".

Ad animazioni analogiche tutto sommato gradevoli, si contrappone una CG impresentabile, personaggi goffi e che si muovono a scatti dotati di un'inespressività da far paura.

A questi difetti si aggiungono altre due pecche per certi versi persino più odiose l'accompagnamento musicale che fa partire brani a caso totalmente fuori luogo e quel dannatissimo rumore di campana che accompagna i fendenti.

Ah ed in esclusiva per questo episodio abbiamo anche un continuo cambio di proporzioni di Gatsu e Zodd durante il combattimento :sard:

Ultima modifica da un moderatore:
Al solito la terza puntata è stata atroce.

Sonia con la stessa espressività dei fondali, animazioni di legno, espressività zero per tutti, combattimenti che.. vabbè, lasciam stare và.

Vista anche la seconda(14)...

che fra luci ed ombre riesce ad essere decisamente più gradevole della prima.

Vista la mancanza di scene d'azione davvero rilevanti, la regia non si premura di regalarci inquadrature da mal di stomaco e per quanto gli sfondi siano costituiti per la stragrande maggioranza da fondo nero tecnicamente l'ep. la presenza di animazioni classiche in gran quantità rende la visione quantomeno scorrevole.

Il conflitto interiore di Gatsu inoltre, è resto abbastanza bene(inespressività a parte) un peccato che il flashback di Serpico, per quanto ben realizzato, abbia subito dei tagli cosi evidenti, peccato.

Non riesco a guardare più di un ep. alla volta, quindi domani dovrei rimettermi in pari...

Recuperata anche la terza(15)...

e niente narrativamente si tratta di una puntata molto importante.

Se da una parte Gatsu spaventata dalla sua condizione si vede "costretto" a formare un nuovo gruppo di compagni dall'altra si assiste alla nascita della "nuova" squadra dei falchi e l'introduzione di tutti i suoi componenti principali.

La fedeltà al manga è assoluto però...quanto fa male vedere alcune fra le scene più esaltati del manga(l'introduzione di Locus e compagnia in battaglia con Grunbeld che sfonda il portone e tutto il resto) realizzate cosi male? E poi perché quelle scelte insensate? Zodd verde, Grunbeld senza occhi rosso sangue e con il viso che non viene mostrato oscurato inizialmente... Poi vabe, l'inespressività di Sonia e di tutti gli altri personaggi è talmente deprimente che non riesco neppure a commentarla

Quantomeno...hanno azzeccato la parlata di Rakshas, me lo sono sempre immaginato cosi :ahsisi:

Devo metabolizzare la voce di Schierke, non so se mi piace :hmm:
Io l'ho trovata così così... Anche se alla fine è sempre "giovanissima" e può quindi starci.

Vista la quarta, beh dai, a parte la solita inespressività dei personaggi l'ho trovata gradevole.

Schierke mi piace assai, sia come voce che come modello pg, ha quel visetto così triste però quando c'è da passare in superdeformed per le gag è ben fatto.

Visti questi 4 ep, meglio di quanto mi aspettassi, i clang ormai sono diventati un piacere per le orecchie, il curatore di zod è daltonico e gli cambia colore ogni puntata.

Vabbe dai, si guarda è pur sempre berserk material.

Vista la 5.

Una bellezza macchiata solo dalla infinita bruttezza visiva, anche se le parti disegnate si apprezzano.

Per le battaglie mi aspetto qualcosa di grottesco, preparo i popcorn.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro