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Ed infatti anche verso gli Spiders e i PB si spendono le giuste critiche verso animazioni e feedback del combattimento mediamente atroce. Il feedback delle armi può migliorare con più budget, ma di base o lo sai fare, o non lo sai fare.
Senza contare che Biomutant è un A/A con elementi RPG, più che un RPG puro e semplice. La matrice di ispirazione principale è Zelda (con pure qualche strizzata d'occhio a DMC)
Ho capito zaza però parliamo di un team minuscolo,perché analizzare nel particolare un prodotto che per forza di cose che sia forza lavoro/budget/ esperienza magagne ne deve per forza avere?
Il feedback dei colpi e animazioni in generale e' roba che un colosso come Bethesda ancora non ha imparato a fare in 25 anni con budget assurdi e lo vogliamo chiedere a queste 20 anime?
Io mi soffermerei sulle cose positive che ha detto l'utente cassyts più che focalizzarsi sulle negative
Ma infatti qui nessuno sta dicendo che il gioco faccia schifo o non vada comprato, per le animazioni (a meno che uno non sia interessato solo al Combat System, in quel caso 2 conti è giusto se li faccia). Semplicemente si citano i suoi pro (come lo stile, la varietà, la mole di meccaniche, e persino il polishing [stando a Cassy]), e si notano i difetti (quanto meno quelli più evidenti, come il feedback puro delle armi).
Non si può elogiare tutto (come non si può criticare tutto)... E' naturale che uno studio piccolino incontri più limiti, ci sta e non è una colpa... Ma chiaramente se inserisci 100 meccaniche, è naturale che alcune escano meno rifinite di altre.
Bethesda infatti merita di essere criticata fino alla morte per le animazioni dei suoi AAA, credo non leggerai mezzo elogio (in sto senso) da parte mia... Nella speranza che Stafield, e TESVI portino una svolta.
Yep. Lo stesso Director mi pare citò: Zelda (BotW ovviamente) come struttura, e SoM/SoW per gli elementi ruolistici (soft RPG diciamo), come matrici di ispirazione del gioco
Ma infatti qui nessuno sta dicendo che il gioco faccia schifo o non vada comprato, per le animazioni (a meno che uno non sia interessato solo al Combat System, in quel caso 2 conti è giusto se li faccia). Semplicemente si citano i suoi pro (come lo stile, la varietà, la mole di meccaniche, e persino il polishing [stando a Cassy]), e si notano i difetti (quanto meno quelli più evidenti, come il feedback puro delle armi).
Non si può elogiare tutto (come non si può criticare tutto)... E' naturale che uno studio piccolino incontri più limiti, ci sta e non è una colpa... Ma chiaramente se inserisci 100 meccaniche, è naturale che alcune escano meno rifinite di altre.
Bethesda infatti merita di essere criticata fino alla morte per le animazioni dei suoi AAA, credo non leggerai mezzo elogio (in sto senso) da parte mia... Nella speranza che Stafield, e TESVI portino una svolta.
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Yep. Lo stesso Director mi pare citò: Zelda (BotW ovviamente) come struttura, e SoM/SoW per gli elementi ruolistici (soft RPG diciamo), come matrici di ispirazione del gioco
Ho appena chiesto al mio ragazzo se ha incontrato bug o crash in 35 ore che ci sta giocando (lui lo deve recensire) mi ha detto questo: un paio di glitch delle animazioni, un crash (che va bè su pc è sempre dietro l'angolo) e basta, confermo il polishing
Ma infatti qui nessuno sta dicendo che il gioco faccia schifo o non vada comprato, per le animazioni (a meno che uno non sia interessato solo al Combat System, in quel caso 2 conti è giusto se li faccia). Semplicemente si citano i suoi pro (come lo stile, la varietà, la mole di meccaniche, e persino il polishing [stando a Cassy]), e si notano i difetti (quanto meno quelli più evidenti, come il feedback puro delle armi).
Non si può elogiare tutto (come non si può criticare tutto)... E' naturale che uno studio piccolino incontri più limiti, ci sta e non è una colpa... Ma chiaramente se inserisci 100 meccaniche, è naturale che alcune escano meno rifinite di altre.
Bethesda infatti merita di essere criticata fino alla morte per le animazioni dei suoi AAA, credo non leggerai mezzo elogio (in sto senso) da parte mia... Nella speranza che Stafield, e TESVI portino una svolta.
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Yep. Lo stesso Director mi pare citò: Zelda (BotW ovviamente) come struttura, e SoM/SoW per gli elementi ruolistici (soft RPG diciamo), come matrici di ispirazione del gioco
Non c'è un vero skill tree, ma più un sistema di elenco di abilità che sblocchi prendendo esperienza e/o alcuni collezionabili e/o facendo cose come liberare i prigionieri, però in questo senso il gioco è veramente massiccio, la personalizzazione del proprio PG è totale, infatti la razza iniziale è solo un inizio come nei souls.
Ho appena chiesto al mio ragazzo se ha incontrato bug o crash in 35 ore che ci sta giocando (lui lo deve recensire) mi ha detto questo: un paio di glitch delle animazioni, un crash (che va bè su pc è sempre dietro l'angolo) e basta, confermo il polishing
Ma infatti qui nessuno sta dicendo che il gioco faccia schifo o non vada comprato, per le animazioni (a meno che uno non sia interessato solo al Combat System, in quel caso 2 conti è giusto se li faccia). Semplicemente si citano i suoi pro (come lo stile, la varietà, la mole di meccaniche, e persino il polishing [stando a Cassy]), e si notano i difetti (quanto meno quelli più evidenti, come il feedback puro delle armi).
Non si può elogiare tutto (come non si può criticare tutto)... E' naturale che uno studio piccolino incontri più limiti, ci sta e non è una colpa... Ma chiaramente se inserisci 100 meccaniche, è naturale che alcune escano meno rifinite di altre.
Bethesda infatti merita di essere criticata fino alla morte per le animazioni dei suoi AAA, credo non leggerai mezzo elogio (in sto senso) da parte mia... Nella speranza che Stafield, e TESVI portino una svolta.
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Yep. Lo stesso Director mi pare citò: Zelda (BotW ovviamente) come struttura, e SoM/SoW per gli elementi ruolistici (soft RPG diciamo), come matrici di ispirazione del gioco
Io più che altro elogerei un gruppo di 20 persone che hanno osato così tanto inserendo tutte queste meccaniche e persino un sistema di karma e alleanze con fazioni(cosa che sarebbe stato il minimo aspettarsi in un cyberpunk e invece)
Se questo gioco si rivela anche solo un gioco da 7,5 andrebbero premiati a prescindere con un acquisto,magari non al lancio.....un seguito con più budget,esperienze e forza lavoro chissà cosa potrebbe uscirne...potrebbero diventare un grande studio di GDR action
Io più che altro elogerei un gruppo di 20 persone che hanno osato così tanto inserendo tutte queste meccaniche e persino un sistema di karma e alleanze con fazioni(cosa che sarebbe stato il minimo aspettarsi in un cyberpunk e invece)
Se questo gioco si rivela anche solo un gioco da 7,5 andrebbero premiati a prescindere con un acquisto,magari non al lancio.....un seguito con più budget,esperienze e forza lavoro chissà cosa potrebbe uscirne...potrebbero diventare un grande studio di GDR action
Se il gioco dovesse mantenere la varietà delle prime ore (ci ho giocato poco solo le prime 4 e due ore sono l'introduzione) e aggiungere robe diverse per me potrebbe essere tranquillamente da 8.
Io più che altro elogerei un gruppo di 20 persone che hanno osato così tanto inserendo tutte queste meccaniche e persino un sistema di karma e alleanze con fazioni(cosa che sarebbe stato il minimo aspettarsi in un cyberpunk e invece)
Se questo gioco si rivela anche solo un gioco da 7,5 andrebbero premiati a prescindere con un acquisto,magari non al lancio.....un seguito con più budget,esperienze e forza lavoro chissà cosa potrebbe uscirne...potrebbero diventare un grande studio di GDR action
Considera che aggiungere più meccaniche non sempre equivale ad un bene. Per quanto sia sicuramente positivo sul fronte della varietà bisogna pure svilupparle adeguatamente. Per dire It Takes Two (non l'ho giocato!), da quanto ho letto, è un esempio di gioco eccezionale in sto senso. Cioè va bene mettere 100 cose, riduci indubbiamente il fattore "noia" (che dopo X0 tende ad insorgere), però bisogna pure fare i conti con le qualità delle singole cose
Sullo studio non mi esprimo. Mi auguro davvero che il gioco rispetti le aspettative, e venga premiato (nel caso) dalla critica... Sarei solo che contento per loro, e di sicuro presto o tardi avranno i miei soldi.
Sotto spoiler gli screen degli schemi dei comandi e delle impostazioni della visuale, non se ne fa la minima menzione, anche se già così il gioco funziona eh, non è rotto, ma averlo manuale è sempre meglio
Positivo il fatto che abbia pochi bug, probabilmente l’ultimo periodo senza dare info lo hanno fatto per concentrarsi sulla pulizia del gioco.
Comunque direi che THQ ci stia puntando parecchio, già il fatto di aver fatto avere il codice di gioco 3 settimane prima dell’uscita è una chiara volontà di farlo provare il più possibile ai recensori.
Positivo il fatto che abbia pochi bug, probabilmente l’ultimo periodo senza dare info lo hanno fatto per concentrarsi sulla pulizia del gioco.
Comunque direi che THQ ci stia puntando parecchio, già il fatto di aver fatto avere il codice di gioco 3 settimane prima dell’uscita è una chiara volontà di farlo provare il più possibile ai recensori.
Biomutant e' considerato da quello che dicono un RPG prima di tutto
Se parliamo di shooting,feedback dei colpi e del melee rpg come fallout 3,new Vegas,Skyrim,Oblivion,the witcher 3 sarebbero dovuti essere massacrati
Poi ancora di più che questo biomutant e un prodotto di un team piccolissimo penso sia sbagliatissimo andare ad analizzare tutto per filo a per segno come se fosse un gioco tripla a ad ampio budget carico di marketing
Si dovrebbe come minimo avere la stessa benevolenza che si ha con sviluppatori come gli spiders o i piranha bytes...che se ti metti ad analizzare alcune cose anche solo in maniera superficiale trovi roba orribile nei loro giochi
I titoli PB vengono puntualmente blastati ( vai a vedere il metacritic medio dei loro titoli ) altro che benevolenza alla fine però è anche giusto cosi, io utente quando decido di dare la mia opinione/consiglio/giudizio posso anche passare sopra a determinati aspetti ma chi il gioco lo recensisce deve limitarsi a informare la gente sulla qualità oggettiva del prodotto e in quel caso poco da dire, se una cosa fa pietà va detto altrimenti non avrebbe neanche senso farne una recensione
Mi toglieresti una curiosità? Praticamente l'unica cosa che mi interessa/preoccupa davvero, il mondo di gioco è davvero vuoto come si vede nei vari video gameplay? Le varie aree mi sono sempre sembrate enormi distese piene di nulla con giusto qualche trash mob messo qui e li, confermi oppure tra attività secondarie, NPC, loot e robe varie sono ben "farcite"?
I titoli PB vengono puntualmente blastati ( vai a vedere il metacritic medio dei loro titoli ) altro che benevolenza alla fine però è anche giusto cosi, io utente quando decido di dare la mia opinione/consiglio/giudizio posso anche passare sopra a determinati aspetti ma chi il gioco lo recensisce deve limitarsi a informare la gente sulla qualità oggettiva del prodotto e in quel caso poco da dire, se una cosa fa pietà va detto altrimenti non avrebbe neanche senso farne una recensione
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Mi toglieresti una curiosità? Praticamente l'unica cosa che mi interessa/preoccupa davvero, il mondo di gioco è davvero vuoto come si vede nei vari video gameplay? Le varie aree mi sono sempre sembrate enormi distese piene di nulla con giusto qualche trash mob messo qui e li, confermi oppure tra attività secondarie, NPC, loot e robe varie sono ben "farcite"?