Ufficiale Birre

• Autore discussione Autore discussione Chen
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
dove diavolo è la Ichnusa? :asd:
edit: la Corona è giusto definirla Birra? :morris82:
Sardegna. Stanno iniziando a diffonderla anche nel resto dello Stivale, in tv c'è la pubblicità ad hoc :sisi:

Tra quelle citate probabilmente la più buona è la Leffe, ma per forza di cose non si può bere sempre, essendo meno "comune" rispetto ad un' Heineken qualsiasi.
Recentemente ho bevuto l'Ichnusa, schifus :sad2:
Io la bevo quando desidero qualcosa di abbastanza "ferino" :asd: se ne bevi un paio da 0,66 cl inizi ad avvertire un gusto metallico :asd: inoltre la bottiglia in vetro marrone scuro se spaccata è utilissima per le risse in piazze..

Sardegna. Stanno iniziando a diffonderla anche nel resto dello Stivale, in tv c'è la pubblicità ad hoc :sisi:
si da me in Friuli la vendono ovunque :ahsisi:

In che senso ?
Perchè sono birre meh, almeno la Corona e la Peroni, così come la Moretti "classica": le versione Baffo d'Oro, Gran Riserva e Regionale, invece, a livello di supermercato sono molto buone anche per la qualità-prezzo.

La Ichnusa è da qualche anno che la vedo da qualsiasi parte :asd:

Perchè sono birre meh, almeno la Corona e la Peroni, così come la Moretti "classica": le versione Baffo d'Oro, Gran Riserva e Regionale, invece, a livello di supermercato sono molto buone anche per la qualità-prezzo.
La Ichnusa è da qualche anno che la vedo da qualsiasi parte :asd:
Purtroppo ne bevo una ogni tanto quindi non ne capisco molto. La Baffo d'Oro com'è ?

Artigianali. Una volta che le provi e capisci le varie differenze (quelle vere, non sono bionda/rossa/scusa), quelle industriali non hanno più gusto e non si riescono più a bere!

La Heineken fa schifo al càzzo, che sia in bottiglia, lattina o alla spina.

La birra più buona che ho mai assaggiato è la Rochefort, quella è spaziale:predicatore::predicatore::predicatore: Non è la classica birra con cui spaccarsi ammèrda (per quel che mi riguarda), è più da bere una volta ogni tanto, come se fosse un'esperienza mistica:sisi:

Rochefort-beers.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Apprezzo discretamente gli alcolici in generale ma la birra non sono mai riuscito a farmela piacere. Forse ho sempre provato prodotti di bassa qualità, non saprei dirlo :asd:

Purtroppo ne bevo una ogni tanto quindi non ne capisco molto. La Baffo d'Oro com'è ?
E'più aromatizzata, non ha un sapore piatto da "bionda".

Se vuoi provare una una "artigianale" acquistabile anche in supermercato (dipende anche dove abiti e dalla sezione birre dello stesso) suggerisco le italiane Baladin.

Artigianali. Una volta che le provi e capisci le varie differenze (quelle vere, non sono bionda/rossa/scusa), quelle industriali non hanno più gusto e non si riescono più a bere!
Dipende anche dalla situazione :ahsisi:

Oramai mi sono abituato a passare da birre "di pregio" a birre industriali :asd:

Ho dimenticato di citare tra le mie preferite le Chocolate Milk Stout, una delizia per il palato.

Ultima modifica da un moderatore:
Nessuno che cita le varie birre Radler, che con sto caldo bevo abbastanza volentieri.

La Leffe ha un difetto fondamentale: la stagnola intorno al tappo dà fastidio se si apre la bottiglia coi denti.

La Leffe ha un difetto fondamentale: la stagnola intorno al tappo dà fastidio se si apre la bottiglia coi denti.
La bottiglia di Leffe non va aperta con i denti e soprattutto non va bevuta a canna. :asd:

Odio la birra quasi quanto odio il sushi.

Infatti mi dicono praticamente tutti la stessa cosa: "eh ma perché devi assaggiare quest'altra minchiata che ti dico io". Io puntualmente lo faccio e confermo che mi fa schifo.

E poi odio quei bar in cui c'è un tizio tatuato, con i dilatatori, pelato, con la barba lunga e vestito da sottosviluppato che versa la birra atteggiandosi a sommelier.

***** fai l'esperto che sei un rifiuto umano, non sarà la birra a darti un motivo per esistere e un posto nella società

E poi odio quei bar in cui c'è un tizio tatuato, con i dilatatori, pelato, con la barba lunga e vestito da sottosviluppato che versa la birra atteggiandosi a sommelier.

***** fai l'esperto che sei un rifiuto umano, non sarà la birra a darti un motivo per esistere e un posto nella società
:asd: :rickds:

Tra quelle industriali spezzo una lancia per le italiane Forst e Menabrea, altrimenti artigianali, la differenza si sente parecchio.

D'estate però è difficile trovare qualcosa di buono, non frequentando birrerie, quindi si fa con quello che si trova.

Quanto siete sofisticati, per me una birretta Peroni fresca è già il massimo :asd:

Ho assaggiato la Moretti al limone ma non mi piacque molto :tristenev:

Mi butto sempre su Leffe Radieuse o una classica Tennent's, ma le birre artigianali sono tutt'altro mondo :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro