UFFICIALE PC Black Desert | Action Sandbox MMORPG | B2P | Pearl Abyss |

• Autore discussione Autore discussione Jackals
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se volete giocarci DOVETE avere un gilda, il sistema guild è il più figo mai visto, endgame è basato sul modello massive pvp dove 2 o anche 3 gilde si contendono i nodi in una royal rumble devastante con centinaia di pg su schermo, ci sono arche world boss e quest di gilda (la gilda ti vede come un impiegato sotto contratto, per uscire dalla gilda devi rescindere il contratto pagando o aspettando la scadenza)
[video=youtube;H-OvSbLRjF0]

Sneak-peek della mia gilda :morristend:

anche io son nella stessa situazione, a vederlo mi sembra anche figo ma generalmente sto tipo di giochi mi annoia molto in fretta, punto su questo più che altro per il gameplay, l'unico mmo su cui non ho smesso di giocare dopo 2-3 ore è stato tera per il gameplay e questo mi sembra su quello stile...
Però se poi tutte le quest sono uccidi x mob o raccogli x erbe allora lo evito...secondo voi vale la pena o no?

Le quest in un mmo sono sempre noise. Quelli su ciò ti devi focalizzare è l'endgame. Ad esempio se ti piace il pve vedi come è messo a raid ed istance. Se ti piace il pvp vedi se c'è un open world pvp, le arene, il pk System, le gilde. In base a questo ti regoli, l'importante è che il gioco non sia un farmare livelli all'infinito (vedi ciofeche come metin). Ultima cosa, controlla se e quanto lo shop influenza l'esperienza di gioco. A quel punto puoi tirare le somme e decidi cosa fare.

Io mi regolavo così quando mi davo ai mmo.

Ma scusate chiedete di un mmo, e poi o non vi piace giocare con cuffie e mic o non vi piace il pvp o la vita di gilda, ma allora che ci giocate / informate a fare? Gli mmo sono da giocare con una gilda se no a cosa serve?? Poi è ovvio che diventano noiosi.

Ma scusate chiedete di un mmo, e poi o non vi piace giocare con cuffie e mic o non vi piace il pvp o la vita di gilda, ma allora che ci giocate / informate a fare? Gli mmo sono da giocare con una gilda se no a cosa serve?? Poi è ovvio che diventano noiosi.
A me degli mmo è sempre piaciuto il pve, raid e roba simile, non mi pare una cosa tanto strana :morristend: E il potersi godere il gioco anche senza avere una gilda mi sembra una richesta abbastanza legittima...

Se a te piace giocare in pvp e la vita da gilda ok, sono contento per te, ma dire agli altri "state giocando a questo gioco in modo sbagliato" mi sembra un po ridicolo...forse non tutti giocano allo stesso modo?:morristend: C'è gente a cui gli mmo piace giocarli in solo, vedi te...Stanno sbagliando completamente e non hanno capito niente? No semplicemente hanno gusti diversi dai tuoi

E oltretutto informarsi fa sempre bene, almeno a mio parere

I raid si possono fare anche senza entrare in gilda credo..

E ci si può unire a qualche giocatore occasionalmente per affrontare qualche quest.

Dire che non si può giocare in solo è sbagliato, poi non so se in questo gioco specifico la parte pvp è più forte di quella pve.. Io generalmente ai mmo gioco da solo e ce la faccio benissimo.

Inoltre spero non sia necessario il microfono per stare in una gilda. Io sono stato capo gilda e non ho mai usato questo strumento per comunicare.

Inviato da Città di Malaz

A me degli mmo è sempre piaciuto il pve, raid e roba simile, non mi pare una cosa tanto strana :morristend: E il potersi godere il gioco anche senza avere una gilda mi sembra una richesta abbastanza legittima...Se a te piace giocare in pvp e la vita da gilda ok, sono contento per te, ma dire agli altri "state giocando a questo gioco in modo sbagliato" mi sembra un po ridicolo...forse non tutti giocano allo stesso modo?:morristend: C'è gente a cui gli mmo piace giocarli in solo, vedi te...Stanno sbagliando completamente e non hanno capito niente? No semplicemente hanno gusti diversi dai tuoi

E oltretutto informarsi fa sempre bene, almeno a mio parere
Potresti provare wow. Puoi fare pve anche senza gilda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Potresti provare wow. Puoi fare pve anche senza gilda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Tutti gli mmo vecchio stile col combattimento "tabbato", se mi passi il termine, non riesco più a giocarli, è un sistema che mi ha abbastanza sfinito.

Questo mi interessava per la componente action del gameplay (comunque penso che gli mmo più grossi li ho provati praticamente tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif) però se mi dite che è tutto basato su gilde e pvp lascio perdere visto che personalmente sono le cose che mi interessano di meno quando gioco a un mmo

Mi aggrego alle altre risposte, e aggiungo:

Ci sono mille modi per "sfruttare" la componente mmo (massive multiplayer online) di un gioco SENZA dover necessariamente essere in una gilda/fare pvp.

Il fatto stesso di poter leggere la Chat pubblica e/o commerciare è un punto sufficiente a rendere l'interazione più interessante che un semplice "parla con l'npc e acquista la Spada Lunga +1".

Senza contare tutte le "avventure" che è possibile svolgere in compagnia di perfetti sconosciuti, sia tramite strumenti LFG, sia tramite semplice "shared instances".

Io mi sono fatto "in singolo" tutta la campagna PvE di GW1 E di GW2, divertendomi parecchio. Poi certo, l'endgame è, di solito, prevalentemente PvP, ma arrivati a tal punto è possibile droppare il gioco semplicemente, se tale aspetto non interessa l'utente. Io, nel primo GW, feci così. Nel secondo capitolo, invece, dedicai 5500 delle 6000 ore che ci ho giocato al PvP (in ogni sua variante).

È tutto soggettivo: alla fine lo scopo dei giochi è divertire. Se uno si diverte giocando in una maniera, tu non sei nessuno per dirgli che non dovrebbe farlo.

Sent using Tapatapatapa

I raid si possono fare anche senza entrare in gilda credo..E ci si può unire a qualche giocatore occasionalmente per affrontare qualche quest.

Dire che non si può giocare in solo è sbagliato, poi non so se in questo gioco specifico la parte pvp è più forte di quella pve.. Io generalmente ai mmo gioco da solo e ce la faccio benissimo.

Inoltre spero non sia necessario il microfono per stare in una gilda. Io sono stato capo gilda e non ho mai usato questo strumento per comunicare.

che tipo di gilda eravate? Suppongo social, perchè senza TS o affini non si può giocare (intendo raid ed affini). Poi non lo so, magari giocavi a cose come nostale o metin, ed allora ci sta pure //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

che tipo di gilda eravate? Suppongo social, perchè senza TS o affini non si può giocare (intendo raid ed affini). Poi non lo so, magari giocavi a cose come nostale o metin, ed allora ci sta pure //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .
Si, era di tipo social, ma facevamo anche raid e cose così. Su Ragnarok, Nostale, lineage e altri giochi. Di alcuni manco mi ricordo il nome XD

Ultima modifica da un moderatore:
Tutti gli mmo vecchio stile col combattimento "tabbato", se mi passi il termine, non riesco più a giocarli, è un sistema che mi ha abbastanza sfinito.
Questo mi interessava per la componente action del gameplay (comunque penso che gli mmo più grossi li ho provati praticamente tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif) però se mi dite che è tutto basato su gilde e pvp lascio perdere visto che personalmente sono le cose che mi interessano di meno quando gioco a un mmo

Eh, sono venuti un po' a noia anche a me. Ma più che altro non trovo più il tempo di loggare in perfetto orario per raid X, né ho più la forza di scodellarmi un piatto di pasta in 30 secondi per essere presente all'appello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .

pvp massivo in black desert senza gilda non esiste, solo una gilda ti offre la possibilità di fare massive pvp //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Non mi sono mai interessato molto a questo gioco. In diversi periodi ho visto alcuni gameplay e letto alcune informazioni... alcune cose non mi sono chiare però...

Il gioco è F2P con P2W oppure B2P con roba aggiuntiva che se paghi vinci? La data di rilascio è datata al 3 marzo? Dove posso trovare il gioco se fosse B2P?

da dove si acquista iul gioco non mi riesce trovarlo?

Non mi sono mai interessato molto a questo gioco. In diversi periodi ho visto alcuni gameplay e letto alcune informazioni... alcune cose non mi sono chiare però... Il gioco è F2P con P2W oppure B2P con roba aggiuntiva che se paghi vinci? La data di rilascio è datata al 3 marzo? Dove posso trovare il gioco se fosse B2P?
B2P nello shop ci trovi solo skin e costumi, al max ci stanno delle XP scroll che si prendono con le monete che ti danno ogni giorno all'accesso.

https://www.blackdesertonline.com/shop/GamePass.html qui trovi il gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Raga chi ci gioca con gilda a seguito? Vorrei prenderlo ma da solo mi annoierei dopo due settimane.

inviato via tapatalk

Ma è uscito?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro