Ufficiale Black Mirror | Settima stagione disponibile | Netflix

• Autore discussione Autore discussione Bakline
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Calvinator2 ha detto:
madonna che monnezza sto episodio: interattività che non esiste, scene trash, buchi di trama, personaggi che scompaiono nel nulla, incongruenze come se piovesse, mamma mia...
Si infatti alla fine si va dove vogliono andare loro

Visto Bandersnatch. Si tratta di un esperimento interessante e l'ho apprezzato per questo, anche se a livello narrativo non ha il minimo senso.  Però non si tratta dell'interattività come siamo portati a pensarla noi, perché non è che una scelta ti porta ad andare in una direzione piuttosto che in un'altra, è un continuo su e giù, avanti e indietro, in un groviglio di scene, trame e soluzione metanarrative. Di fatto il ruolo dello spettatore non è quello di decidere come deve andare la storia, ma quello di divertirsi a cercare di esplorare il più possibile tutte le varie alternative che tanto alternative non sono.

Visto Bandersnatch. Si tratta di un esperimento interessante e l'ho apprezzato per questo, anche se a livello narrativo non ha il minimo senso.  Però non si tratta dell'interattività come siamo portati a pensarla noi, perché non è che una scelta ti porta ad andare in una direzione piuttosto che in un'altra, è un continuo su e giù, avanti e indietro, in un groviglio di scene, trame e soluzione metanarrative. Di fatto il ruolo dello spettatore non è quello di decidere come deve andare la storia, ma quello di divertirsi a cercare di esplorare il più possibile tutte le varie alternative che tanto alternative non sono.
Ma è anche il problema dell'episodio. Ci sono scelte giuste e scelte sbagliate, cosa che non dovrebbe essere. 

Trailer quinta stagione..in arrivo il 5 giugno :)

Ultima modifica da un moderatore:
Black Mirror: Netflix annuncia lo spin-off Little Black Mirror

Netflix ha annunciato con un trailer lo spin-off Little Black Mirror, progetto collaterale alla nota serie di fantascienza di Charlie Brooker. Si tratta di una produzione spagnola che racconta tre ministorie narrate con lo stile della serie e i temi noti ai fan dello show. Il cast è composto da una serie di personalità latinoamericane dei social media.  Nel cast Maia Mitchell, Rudy Mancuso, Juanpa Zurita, Lele Pons, Anwar Jibawi, Hannah Stocking, Jeff Wittek, Delaney Glazer e Alesso.

I tre episodi arriveranno su YouTube il prossimo 26 maggio, 2 giugno e 6 giugno, distribuiti tramite il canale spagnolo di Netflix. Gli episodi sono stati diretti da Rudy Mancuso, attore e musicista, nonché manager di alcuni degli influencer che partecipano al progetto.
Fonte

Ho visto il primo episodio della nuova stagione :monkashake:

5x01 spoiler

Devo dire che l'idea è malata,abbastanza,ma affascinante. Quello che si vede in questo primo episodio della quinta stagione è concettualmente qualcosa di spinto. O quanto meno ci si prova a renderlo cosi all'atto pratico. Ma non so,la puntata in se è un po' altalenante,a tratti ti prende e a tratti no,ci sono certi momenti di lentezza che non ti aspetti,cosi come ci sono momenti in cui sembra dover succedere chissà cosa,ma poi resta tutto un'amaro in bocca e ci resti di mer.da. Cosi come nel finale,poteva succedere di tutto; Karl e Danny che dopo questa fuga sessuale ai limiti della realtà e segreta che si killavano nella scazzottata finale o che Danny vuotava il sacco alla moglie Theo e veniva mollato,insomma ci potevano essere mille variazioni possibili,è probabilmente finisce nel modo più vuoto possibile,senza spunti di riflessione profondi,alla fine si sono arresi e bon,almeno io la vedo cosi. Mi sembra un po' Bandersnatch,nel senso "vorrei...ma non posso....", questo andazzo di osare e poi fermarsi da parte della saga di Black Mirror non mi sta piacendo,nelle prime tre stagioni si spingevano senza problemi, ed è per questo che tutti quanti eravamo affascinati da tanta magnificenza macabra. Speriamo negli altri due episodi...comunque il videogioco non ho capito se è un mix di Tekken,Street Fighter e Mortal Kombat o solo uno di essi.

16CACF12-AF8F-4EF9-95B1-F348BA51ADC3.jpeg

5x02

Puntata davvero lenta e macchinosa, si 50 minuti si svolgono in un prato con la polizia attorno e con una macchina al centro con Chris che ha appena rapito un ragazzo di nome Jayden. Perchè questo? vuole parlare con Billy,il fondatore di un social di moda del momento,per autodenunciarsi e autodenunciare il social stesso. Questo è l'incipit,banale ma sensato. Forse fin troppo,non ci sono sbavature alla BM,se non nella scena finale con il cecchino ed il tasto invio della tastiera con conseguente Login. Quello che mi chiedo,c'era davvero bisogno di questa puntata? sicuramente la sceneggiatura,gli attori e la fotografia sono buoni,ma la trama in se non ti coinvolge,più bassi che alti,lenta,lenta,troppo lenta....70 minuti sono troppo a mio modesto parere, Boh,la boccio,non me la sento di dare neppure la sufficenza. Poi vabbè ogni puntata è soggettiva e magari a qualcuno sarà piaciuta.

Vabbè ma sei una macchina ? Se non ti ha preso emotivamente il problema è tuo :asd:
No ma infatti l'ho detto,sarà una cosa soggettiva mia riguardo alla seconda puntata :asd:

ognuno di noi Black Mirror lo vive in maniera diversa,ora penso che domani o dopodomani guarderò l'ultimo episodio,speriamo bene :happybio:

Delusione su tutti i fronti. L'unico che può salvarsi è il primo episodio.

Il terzo episodio sembra uno di quei film per ragazzi che facevano 15 anni fa su italia uno la domenica pomeriggio. Target completamente sbagliato.

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro