PS5 Black Myth: Wukong

Pubblicità
Come sospettavo la questione DLC era errata.

20 Giorni fa - Feng Ji (CEO di Game Science)
“Game producing can be swift or slow. But if future DLC or New work is to reach or surpass BMW's quality, you shouldn't expect it to come anytime soon. We still need lots of time to figure it out.”
The CCTV host asked Feng Ji(BMW producer) : “ so many people are asking ‘ why haven’t Game Science released the DLC yet’ “ Feng Ji said “The DLC won't come out very soon, and I hope the players and audience can understand that... We've seen many comments expressing expectations for certain parts of the story... We will take them seriously, and we'll do our best to ensure that the final DLC satisfies everyone.” And Feng Ji also confirmed that “DLC will be released in 2025 Chinese new year “ is a rumor.
gs-ceo-feng-ji-formally-answered-on-the-matter-of-dlc-v0-0o61lx86lord1.jpeg

Probabilmente ad inizio anno prossimo inizieranno a parlarne, ma chiaramente non è un contenuto che uscirà in 6 mesi.

Almeno vai dal boss per sentire gli urli e non recuperare le anime fidati è fighissimo comunque :asd:
Diciamo che non perdendo nulla, ma morendo e riprovando le stesse aree (come quella che dicevo prima del Chp 3), continui a fare esperienza, salire di livello e potenziarti sempre di più. :asd: (Nuovi talenti, upgrade per le armi ecc.).

Diciamo che non perdendo nulla, ma morendo e riprovando le stesse aree (come quella che dicevo prima del Chp 3), continui a fare esperienza, salire di livello e potenziarti sempre di più. :asd: (Nuovi talenti, upgrade per le armi ecc.).
Fuori che da boss sirenetto che continua sventrarmi in due.

Ragazzi scusate se rompo, non l'ho ancora preso... è uscita una patch per i sottotitoli? Intendo per ingrandirli? Sto aspettando questo per comprarlo...

Dopo tutta la Volontà accumulata nel tentare e ritentare
il Regno della Pagoda
del Chp 3, oltre 50.000 punti, ne ho approfittato per tonare dai NPC e potenziare a dovere l'equip e crearne di nuovo.

Per tornare sul discorso di prima, direi che appunto Wukong ha molte più cose in comune con i GoW attuali (2018+R), di quante non ne abbia con Sekiro ad esempio.
Anche in Wukong giochi basandoti sulla skill, ma hai diversi metodi git gud per poter affrontare le varie difficoltà che si parano nel corso del gioco, oltre ai fantastici boss e mid-boss. Potendoti creare diverse build in base alle proprie esigenze o sulle debolezze di un determinato nemico.

Ad esempio ho sbloccato il Fiasco che oltre a curare me, cura anche in una discreta percentuale le copie delle Moltiplicazione (in modo che durino di più). Come Armor ho equipaggiato un set aumenta la Concentrazione e riduce il cooldown delle Magie (che non possono essere spammate). Quindi, non potendo spammarle, gioco in modo da ridurne il cooldown e poterle riutilizzare il prima possibile. Cosa che facevo pure in GoW R per esempio.
Poi tante altre malizie che sfrutto, grazie anche ai Talenti assegnati, per poter infliggere più danni con gli attacchi normali, aumentare la durata di Paralisi ecc.

Insomma davvero un titolo appetibile per tutti. :ahsisi:

Sono usciti fuori dei vecchi tweet della tizia di IGN che tradusse malamente con Google translate un post di uno del team di sviluppo, diffamandolo di essere sessista, dove dice di odiare i bianchi e ora sta dando di matto per il successo del gioco e invita tutti a non giocarlo...

Finito fino al CH4, non ho fatto tutta la roba secondaria però. Ho saltato anche qualcosa nei precedenti ad occhio, ma dovrei aver fatto i boss secondari "forti" per il momento.

CH4 bello bello, m'è piaciuto un botto specie dopo un CH3 deludentissimo. Il racconto interno è stato carino tutto sommato, funziona bene a priori dal resto (quasi). Suggestiva anche la location, per quanto questa netta divisione in biomi molto omogenei internamente non mi fa troppo impazzire.

Il battle system purtroppo si è leggermente stagnato, nell'insieme diverte però già ora un minimo di pesantezza si accusa, enfatizzata dall'abbondanza (eccessiva) di contenuto ludico lato boss/mid boss. Inoltre alcune wombo combo mi sembrano funzionare decisamente meglio di altre, ma il gioco è relativamente facile comunque quindi ci si può direzionare in qualunque modo senza problemi. Anche se il core del BS rimane grosso modo lo stesso a priori.

Nota che al momento mi sta deludendo sono i boss finali dei capitoli, tranno giusto il primo. Non apprezzo l'idea di design di donar loro delle meccaniche semplicemente non belle (lato ludico intendo) da affrontare e darti la possibilità di ignorarle con oggetti segreti nella mappa, rendendo però la boss fight stessa una cazzata di botto. Cioè, viaggia tra due estremi stupidi senza una via di mezzo sensata o meccaniche fighe (fino al CH4, s'intende). Inoltre, visto l'inizio in pompa magna del titolo, mi sarei aspettato una messa in scena ed un gameplay nelle boss fight finali molto più "buttato di fuori", passatemi il termine. Mentre per il momento, pur con i suoi momenti belli spettacolari (l'art design rimane con picchi notevolissimi ed è tutto splendido da vedere), ho trovato tutto troppo....preso piano, diciamo così. Immagino si siano tenuti metà budget per le battaglie verso la fine del gioco, rimarrei fortemente deluso altrimenti
:asd:

In generale questo CH4 mi ha rasserenato un minimo e quel poco visto del CH5 sembra proseguire con una direzione più lineare e modesta rispetto al claudicante CH2 e la schifezza del CH3. Peccato per questa caduta ma amen. Continuo a ritenerlo un gioco discreto, sicuramente godibile, ma nulla di esaltante nell'insieme.

Ultima modifica:
Io però pure con l'item segreto "utile" nel capitolo 2 col boss finale ho faticato lo stesso :asd:
Non c'è niente da fare, l'impostazione "souls" del combat (inteso come lock on, mosse nemiche che ti shottano etc) mi "stressa" sempre, dai tempi di demon.

Appena arrivato al Capitolo 2.
Insomma, l’unico vero “””””problema””””” del primo è stato il sirenetto cit.

Il boss finale una mezza pippa, ma più che altro perché per tutto il tempo ha attaccato a casaccio e non…me. :shrek:

Io però pure con l'item segreto "utile" nel capitolo 2 col boss finale ho faticato lo stesso :asd:
Non c'è niente da fare, l'impostazione "souls" del combat (inteso come lock on, mosse nemiche che ti shottano etc) mi "stressa" sempre, dai tempi di demon.
Io devo dire che finalmente qui, ho ritrovato un equilibrio che non rivedevo in un Souls-like da diverso tempo. (Anche se è più un action-adventure).

Tolti alcuni mid-boss e boss un po' troppo facili, in tal senso sì che sarebbe da riequilibrare la cosa, tolti anche qualche attacco sporco o shottante, mi sto divertendo molto. In Lies of P e ER+SotE invece contro i Boss, la frustrazione inutile, era all'ordine del giorno.

Finito fino al CH4, non ho fatto tutta la roba secondaria però. Ho saltato anche qualcosa nei precedenti ad occhio, ma dovrei aver fatto i boss secondari "forti" per il momento.

CH4 bello bello, m'è piaciuto un botto specie dopo un CH3 deludentissimo. Il racconto interno è stato carino tutto sommato, funziona bene a priori dal resto (quasi). Suggestiva anche la location, per quanto questa netta divisione in biomi molto omogenei internamente non mi fa troppo impazzire.

Il battle system purtroppo si è leggermente stagnato, nell'insieme diverte però già ora un minimo di pesantezza si accusa, enfatizzata dall'abbondanza (eccessiva) di contenuto ludico lato boss/mid boss. Inoltre alcune wombo combo mi sembrano funzionare decisamente meglio di altre, ma il gioco è relativamente facile comunque quindi ci si può direzionare in qualunque modo senza problemi. Anche se il core del BS rimane grosso modo lo stesso a priori.

Nota che al momento mi sta deludendo sono i boss finali dei capitoli, tranno giusto il primo. Non apprezzo l'idea di design di donar loro delle meccaniche semplicemente non belle (lato ludico intendo) da affrontare e darti la possibilità di ignorarle con oggetti segreti nella mappa, rendendo però la boss fight stessa una cazzata di botto. Cioè, viaggia tra due estremi stupidi senza una via di mezzo sensata o meccaniche fighe (fino al CH4, s'intende). Inoltre, visto l'inizio in pompa magna del titolo, mi sarei aspettato una messa in scena ed un gameplay nelle boss fight finali molto più "buttato di fuori", passatemi il termine. Mentre per il momento, pur con i suoi momenti belli spettacolari (l'art design rimane con picchi notevolissimi ed è tutto splendido da vedere), ho trovato tutto troppo....preso piano, diciamo così. Immagino si siano tenuti metà budget per le battaglie verso la fine del gioco, rimarrei fortemente deluso altrimenti

In generale questo CH4 mi ha rasserenato un minimo e quel poco visto del CH5 sembra proseguire con una direzione più lineare e modesta rispetto al claudicante CH2 e la schifezza del CH3. Peccato per questa caduta ma amen. Continuo a ritenerlo un gioco discreto, sicuramente godibile, ma nulla di esaltante nell'insieme.
Finalmente qualcuno che mi capisce.

Detto in breve, sperando non si offendi nessuno per la scurrilità, Wukong è un pompino con morso annesso.

Beati voi a me sirenetto mi apre in due e se non ci fosse il potere che lo blocca siamo a livelli peggio di sekiro :facepalm:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro